Green Hope
di ilenia23

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
12/02/12, ore 14:31

ciao mi piace davvero molto la tua storia e anche il tuo modo di scrivere... scrivi davvero bene. inoltre il personaggio di Aryana e di suo figlio mi piaciono molto e sei anche riuscita a descriverlo bene... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
 Spero che aggiornerai presto  perchè sono davvero curiosa e poi spero che non farai morire Sirius... però sei tu la scrittrice quindi a te la scelta...
Ciao
Hailey

29/08/11, ore 19:09

ciaooooooooo!!!! devo dire ke mi piace veramente questa tua fanficm scrivi molto bene e mi piace il xsonaggio di aryana e non vedo l'ora di leggere il prox capitolo. poi adoro il figlio di sirius e aryana, 6 comunque riuscita a descriverlo abbastanza... però, una cosa, dai pensieri ke fanno aryana e sirius, mi pare di aver capito... non so... NON VORRAI MICA UCCIDERMI SIRIUS?? oddio, spero proprio di no, lo so ke sei tua la scrittrice però ci resterei proprio male... vabbeh, si vedrà... spero aggiornerai presto, kisskiss... Milly.

23/02/10, ore 10:12

tu ti scusi per il ritardo nel postare e io mi scuso per il ritardo nel recensire... mi sa che siamo sulla stassa barca beibe ;)

beh, capitolo particolare. In effetti è strano leggere dei timori di Ary - che tenta di convincersi che sono infondati - mentre già si sa cosa succederà... da un po' un senso di sdoppiamento! Per il resto mi piace tutto, l'unica pecca James..capisco che voglia proteggere il padre e che sia, dopotutto, figlio anche di Aryana, cresciuto fra gli elfi...ma caspita, un po' più di sangue freddo!! U.U non si fa la spia alla mamma, no no!!

;) attendo il seguito..sperando che non sia proprio la notte al Ministero ;(

15/02/10, ore 00:47

Ciao! e bentornata!
bellissimo cap, povero sirius, ke voleva qualcosa, oddio! nn puoi farlo morire! ha una famigla! quanto mi piace james albus, r poi la frase ke ha detto , mi ha molto colpito. poverino ha dovuto rompere la promessa fatta ha sirius per salvarlo dai guai.
ma ti prego nn far morire sirus!

14/02/10, ore 09:22

Ciao, e bentornata!
Hai proprio ragione... breve ma intenso...
Le inquietudini di Aryana mettono addosso l'angoscia anche a me, perchè io, al contrario di lei, so quale sarà il destino di Sirius, e ormai manca veramente poco.
James mi piace sempre di più... Malandrino quanto basta per essere complice del padre, ma nello stesso tempo desideroso di proteggerlo perchè teme di perderlo un altra volta.
"Prigione per prigione... almeno sono con la mia famiglia".
Questa frase mi è piaciuta moltissimo e ho provato una gran tenerezza nei confronti di James Albus Black, un figlio di cui Sirius può giustamente andare fiero!
Ti capisco se non riesci ad aggiornare costantemente... anch'io dovrò prendermi una pausa dall'Erede dei Black perchè ho un po' di idee in testa ma quando cerco di metterle nero su bianco scopro che non è così semplice rendere sulla carta quello che ho in mente!
Ad ogni modo stai tranquilla che ogni volta che aggiornerai ti seguirò... non posso lasciare solo Sirius proprio adesso!

27/01/10, ore 17:11

Ma perchè non l'hai più continuata questa storia ? è un peccato xkè era veramente bella io la seguivo dagli inizi :(

09/12/09, ore 14:01

..mi tiro fuori dal coro e premetto: Sirius DEVE morire. È brutto ma è così..sennò ci sarebbero davvero troppi pasticci! ( però se tu volessi salvare Fred.. ;) )

Beh, mi piace, anche se è un po' lento..mi fido sulla parola quando dici che l'azione sta per cominciare, attendo con ansia!
Ma sai che J. mi preoccupa un po' ?? troppo compito...O.O e serio! In effetti deve essere stressante stare sempre nascosto ma..non può rubare un capello a qualcuno a farsi dii Pozione Polisucco???? Così ne dà pure a Sirius!! (quella capra della Row neanche ci ha pensato U.U tsk! )

08/12/09, ore 17:39

Ritarditaria a rapporto, ed anche di super fretta. Voglio scusarmi per farmi aspettare e per queste recensioni lampo, ma proprio come tutte le star mi trovo ad avere il tempo contato. Il musical a cui partecipo mi sottrae tutto il tempo libero...
Comunque sai, ormai, che io adoro i tuoi capitoli, che siano tristi, allegri, leggeri, densi... non ha importanza. Mi piacciono e basta.
Tanto per cominciare ho apprezzato moltissimo il riferimento iniziale all'ordine della fenice; trovo che renda la tua storia ancora più vicina al lavoro originale della Rowling. Poi è sempre triste vedere Sirius ed Ariana litigare. Lui mi fa molta pena nella parte dell'uccello in gabbia, e penso che in parte la sua rabbia sia dettata dal fatto di sapere Ariana in possibile pericolo e non peter fare niente per impedirlo.
Chi se l'aspettava che Ariana rivelasse tutta a questione degli horcrux a suo marito. Ora che Sirius sa la verità su Voldemort alcuni avvenimenti saranno diversi dalla versione originale?
Infine: James e Sirius assieme li adoro. Sono davvero fantastici, e rimpiango che nella versione che ci ha fatto sognare tanto della Rowling non siano stati inseriti personaggi come Ariana e James. Per fortuna ci hai pensato tu...
Chiedo scusa se sono stata sistematica e ho articolato la mia recensione per punti, ma ultimamente ho la testa altrove, quindi se non faccio così rischio di dimenticarmi pezzi per strada. Scusa ancora per il ritardo.
A presto. Baci.
Laura
(Recensione modificata il 08/12/2009 - 05:40 pm)

04/12/09, ore 20:54

Ciao Ilenia!
vorrei ringraziarti per l'email-avviso,e' anche quella precedente.
Oddio! Ary e Siri che si mettono a litigare,ma per fortuna hanno fatto subito pace, e lei gli ha rivelato gli indagini segreti su voldemort,ed ha ragione Aryana, i segreti distruggono tutto.
divertente la parte dove James becca Sirius nel camino.
e mi e' piaciuto molto il discorso che ha fatto James, e mi dispiace che Sirius che si sente in bilico,spero' che la situazione migliori.
Ti prego non far morire Sirius, non puoi far diventare Aryana vedova e James orfano, poi anche Harry ne soffrirebbe.
Ed ha ragione Alohomora,questo cap e' cosi bellissimo!!!
Aspetto con pazienza il prossimo cap.

Baci ,
Silverine85
P.S. e non far morire neanche Ary e Jamie!
(Recensione modificata il 04/12/2009 - 09:03 pm)

04/12/09, ore 09:30

Altro splendido capitolo.
Ho adorato ogni parola che hai scritto, ogni parola pronunciata da Sirius, da Aryana e, soprattutto, da James, un ragazzo splendido che racchiude in sè la forza, il coraggio, la determinazione, l'audacia e la disperazione dei suoi genitori.
Come al solito non riesco a scrivere la recensione che vorrei perchè sono troppo emozionata e scombussolata, quindi non mi resta che ringraziarti ancora una volta per ciò che mi hai fatto provare.
Spero che aggiornerai presto, ormai sono dipendente dalla tua storia!

29/11/09, ore 21:10

Ciao ^__^ Recensisco dal quinto capitolo non perchè abbia iniziato a leggere la storia da qui XD ma perchè ho voluto dare un'occhiata più approfondita prima di dare un giudizio (approssimativo per il momento) alla storia. E non posso che farti i miei complimenti! É scritta egregiamente, non sono mai riuscita a trovare prima d'ora in una ff della scorrevolezza in descrizioni tanto dettagliate (sembra quasi che stia vedendo un film anzichè leggere una storia!). Permettimi di dire, però, che i dialoghi sono decisamente il pezzo forte.
Fino ad ora ho letto cinque capitoli tutti d'un fiato, vediamo dove riesco ad arrivare per oggi XD

20/11/09, ore 10:16

Ciao! Oggi che sono a casa con la febbre trovo il tempo per recensire, perciò non so nemmeno se riuscirò a scrivere in modo coerente...
In ogni caso, mi trovi perfettamente d'accordo riguardo al fatto di voler far vivere alcuni momenti di meritata utopia a questi poveri disgraziati, che tante ne hanno passate e molte di più ne dovranno passare. Come spesso mi capita ultimamente, stavo pensando a James e mi chiedevo, se rimane a casa con Sirius come passerà il tempo?
Comunque c'è stata una parte che ho trovato bellissima e molto triste: quando Sir ed Ary parlano della èpossibilità di una vita futura radiosa. Sapere che così non sarà mi riempie di tristezza, anche perchè Sirius è il mio personaggio preferito ed ho pianto tantissimo leggendo quel fatidico capitolo "Oltre il velo". Come vorrei che la storia fosse diversa, che questo personaggio fantastico sopravvivesse...
In ogni caso il capitolo mi è piaciuto tanto, perchè come sicuramente avrò già detto adoro questi momenti di tranquillità familiare.
Un bacione e a Presto
Laura

18/11/09, ore 00:15

Ciao, ho letto tutti e due i capitoli 34 e 35 ,poveri Sir & Jamie che devono a restare nascosti a Grimmauld Place,e mi dispiace sopratutto per James che non puo andare a Hogwarts, la parte sul trio Black in cucina e molto carina, dolce e divertente ,ma anche il resto mi piace tanto!
una domanda; James non andra' mai a Hogwarts?io spero di si, sarebbe un peccato che non ci andasse, e vorrei sapere che rapporto ha James con Harry, Ron e Hermione..
P.S. anche a me piace il bel rapporto che hanno Sirius e James.
Aspetto con pazienza il prossimo capitolo.
A prestissimo!!!

16/11/09, ore 13:22

Ciao Ilenia, eccomi qua!
Il tuo nuovo aggiornamento ha allietato la mia pausa pranzo quel "siparietto" tra Aryana, Sirus e James che preparano la colazione è stato bellissimo e mi ha alleggerito il cuore!
Tra le mura di Grimmauld Place un simile spettacolo di felicità familiare non si era mai visto di sicuro, e ho amato l'espressione: "ubriachi di gioia".
Fai bene ad inserire momenti sereni, perchè purtroppo, come hai detto tu, ci sarà tempo per le lacrime, e quindi è giusto evitarlo per quanto è possibile farlo, perchè presto purtroppo la guerra e il destino presenteranno il conto a tutti quanti.
Mi piace moltissimo James Black, ed è bello pensare a Sirius che lo aiuta ad esercitarsi nel Sortilegio Scudo, e quando lo chiama papà... io adoro Sirius in veste di padre, ma questo ormai lo hai capito da un bel pezzo! ;-)
Al prossimo aggiornamento, anche se aspetterò un po' non importa, l'attesa sarà sicuramente ripagata!

12/11/09, ore 21:18

che dire? Bello, bello davvero, incredibile il modo in cui riesci a tenere le fila della storia senza sgarrare troppo pur reinterpretandola totalmente...

ma quanto è bello Sirius geloso?? *__________________*
l'unica piccola critica è la presentazione Harry-James... non è un po' affrettata?? Occhei che poi James doveva sparire XD però..boh, due chiacchiere in più, qualche maledizione volante... un piccolo flirt con Ginny! ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]