Yin e Yang – perché l’amore non è mai tutto bianco o tutto nero
di rhys89

04/04/19, ore 15:41

Ciao cara, qui ho deciso di lasciare l'ultima recensione premio che ti spetta. Ero già passata in questa raccolta, ma avevo solo letto l'ultimo capitolo, quindi per non andare troppo indietro con gli anni ho deciso di leggere e recensire questo primo capitolo.
Mi ha colpito molto, sappilo. Questo parallelismo tra un amore illecito, clandestino, problematico e un amore puro, che ancora non è sfociato nella passione ma che è l'inizio di un qualcosa, un imprinting. La seconda drabble mi ha colpito molto, sappilo. è tenera e dolce.
A presto.

02/04/19, ore 11:13

Ciao cara, qui ho deciso di lasciarti la prima recensione premio. Sì forse la storia è vecchiotta, ma ho pensato che 2018 potesse andare bene. Poi dragon ball è un fandom che conosco benissimo quindi ho potuto comprendere a pieno la drabble.
Tornando a noi... sei bravissima, sappilo. Hai sviluppato una drabble, su due piani, che se non ho capito male è quello presente e quello futuro di Trunks. Il presente pieno di disperazione perché Trunks si è lasciato con Gohan, il futuro sì disperato ma in quel mare di disperazione, almeno per Trunks, c'è un barlume di felicità rappresentato da Gohan. Ed io adoro questo concetto.
A presto.

10/06/18, ore 12:08

IC: 10/10
Credo siano proprio loro.
Non ho mai letto molto su loro due, ma singolarmente mi piacciono un sacco come personaggi e non li disgusto neanche come coppia, se non per la grande differenza d’età ahah
ORIGINALITA’: 10/10
Cavolo se è originale.
Questa contrapposizione dello Ying e Yang… se dicessi solo originale non renderei l’idea.
Davvero, mi hai colpito un sacco!

ATTINENZA ALLA CITAZIONE: 10/10
Adoro quando si basa un’intera drabble, flash o OS che sia su delle semplici frasi, facendoci girare intorno parole, gesti e sentimenti.

IMPAGINAZIONE: 5/5
Beh, è perfetta ahah
Impeccabile, per me.

TITOLO: 4/5
Il titolo è basato sul concetto cardine della tua raccolta, com’è giusto che sia in fondo

GRAMMATICA: 5/5
Impeccabile, non ho trovato alcun errore, né di punteggiatura che di distrazione o grammaticale

GRADIMENTO PERSONALE: 10/10
L’ho amata perché ha tutto!
È originale, contrappone amore e dolcezza con momenti di dolore che non sono causati solo dal contesto dell’universo mirai.
Anche l’amore fa soffrire e loro patiscono anche per questo.
Mi hai affascinata con poche parole, ti faccio i miei complimenti!

BONUS: 2
Per aver scritto dell’universo Mirai.
TOT 57

-Rohan♫ *e dal Gohan dentro l'armadio*

30/04/18, ore 15:53

Salve! Penso sia la prima volta che ci incontriamo, quindi piacere di conoscerti ^^
Mi sono proprio persa il primo capitolo di questa raccolta, ma appena l'ho vista poco fa mi sono fiondata nella lettura. Il concetto di Yin e Yang mi ha sempre affascinata molto, trovarlo come base per una raccolta mi ha intrigato tantissimo e non ne sono assolutamente rimasta delusa!
Mi ha sorpreso il modo in cui riesci a scrivere qualcosa di così intenso in pochissime righe, anche perché, sono sincera, questa è la prima raccolta di drabble che leggo. Non mi hanno mai coinvolto particolarmente le letture così corte, ma devo dire che con questo tuo lavoro mi sono ricreduta! Ti faccio i complimenti perché sei riuscita ad emozionarmi e già non è facile, quindi figuriamoci riuscirci in così poche parole *-*
Mi piace anche la scelta di approfondire il rapporto tra Mirai Gohan e Mirai Trunks, un rapporto che a me è sempre piaciuto ma di cui purtroppo non si può leggere molto. Ancora complimenti!
Continuerò a seguirti sicuramente anche nei prossimi capitoli e, dato che partecipi ad un contest, in bocca al lupo.
Sibyl

25/04/18, ore 07:09

Ciao piacere Pero!🙆🏻‍♀️
Anche io partecipo al contest, sono rimasta incuriosita dalla tua drabble yaoi e non ho potuto resistere!
Per prima cosa devo farti i complimenti per l'impaginazione, trovo sia fantastica! Hai anche aggiunto gli allegati dello Yin e Yang, rendendola perfetta!
Seconda cosa, ho trovato interessante questo amore passionale e protettivo, di Gohan nei confronti di Trunks.
Ho percepito davvero i sentimenti che ha provato lui, brava!!
Ti auguro buona fortuna!!!

A presto,

Peropero.