Unsteady
di __Talia__

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
07/03/20, ore 23:54

Ciao, cara!
Dunque, dovevo lasciarti questa recensione qualcosa come sessanta ere geologiche fa per uno Scambio Libero e passo solo ora, sono imperdonabile T____T
Non ho più partecipato agli scambi perché prima dovevo assolutamente recuperare le recensioni arretrate, quindi eccomi qui, pronta a recensire il capitolo ^^
Ho trovato lo svolgimento dei fatti davvero interessante, ti faccio tanti complimenti per le descrizioni e le introspezioni di Dean, che sono state pazzesche, nonché il punto cardine dell'intero capitolo.
Dean caro, vuoi davvero sapere che cosa ti ha fatto Isabella?
No perché secondo me tu già lo sai, semplicemente non lo vuoi ammettere apertamente.
E ci credo, comunque, visto tutto ciò che il ragazzo vissuto: perdere Isabella sarebbe troppo per lui e si è allontanato da lei al solo scopo di proteggerla – tutto ciò mi spezza il cuore, perché comprendo la rabbia di Isabella e al contempo comprendo anche le motivazioni di Dean, questi due mi spappolano il cuore ogni santa volta T____T
D'altra parte, Sam spesso e volentieri si è rivelato colui che smorza i momenti di massima tensione, un vero e proprio toccasana!
Mi piace perché sa bene quando deve essere serio e quando invece può permettersi di lasciarsi un po' andare – okay che quando ha chiesto a Isabella di collaborare con lui e Dean ho quasi perso un polmone, ma proprio così di punto in bianco, SAM CHE MI COMBINI AHAHAH
Ma poi il bello è che nel frattempo se la rideva pure e di fronte a Dean, quanto è sfrontato (e adorabile) 'sto ragazzo, non ce la posso fare!
Adesso sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà il caso del campeggio e se si risolverà tutto – ovviamente è implicito anche il fatto che spero si risolvano le cose tra Dean e Isabella, anche se sono convinta ci vorrà ancora un po' di tempo.
Ti chiedo nuovamente scusa per l'imbarazzante ritardo col quale sono passata, spero di essermi fatta perdonare con questa recensione T____T
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

12/01/20, ore 14:18

Ciao ^^
In questi giorni ho sentito la mancanza di questa storia, così sono passata a leggere un altro capitolo. Mi è piaciuto molto, anche se è stato terribile scoprire tutto quello che ha passato la povera Isabella. Sono contenta che Dean si sia dimostrato comprensivo con lei e l'abbia consolata, ma avrei preferito che lo facesse subito, senza costringerla a raccontarle tutto.
La storia di Isabella è più triste di quanto potessi immaginare. L'uccisione di quel signore innocente è stata la cosa più dolorosa: era talmente abituata ad essere abusata che deve aver pensato che a toccarla fosse qualcuno intenzionato ancora una volta a farle del male, e non un'ancora di salvezza.
Poi incontra Darleen e Joshua, le prime persone oltre a Dean a mostrarle un po' d'affetto, e muiono anche loro, a causa di un suo errore. A questo punto mi viene il dubbio che tu odi la povera Isabella (scherzo, eh XD).
Il finale mi ha lasciata molto angosciata: immagino sia stata Isabella a dare fuoco al locale con i suoi poteri, ma che cavolo è successo a Dean >.< ? Spero vivamente che non sia niente di grave :(
Comunque, questa storia mi sta piacendo moltissimo, Isabella è fantastica e merita di avere un po' di felicità prima o poi (più prima che poi se possibile XD)
Baci, pampa

06/01/20, ore 16:23

Ciao tesora, eccomi finalmente per il nostro scambio <3
Un altro capitolo intenso, un'altra situazione portata al limite da un demone, stavolta che rischia di sollevare un polverone incapace di riposarsi. Ed è giusto così, penso che sia arrivato il momento in cui Dean e Isa parlino onestamente l'uno con l'altra e si chiariscano. Quantomeno, si ascoltino... i sentimenti di entrambi sono ancora forti e presenti, così come il dolore del loro ultimo incontro prima che Isa diventasse una cacciatrice a sua volta. Tutto è ancora fermo lì, a quel momento in cui Dean è scappato, in cui ha cercato di anteporre la felicità della ragazza alla sua, alla loro. Il tempo è trascorso, ma non sono mutati, non sono evoluti, sono ancora sospesi lì - sia lei sia lui. E in tutto ciò Sam la fa da spettatore e da terzo incomodo, ogni tanto anche da paciere. Ma... la questione anima di Sam è già stata trattata? E' per questo che lui non sembra essere condizionato dal demone e risulti immune alla rabbia e alla vendetta? Non ricordo con precisione in quale stagione sia ambientata la tua storia...
Detto questo, sono curiosa di scoprire come si evolveranno le vicende fra Dean e Isa. Spero in un prossimo confronto, in un chiarimento, in un passo avanti da parte di entrambi. Questa rabbia non può far bene, questo risentimento, il tenersi le cose, nasconderle e fingere che non siano mai esistite. Spero in uno sviluppo positivo per loro, qualunque sia l'esito a livello di coppia. Che almeno cerchino di collaborare insieme nella caccia, fosse anche per Sam xD
Complimenti tesoro, la storia si fa sempre più bella!
A presto
Alice <3

05/01/20, ore 20:42

Ciao cara, perdona l’immenso ritardo con cui passo a questo giro ma tra le feste e figli a casa non sono riuscita a dedicarmi alla lettura delle storie.
Ci eravamo lasciate con Isabella che aveva rivelato parte del suo passato, in cui era stata costretta a vendersi in una casa di piacere causando una sensazione quasi di ribrezzo/schifata di Dean... che mi aveva lasciata un sacco con l’amaro in bocca, lo ammetto. Davvero non capivo come poteva esser così freddo dopo tutto quello che aveva passato Isabella e, finalmente, ora capisco i suoi motivi.
Ho tirato un forte sospiro di sollievo nel sapere che, in realtà, non era ciò che ha fatto a dargli tanto fastidio, ma proprio il fatto che non avesse scelto di dirglielo quando lui le ha raccontato dell’inferno. Per certi aspetti ha anche ragione, ma per una donna non è facile raccontare di aver fatto godere altri uomini per soldi, neppure se morivi di fame, perché è avvilente e la paura di fargli schifo era tanta.
Per fortuna Dean si mostra apprensivo e comprensivo e sembra proprio che le cose si siano appianate fra loro.
Isabella non ha avuto vita facile... è stata più o meno costretta a fare delle cose discutibili ed è anche finita per uccidere un innocente e per riprendersi del tutto ci vuole tanto, tanto tempo; sempre se davvero potrà mai superare un simile trauma.
La scena del locale che va quasi a fuoco mi sa che è stata proprio a causa della nostra cacciatrice e della sua cieca rabbia verso il ragazzo. Ci sono quindi ancora molte cose da svelare su di lei e non vedo l’ora di leggerle!
Ti rinnovo i complimenti, è sempre un piacere leggerti e la tua storia è davvero coinvolgente!
(Recensione modificata il 05/01/2020 - 08:42 pm)

05/01/20, ore 15:09

Nuovo anno e 200 è il numero perfetto. Dean si mostra finalmente maturo e si apre finalmente con proprio padre: si dimostra un cacciatore maturo che ben seguì gli insegnamenti del padre (non creare legami perché tu sei un cacciatore e lei una persona normale). Però insomma... pra le cose sono cambiate, Isa è forte e... Dean rifai in fretta due calcoli per la miseria. xD No... nella scena successiva evidentemente due calcoli non riesce proprio a farli. Meno male che interviene Sam a calmare le acque! Sam sei il mio angelo! Dean accidenti... decidi un po' cosa vuoi fare nella vita! Non farmi soffrire Isa così! Che già ha sofferto abbastanza povera ragazza :( Tutto si riprende nel finale: il demone dà modo ai due di tirare fuori tutti i fardelli e chissà... col bacio finale che sia la volta buona? La parte del flashback mi è piaciuta; non pensavo c'entrassero anche i Demoni Maggiori in SuperNatural, ma a questo punto ti chiedo un piccolo approfondimento nella risposta. Ps. Ogni mese passerò a recensire un Capitolo <3

04/01/20, ore 18:45

Ciao e Buon Anno!
Anche se ultimamente non partecipo agli scambi mi fa iacere continuare a leggere le storie che ho cominciato e che mi interessano.
In questo capitolo sostanzialmente nulla di nuovo, a parte un nuovo caso che si profila all'orizzonte. Per il resto le cose tra i nostri protagonisti sono sempre uguali: Dean e Isabella che si beccano per ogni minima cosa, incapaci di comunicare veramente anche se tutto , nei loro atteggiamenti, racconta quanto sia ancora forte il legame che sotto sotto c'è tra loro. E' anche vero che sono entrambi molto testardi e quindi ogni parola e ogni mossa che ognuno dei due fa all'altro sembra un attacco quasi personale, sopratutto da parte di Isabella verso DEan....sono un po' snervanti a dire la verità! Al povero Sam dovranno fare un monumento per la pazienza!
Solo alla fine sembra che comincino a venirsi incontro, anche solo ,lavorativamente parlando...ma vedremo come andrà!

31/12/19, ore 14:43

Ed eccomi seppure con un ritardo vergognoso a lasciarti la recensione, infondo meglio tardi che mai no?.
Che dire, si scoprono sempre più dettagli sulla vita della povera Isabella che ne ha passate veramente di tutti i colori, soprattutto quando Dean se n'è andato, ma fortuna la giovane aveva trovato aiuto in due anziani cacciatori che pare l'abbiano presa con loro nonostante la diffidenza iniziale di Joshua <3, loro l'hanno trovata sola, ferita e spaventata e l'hanno aiutata che bello **.
Ho trovato molto toccante il momento che Dean racconta alla sua quasi di nuovo fidanzata il suo periodo buio all'inferno, penso che quel momento sia stato traumatico anche per noi fans, che shock che fu la fine della terza serie!.
E ora nuovo caso: i vampiri -creature che amo ancora prima che diventassero di moda- cosa ci aspetterà? non ci resta che scoprirlo.
Ancora complimenti e alla prossima, ciaoo.

23/12/19, ore 20:56

Ciao, innanzitutto ti chiedo scusa: avevo letto il capitolo all'epoca dello scambio ed ero convinta d avere lasciato pure la recensione...e invece ora mi accorgo che non è così. Mea culpa!
Detto ciò, devo dire che al lettura di questo capitolo è stata piuttosto impegnativa dal punto di vista emotivo, l'ho trovato piuttosto intenso dal punto di vista psicologico, oltrechè carico di avvenimenti. Ti faccio i miei complimenti perchè non deve essere facile scrivere in modo credibile un thriller di questo tipo incastrando bene tutti i fatti, come i protagonisti ci arrivano tramite le loro ricerche e pure l'aspetto psicologico dei personaggi. In particolare Isabella ha un vissuto di violenza davvero terribile, ci sono rimasta male quando ha pronunciato quella frase: "Sono già morta", che descrive perfettamente il suo stato d'animo.
Devo anche dire che stavolta go simpatizzato col fantasma: ma questo Mike è uno psicolabile che ha dato fuoco a una casa per vendicarsi di una sgridata presa per un furtarello al supermercato?! Roba da pazzi, anche se la cronaca nostrana e non in realtà ogni giorno ci dice fatti non tanto lontani da questo.
Unici appunti: 1- i capitoli a mio avviso sono troppo lungh; 2- non amo i termini come "la mora" o "il biondo", ma ovviamente non intendo offendere, ci mancherebbe.
Ciao, alla prossima e Buona Natale!

22/12/19, ore 12:14

Eccomi qui, molto in ritardo a causa di tutte le cene con familiari avute questa settimana ( il periodo natalizio è così, che ci possiamo fare? ).
Ok, non ho la minima idea di cosa stia succedendo, ma adoro questa sorta di realtà alternativa che hai creato!
Ho tirato tanti di quegli awwwwww, che per poco non mi veniva un attacco di diabete a causa dell'illimitata dolcezza ( abbi pazienza, ho appena visto Star Wars ep 9 ) di alcune delle scene.
Vedere la famiglia Winchester in questo modo, tuttavia, mi ha anche fatto piangere il cuore, perchè mi ha fatto pensare a cosa sarebbe potuto accadere se Azazel e compagnia bella non avessero deciso di darsi al progetto Apocalypse e rovinare queste povere anime.
Sam drogato, tuttavia, è la nuvoletta nera in mezzo a questo cielo sempre illuminato, cosa che ha reso questa illusione ancora più realistica.
Considerando che questa vita è praticamente ciò che Dean ha sempre desiderato, punto sul fatto che potrebbe esserci un Dijin di mezzo, sono quasi sempre loro a giocare con i desideri altrui.
Oppure potrebbe essere una creatura completamente nuova, e per questo non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!

21/12/19, ore 18:43

Ehi,
eccomi sul filo del rasoio ma avrò qualche paletto che non mi permette di rispettare i termini che mi do XD
Dunque, anche questo è un capitolo bello carico eh.
Innanzitutto esce nuovamente fuori la gelosia di Dean -questi due si muovono sul filo del rasoio senza fare mai un effettivo passo avanti-
Si vede che Dean tiene a Isabella, l'abbiamo capito tranne loro due testoni!
Il flashback mi è piaciuto molto come sempre.
Mike non mi è piaciuto per niente, ovviamente: stavo quasi per fare il tifo con lo spirito: cioè ha dato fuoco alla casa di un ragazzo per una soffiata? E pure la definisce una ragazzata? Cioè ci credo che quello volesse ucciderlo, e aveva ragione!
Adesso: io provo sempre molta rabbia per il padre di Isabella, marchiare la propria figlia solo perchè non approva il suo ragazzo è quanto di perfido possa esserci.
Ma almeno forse parlandone con Dean riusciranno a fare un passo avanti, ci spero proprio: il loro rapporto mi ricorda un elastico, fanno un passo in avanti e dieci indietro spero non sia sempre così, però!
Sam, zitto zitto fa da mediatore - o almeno mi ha dato quest'impressione- e magari chissà sarà proprio lui a farli avvicinare!
Spero di aver detto tutto.
Niny :)

21/12/19, ore 08:33

Buongiorno cara <3
Allora, se la parte che riguarda Dean e suo padre John mi è piaciuta perché dimostra quanto lui tenga a lei e quanto non possa starci assieme non tanto perché non vuole farlo ma perché al principio avevano due strade totalmente diverse - che ora si sono unite, lol, e Isabella sta diventando pure più abile di loro nel fare il mestiere -, il problema è che subito dopo mi è venuto da strozzare Dean perché se c'è la ragazza che ami di fronte a te non puoi andare a flirtare con un'altra sfacciatamente e pretendere che lei se ne stia zitta e calma. Io al contrario di Isabella gli avrei fatto una sceneggiata infinita perché sono una persona estremamente gelosa, lol.
Dopo lo schiaffo di Isabella, ci pensa Sam a fare una vera ramanzina a Dean. Qua mi ha ancora dato più fastidio, se possibile, visto che ha tradito Isabella e con un'altra donna ha avuto la relazione che a lei ha vietato. Questo è cattivissimo, soprattutto perché lei, che non ha mai fatto niente di male, non se lo merita. Quindi sì, Dean è uno stronzo e io lo sto rivalutando dall'inizio della storia a ora per i suoi comportamenti. Più che altro diciamo che dovrebbe fare pace con il cervello, prima la vuole, poi no, poi la scarta per altre ragazze di cui nemmeno gli importa qualcosa, poi però la bacia a caso dopo un acceso litigio, poi la ignora di nuovo. Insomma, la situazione è instabile e strana, ma per ora pare abbiano fatto pace e cancellato il demone, che è andato via con il bacio dei due. E a fine capitolo Dean e Isabella hanno modo di vedersi di nuovo, qui mi è piaciuto il modo in cui la vede lui, ai suoi occhi è una ragazzina indifesa e fragile; in realtà sappiamo che recentemente ha imparato a difendersi e a sfoderare gli artigli anche senza di lui.
Il capitolo mi è piaciuto, mi ha suscitato emozioni contrastanti, dall'odio all'amore in pochi secondi xD
alla prossima!
fumoemiele

20/12/19, ore 11:30

Ciao! Finalmente ho trovato il tempo di commentare! Ho letto qualche capitolo prima di farlo perché mi piace capire un poco come va la storia!
Parto subito con le cose positive: trovo molto IC sia Sam che Dean (e Dean é il mio personaggio preferito) e anche la ambientazione é molto realistica e veritiera. Adoro la scelta di mostri tipici scozzesi e del nord europa 😊
Il rapporto tra i personaggi é delineato bene, anche se alcuni scambi mi sono sembrati un po’ troppo rapidi (ad esempio, quando dean dice a isa che dovrebbe cauterizzare le ferite e lei lo fa al volo). Il tuo metodo di scrittura é veloce da leggere e buono, l’unica cosa che mi da difficoltà é la formattazione tutta vicina, e anche le frasi dei dialoghi senza aria attorno. Ma questa é una mia preferenza personale, non una cosa negativa in se.
Il primo capitolo, se devo essere sincera, é quello che mi é piaciuto di meno; l’ho trovato meno scorrevole e meno emotivamente coinvolgente (nonostante tutto quello che accade!) rispetto agli altri!
Nel complesso però scrivi bene e la storia si sta delineando chiaramente: un buon content build per ora, voglio vedere come va avanti!

20/12/19, ore 11:17

Oh, Dean! La gelosia non ti si addice, bel rubacuori che non sei altro.
Hai lasciato Isabella, l'hai quasi fatta uccidere, non l'hai più cercata. Ora le sei praticamente inciampato addosso e cosa vorresti? Vorresti che lei fosse ancora lì, pronta ad accoglierti a braccia aperte, incurante del male che le facevi ogni volta che le dedicavi qualche misero giorno?
Non sei un idiota, Dean. Pensa. Pensa davvero. Non sarebbe giusto, non sarebbe bello. Lasciala andare se la ami davvero.
Mi piace questo capitolo. Mi piace Dean che fa il geloso senza averne nessun diritto. Mi piace Sam che "punzecchia" il fratello con domande scomode e proposte ancor peggiori di collaborazione. Mi piace Isabella che lo pungola, cercando una reazione. E mi piace il destino che vuole farli incontrare a tutti i costi.
Mi piace molto come sta procedendo questa storia, anche se, come ti ho già detto non seguo la serie quindi me ne intendo poco. Per quello che so della serie, tuttavia, e per quello che leggo nella tua storia, mi sembra molto molto coerente anche la caratterizzazione dei personaggi.
Una cosa che potrei consigliarti di rivedere, è forse l'impostazione grafica della storia: troppo appiccicata per i miei gusti e non amo neanche particolarmente l'utilizzo di < < per introdurre e chiudere i discorsi. Io userei più " oppure - ... - oppure ancora «» e magari mettere a capo i discorsi diretti, per far capire che stanno avendo un dialogo.
Ovviamente qui è solo un consiglio a livello grafico eh, nulla di nulla per quanto riguarda il contenuto.
Comunque sia, complimenti :)
Ci leggiamo presto,
Baci Lagertha

19/12/19, ore 14:34

ciiaoooo cara, eccomi per lo scambio libero!!
la prima parte l'ho adorata, è bellissimo il rapporto tra fratelli e tu lo hai reso alla perfezione, con quella complicità mista a sfottò.
Dean si lascia andare a confidenze sentimentali e finalmente scopriamo qualcosa in più su lui e Isabella, anche le descrizioni sono bellissime, sia di com'è cambiata ora sia com'era quando l'ha conosciuta.

mi piace come mischi il fantasy… ovvio, non seguendo la serie non posso sapere se sono 'casi' reali o se li inventi tu, ma trovo sia un lavoro ben fatto comunque ^^

l'albergatore è viscido, mi aspettavo una scazzottata da parte di Dean, ma non perdo le speranze *O*

ooohh che bello, Isabella è lì e collaboreranno .. e ora? ^^

bravissima, come sempre, alla prossima <3

p.s. se prosegui con JJ ti chiederei di leggere solo 'My way' senza passare subito a 'Doin Dirt ' , almeno ci resta materiale per un altro scambio, grazie <3

18/12/19, ore 08:50

Ed eccomi!! Allora, quasi quasi mi spiace che Dean si sia svegliato XD
Aveva una vita così bella, Sam drogato a parte, ma lasciamo stare ahah
Spero che in futuro possa davvero avere una vita come quella con Isabella, se la meriterebbero. Il padre di Isa è morto e chissà come questa cosa agira sul suo inconscio e sulla sua vita da ora in poi. Una bella illusione che Dean prima o poi avrebbe dovuto abbandonare per tornare alla realtà da Sam e Isa. Il Sam della visione è un po' odioso, se li è proprio cercati quei pugni dal fratello.
Bel capitolo!
Alla prossima