Solo per lui
di Alex Ally

11/02/19, ore 11:57

Wow!!! Che storia profonda! E' il riassunto dei sentimenti che tormentano il nostro Ninja preferito nell'intera stagione 9. Nemmeno gli autori di Ninjago avrebbero potuto svilupparla meglio.
Nya è tosta! Lo è da sempre. In fondo, come anche lei stessa ammette, Lloyd non è l'unico ad aver perso tutto e se anche lei vorrebbe urlare al mondo e piangere in modo disperato, ha capito che deve essere forte per Lloyd. Lei sa che Lloyd non ha avuto una vita facile, sa che ha sempre lottato per conquistare la felicità e che negli ultimi tempi ha dovuto assistere impotetente alla fine di tutte le cose che per lui erano importanti: la fine di un amore, il suo per una ragazza che lo aveva ingannato fin dal principio, la fine dei suoi amici, i suoi fratelli, la sua famiglia, uccisi inutilmente solo per fare del male a lui. In questo momento in cui Lloyd è devastato dai sensi di colpa, Nya cerca di spronarlo a ritrovare se stesso, a ritrovare la forza di combattere e sconfiggere il Padre. Questo è quello che vorrebbero anche i suoi amici e non importa se ha perso il suo potere elementare perchè non è il suo potere a renderlo grande, a renderlo un eroe! Il rapporto fraterno che li lega è bellissimo e rivela quanto lei tenga a Lloyd. Penso che i fatti narrati a Ninjago nella stagione 9 abbia creato una speciale empatia tra i due personaggi. Credo che Lloyd non abbia con nessun altro membro della Ninja Force lo stesso legame emotivo che ha con Nya.

22/04/18, ore 23:21

Waw gia di ritorno su questo fandom!
Ed io che credevo in un attesa più lunga.
Ma tornando alla storia hai appena fatto doppio colpo, prima di tutto con i sensi di colpa del nostro ninja che pensavo non avrei mai visto al di fuori della mia fantasia.
Poi con la scena del pianto di Lloyd che dire se non che ero immersa nella tenerezza, gia è tenero di suo poi se me lo metti in una scena del genere facendo uscire il bambino che ce in lui gia solo per questo fa volare questa storia fra le mie preferite.
Poi per Nya vederla capire così a fondo suo fratello quando era lui a dover farsi forza per entrambi quando credevano di essere rimasti orfani, fa crescere l'opinione che avevo già di lei, poi spero di non esere lunica che li shippa ma con quel abbraccio ormai non me la levero più dalla testa è ufficiale!
Infine nonostante la quasi unanimità del odio di questo fandom nei suoi confronti (sia chiaro mi ci metto anchio) sono costretta a chiedermi...dov'è Misako?!?!?
Beh visto che nel ultimo episodio di quella serie che credevo esere lunica ad aver visto, era dietro a Lloyd a confortarlo (o per lo meno a provarci) e di Nya neanche l'ombra su quella barca a meno che non mi sia sfuggita.
E con questo concludo col mio solito ciao e alla prossima ;)

21/04/18, ore 17:18

Che storia dolce!!! Però mi sembrava che nell'ultimo episodio Nya fosse sulla nave con gli e che quindi fosse finita anche lei nel passato; hai cambiato tu le cose o sono io che ho visto male? Comunque Nya ha ragione, Lloyd è forte e buono e si sistemerà tutto. Mi sono piaciuti il fatto che abbia deciso di non piangere mai per lui e quel "sarò sempre al tuo fianco". Ed è vero, Harumi è proprio pazza!