Where my demons hide
di Sildoryl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/08/23, ore 21:12

Lietissima di aver letto un nuovo aggiornamento della tua storia che sto davvero apprezzando: si prospettano tempi davvero duri per i nostri protagonisti, ben sapendo alla perfezione cos'escogiterà il Titano Pazzo se non viene neutralizzato in tempo. In quanto al rapporto ambiguo tra Abigail e Loki, lei è follemente innamorata del famigerato e scaltro Lingua D'Argento nonostante l'abbia ferita in più occasioni...tuttavia nemmeno il Dio degli Inganni è indifferente a quel sentimento così potente, ma pericoloso assieme. Insomma, è chiaro come la luce del sole che la ami, però conoscendolo deve sfoggiare la solita maschera colma di alterigia e indifferenza. Inoltre ho adorato tantissimo il riferimento a Frigga, facendo nascere in lui ricordi dolceamari. Thor al mille per mille non si fiderà del fratellastro minore dopo l'ennesima bravata, ma chissà?! Non vedo l'ora di proseguire col resto della narrazione, alla prossima.
(Recensione modificata il 26/08/2023 - 09:23 pm)
(Recensione modificata il 26/08/2023 - 09:29 pm)

31/05/23, ore 16:21

Ma che figata! Adoro entrare in EFP e scoprire che uno dei miei autori preferiti ha scritto un nuovo capitolo... È inutile dirti che il prosieguo è fantastico, sempre ben scritto e soprattutto ricco di suspense! Adesso come farò fino alla prossima pubblicazione... Non mi resta che attendere...

15/05/23, ore 16:32

Ho avuto modo di leggere la tua storia un paio di settimane prima e devo ammettere che ho apprezzato tantissimo la trama, i personaggi e tutto il resto. A quanto pare si prospettano tempi bui per i nostri protagonisti, Abbie in particolar modo. Come di consueto le intenzioni di Loki non sono mai chiare e non si riesce a capire se stia architettando un escamotage per proteggerla, oppure consegnarla all'immondo titano folle per i suoi scopi nefasti...non vedo l'ora di conoscere il resto.
(Recensione modificata il 15/05/2023 - 09:04 pm)

23/03/23, ore 20:19

Mia carissima... Ti avevo scritto poco prima dello scorso Natale con la speranza di un nuovo capitolo e invece eccoti qui con l'arrivo della primavera. Come vedi più che eventi astrali si tratta di evento astronomico! Scherzi a parte, sono veramente felice ti sia tornata l'ispirazione e spero che non ti abbandoni... Il capitolo mi è piaciuto ovviamente, e sì, come hai detto tu, il finale è ormai nell'aria. Non vedo l'ora di "leggerti" di nuovo. Baci

11/12/22, ore 22:20

Buona sera Sildoryl, purtroppo o per fortuna, mi sono imbattuta nel tuo racconto... E devo dire che è davvero ben scritta, coinvolgente e appassionata oltre ogni modo. Mi ha commosso e fatto ridere, mi ha fatto odiare e anche amare. Mi ha tenuta incollata allo schermo del PC e del cellulare quando ero fuori casa. Ma soprattutto mi ha tenuta con il fiato sospeso e ora che sono giunta fin qui, ho paura che non riuscirò più a liberarmi dal pensiero della fine che hai riservato loro. Vorrei tanto sapere cosa accadrà, perché di cose ne sono successe molte, prima di giungere al gran finale... E credo che sarebbe un meraviglioso regalo di Natale sia per me che per tutti i tuoi lettori. Loki probabilmente farebbe spallucce esordendo con una frase tipo " cosa vuoi che mi importi di queste insulse frivolezze" eppure eppure... Vorrei davvero, credimi, conoscere il finale.
Se fossi stata una famosa regista o sceneggiatrice avrei sicuramente colto la palla al balzo per farne una serie davvero dark, non di certo una serie per famiglie. Non che non mi sia piaciuta la serie della Disney su Loki, però sapendo di che pasta è fatto il Dio degli inganni, di sicuro, la versione più veritiera è la tua. Quindi non mi resta altro che ringraziarti per il tuo meraviglioso lavoro e sperare che prima o poi tu riesca a terminarlo... Più prima che poi, naturalmente.
Spero di non essere stata assillante ma questa storia mi ha molto intrigata.

02/01/22, ore 16:22

Tra le ultime ore della giornata di ieri e le prime di oggi ho recuperato ogni singolo capitolo dal primo. E devo ammettere che trovo una certa difficoltà nello scrivere qualcosa dopo lunghi momenti ancora recenti di immersione totale del tuo scritto. Che dire. Il motivo è principalmente uno. Ho provato sensazioni davvero molto forti nel leggere ognuna delle parole che, è evidente, hai scelto con estrema cura. Sento ancora un fremito nel cuore, un residuo forse equivalente o più intenso a campeggiare nello stomaco, e non posso evitare di ripercorrere i momenti in qui esso si è diffuso fino alle gambe, alle mani, al corpo nella sua interezza, fino a impregnare i polmoni, a mozzare il fiato. Complici ore di devozione assoluta a questa storia devo dire che ne sono uscita stordita. Non fraintendermi ti prego, nulla di negativo od opprimente in tal senso. Questa trama si è violentemente fatta largo dentro di me costringendomi a tergiversare rispetto obblighi della "real life" appositamente per arrivare a questo trentanovesimo capitolo. Sono ancora lievemente scossa, devo ammetterlo. Come non posso nascondere il bruciante desiderio di leggere il proseguo di una storia così coinvolgente in cui ogni singolo turbamento dell'anima, ogni inganno che essa formula per evitare di scoprirsi troppo, cedendo all'evidenza travolgente dei sentimenti è giunta con la stessa intensità di quella sfera di pura luce che ha offeso la schiena di Abbie. Alcuni momenti mi sono scoperta a tremare, sempre più spesso, sempre più a lungo. E no, non per il freddo, nonostante il periodo dell'anno eheh. Ho scoperto con gratitudine due profili con storie che riescono a causarmi profondi turbamenti, sarà a causa dell'estrema bravura nell'analizzare la natura dei sentimenti e soprattutto di quella dell'ingannatore. Ovviamente, uno dei due è il tuo.
E nulla, sono ancora sopraffatta da tutte queste sensazioni che mi hanno travolta con un onda e pero tu vorrai perdonarmi se infastidita non riesco ad aggiungere altri commenti. Infastidita sì, perché sento che potrei andare avanti a scrivere per minuti e minuti interminabili, continuando ad imprimere sulla tastiera una quantità di parole probabilmente imbarazzante a causa del loro infinito protrarsi.
Aspetto trepidante un nuovo sviluppo e, nel frattempo, oltre ad augurarti il bene maggiore possibile, ti ringrazio dall'abisso del mio cuore.
Grazie davvero,
Is.

02/11/21, ore 09:56

Ciao! Ho scoperto la tua storia pochi giorni fa e, nonostante mi fossi ripromessa di leggerla con calma per farla durare un po' di più, ovviamente l'ho divorata. La sto adorando: sei riuscit* a portare avanti fin qui in maniera perfetta la storia d'amore, che, tra l'altro, non è mai stata banale o scontata, anzi, perfettamente in linea con i personaggi, soprattutto con Loki, da cui non ci si aspetta certo che accetti di buon grado, dall'oggi al domani, di provare sentimenti del genere, in più per una mortale.
La storia d'amore non ha oscurato però l'avventura, anche quella molto ben scritta, logica e con la giusta suspance, secondo me. Hai descritto così bene le ambientazioni che mi sono sentita catapultata lì insieme agli altri personaggi. È un lavorone, quindi davvero complimenti.
In ultimo, volevo complimentarmi per come tu sia riuscit* a caratterizzare così bene i personaggi della storia, a partire dai protagonisti, di cui è facile compatire dolore, confusione, indecisione, ma anche dei personaggi più secondari, come Thor e i guerrieri. Per quanto mi riguarda, hai descritto i personaggi esattamente come mi aspetto che siano, forse Sif qui è leggermente più infantile di quanto me la immagini, ma niente che non si possa "sopportare", ed è perfettamente in linea con la storia.
Quindi grazie. Aspetterò il ogni tuo aggiornamento con trepidazione, perché non vedo l'ora di scoprire come finirà la storia, voglio proprio vedere cos'hai in mente.
a presto!
Gifr

12/05/21, ore 23:24

Come sempre le storie migliori mi capita di iniziare a leggerle per caso, per poi ritrovarmi a divorarle tutte d'un fiato senza godermele: alla fine so già che dovrò rileggerle!
Ti faccio i complimenti non per la trama della storia in sé, ma per come hai scritto la storia stessa. Il tuo stile è uno dei tanti che mi tengono incollata, con l'ansia di sapere come andrà a finire.
Io sono arrivata fin qui e aspetto con ansia che tu finisca la storia, mi aspetto un epilogo degno di essa e non ho dubbi che non mi deluderai.
Ci risentiamo al prossimo capitolo (ti prego, non abbandonare quest'opera meravigliosa!) e nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti.

07/09/20, ore 14:23

Oh 😍finalmente!!!! Non vedevo l'ora 😍😍. Adesso però un altro capitolo, che sento che ci stiamo avvicinando ad una svolta e sono super curiosa!!!! Mi è piaciuto molto questo capitolo, come d'altronde gli altri. Andrò a ricominciare la storia, per l'ennesima volta, perché mi piace troppo. Per un attimo ho pensato veramente che Loki non intervenisse, che lasciasse fare a quell'oscenità, ma... No, avrebbe rovinato i suoi piani ❤️. Quindi, riassumendo... A QUANDO IL PROSSIMO CAPITOLO? 😍

12/12/19, ore 22:15

Finalmente ❤️❤️❤️!!!
Io chiedo immensamente scusa per il ritardo con cui sono passata a leggere il nuovo capitolo. Scusssssa! Ora, cretinate a parte.... Ma che bello è questo capitolo? Ammetto di aver dovuto rileggere il precedente per riprendere il filo del discorso. Però... Wow. Bellissima la dimensione del Sogno e i richiami al rapporto Loki - Frigga mi riempiono sempre il cuore. Ora... Abbie. Porca miseria. Dimmi perché, PERCHÉ, ti sei levata quel cacchio di bracciale...con il superattack te lo dovevano mettere! Benedetta ragazza... Fidarsi di Loki è un pò andarsela a cercare con il lanternino ammettiamolo. Loki...qua c'è da chiedersi un attimo quando farà pace con il cervello. O con i criceti che stanno al suo posto, fai te. Accettare di provare determinati sentimenti, in particolare verso Abbie, potrebbe essere un buon inizio! Adesso però attendo il capitolo 36... Che voglio proprio vedere i 2 cari fratelli alle prese con qualcosa di tremendamente forte e antico!!!
Grazie per il nuovo capitolo ❤️❤️❤️

27/11/19, ore 14:16

Cara la mia pessima ma adorabile Sil,

Preferisco lasciarti due righe di corsa che farti aspettare settimane o giorni, perché so che cosa vuol dire postare e volere un riscontro. Allora, nonostante attendessi da mesi l’aggiornamento ricordavo abbastanza bene dove eravamo rimasti e devo dire che la voglia di picchiare quei due deficienti aumenta. Anzi tre. Thor va picchiato perché sì, Loki perché deve far pace col cervello: prima mi chiama Abigail Abigail, poi mortale, poi ha di nuovo paura del Titano: ragazzo mio, qui lo sai cosa devi fare. Piglia la lancia e non fare quello che hai fatto in Infinity War. La dimensione del sogno è comunque una figata, suggerisco di dargli una botta in testa e di lasciarcelo. Abigail: recitava una canzone “ti odio, poi ti amo, poi ti odio…”

Fidarsi di Loki è sciocco e lei sono trentacinque capitoli che se lo ripete come un mantra. E ora si stupisce e fa bene a stupirsi, per carità, però se lo doveva aspettare XD. Non so dirti se qui se la sia presa troppo o troppo poco, voglio capire cos’è successo bene. Temo che la sua reazione nei confronti del tradimento di Loki, quel sentirsi violata nella sua privacy, abbia azionato qualcosa che il nostro piccolo cervo preferito ha considerato male. Staremo a vedere. Sono molto curiosa di capire che è successo e come mai Heimdall, Odino, l’esercito, chiunque, insomma, non sembri presente. Ogni riferimento a Frigga mi illumina d’immenso. Attendo tue prima del 2020!
Baciotti, l’efficiente, puntuale, mai pigra,
Shilyss

13/08/19, ore 11:29

Ciao cara, qui ho deciso di lasciarti la terza recensione premio che ti spetta. In questo primo capitolo hai già posto le basi della storia. Abbie ha un ruolo centrale, ne sono convinta che ha a che fare con questa leggenda, che io pensavo fosse vera e invece è una tua invenzione. Ti faccio i complimenti per l'idea.
Poi mi volevo complimentare per la caratterizzazione dei tre personaggi, tutti super IC, il che dimostra che li conosci benissimo.
A presto.

12/08/19, ore 23:56

Ciao! Sono una divoratrice di fanfiction l'ing che ha letto la tua storia tutta di un fiato. Bellissima e coinvolgente! Spero ti possa aggiornarla presto. P.s. auguri per il bimbo/a, anch'io sono una mamma un po' nerd

10/08/19, ore 11:42

Ciao cara, qui ho deciso di lasciarti la seconda recensione premio che ti spetta. Che dire? L'idea si prospetta molto interessante, soprattutto perché non terrai in considerazione Ragnarock.
La figura di Abbie mi ha incuriosita, non so perché ma ho la sensazione che avrà un ruolo importante nella storia. E per essere un tuo OC le hai dato una buona caratterizzazione, considerando che questo è solo il primo capitolo.
A presto.

29/07/19, ore 12:53

Ciao mia cara Sildoryl!
Sorry.
Sorry sorry sorry. <3

So che non mi avevi dato per dispersa… eh eh eh! Allora, un capitolo ricco, sebbene continuiamo a vedere un Loki esitante e preoccupato per le sorti della debole mortale. Caro mio, il tuo piano o lo metti a punto o lo vari di minuto in minuto! Era necessario fargli usare anche l’incantesimo canonico in Ragnarok su Valchiria (ne abbiamo pochi a disposizione e tocca usarli, non c’è niente da fare), ma Mi è piaciuto un sacco come hai gestito la parte dinamica del capitolo: è evocativa, molto da “clima dei ghiacci”, così come è bello vedere questo risveglio sconclusionato che coglie Abbie mentre è appena sveglia. Come se fosse sospesa nel tempo e nello spazio. I siparietti tra Thor e Loki cui ci hai abituato sono molto carini. Spero che approfondirai o risolverai questo rapporto, dando un’evoluzione che trentaquattro capitoli renderebbero necessaria, perché per il momento siamo fermi al “non mi fido”/ “bravo” e io mi chiedo quanta pazienza abbia Thor nei confronti di Loki. La risposta, la sappiamo bene, è tanta, poveretto!

Poi abbiamo la caratteristica principale della tua long: il fatto che Loki usi una marea di incantesimi di stampo fantasy che lo definiscono come mago e che gli permettono di trovare passaggi e soluzioni. In questo caso, meglio del genio della lampada, ha immediatamente la soluzione a portata di mano. L’alternativa sarebbe stata replicare l’antico indovinello sulla capra, la pecora e il lupo da trascinare dall’altra parte del fiume, irrisolvibile per Thortello nostro (ma povera stella!)

La reazione di Abbie alla visione di Loki è più che giustificata. Ma che ne sapeva, povera ciccia? Ma troppo lo tollera, quel beota! E poi ha anche la grazia di andare a chiedergli scusa, reiterando un po’ il vecchio mantra dell’io ti salverò – qui Loki ha un po’esagerato – non avere fretta <3 – ma la trovata dell’incantesimo mi incuriosisce. Perché lo fa? Mera vendetta? Perché si è scoperto? Nell’attesa del prossimo capitolo, che mi auguro arrivi più celermente della mia recensione, SCUSA, TI VOGLIO BENE <3 ho visto la data d’aggiornamento e ho mezzo collassato, ti mando un forte, forte abbraccio. Sai che seguo sempre con piacere questa tua long, sai che significa per me questo personaggio e sai che Abbie è un po’ un’amica. Sfigata, amica sfigata. Colpa tua. Un bacio e a presto,

L’imperdonabile lenta come una tartaruga Shilyss, la peggiore recensora di Efp tutto, col capo cosparso di cenere e Loki che le dice che è una brutta persona, peggio di Tanosso.
Baciotti <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]