La Maledizione dei Luthor
di Najara

11/08/20, ore 14:21

Era mooolto carina come storia magari un epilogo anche xD

28/04/18, ore 23:51

Ok a parte la mia grandissima inettitudine che mi ha portata a non accorgermi dell'aggiornamento (santo cielo, ma come si fa...ed io che stavo lì ad aspettare ed aspettare ed aspettare...=___=) come sempre la mia prima espressione quando finisco di leggere una tua storia su di loro è AAAAAAAWWWWWWWW Sarò ripetitiva, ma giuro che è la prima reazione che mi viene! XD Sono dolcissime, sono meravigliose insieme e giuro che per un istante ho pensato che il bacio del Vero Amore avrebbe rotto la maledizione (Once Upon a Time e le mie amate Swanqueen insegnano XD), però poi ho anche concluso che non sarebbe stato "da te" scrivere una cosa del genere e di fatti è andata MOLTO meglio! Un'idea davvero bellissima! E Lillian è tipo l'essere peggiore del mondo...ma come si fa a maledire una neonata...comunque ci ha pensato Kara a salvarla, anzi si sono salvate a vicenda. Grazie al loro amore si sono "diviso il dolore" e sono riuscite a sconfiggere anche la maledizione. Le mie bimbe adorate! <3 Spero di leggere presto un'altra tua storia su di loro *w* (ne non ne ho mai abbastanza XD). Intanto ti dico GRAZIE! E poi un alla prossima! ^^

21/04/18, ore 18:22

Che bello quando scopro che hai appena pubblicato una delle tue meraviglie e riesco a gustarmela tutta d’un fiato!!!
Najara, lodi lodi lodi e milioni di complimenti 🔝🔝🔝🔝🔝

20/04/18, ore 01:38

Ooooh ** Avevo indovinato per metà! Alla fine il suo viso, nella maledizione, non c'entrava affatto. Ma che cosa carina ne è uscita *_* E' tremendamente dolce; a quel punto immaginavo che avrebbero diviso il cuore di Kara, anche se per un po' prima ho creduto che sarebbe stato un bacio di vero amore a spezzare la maledizione (maledette favole, cosa mi mettono in testa?). Ma è meglio così, se devo essere sincera. Un bacio di vero amore è una cosa molto dolce ma spesso con questa scusa si finisce per dare un bacio a una persona esanime che potrebbe non ricambiare, insomma, non è il massimo XD Invece in questo modo Kara ha dato il suo cuore a Lena e, risvegliandosi, Lena ha potuto ricambiare e... non lo so, mi è piaciuto tanto.
Alex e Lex insieme sono il top! Sempre pensato, ahah! Saperli discutere su chi avesse la sorella migliore è bellissimo! E Lillian Luthor! Ah, me lo immaginavo dallo scorso capitolo che per quello che aveva fatto Kara l'avrebbe voluto vedere morta, ahahah! Che poi Kara è pure "presuntuosa": le chiede se può restare con Lena nel momento in cui per poco non la faceva prendere per giustiziarla... Ma boh, che tatto questa ragazza! Però non mi aspettavo fosse la responsabile della maledizione: se non avesse ucciso la madre naturale di Lena, non sarebbe successo nulla. Come al solito doveva pensare a salvarsi la faccia, anche uccidendo se necessario e di certo non è un mistero che preferisca Lex a Lena.
Un'ultima cosa: sono scoppiata a ridere a voce alta leggendo di Mon-El ubriaco sotto il tavolo. Cioè! Lo odiamo proprio tanto <3 Ahah! (Anche se stavolta è andata peggio a James: neanche esiste)
Bellissima storia, molto tenera. Spero di rileggerti presto con una nuova fan fiction :)

19/04/18, ore 20:32

Guarda..ho avuto paura fino alla fine..potresti tradirci all’ultimo..non so se sarei stata pronta ad un tale finale..ma tutto è andato bene!XD oggi ho odiato meno la gente perchè avevo il cuore pieno d’amore! XD
La maledizione mi è sembrata crudele: anche se fosse toccata a Lex era tutta colpa di Lillian..quella stronza! Ma era ovvio che l’amore di lillian era rivolto solo a lui..quindi torna tutto..povera Lena che pensava fosse brutta, tutta la vita rinchiusa..Q.Q(ci vuole coraggio a guardarsi nello specchio come Katie Mcgrath e dire sono brutta..ho capito essere umile ma un pó di autostima!XD).
Mi fa sempre piacere vedere Lex come “bravo” fratello maggiore, messo in difficoltà in questo caso, ma alla fine vuole bene a Lena e questo è l’importante..e la dinamica Alex/Lex/coltelli sarebbe da esplorare XD
Insomma brava bravissima come sempre!
Alla prossima ;)

19/04/18, ore 03:15

Waaaaah! Ma perché non ho letto prima questa fan fiction?! Ma è meravigliosa **
Sono certissima che è stata la stessa maledizione a mandare k.o. Lena. Il suo cuore ha smesso di battere nello stesso esatto momento in cui le stava mostrando il suo viso, quindi forse la maledizione non è quella che crediamo ma solo quella che le hanno raccontato! Non doveva mostrare il suo viso o sarebbe morta? Che ne so, una cosa del genere? Sta di fatto che è terribile... Non solo per la maledizione, ma anche perché in questo caso le hanno fatto vivere per anni una bugia.
Forse però solo la sua famiglia può vederla o non si spiega...
Sta di fatto che tutto ciò è davvero intrigante e che come al solito ne hai tirato fuori una delle tue.
Spero solo che adesso non succeda un pandemonio, tra Kara che non doveva assolutamente neppure conoscerla e Lena che non doveva assolutamente uscire. Immagino le conseguenze D: Basta che riesca a rianimarla e, si spera anche questo, spezzare la maledizione!
Non so se mi toccherà aspettare domani per leggere che è tardi, ma intanto ti lascio i miei complimenti, perché come al solito ci stai raccontando una bellissima storia :) Al prossimo capitolo!
Ps. Ma quanto è irritante Mon-El?

18/04/18, ore 23:25

❤️❤️❤️❤️ohhhhh e pensare che ho un cuore di ferro! Eppure tu mi sciogli e mi fai piangere ❤️❤️❤️!L'amore che guarisce ogni cosa! Che bella storia ❤️❤️❤️😢Lena e Kara sempre e in ogni Epoca. Due cuori e una capanna 😁! Sarò ripetitiva ma non mi stanco mai di dirlo che io con Katie Ci vivo volentieri in un isola deserta, solo io e lei ♥️😂😂 e giuro che non mi annoio !Adoro leggerti e adoro interagire con te! Hai il magnifico dono della comunicazione, doppio dono perché lo sai fare scrivendo. E credimi dare emozioni con le parole con le storie è difficile. Eppure tu ci riesci sempre. 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼! Kara e Lena sono i tuoi mezzi per commuovere e divertire. Grazie di cuore 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
(Recensione modificata il 18/04/2018 - 11:27 pm)
(Recensione modificata il 19/04/2018 - 12:19 pm)

18/04/18, ore 23:05

Finale all'altezza della prima parte che ben conclude la storia!
Il capitolo inizia con la prima parte del flashback che ci racconta l'origine della maledizione; mi piacciono questi salti nella narrazione tra passato e presente, anche più avanti quando la continuazione del flashback sfuma nel racconto di Lex. A quanto pare sulla maledizione ci avevo azzeccato in parte ;) avevo indovinato che la diceria sulla bruttezza di Lena fosse stata messa in giro per proteggerla, ma non cosa avesse scatenato l'attacco di cuore di Lena (anche se, riflettendoci, si poteva immaginare che non fosse dovuto al fatto di essere stata vista poichè nel primo capitolo Lena accennava al fatto che Lex andasse a trovarla). Ottima l'idea della maledizione; hai ripreso dal telefilm la circostanza che Lena e Lex siano fratellastri e l'hai perfettamente calata in questo contesto; Lilian è spietata come sempre. La maga voleva che Lena morisse per amore e invece alla fine è stato proprio l'amore a salvarla, bella l'idea della condivisione dei cuori! Molto romantica.
In conclusione, complimenti! :)
(Recensione modificata il 19/04/2018 - 04:10 pm)

15/04/18, ore 22:53

Aaaaawwww GRAZIEEEEE! Graziegraziegraziegraziegraziegrazieeee! Una storia Supercorp basata su cavalieri, dame, torri da scalare, maledizioni da infrangere, fantasy e alchimia fuse insieme, IO TI ADORO!!! GRAZIE!!! Te lo dico, mi sono già innamorata di tutto ciò! XD Non vedo l'ora di scoprire il segreto di Lena! Povera Kara, stava per scorgere il suo viso e BAM, Lena sembra aver infartato XD Non ha avuto modo di poter godere della sua bellezza perchè era troppo preoccupata della sua salute. E Lena, piccola mia, non gliene va bene una! Chiusa in una torre come un uccello in gabbia, la prima volta che finalmente esce, il suo cuore decide di tirargli un gran brutto scherzo. Sinceramente non ho idea di cosa diavolo possa esserle successo. Sembra evidente che quella della "bruttezza" fosse solo una cavolata assurda, ma perchè inventarsi questa scusa invece di dirle la verità? Cosa diavolo avrebbe a che fare il suo aspetto con il suo cuore che ha improvvisamente smesso di battere? Porca miseriaccia, devo sapere! XD Alla prossima, non vedo l'ora che arrivi presto la seconda parte! *___*

15/04/18, ore 17:17

Gia' adoro questa storia! 😍 Come sempre, scritta bene e affascinante, ha catturato tutta la mia attenzione. Quando il prossimo capitolo?

15/04/18, ore 14:13

Woooo! Cioè una storia AGHIACCIANDE!
Originale e brillante come sempre! :D
Amo quando nelle storie Kara e Lena insegnano cose l’una a l’altra, mi sembra sempre uno dei modi più intimi di fare amicizia..e ti emozioni come loro anche se magari sono oggetti realistici e conosciuti..
Amo questa Lena “mah..a 5 anni per sbaglio ho creato la bomba atomica ma poi mi sono accorta che mi annoiava” Luthor e questa Kara “sarà difficile fare entrare un cavallo in una torre?..mmmh” Danvers XD
...eeeh come sempre odio Monel: da un pó, anche nella serie, quando parla lui lo interrompo con un elegante “sto cazzo”.. perchè mi sembra la risposta giusta per tutto quello che fa e dice..nei prossimi episodi sarà dura..mi mancano le scene in cui massimo portava da mangiare a Kara e la coccolava sul divano..almeno stava lì, a fare il ragazzo trofeo e basta! Ora addirittura provano a sviluppare una trama avvincente su di lui..ma che è sta roba!?!
Non vedo l’ora di leggere il finale! Uuuuuuuh!XD
(Recensione modificata il 15/04/2018 - 02:15 pm)

15/04/18, ore 13:31

😱😱😱😱👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼che dire ! Altra storia meravigliosa, MA QUANTO SEI BRAVA, che posto incantantato , io che amo viaggiare prima o poi ci vado! Ma torniamo alla storia, è fantastica, e pensare che amo più le Fin “reali” ovvero scritte nella nostra epoca, ma questa è unica! Mon El solito idiota, Alex protettiva, e kara/Lena solite idiote innamorate! Ma solo tu riesci a mescolare insieme i personaggi creando delle meraviglie ! Non faccio supposizioni su cosa succederà aspetto solo che a giorni per godermi la lettura😁👏🏼👏🏼👏🏼
Ps Maledizione o no comunque Katie ha un viso .... una delle donne più belle e fascinose al mondo! Ma d’altronde tutti amiamo Miss Katie McGrath
(Recensione modificata il 15/04/2018 - 01:39 pm)

15/04/18, ore 12:16

Supercorp e ambientazione fantasy/medievaleggante, che bel connubio :)  D'altronde Kara e Lena sono anime gemelle, no? ;)  possono cambiare i tempi o i luoghi, ma il loro amore è una costante.
Inizio intrigante. Ovviamente la maledizione non poteva consistere nella bruttezza di Lena ;) Sul discoso maledizione, ricollegadomi anche alle ipotesi che ti hanno fatto nelle altre recensioni: non credo che Lena sia svenuta per essersi allontanata dal castello (visto che non succede appena escono dalla torre) nè che la maledizione sia stata già spezzata (credo che questo accadrà nel prosieguo della storia); che la maledizione sia legata al fatto che Lena non può essere vista da nessuno altrimenti morirebbe? quindi la sua famiglia l'ha rinchiusa e ha diffuso la voce che fosse brutta per proteggerla.
Lena ovviamente come al solito dimostra la sua intelligenza, in questo caso costruendo invenzioni fin da bambina. Kara va oltre le dicerie sulla maledizione e riesce a capire Lena per quella che è. Mon El fa la sua apparizione per fare la sua solita figura barbina e va bene così ;)  Piccole comparsate anche per J'onn (bella la battuta che sembra che riesca a leggere nel pensiero, mi piacciono questi piccoli riferimenti al telefilm) e Alex (sempre presente la sua caratteristica di preoccuparsi per la sorella).
In conclusione, per rispondere alla tua domanda: sì, sono curiosa di leggere il seguito :)
Ps: wow per il castello nella foto!

15/04/18, ore 11:45

Un colpo al cuore! Non mi puoi iniziare la sstoria con Mon-El!!! Che tragedia ahahahah ma non mi soffermo oltre su questo personaggio.
Storia davvero molto intrigante, ricca di rivelazioni e "segreti"?
Te pareva se non era Lena quella rinchiusa nella torre, ogni tanto potremmo rrinchiudere sua madre ahahahah ma andiamo avanti.. Lena é un genio, ma questo si spaeva, tu però l'ha resa tremendamente geniale oltre l'immaginabile ahahah hai attribuito diverse invenzioni della storia, di tempi diversi ad un unica persona.. E non solo ahahah aveva 11 anni ? Alla faccia dell'intelligenza xD
Il cuore di Lena si é fermato... Figuriamo se non ci metti un po di angst ahah brava ci sta.. Ma adesso ti tocca sentire le mie assurde teorie, perché si! Ne ho sempre almeno una..
La prima: il cuore di Lena si é fermato perché Kara ha in qualche modo spezzato la maledizione, pertanto il suo viso é adesso libero e finalmente brillante come doveva sempre essere stato
La seconda: il cuore di Lena si é fermato per l'emozione, insomma troppe gioie in una notte (non credo sia reallmente posssibile ma capita) ed il suo cuore ha ceduto..
In ogni caso credo sia svenuta e non morta, visto il respiro debole o non so ahah
La terza: nella stanza di Lena manca un elemento; lo specchio. Mi chiedoo allora se la sua "mostruosità" non sia solo un'idea inculcata da Lillian perché gelosa della sua rara bellezza.. Per cui Lena ę stata sempre condizionata da questa idea e timorosa é rimasta nascosta..
Insomma, come vedi le teorie ogfi non mancano.. Ma. Io voto cmq per la numero 1 ahahah
D'altronde, l'amore di Kara potrebbe spezzare ogni maledizione possibile immaginabile :D
Spero di leggere presto la seconda parte u.u
:) Emy77

15/04/18, ore 11:33

E proprio il castello delle favole! Devo dire che la sorpresa di vedere il volto di Lena sia la più interessante,peccato che alla fanciulla gli sia venuto un coccolone.La maledizione non è il suo aspetto ma che non si può allontanare da castello.Una vera prigionia,bella,ma sempre prigione è.Mamma mia dovrò aspettare un giorno,due per il seguito? Ciao e grazie.