Seconda possibilità
di Fanta Gaia

18/11/18, ore 15:57

La storia mi sta piacendo, ma ci sono errori di battitura, probabilmente alcuni sono dovuti al correttore automatico, per esempio parole senza l'accento finale tipo poggio anziché poggiò, o cambiate tipo giorno anziché giornale. Se ricontrolli queste cose sarà davvero carina!

06/10/18, ore 16:54

E' una storia veramente emozionante. Forse un poco il primo capitolo, per il resto mi è affascinato dall'inizio alla fine. E' bello il modo in cui viene descritto Piton tutto abbattutto, sempre il solito brontolone e Harry che ad un certo punto fa qualcosa per aiutarlo. Devo dire che mi ha colpito quest'ultimo capitolo molto più degli altri. Veramente è commuovente. Mi piace quando Piton non vuole che Harry vada via. Esalta quell'istinto paterno, che sotto sotto Piton ha per Harry. Dopottutto Silente, per quanto gli sia stato molto vicino e gli abbia voluto molto bene, io l'ho sempre visto più come un nonno. Piton invece è il padre, che a differenza di James c'è stato. Poi mi colpito moltissimo quando va all'orfanotrofio e trova  un bambino che lo ricorda, quando aveva la sua età. Si è mollto bella. E se scriverai ancora su di lui, sono lieta di leggere ancora. :)

27/09/18, ore 13:24

E' una storia davvero molto bella e coinvolgente. Non vedo l'ora di continuare a leggere. Devo dire che ti senti molto dentro il personaggio di Piton. Inoltre è bello vedere come la guerra tende a cambiare molto le cose. Ad esempio è commuovente vedere la gentilezza di Piton che adesso nutre nei confronti di tutti. L'unico che dovresti stare attenta agli errori che fai. E' molto bella, ma questi errori temo che le facciano perdere parte del suo valore.

19/07/18, ore 12:47

E' una storia molto bella e divertente. I lupi perdono il pelo, ma non il vizio. Piton, nonostante tutte le cose fatte, comunque non la smette mai di brontolare. Anche Harry, per quanto sia paziente, vedo che non ha cambiato idea riguardo al suo insegnante di pozioni. :)

19/07/18, ore 12:31

I miei complimenti per questa storia. E' davvero molto emozionante. Già appena ho letto il titolo, mi sono molto interessata. Quando poi l'ho cominciata, non riuscivo a staccarmene neanche per un istante. L'unica cosa che dovresti stare attenta agli errori. E' molto bella, ma gli errori la rendono a volte di difficile comprensione. In ogni caso complimenti :)

18/07/18, ore 18:55

Ciao ho cominciato a leggere la tua ff, xò ha bisogno d essere impaginata meglio(alla fine d ogni battuta è meglio andare a capo) ed evitare le ripetizioni xké altrimenti è veramente difficile seguire il filo della storia. Se vuoi posso darci un'occhiata io

16/07/18, ore 21:40

Ciao allora cosa ti posso dire sai che questa storia mi è piaciuta fin dall'inizio e mi dispiace tantissimo che sia finita quindi ti faccio i miei complimenti Sappi che se continuerai a scrivere usando severus come protagonista io ti seguirò ti leggerò e se può farti piacere ti recensito

08/07/18, ore 22:04

Ciao allora finalmente trovo il tempo per recensire questo capitolo che ho trovato davvero bellissimo Davvero complimenti

08/07/18, ore 15:18

Come gli altri capitoli è bellissimo pure questoooo, la parte in cui Piton è al cimitero è semplicemente semplice e vera( per questa ff).
Mi è piaciuto come Piton si apre sempre di più e con Harry soprattutto quando loro hanno parlato sulla famiglia, si è aperto a lui tantissimo.
Per il resto della storia tutto a posto a parte ( ma penso sia un errore di battitura) aurou che si scrive auror

05/07/18, ore 22:58

Piton pensa di prendere un bambino!*-* Non vedo l'oraaaaaa. Questa storia la AMO, ma torniamo sul capitolo :) , mi é piaciuto come hai dato importanza alla famiglia, però la mia parte preferita è Piton che sorride e ci prova( mi immagino la scena XD).
Ma è fantastico anche quando Piton è tipo babysitter!!!
Per il resto BRAVISSIMA come al solito :)!!!

28/06/18, ore 02:03

Non ho parole... anzi una B.E.L.L.I.S.S.I.M.O.
Teddy e Piton li adoro e la parte finale di Harry e Piton no vabbè fantastica
Adoro questa ff scusa il ritardo con le recensioni :)
Aspettando aggiornamenti
Ciaoo💙💜😙

16/06/18, ore 12:52

Ok devo ammettere che quando Piton ha accettato di pranzare a casa dei Weasley sono rimasta scioccata e divertita.
Un particolare a cui devi prestare attenzione e che piton non è cosi vecchio ha circa 40 anni, mi é sembrato quando parlava con Molly vecchio. Cerca (se vuoi ovviamente) di farlo più giovane e non sto parlando del bastone che tra poco non importerà più a nessuno, parlo proprio del personaggio.
Comunque anche questo è stato un capitolo fantastico e la parte in cui Piton prende in braccio per ben due volte Teddy è stata bellissimaaa
Aspettando il prossimo capitolo
Ciaooo💜💙

P.s. Si scrive Weasley :)

05/06/18, ore 20:53

Ok ok ok ok sto impazzendo
Mi piace tantissimooooo
Stai mantenendo i caratteri dei personaggi molto bene e questo non lo sanno fare tutti perciò è un pregio.
Adoro tantissimo i dialoghi fra Piton e Harry, soprattutto quest' ultimo, ma andrei piano: Piton non chiamerebbe ancora Harry solo Harry, Secondo me è meglio se usi Potter ancora.
Ma bando alle ciance sei molto brava e spero che la storia continui
Ciaoo💜💙

07/05/18, ore 15:24

Bel capitolo mi è piaciuta soprattutto la parte del laboratorio, dove si vedono Piton e Harry in un ambiente familiare ai libri
Continua così
Ciaoo💜💙
P.s. chi è kregiar? =)

06/05/18, ore 18:40

Ciao Fanta_Gaia, con sommo piacere ho trovato tra le fiction dedicate al fandom di Harry Potter una tua storia e, spinta dalla curiosità, ho iniziato a leggerla. Anzi, ho tentato di iniziare a leggerla; ma, mi dispiace immensamente dovertelo dire, proprio non sono riuscita a farlo. L\'ho aperta perché il titolo da te scelto, \"seconda possibilità\"; mi ha ricordato un po\' il titolo di una delle mie fiction \"seconda opportunità\"; però le storie sono diverse perché nella mia Severus ha una compagna mentre nella tua la coppia protagonista è Harry/Severus. L\'unica cosa è l\'impaginazione. Ho provato in tutti i modi a leggerla, ma non riesco a farlo tutta appicciata in questo maniera è come se, in una recensione, non venissero lasciati spazi tra una parola e l\'altra. Ho visto che qualcuno ti ha consigliato la corretta procedura da seguire per la corretta pubblicazione di un capitolo; in modo tale permetterai a più utenti di seguire la tua storia, apprezzarla e recensirla. Forse pubblichi da cellulare. In tal caso potresti specificarlo nel trafiletto che presenta la storia, perché so che ci sono problemi per chi pubblica da cellulare...