Per il suo bene
di AlessiaDettaAlex

24/04/18, ore 18:50

*cries in Japanese* I'M SO BLESSED
Benvenuta nell'idol hell e soprattutto grazie, grazie, GRAZIE per aver deciso di dedicare una storia a queste splendide creature preziose benedette dai numi che meritano tutto l'amore che questo mondo può offrire, grazie.
Kanan e Mari sono splendide, lo sono sia da sole che in coppia, e il fatto che ci sia qualcun altro a scrivere su di loro mi riempie di gioia. Ricordo di aver pianto tutte le mie lacrime (non me lo sarei mai aspettato per un anime del genere) quando tutta la loro storia è saltata fuori, e questa storia ha riportato in auge tutto quello che mi avevano fatto provare e il mio sconfinato amore per questi due angeli.
Adoro il fatto che Kanan voglia vederla brillare - ricorda tanto anche Chika, questa cosa - ma allo stesso tempo lasciarla andare è così difficile, così doloroso... ho apprezzato moltissimo la presenza di Dia, un'amica così vicina a Kanan, che cerca di fare quello che può. Mi è piaciuto il suo voler essere "la spalla su cui piangere", quella che deve essere forte anche per le altre, ma che alla fine non riesce a non cedere e piangere all'idea che una delle proprie migliori amiche se ne deve andare. Ho amato il momento in cui Kanan cede e lei è lì per consolarla.
L'ultima parte, poi, mi ha fatto sciogliere il cuore. Non ci posso fare nulla, le amo, le amo, le amo.
Perdonami per questa recensione delirante, volevo solo esprimere tutta la mia gioia e il mio apprezzamento. Chapeau~
Ciao ciao!

17/04/18, ore 22:56

Non ho pianto.
Ma ho gli occhi lucidi, detto dalla regina delle lacrime facili non significa molto ma è pur sempre qualcosa, no? Ma ehilà! Qui _Alcor che parla, regina delle lacrime facili e responsabile della tua unione a questo fandom.
Sì, me ne sto vantando. Fic che riprende il canon alla tua solita maniera, con una discreta attenzione per i particolari e per il rispettare ciò che la serie ufficiale ha stabilito. Come ben sai, io la penso alla owari maniera, e quindi i Kanan-san per quanto li sento tantissimo con la voce di Dia, allo stesso tempo penso che avresti potuto evitarli.
Le ragazze mi paiono assai IC e la shot, nella sua brevità, ha una bella curva emotiva. Passa da una lieve malinconia con Kanan assorta nella propria difficoltà a un bello schiaffo in faccia con la suddetta ragazza che si permette di cedere e termina con questa bella nota speranzosa.
Che dire? In sé la shot in sé è ottima, ho solo un paio di appunti da fare e un minifangirling.
[...]Non si era nemmeno degnata di guardarla, probabilmente stufa di affrontare di nuovo la stessa discussione.[...] Ecco, dal probabilmente in poi penso che la frase sarebbe potuta essere resa meglio, perché nel resto del primo paragrafo ci butti nell'angst senza delicatezza. Il pov è delle due ragazze coinvolte, è il resto dello stile utilizzato è immediato.
Quel probabilmente penso che si potrebbe togliere, giusto per il bene della famosa immediatezza.
[...]asfissiante.[...] Non c'è nessun problema con il termine in sé, ma ammetto che è una parola che mi fa ridere. Almeno, personalmente, e sono sempre per l'utilizzare più <i>soffocante</i> che <i>asfissiante</i>. Probabilmente è colpa di come suona.
E non ho niente in particolare da dire. Mi fai dire a Dia questa frase: [...]«Di testarde io ne vedo due, a dirla tutta»[...] e io sono felice così.
E' un ottimo lavoro, sì! Continua assolutamente così.
See ya!
_Alcor