Stormy
di Kimiko_H

29/04/18, ore 23:17

Ciao! Siamo qui per lo scambio del gruppo "Il Giardino di EFP". Abbiamo scelto di recensire la tua storia perché una di noi due seguiva la serie "Hit the floor"; scriveremo al singolare perché ci torna meglio ahaha.
Prima di tutto, nel momento in cui sono andata a leggere la descrizione della storia, sono riuscita a dare un senso al titolo, per cui sono molto coerenti tra loro ed attirano l'attenzione; inoltre, anche il testo della canzone che hai consigliato di ascoltare è molto attinente con l'idea che mi sono fatta della trama.
Per quanto riguarda la grammatica e la sintassi, non ho trovato errori, il testo è scorrevole e piacevole da leggere; l'unica cosa che mi sento di commentarti è la punteggiatura: innanzitutto, alcuni paragrafi sono molto lunghi ed altri molto corti, quindi proverei a raggiungere una via di mezzo; inoltre, soprattutto nei paragrafi più lunghi, sistemerei le virgole: infatti, molte sarebbero da aggiungere (ti faccio alcuni esempi: tra "la sua miglior qualità era la furbizia" e "non per altro veniva chiamato Snake", o dopo "professori compresi", poiché è un inciso), mentre altre sarebbero da togliere (ad esempio nella frase "Jude era, forse l'unico); un ultimo appunto sulla punteggiatura riguarda la frase "come poteva ignorare uno sguardo tanto intenso da fargli venire la pelle d'oca", a cui manca il punto di domanda. Comunque alcune di queste potrebbero essere delle semplici sviste, niente di irrisolvibile!
Per quanto riguarda la trama, essendo il primo capitolo non posso sbilanciarmi molto; per ora posso dirti che mi ha colpito il legame di amicizia tra Jude e Lionel, che sembrano molto affiatati; forse avrei spiegato meglio il fatto che solo lei è a conoscenza dell'orientamento sessuale di Jude, e non l'avrei messo nell'ultima riga del capitolo, ma piuttosto quando lei scherza con lui dicendo che Jude ha fatto colpo, questo per far capire meglio e subito al lettore il motivo della sua battuta. Un atro momento che ho apprezzato molto è quello dell'arrivo di Zero (almeno, io credo che sia lui ahaha): l'hai descritto davvero bene, ho quasi sentito il rombo del motore della macchina che faceva il suo ingresso nel parcheggio e mi sono immaginata gli "oh!" sorpresi delle persone presenti (tranne quello di Jude, ovviamente!); inoltre, ti sei concentrata sia sulla descrizione fisica del personaggio sia su quella dei suoi atteggiamenti, ma hai mischiato le due cose davvero bene e l'ho apprezzato molto. Forse mi sarei soffermata maggiormente sulla descrizione del momento in cui Zero (io ormai do per scontato che sia lui ahaha) ha posato gli occhi addosso a Jude, questo perché penso sia un momento importante che porterà una svolta nella sua vita. Ovviamente queste sono le mie supposizioni, poi chissà!
Dai prossimi capitoli mi aspetto che Zero sarà il bad boy della situazione; per il resto, non ho proprio idea di ciò che potrà succedere né di come l'arrivo di Zero stravolgerà la vita e, a quanto ho capito, anche il "lavoro" di Jude; quindi ti faccio i complimenti, perché il primo capitolo di una storia dovrebbe proprio permettere al lettore di immaginarsi qualcosa di vago sulla trama, così da incuriosirlo ed invogliarlo a continuare! Sarebbe il top se poi, nei prossimi capitoli, riuscissi a sorprenderlo... Si vedrà!
Davvero tanti complimenti!
Sofia e Luna

26/04/18, ore 21:22

Anche se siamo solo al secondo capitolo questa storia mi ha preso molto, trovo il fatto di inserire le canzoni in mezzo al capitolo molto carina e tra l'altro sono azzeccatissime.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come continua!!

16/04/18, ore 20:02

Buonasera. Sono molto felice di avere trovato una fanfic a tema Zude, ero un po stufa di leggere solo in inglese, anche perché non sempre sono di buona qualità. La storia mi sembra intrigante anche se abbiamo avuto giusto un assaggino. Una curiosità: Chevrolet Impala del 1967... un caso o un omaggio a Dean Winchester di Supernatural?? Ci sentiamo all'aggiornamento. un bacio lynary

16/04/18, ore 11:02

Oddio la zude 💜
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Ps. La canzone è stupenda ✨