CATTURATO NEI SUOI OCCHI
di JAPAN_LOVER

14/07/18, ore 23:23

Bonsoir! Finalmente sono riuscita a recuperare questa tua storia. Mi è piaciuto davvero tanto il modo in cui hai amalgamato i personaggi di Death Note a quelli di Detective Conan: questa scelta ha permesso di aggiungere molto colore, leggerezza e piacevolezza all'atmosfera. Sei stata molto brava a trattare i personaggi, ho trovato Ran, Goro, Conan e i giovani detective davvero somiglianti agli originali e in certi punti avevo addirittura l'impressione di leggere i dialoghi con le loro voci! Hai uno stile di scrittura molto cinematografico, nel senso che permetti al lettore di immaginare le scene come se si svolgessero l'una dietro l'altra di fronte ai propri occhi; infatti mi sembrava di guardare le puntate di un anime!
Ho seguito e mi sono appassionata alla storia tra Haruka e L, si vede che tieni davvero tanto a loro. Mi è piaciuto il modo in cui hai inserito il grande detective L in un contesto quotidiano come quello di una famiglia: in questo modo gli hai donato una tenerezza nuova, legata all'amore infinito per il piccolo Quillsh e per la sua Haruka. Sono stata davvero sollevata nel leggere che, nonostante le varie peripezie, ogni cosa sia stata infine risolta.
È stata una storia piacevolissima da leggere!
(Recensione modificata il 14/07/2018 - 11:26 pm)

22/05/18, ore 23:17

Ed ecco il tanto atteso quanto temuto epilogo! Atteso per sapere cosa avrebbero deciso di fare L e Haruka, cosa sarebbe cambiato per i vari personaggi ecc.. e temuto perché mi sono affezionata troppo ad Haruka, L, Quillsh e mi mancheranno tanto
Ancora grazie per aver scritto questa storia e anche "Che sia ormai tempo di cogliere la mela?" che ha dato origine a tutto e spero di leggere ancora altro di tuo, anche non legato a queste due storie :3
A presto e ancora complimenti :D

20/05/18, ore 23:31

Bella bella bella!! Non me lo aspettavo che fosse il dottor Kazato!!
Sono felice per L e Haruka, dovranno lavorare sul loro rapporto ma almeno sembra che pian piano riusciranno a salvarlo del tutto :)
Grazie per aver scritto questa storia, spero come sempre di leggere altre tue storie, quando avrai ovviamente tempo e ispirazione :3
A presto e continua così ;)

19/05/18, ore 08:32

Insomma, Haruka ha proprio avuto un "tranquillo" rientro a lavoro 😂
Sarà che io mi soffermo spesso sui particolari (spesso inutilmente in realtà) ma il misterioso impegno di Conan mi insospettisce, infatti fino alla fine mi aspettavo di vederlo comparire come Shinichi 😂
Comunque, sono preoccupata per il brutto presentimento di Haruka, non sbaglia quasi mai :/
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :3 ciaoo :)

18/05/18, ore 23:43

Welaaaaaaa! Bellissimo cazzo! E cmq ritiro tutto su L... potrei ammettere che ha ragione... solo un po'però

17/05/18, ore 20:38

Ammetto che ho più volte pensato di vedere il film per sapere chi era il colpevole, ma puntualmente mi dico "no, voglio che sia una sorpresa!" 😂
L, arrabbiato o no (giustamente) con Haruka, è pur sempre un uomo e come tale se sua moglie gli sale addosso e lo stuzzica è normale che si ecciti, poveretto 😂😂 ma ha fatto bene a rifiutare comunque, in fondo è un po' anche il Karma, lei che spesso lo ha rifiutato è stata a sua volta rifiutata. Nonostante adoro Haruka, penso che le stia bene u.u
E comunque è dolcissimo il fatto che nonostante tutto L la ami ancora 😍 piccino luii 😍
Al prossimo capitolo :3

16/05/18, ore 15:06

Non so perché, ma sospetto fortemente di Nami.
L si è comportato come avrei fatto anch'io, quello che ha fatto Haruka è imperdonabile, però spero che tra loro finisca bene, più che altro per Quillsh.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😍
Ciao :)

14/05/18, ore 09:33

Penso che ormai Conan stia iniziando a capire chi è in realtà Ryuzaki, mentre L ancora non ha capito chi è davvero Conan, d'altronde è più difficile dato che non ha prove e che è davvero complicato accettare che un adolescente sia rimasto "intrappolato" nel corpo di un bambino 😂 ma ci riuscirà
Per quanto riguarda Haruka, nonostante io la adoro si merita questa freddezza di L, il suo è stato un errore madornale u.u
Ma spero che alla fine tutto si sistemi, e soprattutto spero che si scopra il colpevole! D'altronde, con L e Conan assieme, non può andare altrimenti 😊😉

14/05/18, ore 00:22

Avevi ragione: la reazione di L è proprio... da L!
Alla fine dello scorso capitolo,non avevo idea di cosa avrebbe fatto, ma ora che ho letto questo capitolo mi rendo conto che questa era l'unica reazione che avrebbe potuto avere uno come lui!
Sei stata davvero un genio!

13/05/18, ore 12:09

Wow. Questo capitolo ê proprio poetico. E sì, hai rispecchiato a pieno L. E Madonna... una collaborazione tra L e Conan, hahahaha troppo forte! Manca solo sherlock! Che ridere. Però ci sta fino in fondo, però sono proprio curiosa di venire a scoprire come L scoprirà che Conan non davvero bambino. Io secondo caso soprannaturale della sua carriera dopo Kira hehehe XD

12/05/18, ore 23:31

No no no no no 😢
Povero L... Haruka mi ha delusa, e tanto
Certo, essendo che già il rapporto con L attraversa un periodo difficile è fin troppo facile cadere in tentazione, ma mi dispiace comunque 😔
Sinceramente non so cosa aspettarmi da L, rimarrò sorpresa da qualsiasi sua reazione
A presto :3

12/05/18, ore 01:01

L'ho sempre detto che dei pugni in faccia o anche peggio, agli uomini sono sempre utili... cmq vorrei farti una domanda... come mai hai deciso che haruka si lasciasse fare? Voglio capirlo perché é da lei però allo stesso tempo mi fa un po' strano. O forse sto capendo qualcosa o forse non é affatto cosi, boh. Sono in fase "L depresso senza voglia di lavorare: kira può manipolare le azioni prima della morte quindi potrebbe averti indotto... ahhhhhhhiutooooooo. Troppe congetture contrastanti tra loro e seghe mentali anche per lui xD". Ecco io sono in quella fase in questo momento. Anche se nella mia testa c'è anche una "scimmia", come scrissero in una fanfiction, che grida: mello mello che figo che figo che figo. Lo voglio lo voglio lo voglio. Eh va beh. Forse é proprio vero che ho una scimmia al posto del cervello. Ha ha ha ha ha ha. Va beh per ora ti lascio. Notte notte e sogna L tranquilli che se sogno io faccio tutto fuor che sogni pacati e tranquilli, ha ha ha ha ha ha XD

11/05/18, ore 11:28

Ottimo capitolo anche questo, vai così!
Non preoccuparti del numero di capitoli, l'importante è che tutto venga spiegato bene e se per far questo servono più capitoli allora ben vengano! ;)
Penso che L e Conan uniti siano una squadra praticamente imbattibile, riusciranno sicuramente a trovare l'assassino :)

10/05/18, ore 17:32

Peccato che del "carisma" se ne sia accorto solo Conan, non certo il diretto interessato tipo appunto Shiratori, troppo preso a pensare ad Haruka che subito appena l'ha sentita nominare é scattato... hahahaha all'ordine di un consulente informatico hahahah non potrebbe mai stare con una come Haruka. Poi chi lo sa... beh continua così. Alba

09/05/18, ore 15:40

Altro bellissimo capitolo!
Fortunatamente Haruka si è salvata, se fosse morta sarebbe stato un colpo troppo duro per L e Quillsh.
Hai fatto bene a fare un resoconto, in questo modo sarà più facile seguire le indagini.
Povero Goro però, era così convinto di aver trovato il colpevole 😂
Intanto Shiratori mi sta sempre più antipatico!
Al prossimo capitolo :)