Lily Anderson e il Bosco degli Inferi
di GattyP

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/01/19, ore 09:49

Ciao Stefano, rieccomi qui, giunta alla fine di questa avventura!
Ho apprezzato moltissimo che sia stato Peter a trovare il modo di salvare la Umbridge, anche se non ne aveva alcuna voglia, che forte che è... trovo che tu abbia reso molto bene il comportamento tipico che tengono i centauri, come sempre mi complimento per l'aderenza al canon.
Lily, santa ragazza, si sacrifica per salvare davvero chiunque, personaggi come la Umbridge inclusi e, forse, ogni tanto potrebbe evitarlo, ahah!
Ho riso un sacco alla battuta finale di Piton al ragazzo di sua figlia, in fondo il burbero insegnante comincia ad apprezzare questo ragazzo irlandese dal cuore d'oro, e io non vedo l'ora di assistere al pranzo di famiglia, con tanto di presentazione ufficiale.
Complimenti, davvero, per questa storia, ci leggiamo presto nel seguito!
Un abbraccio,

02/01/19, ore 23:28

Ciao Gatty, finalmente proseguo con questa tua storia, mi sembra incredibile di essere quasi alla fine del terzo anno di Lily e Peter.
Come sempre, ti faccio i miei complimenti per come hai inserito i nostri due adorabili Corvonero nella trama originale; trovo Marietta decisamente odiosa come personagio, ma la tua Lily ha un pensiero buono per tutti e me la vedo proprio a cercare di aiutare anche una piantagrane come l'amica di Cho. Mi è piaciuto molto che tu abbia fatto si che fossero proprio loro a sigillare l'ufficio del Preside e poi, ovviamente, mi ha fatto super piacere intravedere Graham e Leanne, che amo alla follia!
Grandissimi poi, ad intervenire per aiutare i sei amici che dovevano fronteggiare la Umbridge e la Squadra d'Inquisizione! Non mi aspettavo che Peter avrebbe potuto essere una Serpe, mi sembra troppo bonaccione per trovarsi bene laggiù... ma sono contentissima sia finito a Corvonero.
A presto e buona serata!

27/12/18, ore 15:45

Ciao Gatty! Rieccomi qui, come anticipatoti, non resistevo e dovevo continuare... credo di avertelo già detto, ma adoro che sia Peter la voce narrante, è tremendamente divertente e coinvolgente. Certo, è anche disposto a tutto pur di accontentare Lily, ma lo trovo un personaggio davvero meraviglioso e ti faccio i miei complimenti.
Ho amato l’accenno al disastroso appuntamento di Harry e Cho, che coppia sfortunata quei due, così come mi sono scompisciata per la McGranitt che li ha beccati nel bagno dei prefetti, ma come mai ce l’ha così tanto con Peter? Che sappia di chi è figlia Lily?
Sono super felice che abbiano trovato e chiuso i portali, ci mancava solo che Voldemort potesse accedervi...
Spero di continuare presto!

27/12/18, ore 15:07

Ciao Gatty, finalmente dopo l’abbuffata di questi giorni di festa ho il tempo per continuare a leggere la sua storia! Spero che il
Tuo Natale sia andato bene, il mio alla grande.
Mi è molto piaciuto seguire Peter a Durmstrang e mi ha fatto piacere che la Cooman avesse azzeccato la previsione su lui e Astoria, la loro amicizia mi piace sempre di più e adoro che Lily l’abbia quasi sgridato, è lei la prima a mettersi sempre nei guai e a trascinarlo con sè!
Immagino che infatti troveranno il portale di hogwarts, ma spero che lo diranno a Silente, perché sono un po’ piccoli per seguire da soli una pista simile.
Molto bello il finale con Draco e Daphne!
A prestissimo,

20/12/18, ore 07:59

Rieccomi qui,
la storia é così coinvolgente che faccio fatica a leggere poco alla volta!
Pensavo peggio con Piton, alla fine quel poveretto é solo preoccupato per la figlia, ha capito che Lily é molto brava a calamitare guai, così come gli sembra plausibile che Peter sia più tranquillo e possa fermare almeno un po’ le velleità di Lily.
Mi piacciono molto i dettagli che stai aggiungendo riguardo all’amicizia tra Peter e Astoria che, come ti ho già detto, é un personaggio che mi piace molto. Immagino che a lei piaccia già Draco che, al momento, é impegnato a fare il cretino... non tutti gli adolescenti maschi hanno la sensibilità e l’intelligenza di Peter, in effetti.
Anche Marietta e Cho Sono molto aderenti all’originale, complimenti davvero.
Non vedo l’ora di sapere cosa accadrà a Durmstrang.
A presto,

20/12/18, ore 07:45

Ciao Stefano,
che bello aver la tua compagnia durante il noioso tragitto mattutino.
Come sempre, non posso notare come la trama sia ben sviluppata e si intrecci in modo davvero interessante con la storia originale. Ammetto che speravo che anche Lily e Peter andassero alle riunioni dell’ES, visto che c’erano tanti studenti e un paio in più non avrebbero fatto la differenza.
Mi é piaciuto vederli indagare insieme sui portali, ma sono contenta che Lily non stia già cercando di infilarsi in qualche avventura pericolosa.
Ora sono molto curiosa di scoprire cosa vorrà Piton da Peter, anche se ormai sono convinta che apprezzi il ragazzo.
A presto e buona giornata,

19/12/18, ore 07:53

Ciao Gatty!
Devo dire che hai iniziato questa storia con il botto, che bello scoprirne finalmente di più della profezia che riguarda Lily e Harry. L’idea di questi portali che conducono in un mondo parallelo é davvero interessantissima e mi sembra decisamente qualcosa di cui Voldemort approfitterebbe. Mi chiedo quando Silente scoprirà chi è il padre di Lily, o se lo scoprirà mai...
Mi piace anche che tu stia dipingendo Astoria come una brava ragazza, anche io la immagino un po’ algida, ma di buon cuore e nient’affatto come tanti suoi compagni.
Spero di continuare presto e ti auguro buona giornata,

12/06/18, ore 14:36

Bè dai tutto è bene quel che finisce bene! La Umbridge alla fine ha avuto quello che si meritava, il Ministero finalmente si è reso conto della gravità della situazione e i nostri amici possono finalmente godersi le vacanze! Mi fa sorridere Piton, che, nonostante faccia il burbero, alla fine sta imparando ad apprezzare Peter! Ora sono curiosa di vedere cosa farà Peter durante le vacanze, quando sarà "ufficialmente" presentato alla famiglia di Lily ...
Barby
(Recensione modificata il 12/06/2018 - 02:38 pm)

09/06/18, ore 18:01

Niente da dire, la naturale conclusione della fanfic. Naturalmente Lily e Peter non potevamo partecipare agli eventi del ministero altrimenti si stravolgeva il canon.
Ringrazio te per questa fanfic che ci stai facendo leggere, è molto appassionante e non vedo l'ora di leggere l'inizio della prossima e recensirlo ;)

Alla prossima

07/06/18, ore 14:50

Devo dire che questo salvataggio mi ha fatto parecchio sorridere ... Lily mi sembra una parecchio integralista tipo Hermione, quando una cosa va fatta non ci sono santi che tengano, e il povero Peter alla fine si ritrova sempre coinvolto! Questa volta ero d'accordo con lui, la Umbridge le doveva buscare! Ahaha ;) Però l'idea di sfruttare la riconoscenza dei centauri per salvarla gli ha risparmiato un sacco di tempo... anche se non riesco a immaginarmi sinceramente come possano essere le femmine e i cuccioli di centauro! Ahah

06/06/18, ore 14:53

Nemmeno io avrei salvato la Umbridge però poi diventi come lei, quindi meglio così. Ormai Lily e Peter si fanno amici tutti ahahaha, anchei centauri saranno utili alla fine.
Unico appunto, secondo me, alcune cose le ripeti dopo poco tempo, come ad esempio il fatto delle frecce magiche che lo ripeti due volte dopo poche righe. Naturalmente è solo un consiglio sei tu che scrivi :)
A sabato

04/06/18, ore 10:57

Oh finalmente Peter da sfogo ai suoi poteri! ;) Ma guarda te sti malefici Serpeverde che vogliono far del male ai nostri amici ... spero che anche Lily nella foresta se la cavi bene! La Umbridge nel frattempo passerà comunque un davvero brutto quarto d'ora! Ahah

02/06/18, ore 20:01

Stiamo giungendo alla fine, la parte più sostanziosa è verso la fine del capitolo,qui Peter e Lily aiutano sempre di nascosto i protagonisti della Rowling, mi è piaciuto che sia stato Peter a liberare Ginny Luna Ron e Neville dalla squadra d'inquisizione... chissà Lily cos'avrà combinato. Comunque sempre quando limonano succede sempre qualcosa e devono interrompere ahahahah.
Alla prossima!!!

01/06/18, ore 15:12

Molto interessante questa nuova svolta! Adesso che la Umbridge non può usare lo studio del Preside, vedremo come cambieranno le cose ... chissà che questo non possa anche aiutare Harrry e gli altri quando poi dovranno contattare l'Ordine della Fenice prima della battaglia all'Ufficio Misteri dentro al Ministero! Anche se, visto che tu sei un fedelissimo del canon, dubito ci potranno essere delle vere e proprie svolte epocali ...
E anche la promessa mantenuta da Malfoy, che lascia perdere gli altri ragazzini solo perchè glielo chiedono Peter e Lily ... chissà che anche questo non possa tornare utile ai nostri amici in futuro!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Barby

P.s. Sarà per gli antenati, ma io Peter a Serpeverde proprio non ce lo vedo!

30/05/18, ore 14:59

Ottimo capitolo come sempre d'altronde!! E' sempre bello vedere che i nostri protagonisti intrecciano le loro storie con quelle degli altri ragazzi menzionati nei libri, e molto interessante l'idea che siano stati Lily e Peter a sigillare lo studio di Silente.
Poveri gemelli Weasley non vorrei vedere Lily arrabbiata ahahahah. Poi il cambio di umore di Piton alla vista di Peter è stato fantastico, mi è sembrato di vederlo XD.
Alla prossima

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]