Ride or Die.
di Kuro Nekomiya

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/09/20, ore 11:04

Ciao, ho letto tutto d'un fiato... Questa storia effettivamente è molto più adulta rispetto all'anime e ci sta, eccome. Dunque, che dire di Suguri? Non è la classica eroina che ti aspetti, anzi averla vista far fuori un ospedale, facendo pure vittime, si merita di avere delle frustate (guarda caso 😁) per rimetterla un po' in riga sta tigre. Vabbe'che avrà le sue problematiche ma insomma esistono anche bravi psicologi in giro.... Poi vediamo... Ah Khissu, in effetti in questa storia pure lui mi verrebbe voglia di prenderlo a calci sui zebedei per fargli smettere di essere così... Stronzo e sicuro di sé stesso .... Non so mi istiga sta roba... Sto aspettando l'entrata in scena di Zacuro e mi sa che ci saranno botte per tutti e due. Paddy, mi hai fatto morire con"sparo budini in faccia alla gente ", la vorrei per amica. Un suggerimento per Ryan, non lasciarlo lì a grattarsi le pulci in testa con i suoi rimorsi e ansie varie, lasciando le povere fanciulle a sistemare il suo casino, non so.... Dagli un potere e una tutina stile Marvel anche a lui (chesso' stile wolverine) che scenda in piazza a cazzarle invece di stare con le mani in mano, che dici? E poi? Manca ancora tanta roba, gli altri alieni, il cavaliere blu, deep blu, mew aqua.... Eeeh attendo il suguito perché son troppo curiosa di vedere come svilupperà sta storia. Un abbraccio

27/03/20, ore 11:25

Terza recensione premio per il contest "Il triangolo no!"

Ciao! L'inizio è molto promettente, mi è sembrato di rivivere la storia dell'anime dal punto di vista degli alieni, di fare un passo indietro sul loro pianeta prima dello sbarco sulla Terra. Questo ulteriore background offre prospettive interessanti, soprattutto perché seguiamo il punto di vista di Kisshu, per me è sempre un piacere trovarlo in prima linea e conoscere qualcosa in più sul suo mondo! Ti faccio i complimenti per aver saputo inserire degli OC senza farli sembrare un elemento di disturbo. Fen (il nome mi piace molto) e Jadis si lasciano ricordare, non ho avuto la sensazione che fossero di troppo o che finissero in ombra rispetto a Kisshu, anzi, sembravano personaggi mancati dell'anime. Sei stata brava non solo con gli OC, ma col pianeta stesso. Evemeth, con i suoi colori freddi ma intensi, con i Vargatt, con il suo spaccio (un luogo che non passa di certo inosservato!), con la sua acàula e tanto altro non è più soltanto una realtà di neve e grotte sotterranee restituitaci dagli stralci dell'anime. Il pianeta alieno acquista un proprio volto, volto a cui si vede che hai pensato nel dettaglio. Anche qui come in Like Toy Soldiers sei stata molto visiva, mi sono sentita immersa in un'altra realtà, in un mondo completamente diverso.
Tempo permettendo, spero di riuscire a proseguire la lettura perché l'inizio mi è piaciuto parecchio!
P.s molto bella anche la copertina iniziale, l'hai disegnata tu?
(Recensione modificata il 27/03/2020 - 11:25 am)

25/02/20, ore 19:10

Eccomi🎊
Kuro, allora, comincio dal principio👌
Ho apprezzato il fatto che la piccola Purin e fratelli vari nella tua long siano sotto la custodia di un adulto e che abbiano delle figure femminili di riferimento quali le zie, cosa che non ho mai capito il perché era stata tralasciata dall'anime😅 dove si è mai visto che una bimbetta di otto anni possa prendersi cura dei fratellini da sola in una città altamente civilizzata come Tokyo?!
Vabbè, tu almeno hai sopperito a questa mancanza xD
Comunque Purin è a dir poco esplosiva😍
In realtà il suo personaggio è sempre stato estremamente energico e vitale, probabilmente anche per la tenera età, ma nel combattimento, pur avendo avuto le sue difficoltà, è stata fantastica! Dopotutto è merito suo se hanno tenuto testa a quei due cattivoni che ci piacciono tanto 🙈 l ho trovata sicura di se in alcuni punti focali e sembrava quasi esser lei stessa la leader🤣
Quei due sono proprio dei gran b******i🤬 loro che calcolano tutto per fregare il prossimo, mettono inquietudine e poi gli sguardi d'intesa che si scambiano sono micidiali se rapportati ad una guerra cosmica😱 un feeling tra serial killers🤣🤣🤣 comunque si sono presi una batosta, anche se è stata dura per le mew girls😎👍
Mmh pare che Suguri abbia problemi con la madre...non vedo l ora di scoprire altro su questo dramma familiare di cui lei è vittima, ma anche carnefice dato che voleva ammazzarla (?!) bruciando la clinica🙈
Il nonno già immagina che ultimamente le sue frequentazioni non siano delle migliori (kisshu, insomma, sempre colpa tua >.<). Comunque mi pareva che inizialmente andasse d'accordo con suo nonno, ma adesso credo che anche il loro rapporto stia degenerando no?
Voglio sapere di più su questi intrighi familiari😱😱😱
Ho apprezzato molto però la sua riflessione sul suo stato d'animo anche perché so che è un un argomento a te "caro".
Non pensavo avesse una nonna🙈 inizialmente pensavo vivesse solo con suo nonno🤣
Mi preoccupano le ultime espressioni di ichigo che credo di non aver capito appieno, ma penso tu abbia lasciato in sospeso di proposito 🙈
Attendo con ansia il nuovo aggiornamento e ti chiedo scusa se ho recensito solo adesso pur avendo tu pubblicato da molto, ma sai che sono stata impegnata su diversi fronti😅
A presto🥰

26/01/20, ore 09:42

eeeeeeed eccomi qua 🙌🏻 leggermente in ritardo causa esami, ma ce l’ho fatta 🤪 Dunque... Mew Purin. MA GUARDATELAAAAA la mia scimmietta com’è combattiva 😍 al punto tale da imbudinare Suguri 😂 wow, si è data da fare sul serio. Cavoli quanto l’ho amata (novità eh 😂).
”Sparo budini in faccia alla gente!” —> questa ha vinto. Tutto. Datele una decina di medaglie.
Niente, su di lei non posso aggiungere altro perché il resto lo aggiunge da sola ed è già perfetta così 🤩
Poi, la decisione del gruppo di andare a cercare Suguri. Hmm... dunque, non è una decisione scorretta, infatti ricorda molto la ricerca di Zakuro ai tempi dell’anime, ma il punto è: siamo sicuri che Suguri non le prenderà a schiaffi? Molto probabile 😂 con Kisshu a farle da balia potrebbero anche volare chimerate (?) in pieno volto. Ma magari la ragazza toglierà fuori un po’ di buon senso e ascolterà le Mew... o no? 🤔 se si crea problemi anche ad andare a trovare sua madre penso abbia un bel po’ di scheletri nell’armadio da tirare fuori.
Non ci resta che vedere come evolve la spedizione punitiva delle Mew 😂
Alla prossimaaa 🥰
S_H

24/01/20, ore 11:14

Ciao Kuro, bentornata! ❤️

Mi dispiace sapere che hai passato un brutto periodo, spero di cuore che tutto riesca a risolversi per il meglio. Bisogna buttarsi nel baratro prima di volare.

È sempre bello leggere di Mew Purin: è semplicemente fantastica. E tu ci regali la gioia già all’inizio di questo capitolo, facendola arrivare a risolvere la situazione con i suoi mitici budini!
«Sparo budini in faccia alla gente!» → 😂😂😂 ecco, appunto!!! Grazie per questo momento!
Il POV di Shirogane mi ha fatta ridere: non sopporta più le ragazze, si fa domande esistenziali ed etiche... ma sotto sotto vorrebbe diventare anche lui una Mew Mew dal costumino scintillante. Questa è l’unica verità, lo so che è così! 🤣🤣🤣
Suguri è in piena ribellione adolescenziale, in netto contrasto con le altre ragazze. Roar. 🐯
È stato interessante leggere le note sui cibi giapponesi, mi è venuta fame!

Ti mando un forte abbraccio scimmiesco virtuale e tante, tante, tante good vibes!
🤗🐒💗💗💗

21/01/20, ore 13:49

Mi piace che tu abbia spiegato tutta la sequela di Fist, Second e Third Act, così anche noi lettori effettivamente possiamo più comprendere come dici tu lo stile narrativo che hai scelto. La comparsa nella squadra di Paddy sicuramente si è già rivelata portatrice di novità, e catalizzatore di nuove dinamiche, visto che dal confronto tra le ragazze, dopo il combattimento serrato ed avvincente tra loro e Ghish e MewSuguri, sono giunte alla conclusione che vogliono parlare con Suguri appunto e tentare di convincerla a portarla dalla loro parte. Anche se Suguri sembra piuttosto convinta dell sue scelte, e crede che solo con Ghish riuscirà a spezzare quelle catene di costrizione che sente attorno a sè e alla sua vita. Mi è piaciuto come hai fatto interagire le ragazze tra loro, dove ciascuna di loro ha mostrato la propria indole affrontando la questioen seguendo le proprie inclinazioni caratteriali, quindi con una Strawberry tutto sommato alla fine positiva e propositiva, una Mina all'inizio drastica e perentoria perchè di carattere è sicuramente più rigida, Paddy che fosse per lei partirebbe subito in quarta e Lory che invece con dolcezza cerca di far capire come tutti meritino una possibilità prendendo se stessa come esempio. Ryan rimasto in disparte decide che debbano sbrigarsela da sole. Vedremo se e quando ci sarà il confronto e quando si vedranno anche Paddy con Tart magari e se anche Lory e pai avranno modo di confrontarsi, o rimarrano coppie ai margini della storia.

19/01/20, ore 11:34

Ciaaaaao, Carissima ♥w♥ Sono contenta che sei tornata! Grazie per averci dato un nuovissimo capitolo di questa serie, mi mancava :Q Penso che la tua scelta di stile narrativo legato alla MCU sia geniale, oltre al fatto che sei in grado di realizzarla bene (visto che io stessa leggo quei fumetti, da quando ho conosciuto il mio compagno stra-appassionato di fumetti\cinema e quant'altro ✌). Capisco che non sia stato facile cercar di far combaciare il tutto e cosa si prova ad arrovellarsi la testa per cercare di unire tutti i fili per realizzare un disegno chiaro e con stile al tempo stesso :) Ti faccio i miei complimenti per la determinazione e la resistenza che hai avuto nel proseguire, non dev'essere stato facile... E mi dispiace per i problemi personali che hai avuto, spero che ora ti senta meglio. Non voglio nasconderti che una Catfight m'incuriosisce non poco, quindi sì spero di vederla ma ovviamente se non sarà ai fini di trama potrò aspettare pazientemente qualcosa di extra o altro :3
Bene, adesso passiamo a questo capitolo che sono super emozionata di commentare!
Mi piace come hai voluto risolvere la situazione di Purin, visto che la poverina ha tutto sulle sue spalle ç_ç Ho apprezzato tantissimo l'incontro al Purin e le altre Mew e... Non mi aspettavo che s'imbattesse(ro) in Suguri! Interessante, molto interessante. La reazione di Minto in merito agli attacchi budinosi di Purin è stato epico :D E mi è piaciuta l'intesa che la nostra MewScimmietta ha avuto con le sue compagne più grandi. Sei riuscita, come sempre, a far trasparire il suo ottimismo e la sua tenacia, degna di Purin che nonostante sia la più giovane delle altre eroine è comunque stata in grado di collaborare ed ascoltare le sue compagne. Fantastica anche la citazione "più sono grossi e più rumore fanno" (amo questi dettagli ben studiati☕). Nonostante l difficoltà è riuscita a tenere duro e...Non mi aspettavo che Suguri finisse intrappolata nel suo attacco! Ma sai cosa? Mi è piaciuto, perché ciò dimostra che anche lei deve migliorare e non è una "Mary Sue" capace di fare tutto coi suoi poteri e le sue armi. Decisamente una scrittura del personaggio\alter ego che apprezzo pienamente. Ognuna dele MewMew deve imparare dai propri errori e dalle strategia di lotta dei loro avversari, Chimeri o... Beh, alleati(?) quali siano X3 POV di Purin approvato pienamente!
Mi è piaciuto molto anche il confronto che loro 4 hanno avuto con Ryou ed in merito alla questione "amica o nemica?". Molto coraggioso da parte di Retasu dire a Purin delle sue azioni passate *io commossa* çwç E sono contenta che Ryou, nonostante tutto, dimostra di avere fiducia nelle ragazze (Bravo!).
Decisamente intospettivo il POV di Suguri alla fine! Mi è piaciuto molto il confronto, seppur conflittuale, che ha avuto col nonno. Alla fine non è stato troppo duro con lei. Sì, insomma... Non ha reagito come un Re Tritone verso sua figlia Ariel, ma ha semplicemente avvertito la nipote di stare attenta. Mi spiace che Suguri non aveva voglia di andare a trovare sua madre Hotaru, anche se presumo abbia i suoi motivi per sentirsi così. E' stato bello percepire le sue emozioni e tutto ciò che ha passato, a livello psicologico, per via dell'educazione e dello stile di vita che ha ricevuto. Spero ci saranno approfondimenti su ciò :) Tutto questo capitolo mi ha lasciata incollata e quasi senza respiro, quindi adesso vado a riempirmi lo stomachino [di solito mangio mentre leggo i tuoi scritti, in modo da tenere la mente bella lucida e calmarmi\rilassarmi mentre mi godo l'avventura; ma oggi mi sentivo così carica che sentivo di potercela fare senza spuntini ;)].
Non vedo l'ora di saperne di più, come sempre! Perdona il lunghissimo papiro ma non potevo evitare di commentare tutto ciò che sentivo emergere dal mio piccolo e fragile cuoricino nwn Ti Abbraccio forte forte! Aspetterò con pazienza ed emozione {Andy, finiscila, abbiamo capito! ._.} il seguito!
PS: Vorrei un'action figure di Suguri mentre mangia quel delizioso piatto che hai descritto (GNAM!)

13/06/19, ore 21:04

Buonsalve. Ci siamo. Stasera mi metto finalmente in pari. Per l’occasione mi sono messa persino al pc, perché per organizzarti bene una recensione a questo capitolo il cellulare non era sufficiente. Partiamo con le tue domande.

Domanda n° 1: Sì, finora mi ritrovo appieno nella tua descrizione. Stai richiamando MAGNIFICAMENTE l’atmosfera dell’opera originale ma dandogli quel taglio più maturo e soprattutto coerente che tanto ho sempre bramato. Praticamente è TMM come lo immagino e lo ricordo nella mia testa e come invece NON È quando rewatcho quei dannati episodi. 🤦 🤦 🤦
Per la prospettiva di evoluzione psicologica dei personaggi non posso pronunciarmi ancora molto, visto che al momento ce li stai ancora, prevalentemente, presentando (manco sono entrati tutti in scena ancora!), ma sono sicura che farai un ottimo lavoro. A questo proposito, skippo direttamente all’altra tua domanda “Qual è, secondo voi, il valore aggiunto che riesco a darvi?” e direi che, innanzitutto, è il tuo approfondimento psicologico sui pg. Non è che non ci siano fanfic che sondino la mente dei pg di TMM su EFP, figurati, ma tu ti sei presa l’onere di ricostruirli DA ZERO, partendo dal principio e cercando di capire e farci capire perché sono, pensano, agiscono in un certo modo e fanno certe scelte nell’anime o nel manga. Non è una cosa da poco, visto che quasi tutte le fanfic in circolazione sono sequel (quando non sono AU che aggirano il problema... o direttamente minchiate fritte totalmente OOC 🤦) e quindi partono con dei pg già costruiti, con molte cose date per scontate e con molte evoluzioni già acquisite (e spesso non più toccate!). Questa scelta che hai fatto, di narrare TMM da capo e in modo serio, ti permette e ti costringe, invece, di ridelineare i pg a tutto tondo, dandogli una coerenza ed un profondità che altrimenti non sarebbe stata facilmente ottenibile. Altri valori aggiunti che sicuramente ha la tua narrazione sono una grandissima proprietà di linguaggio, delle descrizioni vivide e deliziose soprattutto dei personaggi, dei loro gesti e delle loro azioni, un ritmo narrativo stimolante, e quella tua capacità che tanto ti invidio di creare questa atmosfera che non è quella di uno shoujo smieloso (o peggio ancora di una telenovela sudamericana di serie C) ma di un majokko grintoso e a tinte forti... cioè... niente di tutto ciò è roba da poco! 🤦

Domanda n° 2: Visto che l’uccellino penso proprio sia QUALCUNO CHE CONOSCO (🤦), ti ripeto qui quello che già ti ho detto in pvt. Allora, la fikky VA BENE, so che vuoi costruire tutto con calma, anzi, che non puoi fare altrimenti perché i pg in ballo e le trame e sottotrame sono TANTE, e so che tu sei una persona dai ritmi lenti e lunghi, che ti piace seminare piccoli indizi e iniziare a sbrogliare la matassa solo tra un miliardo di secoli. VA BENE. Sono sicura che piacerà anche a tantissime lettrici, come infatti ti hanno detto in rece. La “critica” che ti ho mosso io è quella di non avere messo bene in luce la “domanda iniziale” della fanfic. Come saprai avendo letto millemila manuali di scrittura anche tu, nella prima parte di una storia pare sia bene porre implicitamente una qualche domanda relativa alla trama, al movente ed al fine per cui accadranno tutte le vicende seguenti. Cose del tipo “riusciranno le Mew Mew a salvare la Terra dagli alieni? Riuscirà Ichigo a coronare il suo sogno d’amore con Masaya?”. Queste, ad esempio, penso siano le due domande base che si fa uno spettatore medio guardando TMM, il motivo per cui guarda l’episodio seguente, PIÙ O MENO. Dico “più o meno” perché poi ben presto subentrano altri fattori che coinvolgono suddetto spettatore, altre “domande”, risvolti di trama, l’affetto per i pg, la scoperta che magari c’è dietro mooooolto altro, ecc ecc. Tu hai dichiarato nell’intro che la tua domanda è “come sarebbe andato TMM se ci fosse stata una sesta Mew Mew con un carattere peculiare fatto così e cosà?” e... ok... ma il focus su questa domanda va costruito all’interno della storia, non basta fare una dichiarazione d’intenti. Non sto dicendo che tu abbia scritto boiate e che i fatti non ruotino sommariamente attorno a questa direzione, ma non ci hai portato, SECONDO ME, la dovuta attenzione. Non ci hai costruito attorno abbastanza suspance. Come hai costruito da zero la psicologia dei personaggi a noi già noti, FORSE avresti dovuto costruire meglio anche il progetto Mew e il dilemma della “squadra”. Hai fatto un buon lavoro nel prologo con il background di Kisshu e il World Building alieno, davvero, mettendo però un sacco di carne al fuoco che so che non rielaborerai per fottimila capitoli (e questo potrebbe essere un altro punto su cui lavorare con attenzione), ma ho trovato, per ora, un po’ tutto il progetto Mew “dato per scontato”. Non che nell’anime non accada la stessa cosa eh... 🤦 🤦 🤦 Ma visto che stai cercando di riscrivere TMM “meglio” e lo stai facendo sotto tantissimi aspetti, personalmente su questo punto preciso avverto una mancanza che stride. Per quello sono spaesata... perché da lettrice non so bene se devo seguirti per sapere quale sarà la prossima battaglia e come ne usciranno, se invece il focus sia sull’amicizia e quindi devo domandarmi “quando riuniranno tutto il team, quando si conosceranno meglio, quando andranno a fare la lotta di cuscini assieme a casa di Minto e saranno finalmente una squadra affiatata?” o ancora se devo seguirti per sapere se Suguri, che è la protagonista, farà... cosa? Qual è “la sua domanda”? Non si è ancora ben capito quale sia il suo problema... è arrabbiata? È diffidente ai rapporti umani? Ha un trauma nascosto che non ha mai confidato a nessuno e che la rende... cosa? Le piacciono i peni alieni e basta? Sicuramente hai fatto capire che è un pg complesso ed atipico, ma personalmente non ho capito esattamente da quale angolazione iniziare a vederla, e credo, per come sono fatta io almeno, che (scusa se ti cito pure Baricco e sembra che me la tiro tantissimo a sta maniera) “Tra tutte le vite possibili, ad un bisogna ancorarsi per poter contemplare, sereni, tutte le altre.”

Spero tu mi abbia seguito... sigh... ho fatto un mattone.

PASSANDO AL CAPITOLO VERO E PROPRIO, a sto punto sarò breve, che se no inizia a vergognarmi di me stessa.
1) Masaya, non so perché, per me è diventato bergamasco. Mentre stava lì ad ingurgitare come una fogna le sane e leggere colazioni giapponesi, guardando il tg della domenica mattina e facendo commenti un po’ gonzi e beoti, giuro che me l’aspettavo tirare prima o poi un “pota”... o cantare “Hó de Lai, a l’màie coi rösche ’l formàiiii”. C’HO I PROBLEMI. LO SO. Ma se il mio Pai sembra una casalinga di Voghera, scusami, ma posso permettermi anche ‘ste osservazioni qui! 🤣 CMQ sei riuscita a farmelo simpatico in questa scena, quindi standing ovation per te.
2) La descrizione di Ichigo e Retasu nel servizio del Tg è STUPENDA. Comica, ma soprattutto fatta davvero bene. Ormai che io amo come fai brillare le Mew Mew te lo devo dire in ogni cavolo di capitolo. Inizierò a fare un copia-incolla. 🙄
3) Ichigo ha CHIESTO A MASAYA DI USCIRE SENZA INFARTARE. GRAZIE. Mi fa piacere che combattere draghi giganti sputa fuoco ridimensioni le sue priorità. È realistico oltre QUELLO CHE TUTTI VOLEVAMO VEDERE IN TMM. Emh... andiamo oltre.
4) La Maschigo. Uuuuuuurgh... No, ok... tu li hai fatti bene. Trasudano dolcezza da ogni poro, affetto, trasporto... emammamiagnapossofamefansalireiconatidivomito... coff coff coff. Sta cosa che Ichigo si senta improvvisamente scaldare il cuore solo guardando l’apprensione di Masaya per lei durante la battaglia, che ritrovi la forza dopo questo momento di intimità, è così... così... Masachigo. E vabbè, che te devo dire... spero che qualche fan della coppia ti legga e apprezzi seriamente queste parti, perché in realtà sono IC e IU (?) ecc ecc. Solo che io non li posso vedere.
5) Masaya NON È STUPIDO. Ichigo un pochino, perché pensa che si sia incantato a guardare la sua profonda bellezza, ma questo invece ha già acchiappato tutto sulla sua vera identità, ed ha avuto anche la prontezza di mente di fare un test strizzandole il braccio ferito. HAHAHAH. No, dai, ok, stima per il ragazzo. Ci sta benissimo. In realtà alla prima lettura questa cosa non l’avevo acchiappata, ci sono arrivata quando me l’hai fatto notare su, ma probabilmente è stato un momento di brainfarting mio, perché rileggendolo ora mi pare tutto lapalissiano. Boh.
6) PURIN. PURIN È LA VITA. Adoro la sua entrata in scena, decisamente in stile manga e molto meglio di quella dell’anime, dove ce la sorbiamo in versione “grandissima mocciosa rompicoglioni” per tutto l’episodio. Questa che arriva, fa il saluto militare, stringe la mano a tutte, e pensa subito a cose terra-terra tipo “beh allora come si menano le mani qui?” potrebbe essere il mio pg preferito nella storia di tutti gli anime di tutti i tempi! (“Ehi... ma non ero io?” NdKisshu “Sparisci tu che ultimamente voglio solo vederti implodere male!” NdLeemy).
7) SULL’ENTRATA IN SCENA DEL TEAM ROC... Emh... del TERRIBILE DUO non dirò nulla di più di quello che hai già riportato nella tua nota. Tutta la scena forse è un pochino lenta, fa strano vederli arrivare e poi stare principalmente a limarsi le unghie per tutto il resto del tempo mentre Ichigo annaspa qua e là e si fa i filmoni esistenziali su Masaya e arrivano le Mew Mew ecc ecc... ma vabbè... le tue scene d’azione sono sempre ricche di eventi (GENIALI), questo talvolta rischia di dilatare un po’ troppo i tempi narrativi, non saprei. 🤔
8) Ora BRAMO effettivamente di vedere che accadrà nel capitolo dopo. Qui hai messo a fuoco finalmente qualcosa, un conflitto: Ichigo è combattuta perché una Mew Mew (soprattutto Suguri, che già ha in parte conosciuto e STIMA!) è dal lato sbagliato della barricata e la cosa mina la sua sicurezza sul campo TANTISSIMO. Questo mi piace. Questo è quello che voglio vedere.
Ps. Ma Ichigo non ci arriva a farsi due domande sul perché Masaya la guardasse con cotanto amore e trasporto in versione Mew Mew? La farà la sinapsi? 🙄 🙄 🙄 Aspettiamo i ciliegi? Aspettiamo le dichiarazioni sotto la pioggia? 🙄 Ma tu davvero scriverai QUELLA SCENA LÌ????? Oh santaddea... 🙄

Ok, basta... stiamo sulle 1700 parole, la miseria. 🙄 Spero di aver risposto ai tuoi dubbi, almeno. E soprattutto SPERO CHE TI RIMETTI A SCRIVERE E POSTARE. C’è un sacco di lavorone da fare qui... e tu pensi ad altri progetti... god, why? 🙄 🙄 🙄

04/06/19, ore 15:58

Ehi... Ciao! 😅 Vediamo se riesco a partorirti almeno una recensione in questa mezz'ora libera... Che son stanca di avere queste due arretrate sul groppone da mesi... Quanto sono pessima. 🤦‍♀️
Allora... Il limone. IL LIMONE NON PREVISTO. Ma quanto è bello e ti fa bestemmiare quando i tuoi pg fanno quel cazzo che vogliono e tu resti lì col palmo di naso? 😂 Ho trovato tutta la scena più che altro divertente... Ma anche elettrizzante e coinvolgente. Vista dal pov di Kisshu ti fai assorbire da tutto il suo trip mentale... E capisci che questo non si può gustare un bacio e basta, ci deve mettere sopra tutta una serie di inflessioni del suo cazzo di ego ogni volta! 😂
"Cedi! Cedi! Che io ce l'ho più grosso!"
Beh... Suguri cede. Si vede che è il blackout mentale, ma si vede anche che non le dispiace affatto, almeno a livello strettamente fisico. Poi le si accende il cervello ogni tanto e sklera... Ma Kisshu ha ragione, ha beccato il momento proprizio per colpirla con le difese al minimo storico. Di questa scena (ma anche un casino di quella dopo) mi è piaciuta inoltre un sacco la descrizione dell'ambiente. Non amo il mare, lo sai... Ma me lo hai fatto piacere. Mi hai fatto immaginare come poteva essere agli occhi di un alieno che non lo aveva mai davvero visto e il senso di rilassamento così profondo che può dare. Bravissima, complimenti! 😅 Quello che ho capito meno è un po' il desiderio che prova Kisshu per Suguri. A volte quando descrivi i film che si fa su di lei e "come la vorrebbe vedere esplodere e abbandonarsi a cose turpi ecc" fatico esattamente a capire che vuoi dire. Cioè... È un concetto estremamente ampio e boh... Riesco solo a pensare che la voglia vedere godere come un riccio in senso strettamente... Sessuale... 😂 Se ci sono altre implicazioni a livello psicologico (e penso ci siano) vorrei capire perché lui ha questo bisogno. Spero ce lo spiegherai un giorno.
Passando alla seconda parte del capitolo, come ti ho detto ho adorato ogni dettaglio che hai descritto e tutta l'atmosfera che hai creato e come stride con la parte precedente. Mi piace un sacco che tu abbia inserito dettagli realistici come i pompieri, gli elicotteri, ecc, perché avrei pagato per vedere 'sta roba nell'anime che avrebbe alzato il targer almeno di 10 anni! 😂💖 Le Mew Mew sono STUPENDE. ADORO SEMPRE QUANDO PARLI DI LORO. Ti ho già detto come brillano e bucano lo schermo... È stupendo lo scontro, ho sentito tutta la loro disperazione e la loro sofferenza fisica... I pianti, le paure, i tremori... 🙈💖 Sei davvero brava in queste cose, spero che a forza di ripetertelo tu mi creda. Io voglio vedere 'sta roba, non le shippine del cavolo spalmate di continuo. Voglio vedere queste fare le eroine, superare le loro paure, scoprire il senso di soddisfazione nel salvare delle vite, vederle attivare il cervello nel mezzo della tragedia, vedere Ichigo che qualche capitolo prima non sapeva tirare una valigia su per le scale e discuteva del tono di rosa delle sue tendine mentre ora è in groppa ad un drago sputafuoco e con le ossa rotte gli urla un "crepa!" mentre gli dà il colpo di grazia. Sto sbrodolando. Si vede? 🙄 Sicuramente amo questo aspetto della tua long, il realismo che però non scade nella crudezza fine a se stessa ma anzi, è funzionale a far brillare ogni pg con tutte le sue luci e le sue ombre...
Dopo 'sta sbrodolata fangirlosa (posso??? 😂💖) penso di aver sklerato abbastanza. So che hai scene altrettanto stupende nei capitoli a venire, quindi spero che tu ti rimetta in moto presto e vada avanti a postare, perché c'è ancora tanta strada da fare e vorrei essere qui a farla assieme a te! Un besos.... 😘😘😘😘😘

23/05/19, ore 21:30

Personalmente, mi ritrovo nella descrizione che hai fatto all’inizio: è una storia introspettiva e stai realizzando quanto ti eri promessa di fare!
Dai prossimi capitoli mi aspetto un incontro di wrestling tra Suguri e Ichigo così violento che a confronto i combattimenti visti a Game of Thrones non sono nulla (non so se sei fan😅)!😂 Scherzi a parte, a me la tua fanfiction piace molto e incuriosisce. Non mi dispiace aspettare una super revelation futura, quindi continua così!

Ichigo che cita Sailor Moon tentando disastrosamente di rifare la posa ... beh, per una volta, ho riso assieme a Masaya Aoyama. Hai fatto una magia! 😂

Segnalo un piccolissimo errore di battitura:
«Vedi di mollami!» Si lamentò la Mew bird, stizzita.
(Recensione modificata il 24/01/2020 - 01:54 pm)

23/05/19, ore 21:06

Lo scontro tra Suguri e Kisshu: wow!
Non solo la “donna tigre” riesce a sconfiggere da sola il Chimero lucertolone, ma fa fuggire pure il suo creatore! La pistola che le hai dato è un’arma decisamente moderna e intimidatoria!

Mi è piaciuto molto il momento dedicato alle sensazioni di Retasu. Hai portato alla luce sia la sua parte giudicante, sia la sua parte più emotiva e profonda... quest’ultima ora guidata da rabbia, paura e voglia di rivalsa. In questo capitolo Retasu è diventata una specie di tsunami: con una furia del genere, nessuna bulletta può sperare di cavarsela facilmente.
(Recensione modificata il 23/05/2019 - 09:08 pm)

23/05/19, ore 20:38

Povera Ichigo, così ritardataria, imbranata e spontanea... mi fa davvero tenerezza in questo capitolo!
Suguri is the new Zakuro, le piace starsene per i fatti suoi e splendere di luce propria!
Kisshu, come al solito, è sempre un passo avanti a tutti... mi piace! 😆
Per quanto riguarda la reunion con Aoyama-kun: coincidenze? “Questo io non creto!” 😂 E infatti:

«Un giorno di pioggia l’ingenuo Masaya incontra Ichigo per caso,
       Masaya finita la pioggia s’incontra e si scontra con Ichigo e così,
       Il dolce sorriso di Ichigo, nei suoi pensieri ora c’èèèè» → 👏🏻👏🏻👏🏻
Chapeau.

Brava, mi hai fatto immaginare perfettamente l’incontro tra Ichigo e Suguri sulla metro... un incontro fatale tra due “micette” belle e letali! Basta solo uno sguardo e si percepisce subito una futura contesa del territorio di caccia...

17/05/19, ore 16:44

Ciao Tesoro! Eccomi qui, ringraziando...Il potere della squadra Mew dell'Amicizia :3 Finalmente riesco a recuperare questo capitolo ♥ Comincio subito col rispondere alle tue interessanti (oltre che utilissime) domande, da te gentilmente proposte nella premessa☕
1) Personalmente sì, mi sono molto trovata in questa tua descrizione degli eventi, sia a livello narrativo sia a livello di dialoghi; senza contare il punto di vista psicologico dedito non solo a Suguri, ma anche alle altre Mew Girls ;) Perciò uno YES al 100%
2) Non sono tipo che cerca d'indovinare dove una storia (o comunque l'autore/trice) desidera andare a parare con ciò che scrive; poiché sono sicuramente coinvolta a livello emotivo, tuttavia la suspense è il punto forza di molte cose. Non fatico a capire nel complesso e non mi dispiace restare sul filo del rasoio su determinate cose, che penso verranno spiegate/colmate in futuro coi capitoli successivi.
Sicuramente riesci a dare importanza/spazio a tutti i personaggi [chi più chi meno] ma in modo equilibrato e non troppo pesante; altrimenti non resterei così interessata e coinvolta nella vicenda.
Per quanto riguarda i prossimi capitoli...Non so cos'aspettarmi. Più che altro perché non voglio aspettarmi qualcosa. Vorrei che tu fossi sempre spontanea nelle tue scelte, ma che esse risaltino e rappresentino al meglio la tua persona, oltre che il tuo carattere. O che, comunque, rappresentino quello della tua OC (che come ben sai apprezzo tantissimo!). Ragion per cui colpi di scena e situazioni personali (soprattutto alla WTF?!) non mi dispiacciono. Penso che tu stia andando alla stra-grande ✌
Ti ringrazio di questo tuo angoletto, ma soprattutto per la pazienza utilizzata nel leggere anche le mie opinioni personali. Ho apprezzato tantissimo questo tuo approccio coi lettori :O Se avrai voglia di porci altri quesiti sarò più che felice di farti sapere cosa ne penso in merito.
Ma adesso...Ho appena letto "miso" alla primissima riga di questo nuovo capitolo! Amo troppo. Talvolta le bevo nell'acqua calda, al posto del thè. Mi sono letteralmente gustata quest'introduzione con Masaya che mangia e scopre il Team MewMew, con tanto si Ichigo super fashion✨ Mi è piaciuta un sacco la preoccupazione del ragazzo di lasciare la propria madre adottiva coi piatti da lavare (Aw çuç Tenerone!). Sei anche riuscita a far risaltare i suoi ragionamenti mentre parla con Ichigo. Penso che ognuno compensi l'altro, poiché la "serietà" di Masaya riesce a trovare un profondo sollievo tramite l'umorismo e la spontaneità di Ichigo. Apprezzo molto queste piccole parentesi comiche di lei, miste ai momenti romantici ed introspettivi. Non mi aspettavo affatto quel quesito in merito agli zoo e devo dire che la risposta che Ichigo espone mi è piaciuta un sacco :D
Zan Zan Zaaaaaaan! MewSuguri VS MewIchigo!!! *inspirazione profonda* Nuuuuoooooohhh! Ecco, vedi? Vedi?!?! Questi sono i momenti epici che non vorrei perdermi nelle tue opere (FF o meno). Aspe-MewPurin?? O3O Eh vabbé, non ci facciamo mancare proprio niente! Amo questi momenti.
Ehm, quel "vedi di mollarmi" è ORO in certe situazioni. Se continuerai così ti avverto che comincierò a shippare Ichigo-Minto 0w0
"Perché se la fa con quello lì"?! Fa stranissimo sentirlo dire da Purin, but...It's so cool!
Oh...E adesso come faccio senza sapere come continua? Eh no, al prossimo giro non mi perderò il capitolo tanto facilmente ._.
Grazie, come sempre, della tua pazienza e di queste situazioni mega emozionanti n.n Un Abbraccione forte forte!
PS: Sorry per le opinioni decisamente lunghe. Spero tu abbia mangiato qualcosa per recuperare gli zuccheri consumati per leggermi o///o
PPS: Sono contentissina che ci sono state anche una moltitudine di note in questa vicenda ;D

02/05/19, ore 14:56

Allora allora allora... Sappi che sono molto confusa. E che presto lo sarai anche tu. Sai che questo capitolo mi ha sempre chiuso lo stomaco e creato moti di profonda avversione (praticamente è l'equivalente del mio capitolo 20 per te credo 😂), ma... Tu hai cambiato delle cose tesoro. Pochi semplici dettagli, lo hai smussato, reso fluido, coerente... E ora non sembra più un'accozzaglia di robe truculente e di pessimo gusto pompate in modo tamarro... Oggi l'ho letto e l'ho trovato... Una bomba. 🙄
BOOOOOOOOM
BOMBAAAAAA
💣💥💣💥💣💥
Suguri è... Boh... Davvero tanta roba in sto capitolo. Forse l'hai nerfata persino troppo, perché poverina era partita in quarta, tutta incazzata e tutta cazzuta, ed è stato doloroso vedere come abbia sbattuto di faccia proprio contro le conseguenze delle sue azioni. Ci ha messo mezzo secondo a sentirsi una merda, vedendo che dopo due colpi dei loro chimeri non stavano a fare i teppisti spacca vetrine, ma la gente MORIVA DAVVERO. Mi ha fatto davvero pena, porella. La scena in cui parla con la bimba (!!!) penso sia l'apice del suo sentirsi una cacca mentre si fa chiamare supereroina. E mi è piaciuto che nonostante tutto abbia mantenuto il sangue freddo e (a parte pisciare sempre Kisshu con una maestria e una classe che è goduria pura 😂), è rimasta focalizzata sul suo obbiettivo primario. Almeno tutto il danno fatto finora non è stato, per così dire, "vano". Si vede che, comunque, il suo bisogno di sputare fuori il marcio che ha dentro era realmente pazzesco, altroché. E qui io dico: tutti stiamo aspettando di sapere PERCHÉ. Non solo Kisshu... Anche noi lettori. 🙄 Devi dirci che ha che la distrugge dentro sta povera ragazza, altrimenti usciamo scemi e non riusciamo a seguirla. Dà fuoco ad un ospedale. Esiste una cosa più infame e ributtante che l'eroina protagonista di un racconto possa fare? (Sì esistono... Ma capisci il senso del mio discorso u.u). Con queste cose sei riuscita egregiamente a creare, penso, la prima vera Mew Mew originale tutt'altro che Mary Sue mai vista in una fikky del fandom. * fa inchino *
La parte in cui Kisshu la osserva, mentre da fuoco all'ospedale e subito dopo è stata... Porno. 🙄 Porca miseria... No, non era così figa nelle ultime versioni che mi avevi fatto leggere, sono sicura! A parte che la tua descrizione di lei è stata magistrale, ho davvero visto Suguri come una di quelle pazze invasate uscite fuori da un anime (che dicevamo giusto ieri sui pg 2D/3D? 😂), con gli occhi spiritati che bruciano di pura, folle goduria nel devastare cose random mentre ride in modo sguaiato ed isterico. Ed ho visto benissimo anche la tigre dentro di lei eccitata dalla caccia e dal sangue. * Standing ovation *
Ma soprattutto.... Vogliamo parlare di Kisshu che si impanica perché ne ha trovata una più pazza di lui che se lo rivolta come un calzino e gli fa salire gli ormoni fin fuori dagli occhi mentre lo palpeggia a gratis? 😂😂😂 Questo è fanservice allo stato puro... 🙄 (Che poi vabbè... Io so come va a finire nel capitolo dopo, ma... Sssssssh! 🤐).
Oltre a ciò, questo già te lo avevo detto in beta, i miei più sinceri complimenti per i chimeri. Sono fighissimi, originali, caratterizzati da dio, penso di non aver mai letto una fanfic dove abbia realmente prestato attenzione a quale cavolo di chimero randomico ci fosse in campo... Questi invece penso non me li scorderò più. 😅 Li hai resi talmente reali che bucano lo schermo.
Poi c'è la scena di Minto che, rispetto alle beta, viene offuscata dall'adrenalina delle due scene precedenti. È stato ugualmente bellissimo come tu abbia studiato la strategia del combattimento (hai sempre un sacco di idee fighe tu su ste cose... Mannaggia a te ed ai tuoi videogiochi jappi 🙄) e l'arrivo di Zakuro.. Beh... Mi è partita la shipponaaaaa. Scusa ma pareva tipo Sailor Moon quando viene salvata dall'arrivo del bel tenebroso Milord... Solo che qui ci sta la bella tenebrosa, no? 😂😂😂😂 Io aspetto di leggere le tue scene con Zakuro a sto punto, visto che è l'unica del team di cui non ho avuto manco un'assaggino segreto da betare....🙄
Dopo tutta sta sfilza di complimenti, beh, l'unica cosa che non mi piace è il titolo demente, ma vabbè... 😂 Le note almeno sono a tono col titolo e mi han fatto spanciare. A proposito.... Non te l'ho detto nel capitolo scorso, mi sono scordata, ma quel titolo lì (Somewhere I belong) mi ha strappato i feels dal cuoricino because.. Linkin Park... Ed ho detto tutto.🙄
Sigh.
Voglio andare a casa a scrivere pure io. Voglio l'epicità. Voglio che pure il mio schifo capitolo 20 si rivolti come un calzino cambiando tre righe e ne esca qualcosa che ti faccia dire, come a me: ma non è questa figata quello che ricordavo di aver letto!!!!
* evapora *

30/04/19, ore 12:55

Buonsaaaaaaalve!!! Di la verità: non te lo aspettavi, eh!? (parte lo Zeb89 😂). Ho tipo mezz'ora per farti sta recensione e non ho intenzione di rimandare oltre, quindi, cianco alle bande! Innanzitutto sto capitolo è molto meglio di quanto lo ricordassi (ma l'ho letto in un momento in cui ero satura di TMM e di fanfic e, devo ammettere a me stessa, la cosa influisce molto sulla mia percezione di quanto leggo 🙄). Non saprei neanche come definirlo... È sicuramente un saliscendi di emozioni, ha dei momenti demenziali (SUPERMODELLO DEI POVERI), a tratti sembra uno shoujo bimbominkiosissimo e soprattutto Kisshu e Suguri... Sono.... Sono... DUE TESTE DI M***A. 💖 Ma detto con amore eh. 🙄
Sulla prima scena non ho moltissimo da dire, se non che mi domando se Suguri non si renda conto di quanto sembri una ribellina di Abbiate Grasso. Il punto è che la posso anche capire, sicuramente i suoi geni da tigre non l'aiutano a mantenere la calma, e tutte le esperienze adrenaliniche dei giorni precedenti l'hanno fomentata a modo, hanno LETTERALMENTE liberato la bestia che aveva repressa dentro da chissà quanto... 🤦‍♀️ E non ne vuole sapere manco morta di essere messa sotto da qualcuno, soprattutto in questo frangente in cui, sotto sotto, non ha di suo il pieno controllo della situazione e la cosa potrebbe destabilizzarla, pur non ammettendolo (quanto assomiglia a quell'altro stronzo questa 🙄). Solo che agitandosi in questa maniera aggressiva, scordinata ed arrogante sembra solo una cretina montata. 🤦‍♀️ Capisco tantissimo Minto e il suo voltastomaco a vederla così. 🙄
Ryou... Ryou (a parte che... Domanda da beta che ai tempi se l'è pescato: come fa lei a sapere che si chiama Ryou? 😅)... Io spero tanto di vederlo fare altro che non sia fustigarsi per i sensi di colpa. 🙄 So che non sarà possibile, visto che praticamente non fa altro per tutti i 52 episodi dell'anime (ma magari anche qui gli piglia l'ormone per la gattafragola, che ne so... Na botta di vita qualsiasi per sto poraccio, plz!!), anyway io ci spero. Cmq bellissima la scena corale, le descrizioni e la caratterizzazione di ogni personaggio in pochi, precisi dettagli. * applaude soddisfatta *
Poi arriva Kisshu. 🤦‍♀️ E seriamente, tra loro due io non so chi faccia a gara a tirarsela di più, col risultato di sembrare solo due emeriti cazzoni. 🤦‍♀️ Kisshu finto dolcioso e suadente poi è na roba tanto da fantasia shoujo... E tanto IC col Kisshu del manga... Che io boh. Vedi poi perché nelle tue fanfic del cenozoico era POCO SADICO? Perché ci stanno i presupposti, CI STANNO! E Suguri che si mette a fare la donna fatale, cingendogli le braccia al collo e provocandolo. Sigh... Quanto disagio.... 🙄💖
Della nave di Kisshu mi arrogo la paternità, sappilo. La maternità la lascio a te, ma dopo le ore che ci abbiamo speso su per farne i blueprint voglio riconosciuti i miei diritti al riguardo. 😂
Non voglio dire molto su Suguri che allunga maleducatamente le mani sulle ARMI RITUALI di Kisshu (SAI ESATTAMENTE COME LA PENSO... U.U), ma tutta quella parte mi ha messo una piacevole dose di brividi addosso. Perché per un momento l'ho visto fare sul serio, ed essere pericoloso (e sessuomane 💖) come piace a me... E mi sono domandata come sta incosciente di Suguri, in piena ribellione adolescenziale, sia finita per infilarsi in camera da letto di un potenziale psicopatico assassino venuto dallo spazio, oltretutto su una nave aliena in una dimensione parallela, il tutto assolutamente senza farsi due domande sul buon senso di tutto ciò. 🤦‍♀️ Ma vabbè, LEI C'HA I POTERI. LEI C'HA LA CAZZIMMA. LEI TANTO GLI TIENE TESTA QUANDO E QUANTO VUOLE. (O più che altro ha la patata, penso sia principalmente quello 😂😂😂🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️). A riprova di ciò, quando il nostro Kisshu poteva avere la situazione in pugno, fa il coglione. 💖 Eccolo lì. Tutto fumo e niente arrosto. Han davvero 16 anni in sta fikky.... E la cosa è pure un complimento, perché nonostante li stia insultando da mezz'ora mi fanno anche tanta, tanta tenerezza... 😅
Ok... Penso di aver detto sommariamente tutto... 🙄 E con ben 7 minuti di anticipo sui miei calcoli, wow! Spero che questa mia recensione delirante sia di tuo gusto e ti sia utile... Adieu 💫
* fugge nella notte (?) avvolgendosi nel suo lungo e nero mantello *

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]