Il nostro segreto
di sara criso

11/07/18, ore 00:09

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero di recensioni del gruppo del Giardino. Questa è la seconda volta che capito nel tuo profilo, e in meno di mezzo secondo ho già adocchiato la storia su cui voglio lanciarmi oggi.
Drarry U.U una ship che adoro, di cui ancora non ho avuto il tempo di scrivere nulla purtroppo. Rating rosso? Erotica? Un segreto? Eccomi pronta, senza neppure andare a leggere le presentazioni di altre storie. Insomma, con lo stralcio di trama come anticipo, già mi hai conquistata!
Il tutto partito da uno dei soliti scontri stizziti: amo quando nascono così queste situazioni, dalla tensione negativa alla carica erotica è un attimo. Non voglio immaginare sta benedetta stanza delle necessità quante cose possa aver visto nei secoli di esistenza, e quanti rapporti sessuali abbia nascosto in realtà :D Immagino questo sia uno di quelli ^^ E così si fa!
La storia è interessante e intrisa di sentimento, nonostante i due tentino in tutti i modi di non innamorarsi l'uno dell'altro: un ragionamento giusto, nella paura di rischiare di rovinare tutto il rapporto finora basato sul sesso.
Si capisce che è una storia di adolescenti, nel senso il sesso viene affrontato come lo affronterebbero dei ragazzini della stessa età. Il problema è che poi, inevitabilmente, i due cominciano a provare qualcosa che va oltre l'attrazione sessuale. I loro incontri sempre più frequenti, nelle situazioni più disparate, non facilitano la cosa, finché non arriva il terribile ultimo giorno dell'ultimo anno: sanno che dovranno dividersi, e per sempre per giunta. I loro destini sono già decisi da altri, senza possibilità di uscita purtroppo, il che risulta doloroso e difficile da mandare giù.
La scena è descritta bene, anche se visto come hai descritto le azioni dei due, sarebbero stati più IC nei ruoli invertiti. Nel senso, Potter si comporta come avrebbe fatto Malfoy e viceversa. Ovvio, è stata una tua scelta, dove hai voluto rendere attivo Harry, soltanto che tra gesti e dialoghi sembrano entrambi un poco OOC. Ci sono un po' di refusi ed errori di punteggiatura, ma nulla che non possa essere corretto con una semplice revisione del testo.
Per il resto, mi sono divertita a leggerla e spero di poter entrare nuovamente qui a recensire. Ciao e buon lavoro! :3

09/07/18, ore 13:58

Premetto che, appena avrò tempo, leggerò anche altre delle tue storie, perché in effetti abbiamo diversi pairing in comune e siamo entrambi sostenitori della drarry. Detto ciò, la mia curiosità si è spostata su questa per via del titolo e della descrizione della trama. Mi piace quando una storia è ambientata a Hogwarts, mi piace se tratta dell'abbandono a un ricordo dolceamaro e ancora di più se non ha un happy ending. I finali tristi hanno tantissimo potenziale e non mi stanco mai di leggerli.

Ho trovato la tua one shot ben fatta, ben scritta. All'inizio, mi è parsa un pelo troppo veloce, ma nel contesto narrativo in cui è inserita, mi sono poi reso conto che il ritmo sia sensato, in quanto si tratta di un abbandonarsi ai ricordi che non segue necessariamente una linea cronologica in quanto tale, ma più una linea affettiva, come è normale che sia.

La scena di sesso è dettagliata, regala al lettore delle immagini molto vivide e particolareggiate. Ho apprezzato una certa spontaneità e naturalezza nei dialoghi, che non è da tutti, anche se ammetto che l'iniziale passaggio dal mettersi le mani addosso per una baruffa a farlo con intenti sessuali mi ha un po' spiazzato. Insomma, è stato un plot twist inaspettato! Non te la sei cavata male, però.

Il finale, come ti ho già detto, è la cosa che ho preferito. Mi piace che tu non abbia descritto nessuna scena necessariamente melensa, addii strazianti o altro, ma che le cose siano semplicemente scivolate via così, in un giorno qualsiasi.

Direi che, per essere una storia breve, tu sia riuscita a inserirvi diversi elementi senza strafare. Bel lavoro, brava .

M.

27/06/18, ore 14:23

Ehi, ciao!
Come ben sai, lo scambio libero del Giardino mi ha portata fin qui.
Alzo le mani prima di cominciare con la recensione vera e propria, di Harry Potter ho visto soltanto i film. Anni fa ho letto i romanzi fino al Calice di Fuoco, ma i particolari sono andati a finire nel dimenticatoio.
Questo per dirti che la mia non sarà una recensione completa, non potrò valutare diverse caratteristiche, ma proverò comunque a fare del mio meglio.
Iniziamo!

E' la prima volta che mi approccio a una storia a tema omosex - o yaoi - su Harry Potter, sapevo dell'esistenza della ship ed è stato un vero piacere poter leggere qualcosa a proposito. Nel complesso la tua storia si è dimostrata all'altezza delle mie aspettative, anche la parte piccante del racconto è ben scritta e molto piacevole da seguire, però mi rendo conto di quanto sia difficile fare i conti con il canon. Ho notato che nel tuo racconto il legame tra Draco e Harry è fondato su una forzatura continua, in più occasioni hai presentato dei pretesti in grado di farmi storcere il naso.
Non ho niente contro le coppie adorate dai fan e non sono qui per fare la moralista di turno ma, quando i personaggi hanno già una relazione nell'opera originale, io preferisco non modificare nulla. E' un pensiero personale e nessuno è costretto a seguirlo, ci mancherebbe altro, ma non ce lo vedo Harry Potter a fare le corna a Ginny e dire che lei è rimasta incinta quasi "misteriosamente".
Per il resto non ho altro da aggiungere, la storia è ricca di momenti piccanti e malinconici. Va bene così!
Ho notato che ci sono delle piccole ripetizioni e hai aggiunto qualche virgola di troppo ma, per il resto, hai fatto breccia nel mio cuoricino da lettrice.
Grazie per la pazienza, spero di poterti sentire in futuro. Alla prossima!

PentagramLily.
(Recensione modificata il 27/06/2018 - 02:23 pm)
(Recensione modificata il 27/06/2018 - 02:25 pm)
(Recensione modificata il 16/11/2018 - 10:49 pm)

20/06/18, ore 23:42

Ciao, eccomi! Ho adorato questa fanfiction e il modo in cui l'hai scritta, davvero! Adoro le Drarry e leggerle è sempre un piacere, e poi quando sono belle come questa... beh, ecco che la recensione è da bandierina verde! Ho trovato il tuo stile molto scorrevole e la trama molto interessante, l'unica cosa che mi è dispiaciuta è che Harry e Draco non si siano più rivisti! Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa OS, l'ho letta davvero con piacere e con curiosità di scoprire come andasse avanti!
Brava e complimenti dunque!