Antichi dissapori
di Isidar Mithrim

11/02/22, ore 17:02

E rieccomi a recuperare anche questa ^^. Come vedi non sto seguendo un ordine logico, temo, saltello un po' di qua e un po' di là, chiedo scusa ^^".

Mi fa un effetto stranissimo trovarmi a un punto della storia nel quale sia Silente, che Remus che Piton, siano ancora convinti che Black sia colpevole (sebbene io abbia parecchi dubbi su Silente, quello lì sembra sapere sempre tutto anche se non si sa come.)
Il confronto vero e proprio fra i due professori mi è piaciuto moltissimo: ho trovato i dialoghi azzeccatissimi e le loro caratterizzazioni perfette. E' bello vedere quanto siano ancora forti i sentimenti di Piton verso Lily, al punto da portarlo a reagire con tanta veemenza alla possibilità che Remus fosse in combutta con chi, secondo lui, ha tradito la donna che ama ♥
Per fortuna alla fine prevale la fedeltà e la fiducia verso Silente.

A presto e complimenti ♥

Leila

22/04/18, ore 22:36

Ciao! Sono capitata su questa tua nuova storia e mi é piaciuta tanto, nella sua semplicitá, che sono andata a leggermi anche le tue storie pié vecchie. Quindi questa é una recensione generale, per farti i complimenti su come riesci a raccontare con storie brevi un sacco di momenti mancanti del canon. Hai proprio il done di venire al punto subito, e di concentrare in poche battute sentimenti e tematiche molto belle. :)

21/04/18, ore 23:29

Ma ciao! E' carina anche questa tua interpretazione sul come Severus sia venuto a conoscenza dell'identità del nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, che ahi lui, non coincide con la sua persona :(
Mi ha fatto un po' pena, in effetti, quando all'inizio è convinto che sia arrivato finalmente il suo turno; per cui capisco la forte delusione provata che l'ha portato ad adirarsi sensibilmente, arrivando ad essere anche un po' irrispettoso verso il preside.
Lo capisco e lo giustifico; d'altra parte Silente, dal canto suo, ci ha messo davvero poco a rimetterlo al suo posto chiarendo sin da subito che Remus aveva tutta la sua fiducia e non era in discussione in alcun modo la sua lealtà :D
Brava ^_-