Piccolo principe
di Niaile

27/03/20, ore 18:55

La drarry, una ship che non sarei mai riuscita a vederla al di fuori di una profonda amicizia. Anche se come l'hai descritta tu, perfettamente perché hai preso senza alcun errore il loro carattere, mi suona bene. Cioè è strano ma allo stesso tempo se fosse stata canon avrebbe avuto un senso logico, una linea continua che non avrebbe avuto buchi di trama o altro. In effetti se si analizzassero i libri in una chiave diversa si potrebbe intravedere quella che sembra un scintilla ''amorosa''. Comunque stupendo, mi è piaciuto troppo

11/07/19, ore 14:40

Buongiorno cara, mi presento: piacere, sono Stefy e sono contenta di aver trovato una scrittrice che non conoscevo nel gruppo del Giardino. Mi piace avere a che fare con persone che non conosco e che pubblicano qui su EFP. Adoro scoprire cose nuove, testi mai letti, personalità diverse dalla mia; la tua presentazione sul sito è stata così schietta, interessante, diretta e vivace nel tuo esserti esposta in maniera così sincera, che una parte di me non ha potuto fare a meno di adorarti da subito. Adesso però comincerò a buttarmi sulla prima storia che ho adocchiato sul tuo profilo, una Drarry: non ci ho mai scritto su, perché non li conosco a sufficienza per farlo, o perché non ho il coraggio di affrontarli. È anche vero che adoro immensamente leggere su di loro in ogni e in tutte le salse, sono una fan sfegatata di quel pairing.
Te lo dico: l’ho letteralmente divorata d’un fiato! Me li sono immaginati vividamente davanti agli occhi, con il loro dolore, la rabbia, la voglia di riavvicinarsi che fa a pugni con quella di starsi lontani per ciò che è accaduto loro prima. Si cercano e si allontanano, vorrebbero aggrapparsi ma allo stesso tempo voltarsi e non guardarsi più. Hanno questo rapporto così doppio e strano, non nel classico senso romantico che solitamente siamo abituati a trovare nelle storie, nei film, nelle fanfiction. Il loro rapporto è proprio unicamente legato a ciò che provano l’un l’altro senza filtri, smancerie di sorta, fronzoli o baci e abbracci.
Si amano a modo loro, e spesso capita che non riescano a starsi accanto come in realtà vorrebbero, però alla fine lo fanno perché non sono capaci comunque di stare distanti l’uno dall’altro, e non lo saranno mai; non serve cercare un motivo, loro lo hanno detto, sono Potter e Malfoy e questo basta a farsi capire, a farci capire.
Sono contenta di vedere che si sono riavvicinati, anche se in modo sofferto, e l’esempio che hai riportato nel testo del Piccolo Principe lo trovo decisamente adatto al tipo di amore che li lega, che hai riportato nel testo.
Ho apprezzato davvero la lettura di questa tua storia, mi ha affascinato il modo in cui hai gestito il loro stare/non stare insieme, il loro dire e non dire, dimostrare a modo loro come sono capaci di amarsi. Alla fine si cercano e troveranno sempre, nonostante le divergenze, e trovo che questo sia molto da loro.
Ora sono proprio curiosa di procedere con la lettura di altre tue opere, corro! A tra poco, e buon lavoro! :3

07/07/19, ore 17:24

Ciao **
Perché ho scelto questa storia?
Ovvio, perché shippo Drarry da qui fino alla fine dei miei giorni. Questa storia ha una bella ritmica, sembra quasi di star leggendo una poesia, i dialoghi tra Draco e Harry sono vivi e loro sono assolutamente IC. Litigano, si battibeccano, ma è palese che non riescono a stare lontani, e questo desiderio si evince ad ogni parola detta.
Complimenti, una storia adorabile <3
Alla prossima,

Nao

05/05/18, ore 13:05

Questa è una piccola drarry senza alcun dubbio molto carina e deliziosa nonché romantica.

Nonostante ci siano molte scaramucce tra Draco ed Harry e i litigi vari tipici tra gli innamorati per l'appunto loro poi finiscono per chiarirsi proprio perché si amano.

E quindi sì concedonoi appassionate effusioni tra baci ardenti e molto altro.

Storia davvero molto tenera.

Spero tanto che tu ne scriva un sequel o altre su questa coppia.

Sempre se ti va.

Ottimo lavoro e a presto ! 😍

03/05/18, ore 01:13

Bella questa fanfiction su Harry e Draco, bello come pur da versanti opposti totalmente i due riescano a trovare un punto in comune e a costruire un sentimento profondo anche se difficile da vivere serenamente.

Mi è piaciuta particolarmente la citazione del Piccolo Principe; potrai non crederci ma l'ho riletta da poco e mi ha subito fatto pensare ad Harry e Draco. E' l'attenzione che dedicano l'uno a l'altro, al di di la di tutto che alla fine rende bella la loro relazione. Sono opposti sì ma non si mollano mai, hanno una dedizione profonda che mi ha sempre fatto immaginare una possibile loro storia d'amore, anche se non canonica.

E' difficile immaginare realisticamente come l'Harry ed il Draco dei libri possano arrivare a trasformare la loro relazione di rivalità ed odio malcelato in una di amore vero, ma indubbiamente è affascinante immaginare come caratteri e animi così diversi, nati e cresciuti in contesti totalmente opposti, riescano a trovarsi ed amarsi, anche se con mille difficoltà.

Alla fine immagino sia come nel piccolo principe, una scelta e tanta tanta dedizione così da mutare l'odio e l'incomprensione in amore.

Ancora complimenti! ;)

22/04/18, ore 23:14

Mi piace un sacco la descrizione tra Malfoy e Potter ed Harry e Draco.
Mi piace un sacco come hai giocato con il piccolo principe senza sforare di significato.
Mi piace un sacco quando questi due litigano e poi fanno pace.
Mi piace un sacco quando scrivi.
Mi piace un sacco quando pubblichi.