Frammenti d'anima
di Shireith

24/12/21, ore 22:35

Ciao, Fran!
Ho trovato questa drabble per puro caso (cercavo appunto drabble, a rating verde, nel fandom) ed è un po' strano apparire random su una storia così vecchia, ma l'ho amata e ci tenevo a lasciarti due parole.
Non serve che ti dica cosa penso di Chloé, ma invece ti dico che in questa drabble l'hai resa benissimo: è proprio lei, in ogni pensiero, e ancora di più ho amato la resa stilistica che hai adottato. Ogni parola è scelta con cura, rappresenta al meglio le sensazioni di Chloé, nulla è fuori posto. È un climax e funziona bene.
La conclusione è a dir poco perfetta, potentissima nel negare tutto ciò che Chloé vorrebbe credere.
Insomma, davvero tantissimi complimenti, è sempre un piacere leggerti!
Un bacio,
Mari

08/01/20, ore 17:14

allora premettendo che ho aperto qst tua os un pò x caso mentre girovagavo su efp c'è da dire che rispecchia bene il lato+umano d chloe ke è stato mostrato da orsaccio in poi!spero solo che visto ql che è successo nel finale d stagione gli autori nn la facciano regredire come agli inizi xkè in molti giustamente s incavolerebbero,alcuni sopettano che lei o lila possa essere il futuro papillon(o le peggio teorie che le vedono entrambe come portatrici mavagie d nooro&duusu dopo la sconfitta d gabriel&nathalie)ma al di là che sarebbero seppur x ragioni diverse scelte orribili sono pure impossibili!

14/05/18, ore 12:27

Inizialmente ero uno dei tanti che vedeva Chloe come la "cattiva". Vedendo l'episodio sono rimasto quasi divertito come alcuni dei pensieri dei compagni di classe su di lei, fossero simili ai miei.
Nella prima stagione Chloe era insopportabile, almeno per me. Infantile, arrogante e fastidiosa. Era un personaggio che io pensavo essere stato messo solo per fare da "causa" alle akuma, un personaggio fatto per odiare. Poi c'è anche da dire che Miracolous in fondo è un cartone, ma sono rimasto stupito quando ho iniziato la seconda stagione e sopratutto quando ho visto tutto l'episodio di Zombizou. Non ci ho dato molto peso sul momento, ma leggendo la tua storia mi sono messo a pensare, ricordando i momenti in cui veniva mostrata Chloe ma vedendoli da un altro punto di vista. Non guardandola con il ruolo della ragazza che sta sopra a tutti e se ne frega ma guardandola magari come una ragazza che soffre e pur di non mostrare la sua insicurezza, mostra superbia e arroganza.
Mi ha ricordato per certi versi un personaggio di un altra serie (di videogiochi però).
Insomma sono rimasto colpito.
Chloe è simile ad Adrien se ci si riflette per qualche istante. Forse per questo lei lo considera un amico e sta sempre attaccata a lui. Come Adrien non ha una figura materna, ha un padre "importante" e fa parte di un ceto diverso (da quanto ho capito), soltanto reagiscono in modo differente.
Ci sarebbe da discuterne per ore su questo argomento ma preferisco chiudere qui.

18/04/18, ore 22:59

Sei riuscita in poche parole a definire gli aspetti principali di Chloé: orgogliosa e malinconica. Sì, perché ha una famiglia assente e la sua migliore amica (che tu stessa metti in dubbio in un battito di ciglia) è più succube che complice.
Gli unici rapporti alla pari che lei ha sono con Adrien, che le vuole bene nonostante i suoi tanti difetti (ma che, pur portando pazienza, non si risparmia dal farle notare gli errori), e Marinette, con la quale si scontra perché... beh, è una personalità forte quanto la sua ed è altrettanto testarda e orgogliosa.
Davvero brava! Aspetto di leggere di Chloé anche nella long! ❤

18/04/18, ore 18:32

Sono contenta che qualcuno abbia scritto su Chloé :)
Anch’io ero una di quelle poche fermamente convinta che ci fosse qualcosa di buono in quella ragazza: sono contenta che Zombizou abbia iniziato a mostrarci un lato nascosto della biondina alla quale io, comunque, non sono riuscita ad affibbiare il ruolo della “cattiva” in assoluto (soprattutto in questa seconda stagione). Desiderosa di attenzioni, capricciosa, infantile e spesso anche menefreghista sì, ma proprio cattiva no. Può sembrarlo, ma di nascosto poi si pente di certe sue azioni e cerca di porvi rimedio.
Anch’io avrei voluto scriverci qualcosa su, soprattutto dopo la frase di Sabrina che dice tutto e niente allo stesso tempo, ma gli impegni universitari me l’hanno impedito... quindi grazie per questa drabble! :)
Un abbraccio,
Martina