Why?
di _JimmyS

15/10/18, ore 02:15

DIO DIO DIO DIO
Sono mesi che ormai seguo questa storia e non posso vivere così.
È tutto così misterioso, così macabro, così sublime.

Il tuo modo di scrivere mi piace da matti, specialmente come alterni le parti dialogate da quelle descrittive.
Vorrei farti una domanda, se posso. Come mai gli ultimi capitoli sono stati pubblicati ad una lunga distanza uno dall'altro?
In realtà te lo chiedo solo per piacere personale, mi sto mangiando le mani dalla curiosità di leggere il prossimo e di scoprire chi sia questa biondina.

Aspetto con tanta, tanta ansia il prossimo capitolo.
Un bacione XXL,
S.

P.S Ci tengo a dirti che sono arrivata fino alla fine della tua bellissima biografia. E no, non è niente di così eclatante, perché provo esattamente ciò che provi tu. Anzi, dire così è un eufemismo.
Non mi dilungo, ma sappi che ho letto dalla prima all'ultima riga.
(Recensione modificata il 15/10/2018 - 02:26 am)

04/09/18, ore 13:15

Ok, questo capitolo è scioccante e allo stesso tempo... Oddio, non trovo le parole.

Si vede Namjoon e le sue emozioni verso la "preda", sta cambiando, nonostante continui a farle del male, lui ora sente che è tutto sbagliato e vuole cancellare con un colpo di spugna le sue nuove sensazione, eppure non può farne a meno e la bacia. Inizialmente gli piace, ma arriva il duro colpo che gli fa totalmente cambiare pensieri - ma non troppo - insomma, vuole picchiarla per staccarsene, ma allo stesso tempo sa che quando andrà dal suo personale mostro vorrà una spiegazione, e il serio rischio che Sun Hi faccia una brutta fine è probabile, e lui non potrebbe sopportarlo. Ma perché?
Perché vuole ucciderla lui o perché insieme a quei sentimenti la voglia di farle del male si è attenuata? La mente di questo ragazzo è un labirinto e sono sicura che io non troverò mai una via d'uscita.

Quando hai descritto la situazione in quella casa sono stata male per Namjoon, è trattato come un cane, magari anche peggio. A nessuno importa di lui, è semplicemente un oggetto agli occhi di tutti, specialmente della donna che lo perseguita da tempo.

-- "«Ha fatto un ottimo lavoro, dottore. Sicuramente verrà ripagato»" --

Sì, con la morte. Mamma mia, che pena mi ha fatto quell'uomo! Sono tutti senza cuore e scherzano con la vita degli altri, è inquietante.
Così come l'ossessione che ha la donna per il suo viso, ma che problemi ha?

In più il fatto che abbia fatto sesso con lui, chiaramente contro la sua volontà e in quelle condizione...

Che schifo, non dico altro, che schifo.
Deve morire male 'sta puttana.

Credo di sapere chi sia, se è qualcuno di veramente esistente, l'hai descritta con capelli biondo platino ed è probabilmente in sovrappeso, quindi mi è immediatamente venuta in mente lei, non dirò chi finché non lo dirai tu, voglio evitare figure di merda 😂😂😂
Posso solo dire che il nome d'arte inizia con "C", ma ripeto, è solo una mia idea 😌 non bacchettarmi troppo!

Il capitolo è scritto benissimo! 😍

Alla prossima! ❤

11/08/18, ore 00:07

Apprezzo la descrizione dettagliata, forse sono psicopatica anch’io😂😂

08/08/18, ore 22:07

Ciaooo!!!

Capitolo stupendo, dannazione! 😯
È stato scritto benissimo ed è pieno di emozioni contrastanti!

Già all'inizio quando Namjoon arriva a cambiarle i vestiti, la abbraccia perché non vuole andare via, tornare in quel posto.
Ma dove esattamente?
Come mai quando lei inizia a coccolarlo, tutto parte del piano ovviamente, non si scosta innervosito? Anzi, vuole che continui, questo comportamento è assai diverso dal solito dove diceva e ripeteva di odiarla e non volerla, perché tutto ciò è sbagliato.

Come se rapire una ragazza e portarla alla follia a forza di torture sia giusto, ma vabbè ;-;

Non smetterò mai di dire che è come un bambino, mi hanno fatto tenerezza entrambi però.
Lui che desidera il suo tocco e lei che vuole un po' di calore, anche se proviene dallo stesso mostro che la tiene prigioniera e la tratta come un giocattolo.

-- "«D-devo andare. Sono in ritardo. Mi punirà»." --

Ma chi??

In pratica mi stai dicendo che Namjoon è tuttora tormentato da chissà chi? Questo mi ha scioccata molto, davvero, credevo fosse riuscito a scappare dal suo inferno! Che avesse solo le cicatrici psicologiche.

Il fatto che sorrida contento quando lei lo abbraccia, preoccupata per sé stessa se mai lui dovesse morire mentre lei è ancora lì, insomma, un colpo al cuore. Non riesco a stare da nessuna delle due parti, detto sinceramente.

Lei, poraccia, trattata peggio di una bestia e lui carnefice, ma allo stesso tempo bestia da torturare a sua volta. È un incubo per me.

Dunque, il padre è stato ucciso davanti ai suoi occhi da piccolo, ed è fuggito con la madre facendo praticamente il giro del mondo, ma è stato preso?
Chi è questa "lei" che lo fa soffrire per mano di altri, ma non vuole che gli si venga toccato il viso?

Il mio cervello suggerisce che magari questa lei sia una specie di "padrona", a cui Namjoon obbedisce perché ormai è messo psicologicamente K.O, anche se non vuole andarci.
Magari vede in Sun Hi la buona e dolce da amare, mentre quella qualcuno da servire.

Ho in mente anche altro, idee su idee, una più assurda dell'altra.

Ti prego, aiutami tu che sei l'autrice 😂😂😂😂

Puoi spulciare il mio profilo quanto vuoi, ho messo la bio apposta per essere stalkerata 👀👀👀👀👀😂😂😂😂

Ti saluto, aspetto con ansia il prossimo capitolo (che spero NON sia il penultimo) e magari anche un punto di vista da parte di Namjoon, io amo quando pensa lui, è tutto più chiaro visto che quella poverina è sempre all'oscuro di tutto....

Ci vediamo ❤😘

05/08/18, ore 21:04

È stato un capitolo troppo corto, ma mi accontento 😭
Anzi hai aggiornato in poco tempo dai 😂❤

Aaah, qui c'è una specie di ritorno al passato, i suoi pensieri prima di portarle quel famoso piatto con tanto di posata usata per torturarla!

Insomma, dice di odiarla e poi quando l'ex capo parla male di lei Namjoon si infastidisce e pensa "La mia Sun Hi". Io non ce la faccio più, è così bipolare da far paura.

In più credevo che lei si trovasse in casa sua, magari nello scantinato, ma comunque in casa di Namjoon. Dove diamine è esattamente?!
Non penso sia al negozio nascosta da qualche parte, no? 0.0

È troppo sveglio, troppo! Se è riuscita a scappare dall'inferno significa che è stata veramente furba e scaltra.

-- "Perché?! Perché sì! Perché non lo so! Doveva essere così. La sua esistenza doveva finire, la sua vita spegnersi. Per il bene della mia lucidità mentale." --

Senza offesa... ma tu l'hai già persa taaaaaaaaaaaaaanto tempo fa, non so come, ma è così ;-;

Continua così! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *^*

Bye ❤

01/08/18, ore 12:08

Ma buongiorno così! :D

Hai fatto bene a pubblicare il capitolo, mi è piaciuto molto. Seriamente, dovresti smetterla di farti tutti questi problemi!

Andando alla nostra protagonista, Namjoon la sta cambiando, di brutto anche.
Prima della sua prigionia non avrebbe mai neanche immaginato di far del male ad un'altra persona, soprattutto in quel modo.
Il ragazzo la sta rendendo come lui, che gli sia successa la stessa cosa?
Torturato così tanto da aver preso d'esempio il suo carnefice nella pazzia?

Vorrei proprio una risposta a tutti questi miei dubbi.

È stata una mossa sciocca lasciarla sola, libera di toccare ciò che vuole, sicuramente sarà quel coltellino il motivo della sua disfatta. Namjoon però mi fa solo molta pena, in uno stato normale sono certa che non si sarebbe sognato di farle quelle cose. È tutto così malato .

La parte dove la tortura ancora una volta, è tornato al suo solito stato folle e pericoloso, lei comunque ha fatto bene a stare al gioco, evitando di farlo arrabbiare ulteriormente, perché quel bisturi dubito si sarebbe limitato a graffiare la carne per un disegnino, cosa già abbastanza pericolosa, ma c'è una bella differenza da "ferita che può rimarginarsi" a "ferita che ti porta a morire per emorragia".

Il fatto che Namjoon si sia comportato come un bambino in quel lasso di tempo è stato disturbante, come se il corpo di Sun Hi fosse un semplice giocattolo da trattare come vuole lui, tanto non è così importante...

Anche quando l'ha guardata con tenerezza baciandole la fronte... io sono sempre più confusa, era un premio per aver fatto la brava quello? Si sente in 50 sfumature?

Quando verrà fuori il vero Namjoon? Anzi, verrà mai fuori rompendo quella bolla di pazzia che lo accerchia?

L'ultima parte mi ha messo i brividi --"«Poi penserò a cambiarti i vestiti», mi avvertì prima di lasciarmi là dentro e chiudere la porta a chiave."-- Perché 'Cambiarti i vestiti' è sottolineato? 😱😱😱
Che. Ansia.

Ok, ripeto che scrivi benissimo e posso immaginare perfettamente lo stato in cui riversa la protagonista, continua così ❤

Sono sempre più curiosa!

07/07/18, ore 23:50

Mi piace molto la tua storia, è raro trovare fan fiction di questo genere scritte bene e con belle descrizioni, soprattutto psicologiche. Questo quasi continuo alternarsi dei vari lati del comportamento bipolare di Namjoon è molto interessante e mi lascia spesso spiazzata, cosa che trovo estremamente positiva. Davvero ottimo lavoro, continua così♡

05/07/18, ore 21:45

Ciao!!

Ok. Wow.
Questo capitolo mi ha... colpita? Scioccata? Mandata pesantemente al tappeto?

Non. Lo. So.

Ma mi è piaciuto.

Iniziando da lei, la rabbia che ha provato e il rancore verso Namjoon è così vivo, e soprattutto vero.
Anche il modo aggressivo in cui ha risposto al poliziotto - o quello che è - mi è piaciuto, cosa ci si aspetta da una vittima di abusi e torture? Suvvia, è stato un idiota.

Mi aspettavo che Namjoon provasse qualcosa per lei, è tutto così malato.
Mi chiedo il motivo, lui voleva odiarla, ma non è riuscito nell'intento, e allora cosa lo guidava nel farle quelle cose raccapriccianti? La frustrazione?
Sta di fatto che non ragiona, è intelligente e furbo, ma non ragiona lucidamente.
Un po' è una satanica bestia che ama sentire le sue urla di dolore, d'altra parte però avverte i pesanti sensi di colpa.

Dunque si è accorto che ha fatto pesantemente del male ad una persona solo perché ha iniziato a provare per quest'ultima "qualcosa" di diverso dal solito?
Sicuramente continuerà a farle del male, non è padrone di sé stesso, spero riprenda la ragione.

Capitolo scritto benissimo, non ho notato nessun errore, complimenti ❤
Come puoi vedere, presto o tardi, io sono sempre qui, anche se so che mi farai invecchiare 😅😘

E comunque hai colto il punto, CHISSENEFREGA!!! Se hai un'idea, buttala su carta e perfeziona un po' lo stile, segui il tuo istinto senza troppi ripensamenti!

11/06/18, ore 19:56

Ciao di nuovo!

Uhm... furbo Namjoon, veramente furbo. Ora si capisce meglio il motivo per cui ha denunciato la sua scomparsa.

Il capo di lei è veramente una palla al piede, è apparso per pochissime righe e già ho iniziato a detestarlo. Qualcosa in comune con la preda e il cacciatore, ma ammazzare 'sto tizio? Troppo complicato, prendiamocela con una ragazza che aspira ad avere di meglio dalla vita -_-

E comunque non capisco cosa intende quando dice "Le tolsi la libertà, come fu tolta a me molto tempo prima."

In che senso? Ha subito le stesse torture e ne è rimasto così segnato che ora sta ricopiando le stesse cose sulla poverina perché sente il bisogno di punirla? (A proposito, a parlare così mi sento uno dei personaggi di Criminal Minds 🙈)

Ma soprattutto... prima di Sun Hi ci sono stati altri casi? Non credo, altrimenti sarebbe stato indagato già prima, ma non si sa mai con un folle del suo calibro 🤔.

Ho apprezzato il punto di vista di Namjoon, mi piace come idea!
Ci mostra esattamente cosa cavolo fa mentre la poraccia è occupata a dormire/soffrire...

Devo dire che non mi aspettavo un altro aggiornamento, ma è sempre ben accetta una cosa del genere 😂😂

Baci ❤

11/06/18, ore 11:56

E niente, finalmente ritorno a leggere un nuovo capitolo!
Tranquilla, non smetterò di recensire, ci tengo a far leggere il mio parere U.U

'Sta cosa che ha denunciato la scomparsa non credo sia dovuta a rimuovere i sospetti da sé, o almeno non del tutto, confido nella sua mente malata che sotto ci sia altro, perché dopotutto lui per lei non era niente, che motivo aveva di denunciare? Così i sospetti li fa venire, non togliere, a mio parere eh!

Uhm... capitolo meno sanguinoso dei precedenti, ma comunque fisicamente doloroso, per entrambi!
Non capisco perché l'abbia baciata, doveva aspettarsi una reazione del genere da una vittima torturata e piena di rancore verso il suo carnefice -_-
No, soprattutto "Perché l'ha baciata?" In generale!
Il cacciatore è attratto dalla preda e vuole sottometterla anche sessualmente parlando?

Ma i miei ragionamenti valgono a qualcosa o è solo la fantasia di una che ha visto troppi film e letto decisamente troppi libri?

Non lo sapremo mai molto probabilmente 😂

Comunque è scritto bene, hai la capacità di descrivere magnificamente certe scene di violenza, non ti abbattere!
Per questa storia è molto figa, ho letto immondizia con molte più recensioni, di qualsiasi fandom, purtroppo chi scrive bene è lasciato in disparte la maggior parte delle volte, deprimersi è inutile. Io mi dico sempre "come va va, io intanto pubblico" 😂😂😂 si scrive soprattutto per piacere personale, ci si deve sentire orgogliosi!

Comunque sì 😱😱😱 Namjoon è più illegale degli anni precedenti!! È un uomo bellissimo e i suoi selfie (o selca boh, io dico selfie) sono ILLEGALI.
VUOLE FARCI MORIRE?!

Scusa lo sfogo ^^

11/06/18, ore 08:41

Scusami ma io voglio farti sapere cosa penso del tuo capitolo.🤗
È parecchio sadico (?), e mi piace questa scena mi sarebbe piaciuta che accadesse con dei miei ed compagni di classe, nel senso di farli provare dolore a tutti loro per il male che mi avevano fatto in passato.
Ma tornando al capitolo mi piace molto e mi incuriosisce il fatto che Nam sia andato dalla polizia a denunciare la scomparsa della ragazza.
Spero che nel prossimo capitolo tutto si chiarisca.
Comunque brava ancora e ci vediamo alla prossima.
Un bacione...
Fior_di_Loto

08/05/18, ore 11:34

Ma che bel buongiorno! .... si fa per dire 😂

Tranquilla, anch'io ultimamente ritardo un po' con la mia storia, tutto normale alla fine 😂🤘

Capitolo a mio parere più brutale del precedente, l'idea di una forchetta che scava nella carne mi fa più orrore di un marchio a fuoco, anche se non si può preferire né l'uno e né l'altra, piuttosto sono in un "non fatemelo e basta, posso immaginare anche solo leggendo" 😉

All'inizio mi ha stupito questo Namjoon più tranquillo, dovevo capire che era solo la calma prima della tempesta...

Quindi la sua motivazione è questa? La sta torturando perché si lamentava della sua vita?
Se si segue questa logica, però, tutti al mondo meriterebbero di venir brutalmente torturati e/o uccisi, io compresa!
Non è impazzito, era già pazzo lui prima!

Come sempre brava, capitolo abbastanza disturbante 😂😂 tu sai come farmi schifare in senso buono!

Oddio Singularity 😍😍 ho sclerato quando ho ricevuto la notifica!!
Tae è stupendo e la sua voce mette su brividi di piacere 😆😍❤ stupenda!!

26/04/18, ore 11:16

Heilà!

Mi ha fatto schifo? SÌ.
Sei riuscita nel tuo intento.

Comunque hai descritto bene la scena, sono sicura che dopo quel tipo di dolore atroce uno schiaffo sembrerà una carezza in confronto, infatti lei non ha più nemmeno la forza di urlare o muoversi...
Che crudeltà, Namjoon T.T (non quello vero ovviamente).

Sono più curiosa di prima adesso, se è possibile essere più curiosi ovvio u.u
Lui parla a lei come se gli avesse fatto un torto, torto che l'ha poi portato alla voglia di vendetta... solo che la protagonista dice che era solo un cliente O.o

Le cose qui sono due:
- È pazzo. Stop.
Oppure
- Già in passato si conoscevano, è successo qualcosa che l'ha ferito e lui da bravo pazzo si sta vendicando così, anche se lei non ricorda.

Ahahah tranquilla, ogni autore è pazzo, altrimenti come gli verrebbero certe idee xD io sono orgogliosa di definirmi pazza!

25/04/18, ore 10:57

Ma che ansia O.o
Da come raccontava lei sembrava essersi presa una cotta per lui, anche se non lo dice questa è la mia impressione. Lui sembrava essere un tipo normale, e non sembra che la protagonista gli abbia fatto nulla di male, anzi! Era sempre disponibile al dialogo o ad uscire, anche se lui rifiutava puntualmente.
Non capisco tutta questa rabbia, è inquietante.
Lo hai reso perfettamente uno psicopatico che sottomette la propria preda.
Lei poverina si ripete mentalmente che deve far tutto ciò che le dice per poter sopravvivere... ripeto, che ansia!

Sì, credo che Namjoon sia il più indicato per questo genere di caratterizzazione, anche se tutti, volendo, potrebbero starci nel ruolo xD

24/04/18, ore 16:21

Non sapevo se aprire o meno questa storia, ho sempre dei dubbi perché temo lo stile o la grammatica presenti. Sono rimasta scottata diverse volte, convinta dalla trama e poi puff . Il nulla.
Eppure l'ho fatto e, sinceramente, sono felice di averlo fatto! ^^

Mi piace come prologo e non ho notato nessun errore.
La protagonista fa percepire perfettamente l'ansia che le attanaglia lo stomaco, oltre che il dolore e il panico.
Ho provato le stesse sensazioni (nonostante abbia letto molte fict spinte in tutti i sensi nel corso della mia vita su EFP) e forse è questo che mi ha permesso di apprezzare ancor di più il capitolo.
Ooh, Namjoon?
Interessante!
Non vedo l'ora di leggere altro e tranquilla, attenderò il tempo necessario xD

Ciao ~