When the darkness comes.
di Dhialya

22/04/19, ore 20:21

Ciao ^^
So che è passato un anno da quando hai pubblicato questa os ma volevo farti i miei complimenti, mi è piaciuta tantissimo!
Dalla trama al tuo modo di scrivere, mi sono davvero immersa nella lettura. Ed ero pronta a piangere perché ero sicura che Satch sarebbe morto, per fortuna che mi sono sbagliata haha

23/04/18, ore 17:48

Ma ciao. ♥️
Ho davvero adorato la tua FF sia dal punto di vista di scrittura, perché molto lineare senza cose eccessivamente ricercate, che a mio parere talvolta rischiano di stonare, sia dal punto di vista dei personaggi. Tutti decisamente IC, che non hanno problemi ad inserirsi in questo contesto molto bello. Ho adorato anche l'idea di unire i due prompt che erano stati forniti e sappi che se scriverai qualcosa su un ipotetico viaggio di Marco ed Ace io leggerò più che volentieri.
Comunque sia ti ringrazio anche per aver partecipato, essendo un membro del GdR da cui è partito il contest e sono contenta che tutto ciò sia stato apprezzato.
Brava, brava, brava!
Un saluto.
LT

23/04/18, ore 16:27

Ciao :)!a che piacevolissima sorpresa questa one-shot, non ti nascondo che leggendo l'intro mi ero immaginata qualcosa di molto più scontato e noioso, forse perché di fanfictions sulla scomparsa di Ace e Satch (ehm, io lo scrivo così per non so bene quale motivo XD) ce ne sono a fiotti un po' ovunque, ma qui hai saputo stupirmi e farmi appassionare ad una storia breve ma intensa, ben dosata e scritta in maniera impeccabile ;).
Suppongo che non debba essere stato facile ricostruire determinati avvenimenti che nel manga sono successi "off screen" per così dire, eppure tu sei stata bravissima, hai inserito la giusta attenzione e dovizia di particolari nelle descrizioni, caratterizzato benissimo tutti i personaggi e mantenuto una gran fedeltà all'opera di Oda, espandendo e arricchendo quel poco che l'autore ci aveva concesso di alcuni, vedi proprio Satch, bella la scena con lui che trascorre quasi tutto il giorno in acqua.
Che dire, complimenti ancora, spero di rileggerti in questi lidi perché fa sempre piacere imbattersi in autrici creative e talentuose come te ;).

23/04/18, ore 13:42

Devi assolutamente continuare questa storia! Complimenti è davvero bella e non hai idea dell'entusiasmo che mi hai scatenato con la frase finale. Tanta stima per la tua mente geniale!
Grazie per aver partecipato al nostro contest e ancora complimenti ;)

22/04/18, ore 21:42

Ciao, penso che il momento in cui Satch si impossessa del frutto del diavolo dark dark rappresenti il principio di un declino che ha portato alle terribili conseguenze accadute a Marineford. Sinceramente sono ancora in lutto per quanto successo, evito le storie che Ace morto come la peste, qualcuna me ne è capitata ma solo perché gli autori non avevano precisato nell'introduzione la morte di un personaggio, quindi diciamo che in genere se vedo che in ina storia non AU compaiono i nomi di Ace e Teach e/o intuisco l'argomento fuggo a gambe levate. Ma ogni tanto mi faccio tentare quindi questa sera eccomi finita qui a leggere questa one shot.
Penso che l'idea che hai scelto di trattare sia molto carina, suggestiva. Mi piace il modo in cui hai sviluppato l'idea e quindi questa one shot in generale. Trovo molto ben scritte le descrizioni, non mi pare di aver visto errori, il testo scorre in modo fluido. La trama è tesa, anche se immagino che avresti cambiato le cose visto il contest in questione, ma fino all'ultimo non sapevo cosa avresti modificato e come. Mi fa piacere che Satch sia vivo, quel frutto non lo vedo adatto a lui ma trovo interessante il fatto che l'abbia mangiato (a forza, anche se la sua intenzione era stata comunque quella di mangiarlo ed anche per questo si toglie lo sfizio di una bella nuotata). Barbanera riesce a scappare, c'è la discussione tesa tra Barbabianca e Ace, poi le decisioni vengono prese.
Dato che Satch non è morto ritengo che il volersi vendicare sia qualcosa che poteva passare in secondo piano, sia perché magari il diretto interessato voleva farlo personalmente e sia perché non era più una responsabilità da comandante di Ace dato che non c'è stata un effettiva uccisione. Ma, beh, le cose dovevano andare così.
Alla fine Marco dice di voler partire con Ace, si prospetta una bella avventura e un bel cambiamento di trama ma la mia mente da fangirl shipatrice di MarcAce ci vede anche tanta perversione heheheh sono fatta così ^^ Insomma, quei due assieme... mi parte la fantasia quindi è meglio chiuderla qui.
Complimenti cara
bye byyye

22/04/18, ore 01:30

Che dire? Adoro questa storia alla follia! Già per me che hai scritto su Thatch fa guadagnare punti alla fanfiction (si capisce che è il mio personaggio preferito? Ahahah) se poi ci aggiungiamo che Marco ed Ace vanno a cercare Teach... Ancora più punti! Quel bastardo è innocuo senza il suo potere, spero gliela facciano pagare nel modo più doloroso possibile!
L'idea di Thatch che per sopravvivere gli viene fatto mangiare il frutto mi è piaciuta molto, soprattutto considerando che già di suo lo Yami Yami ha la capacità di assorbire le ferite ed il dolore (proprio come si vede fare a Teach contro Ace) e ammetto che non ci avevo mai pensato e né ho mai letto di questa idea... Quindi davvero complimenti!
Mi piace come scrivi, mi è piaciuta l'idea (perché non si era capito, no) ed ho trovato perfetta la caratterizzazione dei personaggi.
Dovrebbe esistere una bandierina prima della Positiva, dalla dicitura: "Adorazione totale". Purtroppo non esiste, ma fingi che io l'abbia messa ♡

Ps: sappi che stalkererò il tuo profilo nella speranza di un sequel

Pps: ancora brava, brava, brava!

FireFistAce ♡

22/04/18, ore 00:42

Ma bellissima!!
No davvero mi hai entusiasmato tantissimo con questa tua oneshot.
Hai preso due prompt bellissimi e li hai uniti magistralmente! Magari fosse andata davvero cosi porca miseria...
Ad ogni modo bravissima e grazie infinite per aver partecipato al contest