Il Passo Silenzioso della Neve
di Princess Kurenai

18/04/18, ore 01:37

Buonasera mia prode collega *___*
Oggi sono decisamente in anticipo ma, visto che siamo tipo in stato di "ommioddio del fluff" alternato a "Ommioddio che zozzo" (se qualcuno dovesse leggere questa recensione penserebbe che non sono normale ed effettivamente è così, ma almeno tu capisci di cosa parlo XD), sono abbastanza carica per lasciarti una delle mie preziosissime (??) recensioni.

Sta volta iniziamo col botto.
manco due righe e sto già sbavando ad immaginarli muniti di pellicciotto; son o tipo la tenerezza e li shippo da morire in veste invernale, perché sì. Che altre scuse servono oltre a "Hanno una pelliccia addosso"? Nessuna u.u
Le parti sono invertite: sebbene Noctis sia un combattente e può difendersi da solo, Prompta è sicuramente più ferrata in materia, quindi lo guida prima di tutto su percorsi più sicuri e il motivo è che non avendo la possibilità di spingersi oltre un certo punto, la ragazza necessita di conoscere al meglio almeno quelle che può visitare ed è molto triste.
ma più triste ancora è il fatto che lo dica con una leggerezza quasi spiazzante, tanto che Noctis prova disagio; forse quel disagio che lei ha smesso di provare a causa dell'abitudine e questo, fattelo dire, è descritto davvero bene e non solo con le parole, ma anche con l'empatia che riesci a scaturire tra le righe, un dettaglio sempre apprezzato nei tuoi scritti ><

Noctis ha il desiderio di salvarla, addirittura pensa di volerla portare con sé a Lucis, una volta trovato gli hellebori ma a quel punto è diviso a metà: da una parte c'è a preoccupazione per Prompta, dall'altro c'è il bisogno di tornare a Lucis e salvare i suoi nipoti.

Il viaggio sembra sempre più permeato da pensieri tristi per lo più celati da Prompta e da lui, che non vuole in alcun modo rattristarla e ho apprezzato TANTISSIMO quel suo gesto di darle il fischietto per provare a chiamare i Chocobo... insomma, immaginare quella dolce biondina fischiare con delicatezza mi ha tipo fatto uscire il cuore dal petto, perché anche il suo sguardo interrogativo mi addolcisce l'anima e, in qualche modo, mi dà sicurezza ç/////ç adoro come la descrivi, è l'essere più ROSA (non triggerarti, però eh u.u) e confettoso del mondo, io la voglio abbracciare ç/////ç e voglio saperla salva, voglio che Noctis la liberi e la sposi... è forse chiedere troppo, una gioia??
Ma ti conosco e so che sebbene ci siano momento dolci ad accoglierci, presto ci mancheranno troppo e quindi, andiamo avanti...

E qui, Noctis si apre.
E' bello perché Noctis non si aprirebbe con nessuno, in alcun universo a meno di Ignis e Gladio, ma con Prompto... può essere chiunque, anche un sasso, travestito da vecchietta, donna, cavallo, soprammobile... lui con Prompto si apre sempre, si fida a priori, gli infonde sicurezza e quando è donna, come la fai tu, è talmente pura e dolce (paradossalmente riesce a superare la sua controparte maschile che, santo iddio, non pensavo potesse essere superato in fatto di essere adorabile, ma con te ho dovuto rivedere alcune mie convinzioni già da quando ho letto le gender u/////u).
Le racconta di Lucis, del perché i fiori e quando lei risponde:
«S-sì…», balbettò, «è solo che… è bello sapere che esistono persone come te e la tua famiglia. Disposte a tutto per aiutare i propri cari», spiegò timidamente.
vorrei abbracciarla, e mi sa che vuole anche Noctis ç/////ç
difatti risponde, il furbetto:
«Tu sei stata disposta a tutto per aiutare me»,
10 punti Noct, 10 punti a grifondoro *//////*
e lei, ovviamente, siccome il dialogo non era stato abbastanza fluff, ribatte con: mi… mancherai»

Non so che intenzioni hai stasera, forse di uccidermi. Hai pianificato tutto? lo fai per ereditare i miei debiti? >___>
a parte le cazzate, davvero... sono così dolcini ma allo stesso tempo così patate che mi viene voglia di irrompere prendendo le loro teste unirle e urlare: NOW KISS.
.///////////.
Insomma questo addio sembra aver svegliato in Prompta qualcosa, come se separarsi da Noctis sta volta le basti per trovare un equilibrio e decidere. Ha voglia di evadere anche se finge di no e quella separazione si va ad aggiungere come nuova prigione: il sognare senza poter realizzare.
Noctis però non demorde, la vuole con sé a tutti i costi e le dice delle parole bellissime ch emi hanno fatto sospirare un paio di volte, forze anche tre o quattro...
«Il tuo posto è dove tu sogni di restare», rispose Noctis, «e voglio aiutarti… ne sono sicuro». <--- tipo qui... ç//////ç
E Prompta da che non voleva partire, ora è intenzionata ad abbandonare tutto senza prendere niente, come se volesse lasciarsi alle spalle quella vita e dimenticare persino le sue cose anche se la ragione è una sola: ha paura. Paura di tornare e di dover restare chiusa ancora lì... e quel suo modo di fare sbrigativo ne è la prova e Noctis capisce (CHE STRANO! E' PARTICOLARMENTE SVEGLIO... sarà l'amore?), e decidono di partire... qui, mi sono fatta dei film:
<«Dovremo cercare sicuramente un rifugio per la notte, sperando di non venire colti da qualche tempesta»
E HO TIPO URLATO: SI TROVATEVI UN RIFUGIO PICCIONCINI!!
e niente, poi... ho immaginato cose e sono andata avanti XD

Prompta vuole solo andare via e, infine, decide di rivelare a Noctis la verità:
La strega non è nient'altro che lei, solo che le sue intenzioni non sono cattive, lei ha solo poco controllo dei suoi poteri e la cosa più devastante è che Noctis ha rischiato di morire per causa sua, e lui si sente in colpa perché se lei ha creato una tempedta significa che stava male... io mi sciolgo. Ti giuro manca poco che mi sciolgo davvero... sono in fase fluffettosa, ti avverto ç////////ç
Lui non demorde e non gli interessa nulla, la vuole aiutare e... scena super mega iper fluffosa che mi ha quasi causato un infarto al miocardio, perché lei piange di felicità e quello stato d'animo... fa nevicare ç////////ç CIOE MA SI PUO' ESSERE PIU' DOLCI DI COSI DICO IO??? MI SENTO MALE SUL SERIO, HO LE FITTE!! DEFIBRILLATEMI!
E poi... IL MALE.

Questa scena ha un impatto così forte che mi sono piegata sulla sedia, tanto il passaggio è stato repentino ma geniale.
Si era creata un'atmosfera calma, quasi leggera come il cotone e ora... fiamme.
Il bianco diventa rosso, Noctis viene colpito dalla palla di fuoco e fa contrasto. Leggerlo ed immaginarlo fa quasi male, è tutto perfettamente bilanciato alla situazione, i colori per primi.
Non ho parole, sono estasiata da tutto questo, non avrei saputo scriverlo meglio di così e... le cose degenerano.
«Pensavo lo avessi ormai capito, principessina . Ma non puoi andare via da questa montagna».

Lui, quando arriva, è sempre così. Ti distrugge sia leggerlo, sia vederlo, sia scriverlo ed è crudele, a volte ingestibile... e la sua scusa per essere sempre portato su un piatto d'argento come un salvatore, è il suo continuo ricordare alle persone quanto ha fatto per loro.
Terribile, allo stesso tempo affascinantee dannatamente lui.
Brava, sto tremando, giuro ./////.

Ora ha un nuovo gioco per convincerla: torturare Noctis di fronte a lei ed è doloroso. mentre leggi del loro dialogo riesci a vederlo, senti le sue urla, senti il fuoco che scoppietta, che cammina su di lui... sono sensazioni brutte ma sono esattamente quel che sta succedendo nella storia.
Come sempre Ardyn parla ad ossimori, è lui stesso un ossimoro. Dice una cosa, infonde premura, ma intanto fa del male... dannatamente inquietante.
«N-non ucciderlo… ti prego… t-tornerò al palazzo… ma non fargli più del m-male».
Qui crolla il mondo per Prompta, che ha assaportato la libertà per troppo poco tempo, grazie a Noctis che ora per colpa sua sta soffrendo. Ogni sua mossa le causa dolore, sa che il suo destino ora è segnato per sempre ma ora rinuncia alla liberà quasi con sollievo, sapendo che quella scelta salverà Noctis... forse.
Questo capitolo è stato doloroso, in senso buono .___. ho sentito tante di quelle emozioni che devo fermarmi un attimo a rifletterci sopra, o non dormo giuro XD
che dire, tesoro? Stasera solo emozioni forti, sto per morire davvero tra i due fluffosi, il tuo regalo e ora questo...
quindi, non vedo l'ora che arrivi sabato per leggere il destino di Noctis e spero gli rompa il culo (la delicatezza, per un attimo ero Aranea XD) al protettore e che si sposi con prompta subito dopo, sul suo corpo morto ç//////ç
a presto ciccia, e grazie per tutto, soprattutto per le emozioni!
Miry (che sta ancora gongolando)
(Recensione modificata il 18/04/2018 - 01:39 am)