Il Blutbad della discordia
di rhys89

03/01/19, ore 02:01

Era da parecchio tempo che volevo iniziare la serie di Grimm ed alla fine, da un paio di settimane, mi sono decisa a fare il grande salto (?) e ho iniziato a divorarmi una puntata dopo l'altra. Sono ancora alla metà della seconda season, ma tanto mi è bastato per capire che SHIPPO NICK E SEAN COME NON CI FOSSE UN DOMANI!
E non puoi capire il mio stupore (e l'urlo acuto che ho tirato) quando ho scoperto che l'unica fic slash su di loro fosse proprio tua.
Ah, da quanto tempo.
La drabble è piccola e leggera, ma è carinissima e mi ha fatto proprio piacere rivedere questi due personaggi in un contesto come questo. Che poi confesso che Sean geloso ce lo immagino proprio - sarà che sono arrivata ora alle puntate in cui è ossessionato da Juliette (e paradossalmente sono anche quelle che mi hanno convinta che sì, la Sean/Nick è la mia OTP).

21/05/18, ore 10:09

QUARTA CLASSIFICATA PARI MERITO:
Rhys89 con "Il blutbad della discordia"

Grammatica e lessico: 4,9/5
Trama: 4,7/5
Caratterizzazione: 5/5
Titolo è introduzione: 2/2

Punteggio totale: 16,6/17

È una trama leggera, carina, in cui una coppia si ritrova a bisticciare spinta da una buona dose di gelosia (almeno da una parte). Questa stessa gelosia viene rappresentata, appunto, in chiave romantica. L'ho trovata davvero un'idea molto originale, che personalmente non ho visto spesso, che fa quasi sorridere il lettore.
Hai raccontato di un momento tranquillo, in cui viene mostrato un sentimento - o meglio, più di uno -, che descrive pienamente la paura di un uomo di fronte alla possibilità di perdere il proprio amato (/fidanzato) per colpa di un possibile "rivale", proprio sotto al naso.
Il testo, in generale, è semplice, lineare; la grammatica buona e il lessico altrettanto. Questa tua flash, inoltre, l'ho trovata in linea con le richieste del bando; essa intrattiene alla perfezione il lettore, in un momento lasciato libero alla leggerezza.

Gradimento personale: 9/10
(Recensione modificata il 21/05/2018 - 10:09 am)

04/05/18, ore 22:44

Leggo le storie dei miei avversari perché sono un impiccione e sono curioso di leggere le idee degli altri...
La domanda che mi sono posto leggendo la tua flash é: "la gelosia fa romanticismo?"
Purtroppo non conosco i tuoi personaggi, ma la situazione non é cosí difficile da interpretare.
Non so se la gelosia é romantica o meno, ma la tua storia mi é parsa romantica e volevo scrivertelo...
In bocca al lupo per il contest!
Alla prox!
Ssjd

03/05/18, ore 09:42

Ciao, partecipo anch'io al contest di MadameT e appena ho visto che scrivevi dei Grimm mi sono fiondata. ^^

ahah, simpatica questa scena. Ho seguito poco la serie (tre puntate viste che erano già iniziate da un pezzo) quindi non posso essere sicura se li hai resi IC o no ma a me sembra di sì, specie Nick che ricordo meglio.

E' stato divertente immaginare due uomini adulti alle prese con la gelosia come i ragazzini, questo perché - come gli adolescenti - hanno da poco scoperto di piacersi, ovvero di provare interesse e amore per un altro uomo e questo li ha mandati in confusione. Come i ragazzini devono fare mente locale della propria identità sessuale e tutto ciò pur non negando loro la maturità che hanno, li fa "regredire" ai bisticci per gelosia. Poi in questa serie tv ne hanno di motivi per non smettere mai di dubitare di se stessi e di cosa/come siano in realtà, quindi una scena leggera fa sempre piacere, quella serie è pesante e inquietantissima, ci fossero state scene piacevoli come questa tua l'avrei seguita volentieri.

A presto, fiore di girasole