Undisclosed desires
di _Atlas_

16/05/18, ore 13:41

Che idea adorabile, che hai avuto. Trovo la tua soluzione molto IC perché le disgrazie passate in Afghanistan avrebbero potuto assolutamente far scaturire in Tony, che sappiamo essere geniale e impulsivo e filantropo e bla bla immediatamente la decisione che quella giusta è Pepper.
E che lo decida prima di uscirci seriamente, anche quello è un dettaglio carinissimo. Il 2008 poi rimanda assolutamente a quel periodo e quindi, bello, brava.
Adoro questa coppia e hai scritto questa shot con cura e attenzione, regalandomi una piacevolissima pausa pranzo.
Grazie di averla postata e a presto!
S.

28/04/18, ore 10:25

Oh. Mi spiace un sacco. Giuro che ho visto la storia soltanto adesso, altrimenti sarei arrivata con una recensione molto prima, te lo assicuro! E' che non mi aspettavo che l'avresti scritta così presto e mi sono dimenticata di controllare la sezione di Iron Man.
Be', che dire? Sono stra-felice che la mia shot ti abbia spronata a scrivere la tua versione della storia dell'anello. Il fandom ha bisogno di tante storie Pepperony dolci come queste. <3
Penso che l'idea che ci sia alla base di questa shot sia molto originale, perché l'esperienza vissuta in Afghanistan con Yinsen è stata davvero traumatica per Tony e l'ha segnato profondamente. Ha messo in discussione tutto il suo mondo. Quel "Così sei un uomo che ha tutto... e niente" è davvero l'inizio di tutto, o meglio l'inizio di una riflessione che lo porterà tanti e tanti anni dopo a chiedere la mano di Miss Potts in diretta mondiale. E, sai, il fatto che l'idea di chiederle di sposarlo abbia preso corpo dopo un'altra dichiarazione in mondovisione crea una simmetria narrativa molto bella. <3 Perciò non stento a immaginare un Tony che, dopo un lungo rimuginare, si renda conto di tenere a Pepper a tal punto da volerla sposare. awwwwwww
Poi mi piace un sacco che Tony si sia scusato per aver lasciato Pepper da sola quella sera là, perché vedendo più e più volte il film mi sono sempre detta "chissà come ci sarà rimasta male Pepper!". Era giusto che lui si scusasse, anche se il doversi allontanare dalla festa non era dipeso totalmente da Tony.
Divertentissima anche la breve conversazione con Happy, che giustamente rimane interdetto di fronte alla strana richiesta del suo capo. E che, seppur con titubanza, si permette di dargli un consiglio sentimentale. Ogni volta che ripenso al fatto che 'sto santo uomo ha tenuto un anello in tasca per la bellezza di dieci anni il cuore mi si gonfia per la tenerezza. E' proprio vero che Happy, insieme a Pepper e Rhodey, fa parte della famiglia di Tony, sono questi "piccoli" particolari a dimostrarlo in maniera incontrovertibile.
Concludo facendoti i complimenti per questa bellissima storia. E pensare che rischiava di rimanere chiusa in un cassetto! Bravissima!

24/04/18, ore 16:06

Sappi che quando ho letto la storia l'altro giorno e sono arrivata alle note avrei voluto mandarti un audio delirante con la mia voce bellissima ♥♥♥.
Niente, AHAHAHAHAHAHAH, ti adoro ^^. Ed è sempre un piacere seguirti.
Ma ahem, sono qui per commentare la storia, non le note, lets go.
In realtà temo di dover fare un po' in fretta perchè non ho tanto tempo (o meglio lo avrei ma considerando quanto ci metto a scrivere una recensione è poco, fidati).
Ti ho già detto dall'altra parte quanto mi piaccia il fatto che tu abbia voluto raccontare la questione 'proposta di matrimonio' da due angolazioni diverse: entrambe ti sono uscite veramente benissimo ^^.

La cosa che ho apprezzato di più della tua 'versione dei fatti' è che l'anello di fidanzamento fosse in realtà quello di Maria. Lo trovo immensamente canon, ce lo vedo Tony a conservarlo per tutti quegli anni, quasi certo che tanto non gli sarebbe mai servito. E il mio cuoricino rischia di scoppiare per il troppo angst se penso alle motivazioni che possono aver spinto Maria a fargli quel regalo: cioè stiamo praticamente parlando della cosa più cara che lei avesse, dopo la sua famiglia. Il fatto che lo abbia ceduto a suo figlio, di modo che lui, anche da lontano avesse con sè un 'pezzo' di sua madre e potesse sentirsi amato e a casa è... *feels intensifies* e immaginare la sua espressione nel vedere quel regalo, oddio... *feels over intensifies* KA-BOOOOOM.
Ecco, voglio che la versione canon sia questa (per darti un'idea del livello di gradimento).

Ovviamente Tony non poteva veramente aspettarsi di concludere la proposta quel giorno stesso, sebbene il dialogo con Pepper si stesse facendo veramente mooolto interessante e io lo abbia apprezzato in ogni sua parte. Alla fine credo sia uno dei più personali che abbiano avuto.
Happy si può dire che sia arrivato al momento giusto, o chissà: forse, seppure animato dalle migliori intenzioni, Tony avrebbe potuto rischiare di rovinare le cose ancora prima che cominciassero.
Santo subito, subito Santo, Happy protettore della Pazienza. Ho bisogno di un Happy personale che mi segua e m'impedisca di fare cazzate.

"Oh no, sarebbe...sarebbe...non lo troverei affatto strano, signore. Però credo che prima di chiedere la mano a una donna proverei ad avere con lei una relazione. Di quelle serie, per intenderci."
"Tu dici?"
"Beh, signore...con tutto il rispetto, mi sembra il minimo."
EH.EH.EH. JUST SAYIN.

Eh fu così che Happy divenne il Portatore dell'Anello. Un grave fardello è ora sulle sue spalle ♥
Ok, la pianto di fare l'idiota e ti rinnovo tutti i miei complimenti.
Direi che per le impressioni possiamo aggiornarci settimana prossima... tu quando vai?:*

Forza e coraggio ♥ mille baci

Benni

20/04/18, ore 01:12

Signorina Atlas, noi qui dobbiamo fare un discorsetto bello serio sulla telepatia, perché sono rimasta abbastanza di sasso nel pubblicare e accorgermi subito dopo che oggi avevi pubblicato anche tu :'D
A parte ciò asdfghjkl oddio mi hai citato nelle note e oddio hai citato Phoenix asdfghjkl *cervello in tilt* Ti ringrazio tantissimo per le menzioni, sappi che mi hai quasi fatto venire i lucciconi :') Leva il quasi
E sentiti molto abbracciata e spupazzata e rapitaperInfinityWar ricoperta di dolci e fiori e oro (?) e basta, ormai lo sai che sono incapace a esprimere ammmore in modo coerente.

Lasciamo perdere queste quisquilie e torniamo a noi. Torniamo a questa meraviglia <3
Tu ovviamente sei consapevole che presentandomi un Tony post-Afghanistan hai praticamente vinto in partenza. Lo sai che il mio cuore in questo ambito è messo peggio di quello a batteria e circondato da schegge del nostro playboy preferito. A parte il fatto che già dal titolo che urlava Muse mi avevi conquistata... è un piacere vedere che i nostri gusti musicali continuano ad andare a braccetto :P
E niente, c'è Tony, c'è il suo non sentirsi poi così bene come vorrebbe credere e far credere, c'è la sua sfacciataggine incrinata che lascia spazio alla sua fragilità, c'è il suo pensare a Yinsen... c'è tutto, in questa one-shot, e io la adoro, oh.
Ho particolarmente apprezzato la riflessione sul reattore (vabbè lo sai che so' fissata, era ovvio che sarei andata a parare qui) e sul fatto che, in questo punto della storia, non lo senta ancora "suo" e lo veda piuttosto come un'estraneità, un qualcosa di doloroso che gli ricorda i brutti momenti che l'hanno portato a essere quello che è (e che, forse, non è ancora del tutto convinto di voler essere).
Ah, sarà un dettaglio scemo, ma me lo immagino troppo a scrivere sullo specchio appannato il suo "nome"; mi fa sempre piacere vedere la parte bambinesca di Tony che emerge di tanto in tanto, anche se qui il gesto conduce a pensieri più tetri.
In generale tutto il passaggio di Tony davanti allo specchio che riflette pensa a ciò che ha e non ha è allo stesso tempo malinconico nel suo pensare a Yinsen, amaro nella sua consapevolezza di non essere forse "ricco" come credeva e risolutivo nel momento in cui realizza di avere una famiglia, in un certo senso.

Poi hai citato i genitori di Tony e mi hai lasciata secca. Serio, quello è un mio punto debolissimo, basta pronunciare Howard&Maria e per me succede il patatrac. Ed è dolcissimo il fatto che Tony conservi ancora dei ricordi di suo padre nonostante tutti i conflitti irrisolti che ha con lui... magari non è un tipo nostalgico, come dice più volte, ma sappiamo tutti quanto è incoerente come personaggio, quindi lo trovo comunque molto IC.
E quindi... l'anello. Dillo che vuoi che ci rimanga, oh. Io non avevo sinceramente mai pensato all'eventualità che quell'anello fosse di Maria... e un motivo c'era, perché questa eventualità mi distrugge emotivamente, oltre ad essere bellissima. Quindi complimenti per l'idea e per aver investito i miei sentimenti con un tram <3
A parte tutto, anche io sono convinta al 100% che quel cetriolo broccolo cavolo pomodoro abbia avuto l'epifania su Pepper al suo ritorno dall'Afghanistan, anche se effettivamente il momento preciso non ha ancora trovato una collocazione temporale nel mio headcanon, ma la tua interpretazione dei fatti è perfettamente credibile e non mi sembra che entri in conflitto con la linea temporale dei film.

La scena del battibecco è gestita magistralmente; come sempre quando leggo i "tuoi" Tony e Pepper che bisticciano mi sembra di vederli davanti a me in una scena dei film. Volevo evitare di essere ridondante perché te l'avrò ripetuto già mille volte, ma sappi che adoro il modo in cui li rendi <3
Anche la parte più seria della discussione descrive molto bene il legame che li unisce e di fronte al quale si comportano come due adolescenti confusi... anche se in una situazione del genere è anche comprensibile, visto il momento turbolento.
Per una volta ho odiato un pochino Happy quando interrompe l'agognato chiarimento, ma dopotutto quell'uomo non ha colpa se si trova a sopportare quei due ortaggi da anni.
È esilarante il fatto che abbia il sospetto che Tony si sia appena fatto avanti con Pepper, così come i suoi commenti al riguardo. Sì Tony, novità: prima di sposare una donna devi starci insieme :'D
E il fatto che Tony gli affidi l'anello con una disinvoltura di cui solo lui sarebbe capace la dice lunga su quanto effettivamente si fidi di lui. Ora che ci penso, Happy è praticamente il groupie numero uno del Pepperony...
Concludo dicendo che è bellissimo vedere come Tony diventi del tutto poco credibile e incapace di mentire quando si tratta di Pepper (vedi -> "altrimenti quell'anello non sarebbe qui, spero.")

È venuto un poema omerico come al solito, ho sonno e avrò fatto un'ottantina di errori di battitura, ma io 'sto finesettimana non ho un pc a portata di mano e non potevo lasciare questa storia irrecensita (?neologismi) fino a lunedì. Quindi beccati uno sclero più scleroso (?) del solito <3
Sono molto contenta di averti attaccato la mia logorroicità e che sia riemersa la tua vena creativa: è sempre un piacere leggerti e quando vedo che hai pubblicato qualcosa di nuovo mi si stampa un sorriso enorme in faccia :3
Un bacione, spero a presto,

-Light-

P.S. Sappi che quando Tony prende Pepper per il polso ho avuto un micro-infarto, poi mi sono ricordata che tu non sei così sadica come me, che in questa storia Tony ha tutti gli arti al posto giusto e che quindi non dovevo preoccuparmi e potevo riprendere a gongolare perché quelle due zucchine si tengono per mano senza manco rendersene conto :3