Oblitus
di Enchalott

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
06/04/21, ore 00:01

Beh, che dire...ormai mi sono abbonata alle tue fantastiche storie!
Premettendo che hai sempre delle idee piuttosto creative, in questo racconto c'è veramente tutto quello che avrei voluto leggere di questa coppia.
L'amnesia di Bulma ha scatenato tanti sentimenti contrastanti in Vegeta.
In lui si sono fatti avanti non solo il senso di colpa per non esserle stato accanto nel corso degli anni come un vero compagno, ma il timore, il turbamento, la paura di perderla per sempre.
Questa angoscia lo ha spinto a calpestare il suo orgoglio, ad esternare i suoi sentimenti, a non arrendersi e a non cedere perché questa volta doveva essere lui a proteggere il profondo amore che li unisce.
Devo ammettere che per lei ha sfidato qualsiasi cosa, persino la morte un paio di volte, prima facendosi volutamente beccare in pieno un attacco di Goku e successivamente lo scontro con Lord Beerus.
Tutto per stuzzicare, anche solo un minimo, la sua memoria addormentata...se non è amore questo...
A proposito, riguardo al signore della distruzione, immaginavo cosa potesse avere in mente.
In fondo rispetta molto i due saiyan e non poteva farli fuori in quel modo.
Ho gradito particolarmente il loro entusiasmante scontro e ammetto che la fusione non me la aspettavo proprio.
Ennesima dimostrazione di Vegeta di voler davvero ricorrere a qualsiasi arma per la sua donna, pur sapendo quanto odi unire il suo corpo a quello di Goku.
Comunque ho amato molto i momenti romantici che hai riservato alla coppia.
Vegeta ha davvero smosso mari e monti per farle riacquistare i suoi ricordi e lei, questo, lo ha compreso all'istante.
Poteva aver perduto una parte della sua vita, ma non il legame che la unita, dal primo sguardo, inevitabilmente a lui...l'amore non svanisce e questo lo si evince capitolo dopo capitolo.
Preferivano morire insieme piuttosto che stare l'uno senza l'altro.
Potrei continuare per ore, ma credo tu abbia ormai capito cosa voglia dire.
Bellissima storia e l'epilogo è stata la degna conclusione di un legame destinato a non sciogliersi mai.
E' stato davvero molto piacevole leggerti ancora.
A Presto! ;)

05/07/18, ore 18:22

Ciao cara Enchalott ☺️,
Questo capitolo è stato la degna conclusione della tua bellissima storia. C'era tutto, amore, speranza, felicità e una festa stupenda per la futura nascita. Cosa si può chiedere di più? Vegeta descritto da te è molto dolce e premuroso. Si prende cura della sua sposa e le vuole fare un bellissimo regalo chiedendo un hanami al drago di Namec.
Molto bello anche lo scontro con lord beerus del capitolo precedente. Whis è veramente IC e mi fa sempre sorridere quando rimprovera il dio della distruzione.
Hai scritto davvero una bellissima storia e non vedo l'ora di leggere la tua prossima creazione.☺️
Alla prossima,
Baci
Shanley

04/07/18, ore 22:43

Enchalott-sama!
Una Misatona super in ritardo. Ahimè, sono stata occupata e non ho potuto leggere fino ad oggi.
Anche questa storia è giunta al termine. Un bellissimo epilogo.
Vegeta ha espresso un desiderio meraviglioso e io mi sono immaginata una bellissima cascata di petali. 😍 Sai quanto io ami l'hanami e nonostante non l'abbia mai visto dal vivo, mi hai regalato una bellissima immagine di questo "evento". Ora lo unirò anche a questo momento VegeBul, grazie davvero! ♥️
Che Vegeta sia felice dell'arrivo di Bra e che Bulma ne sia in un certo senso colpita è meraviglioso.. in effetti il principe si è ammorbidito parecchio. Ha capito che deve mostrare più amore di quanto in realtà già faccia..perché a suo modo ha sempre dimostrato di amare la sua donna, solo nascondendolo bene agli altri 😜 (A parte agli occhi di Goku, che fa il finto tonto ma non lo è!!)
L'arrivo di Bra segna la fine della sua tranquillità mentale comunque: ora dovrà pensare di difenderla e di proteggerla dai brutti ceffi! 😁
Scherzi a parte, davvero una storia molto bella. Scritta sempre da favola con la tua bravura innata di trasmettere emozioni.
Che dire cara,
Ti aspetto con delle nuove VegeBul ♥️
Ti rinnovo i miei complimenti
Un bacione

01/07/18, ore 11:15

Ciao Enchalott! Sono stata una lettrice silenziosa, ahimè. Non mi piace per niente leggere le storie senza trovare il tempo di scrivere qualcosina in merito, soprattutto se si tratta di storie belle come questa. Purtroppo è stato un periodo molto complesso e ricco (non ancora concluso), quindi ho sbirciato i tuoi capitoli in attesa di trovare il momento adatto per scriverti.
So bene quanto sia importante per uno scrittore ricevere dei rimandi, quindi mi scuso immensamente per essere rimasta "nell'ombra" fino alla fine.
Ma non avrei potuto certo, ora che quest'opera si è conclusa, non lasciarti almeno un pensiero.
Hai scritto qualcosa di veramente bello ed originale, dall'inizio alla fine. Il tuo modo di scrivere è realmente incantevole e anche la capacità di rendere appieno introspettività dei personaggi è stata impeccabile.
A livello di trama è stato tutto molto consono, i personaggi molto IC, anche Vegeta nel suo rapporto intimo con Bulma.
Sei davvero brava e spero di leggere presto una tua nuova storia. In tal caso prometto di essere un po' più presente e puntuale nel recensire.
Che altro dire? Grazie per questa bellissima fiction. Mi hai fatta emozionare moltissimo.
Un abbraccio,
Eevaa

30/06/18, ore 09:33

Buongiorno e buon sabato!!
Stavolta non arrivo troppo in ritardo ma mi serviva tempo per recensire questo capitolo.
Parto dicendo che ho adorato la tua storia, trovo che sia perfettamente riuscita, partendo dalla costruzione dei personaggi, alla loro psicologia ed evoluzione. Hai incastrato benissimo l'essere sayan con l'essere un pò "terrestri" ovvero succubi di certi sentimenti.
Il capitolo finale, a questo punto, è la summa di tutto ciò. Mi è piaciuta molto l'intro con Whis e Beerus, sembra davvero una parte di un episodio.
Per quanto riguarda il desiderio di Vegeta....c'è davvero bisogno di esprimersi? è perfetto punto, tanto basta.
Le ultime righe ammetto che dopo il pesce oracolo me le aspettavo ma sei riuscita comunque a darmi un senso di gioia enorme, non lo so alla fine ridevo come una cretina.
Sono veramente contenta di leggere questa storia e ti assicuro che si è trovata un posticino nel mio cuore.
Spero presto di leggere qualcos'altro di tuo
Un abbraccio,
Elema

29/06/18, ore 11:06

Finalmente eccoci alla conclusione! Scusami per lo scorso capitolo, sono stata assorbita dallo studio!

È stato davvero un piacere questa storia, davvero colorata e leggera!
Come gustarsi una bella giornata d'estate passeggiando in mezzo alla natura, quella bellezza leggera, che per notarla devi impegnarti un attimo!
Una bella storia, davvero.

Bravissima, spero di leggerne ancora!

Zappa

29/06/18, ore 08:15

Ciao carissima^^
possiamo dire che tutto è bene quel che finisce bene, anche se per i miei gusti ci sono un po' troppi marmocchi...^^ Ma sono marmocchi saiyan, quindi immagino siano meglio di quelli comuni.
In ogni caso, una vicenda bellissima, portatrice di molti contenuti, al di là della mera vicenda: l'importanza dei ricordi, la loro funzione fondamentale nel definire chi siamo, il loro ruolo di valore condiviso con le persone amate. Bulma senza ricordi ha dovuto ricostruire da capo la sua relazione con Vegeta, in un certo senso. Ha dovuto dare un significato nuovo ai sentimenti che provava per lui, e che in gran parte acquisivano senso e motivo grazie ai ricordi. Un messaggio molto profondo, che va al di là della mera vicenda, la arricchisce e le dà un senso.
Come sempre, un plauso anche alla tua magnifica scrittura, sempre scorrevole e fluida, ma al tempo stesso ricca.
Complimenti, e alla prossima storia!^^

29/06/18, ore 07:30

Ciao cara!bellissimo epilogo!non poteva finire meglio!!
Questo Vegeta innamorato,premuroso,romantico(🌸🌸🌸) e disperato, nel far recuperare la memoria a sua moglie, mi piace da pazzi❤!
Finale con il top:Vegeta scopre che Bulma è incinta❤!
Alla prossima..e complimenti per la ff e per la scrittura👌!
Debsss

29/06/18, ore 02:13

ricapitolando: beerus adesso ha i pianeta distrutto e deve chedere le super sfere per poterlo ripristinae; i sayan e la donna però si sono salvati perchè Beerus li ha gettati dentro la barriera prima che tutto andasse distrutto e uindi sono allegramente già in viaggio verso.... neo nameck???
mi sono chiesta che volessero dalle sfere e poi scopo tutta sta romanticheria ullallà!
(e w gli hanami)
infien una fantastica festicciola come sempre alla fine di un avventura!
... ma l'avventura per quei due è appena cominciata visto lo stato interessante della turchina ihihihihihihi....
maschio, tutti ragionano di un maschio! ha ragione Chichi: e se fosse femmina? la reazione del principe con uno speriamo la dice lunga ihihihihi... ma per un secondo questa scena mi ha ricordato il re leone (il due, dove all'inizio ci sono timon e pumbaa che fantasticano su cosa faranno co sto cucciolo e rafiki "ehehehehe, è una femmina" e questi stramazzano al suolo... XD)
direi che dobbiamo ringraziare noi te per aver scritto un così bel acconto in maniera tanto bella e vivida!
alla prossima e un abbraccio

29/06/18, ore 02:01

un altro bel capitolo d'azione, ma definirlo solo così non rende bene perchè qui ne succedono di tutti i colori...
Gogeta: punti devoli e forze di entrambi sì, ma tutte queste caratteristiche vanno padroneggiate in un tempo irrisorio il che non è semplice (i due sarebbero pure stremati). eppure paiono riuscirci, per un attimo potrebbero addirittura aver padroneggiato l'ultra istinto (Gogeta ultra istinto deve essere un mostro davvero)
e poi ecco il piano!
diventare oozaru!
in effetti non era affatto una brutta idea: decuplica le forze e Vegeta lo sa dominare quindi...
mettono pure in difficoltà il gattone a dire il vero salvo che poi qualcosa va storto calcolano male e... boom sfiniti per terra e senza coda (noooooo😭)
però almeno niente colpo finale, i ricordi di Bulma si sono sbloccati grazie alla visione della battaglia (bella la scena con le pietre "scambiate" per fiori di ciliegio) e.... ma che accade' adesso crepano pecè salta per aria il pianeta!!????👀
naaaahh, sono sicura che non succederà, vuoi troppo bene a tutti loro per far fare questa fine a tutti e tre.... ^_-
vado all'ultimo (noooo😢)

29/06/18, ore 01:48

sono rimasta indietrissimo scusami!!!!
vediamo di recuperare stasera, li ho già letti tutti.... 😁

capitolo d'azione molto ben descritto non c'è che dire, te la cavi egregiamente in ogni frangente cara
dopo aver visto la distruzione del pianeta era logico Goku chiedesse di lottare e i due sayan lottano veramente, con le unghie e coi denti per sconfiggere il dio della distruzione (che mi sa che si diverte a dare battaglia) ; lo mettono in difficoltà un pochino tra onde di ki e tecnica ma non sono ancora abbastanza per quello cercano la fusione con la danza (povero principe... di nuovo... orgoglio alle ortiche proprio...)
e la danza riesce perfettamente, w Gogeta!
c'è un piano parrebbe chissà cos'è...
al prossimo cap!
;*

28/06/18, ore 21:56

Te lo chiesi ricordi? Ti domandai se la felicità di Bulma sarebbe stata Bra...Dio, io amo totalmente quella bimba...per me è l'Amore Puro, il fulcro, il perno, l'ultima parte di quel cerchio che chiude quello che è l'effettivo e totale cambiamento del nostro principe...che dire cara, non potevi darmi gioia più immensa... ❤❤❤ Siamo arrivati all'epilogo di questa Tua Storia Meravigliosa che mi conquistato cuore ed anima e Tu lo sai bene...mi hai regalato davvero emozioni fortissime trapassandomi da parte a parte e credimi in questo momento sono anche in lacrime...mi hai fatta commuovere Enchalott ma tanto, tanto, tanto e non posso fare a meno di ringraziarti per tutto ciò che mi hai fatto vivere con questa storia, con quelle passate e, lo so, anche con quelle future... ❤❤❤ Ho amato ogni passaggio del capitolo, ed ho avvertito tutto come sempre in una maniera potentissima...mi.ha attrabersato la pelle ed è giunto tutto fino al cuore... ❤❤❤ Il desiderio espresso da Vegeta poi mi ha dato il Colpo di Grazia...e ho pianto tanto davvero...mi sono sciolta su questo passaggio :
***
“Non volevo correre il rischio che tu precipitassi ancora nel buio…” rispose grave.
“Anche in quel buio, io vedevo te…”
“Bulma…” continuò lui serio, prendendole la mano “Ho permesso che tu fossi in prima linea in tutti gli eventi rischiosi e terribili che abbiamo vissuto dal giorno in cui ci siamo incontrati. Io sono un Saiyan, un guerriero… tu no. È mia responsabilità quanto ti è accaduto, non sarebbe andata così, se non mi fossi comportato eccessivamente da arrogante in passato e ti avessi protetta come meritavi. Hai avuto paura e io non ti ho confortata, hai sperimentato il dolore e io non ti ho sorretta a sufficienza… Mi hai amato, in ogni mio difetto, nel mio orgoglio, nella mia caparbietà e io ti ho lasciato fare, senza interpretare lo stesso ruolo attivo, vivendo come di riflesso…"
***
Mi rattrista molto che la storia sia finita ma sono certa che ce ne regalerai presto un'altra...continua a farci sognare Cara...e donaci emozioni...io ti faccio ancora i Miei più sinceri complimenti...bravissima davvero... ❤❤❤
Alla Prossima Cara...un bacio grande... ❤❤❤

Cinzia_Vegeta.

27/06/18, ore 20:57

Ciao carissima!!!
Scusami, io sono sempre più vergognosa, fino all'ultimo!
Allora, intanto ti faccio i complimenti su come tu sia riuscita ad unire insieme momenti di lotta a momenti di pura dolcezza.
Questo capitolo è veramente fantastico, le scene di lotta sono descritte talmente bene che sembra di vedere i personaggi muoversi, una cosa spaziale!
Per quanto riguarda Bulma che riacquista i ricordi...beh, è il rito sayan del matrimonio che avevi già usato nell'altra storia giusto? Che spettacolo, davvero!
Io credo che Whis sia stato clemente e che abbia fatto il bravo, magari li ha solo teletrasportati senza che lei perda i ricordi...alla fine l'angelo ha riassunto così bene l'essenza stessa dei sayan:“Sì, loro preferirebbero morire in effetti, piuttosto che perdere… uno scontro, un ricordo o un amore, non importa.”
Sei veramente bravissima!!
Un bacione e non vedo l'ora di leggere il finale!
Elema

24/06/18, ore 20:40

Tu mi vuoi morta. *^*
Lo scontro tra Gogeta e Beerus è stato impressionante! L'ho amato, il guerriero fuso prende il meglio da entrambi soprattutto l'intelligenza di Vegeta, che aveva previsto l'ooportunità di utilizzare la coda e trasformarsi in Oozaru. Mio Dio, che scontro epico ho trattenuto il respiro fino all'ultimo.
Beerus però ha esagerato e Whis lo rimprovera mentre Bulma corre tra le braccia (nude?) del marito, volendo rimanergli accanto fino alla fine fregandosene del fatto che il Dio potrebbbe uccidere anche lei.
Ma vogliamo parlare del momento in cui recupera la memoria e ricorda a Vegeta il momento in cui le ha chiesto di sposarlo sotto il ciliegio? FA-VO-LO-SA! Che romantico il nostro principe che le fece la proposta sotto l'hanami *O* Devono amarsi proprio tanto.
E Goku? Che capisce, stranamente, l'importanza dei ricordi dei due amici e che cerca di impedire a Whis di riavvolgere il tempo per rimediare ai danni, anche se ha già detto che l'hakaishin ha irrimediabilmente fatto casino sul pianeta ben prima del suo tempo limite di riavvolgimento temporale.
Troppo tardi per il teletrasporto, il pianeta è sull'orlo del collasso (Nameck sei tu? lol) e Whis non può riavvolgere il tempo.
Vegeta e Bulma si stringono l'un l'altra attendendo la fine, insieme.
E io piango. Perchè il modo in cui li descrivi mi fa sciogliere! Adoro il tuo Vegeta così attento alla moglie pur rimanendo se stesso.
Ti rivelerò una cosa: questo capitolo è uscito nel giorno del mio compleanno (giovedì 21/06) ed è il miglior regalo che potessi farmi ;__;
Attendo con ansia l'ultimo capitolo di questa splendida storia!
Alla prossima,
angelo_nero

23/06/18, ore 01:13

Cara...io sono morta, letteralmente...con questo capitolo mi hai uccisa...❤❤❤ Scusami per il ritardo ma ho dovuto prima finire alcune mie storie e pubblicarle ma...come vedi non potevo mancare al Tuo aggiornamento... ❤❤❤ Che dirti...come sempre mi catapulti nella scena e mi fai provare sottopelle tutte le emozioni e le sensazioni che vuoi provino i Tuoi personaggi...ed io sento tutto, avverto tutto...ogni cosa! ❤❤❤ La battaglia è stata un crescendo di adrenalina e paura...mi hai saputa tenere con il fiato sospeso, la bocca mi si è seccata e il mondo intorno a me era sparito... ❤❤❤ Il Momento in cui Bulma corre verso Vegeta non curante della devastazione intorno a Lei poi...colpo in pieno petto...mi hai traforata...ho amato questo tratto :
"Quante volte l’aveva perso e pianto e aveva urlato il suo dolore al vento indifferente, alle stelle lontane, ai Kami… Non lo sapeva. Gli dei non avrebbero dovuto farli incontrare, se il loro destino fosse stato poi quello di essere divisi anche solo per un istante. Sarebbe andata a sputarglielo in faccia! Si sarebbe opposta a quel fato. No, neppure la morte li avrebbe separati, era una condizione che su di loro non aveva potere. Lei avrebbe combattuto, oh, se lo avrebbe fatto, non la conoscevano bene, forse! Non aveva paura, lei, la moglie del principe dei Saiyan, riconosciuta da lui come valorosa, coraggiosa tanto da donargli il un amore immenso, tenace tanto da accettare il suo in cambio.
Il suo sì a Vegeta comprendeva anche i momenti più disperati, ne avrebbe attesi altri, per tutta la vita, soprattutto ora che lui combatteva per amore altrui e non per soddisfazione personale. Al suo fianco, senza timore, in piena fiducia, con amore eterno."
Scusa se te l'ho riportato ma per Me è stato un turbinio di emozioni... ❤❤❤
Il momento in cui finalmente Bulma ricorda poi è stato quello esatto in cui sono esplosa in un pianto a dirotto...mi hai emozionata tantissimo giuro... ❤❤❤
Ora sono con il fiato sospeso, con il cuore in gola...a mezz'aria...e aspetto trepidante il finale di questa meravigliosa storia che mi ha rapita sin dalle primisdime righe... ❤❤❤
Io ti faccio i miei complimenti perché riesci a traslare le Tue emozioni su chi legge in un modo che non ti saprei neppure spiegare...ti stimo moltissimo e questo lo sai...continua a regalarci sempre queste sensazioni forti e potenti...un grande abbraccio e alla prossima... ❤❤❤

P.s : Grazie, grazie davvero e di Cuore per avermi citata...mi ritroverai sempre nelle Tue Storie...lo sai...e aver trovato il mio nome non può che farmi capire che ti fa davvero piacere che io ti legga...come io amo leggere Te... ❤

Cinzia_Vegeta

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]