Il Giorno Zero
di Laura_Cross

29/06/18, ore 15:42

Ciao
rieccomi qui a rileggerti.

Questa storia mi ricorda un po' la trama di diversi film, almeno nelle sue premesse, il disco sulla città.

L'atmosfera iniziale è molto cupa, la fine sembra vicina, si prova a scappare o a ricongiungersi ai propri cari, si urla di terrore...
Comunque, partendo da questa atmosfera, che mi piace molto, il racconto scorre bene fino alla fine, senza intoppi. Alla fine hai uno stile che si fa leggere molto piacevolmente.
Kevin agisce come avrebbero agito molti in quella circostanza, mostrando comunque un certo altruismo, Anna è un personaggio particolare, ha un modo tutto suo di affrontare i pericoli e ce lo ha dimostrato!
Il finale è un po' così. Capisco e apprezzo il fatto che sia amaro e che ribalti un po’ l’idea che il lettore si era probabilmente fatto prima di leggerlo, ma non mi serve molto a dare un senso alla storia.
Forse la morale dovrebbe semplicemente essere: non sempre quello che si crede giusto è giusto? xD
Peccato non avere una risposta sul perché proprio il centro di Roma si sia salvato, gli invasori alieni magari volevano studiare un po' la storia del loro futuro nuovo pianeta magari, e cosa meglio allora che salvare proprio il centro di Roma?

Comunque,
Ciao e alla prossima :)

17/04/18, ore 20:15

Ehi, ciao.
Da quando ho scoperto EFP non posso fare a meno di ripetermi quanto migliore sia rispetto a wattpad, ma tralasciando questa piccola parentesi, andiamo direttamente alla tua storia.
Ho trovato molto piacevole leggere il tuo breve racconto, soprattutto perché hai ben sviluppato un tema abusato come quello dell'invasione aliena (soprattutto in questo periodo, dove si grida "all'extraterrestre" persino guardando le piramidi).
Ci sono piccoli errori di battitura lungo il testo (paso invece che passo è l'unico che ricordo) ma oltre questo non ho nulla da segnalarti.
Tuttavia, mi sono chiesta: perché solo il centro di Roma viene risparmiato? Ahahaha
Alla prossima e ancora complimenti