Tale of a leaf
di Kurosmind

14/05/18, ore 23:26

Si. Adesso ne sono sicuro. Ho già letto e adorato tutti i fumetti che hai disegnato. Mi sembrava troppo strano, infatti, che il nome identico fosse una coincidenza. Ti assicuro che adoro il primo, quello del bacio da ubriachi tra Fael e Dorian, e quello con la chiacchierata tra Cassandra e Cole, anche se quasi quasi sembrava che la cercatrice avesse una cotta per Fael.
Comunque, da questo capitolo posso capire che il clan di Fael sia stato distrutto nell'attacco e che Linna, che suppongo fosse la sua migliore amica di infanzia, non sia sopravvissuta. Se devo essere sincero, mi dispiace molto per lui. Ha trovato una nuova famiglia in Dorian, Cassandra, Varrik, Sera, Toro, Blackwall, Vivienne, Josephine, Leliana e Cullen, ma di sicuro deve essere triste sapere che chi ti ha cresciuto, istruito, insegnato la magia fuori dal Circolo non ci sia più. Anche questo capitolo mi piace molto. Ha un che di nostalgico. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

14/05/18, ore 18:27

Ok. Quando ho letto la parola "figlia" mi sono innamorato di questa storia. Complimenti Kurosmind. E piacere, io sono Harry fine. Ti informo che io adoro Dragon age inquisition e la romance tra Dorian e Lavellan anche di più, ma devo dire che mi è sempre dispiaciuto il fatto che Dorian alla fine tornasse nel Tevinter sia nella storia originale che in Tresspasser. E devo dire che quando ho visto che nelle romance con Cullen e Sera era possibile addirittura sposarsi... beh, speravo che succedesse una cosa di simile anche con Dorian. Comunque, lasciamo perdere e torniamo alla storia. Mi piace questa idea della battaglia finale contro Solas, perché dopo l'epilogo di Tresspasser mi sono seriamente chiesto cosa sarebbe successo. Insomma, Solas ha dichiarato di voler distruggere il mondo! E diciamo che ci aveva provato già una volta, visto che è colpa sua se Corypheus ha aperto il Varco. Comunque spero che Fael lo distrugga! Insomma, il Thedas è stato scosso da cinque flagelli, la guerra tra Orlais e Ferelden e la guerra tra maghi e templari. E ci sono stati tanti eroi che hanno dovuto occuparsene, il Custode, Zevran, Leliana, Morrigan, Wynne, Alistair e i loro amici, Hawke, Fenris, Carver, Isabela, Marril, Aveline, Anders, l'Inquisitore, Dorian, Cassandra, il Toro di ferro, Sera, Vivienne, Varric, Cole e Blackwall. Tutti loro ne hanno passate di cotte e di crude per portare la pace tra chiese che esplodono, demoni, prole oscura, templari impazziti per il lyrium, qunari ossessionati dalla conquista, Arcidemoni e intrighi a corte. E adesso arriva quell'elfo ossessionato dalla gloria elfica perduta per distruggere ogni cosa. Comunque, spero che Fael si salvi e che lui e Dorian finalmente possano stare insieme a Yara, che mi piacerebbe molto conoscere se devo dirti la verità. Aggiorna in fretta, mi raccomando. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

Bella, bella, bella.
Lacrimoni e stretta al cuore compresi. Scrittura fluida, semplice e coerente così come coerenti sono i personaggi fin nell'ultima battuta irriverente, amara e piena di sentimento ma mai stucchevole. Insomma grazie per aver tradotto e pubblicato questa bella storia.
Alla prossima.
A.