Match Point
di emme30

25/06/18, ore 12:23

Una fanfic... ESPLOSIVA!
In tutti i termini proprio, tralasciando il fatto che AMO questi due e tralasciando il fatto che ADORO Haikyuu,
tu, ragazza mia, scrivi divinamente!!!
Sei coinvolgente, io mi sono sentita catapultata nella scena, e quando i due beh, stavano facendo le loro cosucce romantiche, mi sono sentita una stalker appostata dietro ad un cespuglio ad osservarli per bene dal mondo perfetto in cui scrivi ho VISTO tutto, ho SENTITO tutto! WOW!
ti amo ahaha
ora però penso che il fandom abbia bisogno se non di una serie (cosa che spero), almeno della finale dei nazionali eh!
un grande abbraccio,
sono una tua grande fan **

SaNaYa

23/04/18, ore 00:19

O mio diooooo. Dopo questa posso anche morire felice *---------* Ho giusto letto poco fa la tua risposta molto gradita all'altra recensione per cui avevo deciso di spiarti e vedere cos'altro avevi scritto e ho visto questa. L'avevo già letta tipo ieri però non l'avevo recensita, sono troppo pigra certe volte. Prova ad immaginare la mia reazione: "MA. L'HA SCRITTA LEI QUESTA AAAAAAAA. Ora si spiegano molte cose" per forza che mi era e mi è piaciuta tutt'ora rileggendola per recensire al meglio, vista la tua bravura non c'è da stupirsi di questo risultato u_u
Io già adoravo di mio la KatsuDeku, se tu me la infili in Haikyuu in stile KageHina non posso fare altro che denunciarti per tentato omicidio. È F-A-N-T-A-S-T-I-C-A. I ruoli sono assegnati e "interpretati" dai personaggi veramente al meglio, adoro quel certo linguaggio che hai inserito nel testo per far aderire il tutto con la personalità di Katsuki e come tu abbia voluto sottolinearla mettendola in corsivo! Apprezzo davvero i dettagli che hai scritto nelle descrizioni dei personaggi, ad esempio la parlantina di Midoriya quando elabora strategie. Un comportamento così caratteristico ma a cui non molti a mio parere darebbero importanza o risalto. Adoro il significato dell'alzata di Midoriya per Katsuki che hai dato, il modo in cui la brama e come si arrabbia quando non è lui a riceverla ma qualcun'altro al suo posto, al punto da affermare orgogliosamente di poter superare qualsiasi muro affinché possa riceverla. Questo prima e dopo nel comportamento di Bakugou verso Deku è fantastico perché è ciò che sta accadendo nella serie originale, deve, e ripeto, Deve capire che non c'è nessun'altro con cui valga la pena combattere u.u Dopo la schiacciata finale, ambita e meritata, Katsuki non da attenzione a ciò che lo circonda ma solo a Deku e alla felicità che lo avvolge. Apprezzato anche il cenno TodoMomo, ship che adoro anche io. (Senti, basta eh. Siamo troppo compatibili per i miei gusti.) Quando ho letto "L’unica cosa che vede Katsuki in quel momento è il sorriso felice ed entusiasta di Izuku mentre Uraraka lo abbraccia con le lacrime" mi stavo preoccupando, e invece non era un gelosia moment quello che l'ha seguito (EH, VOLEVI AURORA) Seriamente, mi ero presa male xD nulla in contrario alla Midoriya x Uraraka nella serie originale, però nelle fan fiction permettetemi di non volerla vedere nemmeno da lontano.
Carino Izuku che lo aspetta a fine partita. Le domande di Katsuki per metterlo in difficoltà avevano un po' di sano tratto sadico che ho adorato hahah. E della risposta di Midoriya?? Ovviamente posso dire solo che l'ho adorata TANTISSIMOOOO e mi ha anche strappato una risata perché è stata una frase che avrei detto anche io in certe circostanze. Anche il "Sei una merda" mi ha fatta troppo ridere. Poi i baci 😍 il piacere che ha Bakugou nel sentirsi desiderato e la loro insaziabile voglia dell'altro, il capirsi senza bisogno di spiegazioni.
“Se vinciamo i nazionali, ti bacio di fronte a tutti su quel campo.” e dopo averla letta chi ha iniziato subito ad immaginarsi tutta emozionata la scena?? *alza vergognosamente la mano* scusa, non ho potuto trattenere la mia mente sigh~
"con una promessa simile, quei cazzo di nazionali devono proprio vincerli." E niente, qua ho ricevuto il colpo di grazia.
In conclusione posso affermare che ho stra adorato la tua storia (l'ho usata poco questa parola vero??). Non ho potuto far altro che metterti tra i preferiti, e sei anche la prima. Guarda mi hai fuso il cervello, non so più cosa dire nonostante avessi 300 cose in testa che ho ovviamente dimenticato. Credo comunque sia venuto fuori un papiro, chiedo perdono. Stai pur certa che mi vedrai dinuovo in giro, anche perché adoro praticamente quasi tutte le ship che hai messo sul tuo profilo. (Ribadisco, troppo compatibili.) Sei pronta ad avermi tra le scatole per un bel po'? x3
Alla prossima! ~

18/04/18, ore 17:11

Giorno, giornissimo (?)
Onestamente non potevo non leggere questa stupenda fic dopo aver visto “Haikyuu AU” perché io amo troppo quell’anime, perché sono giorni che mi sto rivedendo la scena IwaOi del film, e perché amo troppo questi cuccioli e vederli nel magico mondo di Haikyuu è stato un toccasana per la mia mente sopraffatta dalla fisica.
Ma andiamo con ordine. Innanzitutto ti devo fare i complimenti per la caratterizzazione di quel patato di Bakugou che secondo me è molto IC, ceh c’è lo vedo troppo a fremere durante una partita e ad incazzarsi con Deku. Cose normali insomma ahhaha
Ho sempre pensato (perché poi ci ho pensato non è dato sapere ahahah) a Deku come un libero, nel senso, il suo spirito di sacrificio e quel suo essere un po’ masochista xD secondo me è perfetto, ma anche come alzatore non è niente male. Anzi ci sta, perché Izuku è uno che analizza bene la situazione quindi chi meglio dell’alzatore puó interpretare questo ruolo?
Invece Katsuki come ace è assolutamente perfetto, potrei sbavare.
Comunque la scena post partita è stata davvero carina, con Bakugou troppo tsundere per poter esprimere del tutto i suoi pensieri, ma meno male che c’è Izuku caro che lo capisce, bisogna farlo santo ahahah.
Carinissima anche l’ultimissima parte, sarebbe proprio da vedere un bacio di quei due sul campo da gioco.
Comunque in generale la fic mi è molto piaciuta, anche l’accenno TodoMomo eheh, e il tuo stile lineare, ma coinvolgente mi è piaciuto molto!
Ottimo lavoro quindi!
Alla prossima

Pink Sweet :)

15/04/18, ore 23:20

è da tanto che non lo dico: sei bravissima <3
la katsudeku versione kagehina è fantastica e ha senso come poche cose in questo mondo. togli i quirks a deku e kacchan e mettili in un campo da pallavolo e avrai la kagehina <3
non hai idea di come mi è mancato leggere le tue ff, purtroppo ho un blocco del lettore che non mi permette neanche di leggere una pagina di un libro SIGH. Non so come sono riuscita a leggere questa one shot ma sono così felice di averlo fatto, è stupenda e mi ha lasciato di buon umore tutta la giornata. spero mi passi presto così recupero la long ereri e inizio quella katsudeku, ogni volta ci penso e soffro perché vorrei leggerle ma non riesco e mi dispiace un casino ;;
ma torniamo a noi! il modo in cui hai descritto la partita è perfetto, mi sembrava di starla guardando! penso sia la prima volta che ti cimenti nella descrizione di una partita e ci sei riuscita splendidamente! kacchan e deku IC e bellissimi, ma su questo non c'erano dubbi. sei bravissima e riesci a mettere per iscritto tutti i loro sentimenti, molto spesso nascosti dietro a dei gesti o sguardi. soprattutto per quanto riguarda kacchan che impreca un minuto sì e l'altro anche si vede che ha il cuore in mano al suo nerd preferito.<3 la scena negli spogliatoi aaaahhh amori miei. deku conosce kacchan come il palmo della sua mano, sa cosa dire o fare per motivarlo! e quando si baciano aah ho urlato un pochino. l'ho adorata! adesso li aspettano i nazionaliii im so happy <3 tanto già sappiamo che finiscono per vincere e per baciarsi davanti a tutti, hehe <3
mi porterò nel cuore kacchan che dà un pizzicotto sul sedere a deku. top <3

15/04/18, ore 21:46

Martiii, tu non sai quanto ti amo! *-* Cielo, gli inizi delle mie recensioni stanno peggiorando di volta in volta XD, ma dovevo dirlo perché dopo questa shot il mio amore per te e le tue KatsuDeku è cresciuto a dismisura *-* Partendo dal fatto che ho iniziato a seguire Haikyuu da poco e, ovviamente, amo quell’Anime in una maniera assurda nonostante io sia ai primi episodi, sapere che tu ci hai ambientato una KatsuDeku è stata la cosa più bella che mi potesse capitare! Neanche sto a dire che questa shot finirà tra le mie preferite, perché è palese dato la perfezione con cui è scritta! Ad ogni frase che leggevo mi si allargava il sorriso in faccia e il cuore non smetteva di palpitare furiosamente, specialmente dopo aver letto la fine! Non puoi capire tutte le emozioni che ho provato, è stata veramente una cosa magnifica e quindi ti ringrazio per aver scritto una shot così bella *-*
Le descrizioni, poi, erano assolutamente perfette, non avevo mai letto una partita descritta così bene e con tutti questi particolari. I personaggi, inoltre, erano IC dalla testa fino alla punta dei piedi, caratterizzati in modo sublime. Katsuki con tutta quell’adrenalina, la voglia di vincere, la rabbia, il voler essere l’unico a schiacciare le alzate di Midoriya, il ritenersi il migliore, i suoi non detti e le sue battute pungenti che però lasciano trapelare tutti i suoi sentimenti, e Midoriya con la sua dolcezza, il suo mormorare strategie a voce alta, il suo imbarazzo, la sua ammirazione per Katsuki, il suo amore per lui, erano proprio loro, in tutto e per tutto, in ogni singolo particolare. L’atmosfera che hai creato, l’ambietazione perfetta e le sensazioni che hai impresso in ogni frase mi hanno catapultata direttamente dentro la storia, forse sarà per questo che ho provato emozioni fortissime leggendo e mi sono trovata totalmente in empatia con i personaggi, Katsuki in primis, poi, l’ultima parte, quando Katsuki si avvicina a Izuku fingendosi ancora arrabbiato, poi lo bacia e lo stringe contro quel muretto e poi si dicono quelle cose, è stato pathos puro e aah penso che il mio cuore sia esploso e che i miei muscoli facciali si siano immobilizzati tanto ho sorriso!
Io, davvero, non so più che dire tranne che è stato tutto sublime e impeccabile e che mi sono ritrovata svuotata una volta arrivata all’ultima riga perché avrei voluto continuare a leggere all’infinito!
Spero vivamente che in futuro ti esca qualcosa su quel bacio che Katsuki darà a Midoriya davanti a tutti dopo aver vinto le nazionali perché sarebbe troppo bello da leggere ahah
Detto questo ti saluto e ti ringrazio ancora per aver scritto e pubblicato una tale perla!
A presto ^.^ <3
Engel