Drown your inner talking cricket, Alec
di Roscoe24

29/08/18, ore 17:19

Questa OS è favolosa 😂 Non so neanche bene da che parte cominciare con questo commento, vediamo...
Dunque. L'immortality angst è stata senza dubbio una delle mie parti preferite della 3A (che vuoi farci? Amo soffrire)... quasi quasi avrei voluto che ci dedicassero anche più tempo, ma mi è piaciuto molto quel che ci hanno dato. E ora immagino che si trasformerà in no more immortality angst o qualcosa del genere... ugh, perché Freeform non si può dare una mossa a mollare la 3B?
Comunque. Sto divagando. Volevo dire che mi è piaciuto molto come tu qui hai ripreso quel tema, in chiave di commedia ma senza per questo trivializzare o smunuire il problema. Tutti i riferimenti alla faccenda, tra il fatto che per Magnus "secoli" è un concetto molto meno figurato che per Alec, i riferimenti alla vita di Alec (mortale, corta, piena di pericoli) e alla differenza d'età tra loro, al fatto che Alec invecchierà e Magnus no, be', mi hanno stretto un po' il cuore... ed è stato bellissimo vedere che Alec, con tutti i suoi dubbi, alla fine dell'OS si rinsaldi nella sua convinzione di non poter vivere senza Magnus e arrivi alla conclusione di voler amare Magnus per il resto dei suoi giorni, di voler lottare per lui.
Davvero, forse mi sarebbe servito un fazzolettino per asciugare lacrime di commozione quando sono arrivata alla frase finale: "Magnus era suo e non avrebbe rischiato di perderlo per nessun motivo". Così ti voglio, Alec!
Mi è piaciuto molto anche ritrovare in questa OS la scena tra Alec, Maryse, Jace e Izzy... cavoli, abbiamo bisogno di più momenti così (magari senza che Jace sia posseduto da un demone assassino)... mi hanno fatto un po' ridere Alec e Jace che si comportano come se non si fossero mai comportati da fratelli maggiori iper-protettivi, mentre Izzy potrebbe anche presentare loro una lunga lista di momenti in cui si sono comportati esattamente così.
E ovviamente in questa OS il tutto è arricchito dal monologo interiore e sempre più brillo di Alec e le risposte della sua coscienza. Il fatto che Alec le abbia dato un nome (Albert) mi ha uccisa 😄 Cioè, ma poi vogliamo parlare di Alec che si strugge perché gli manca Magnus, e gli piace abbracciare Magnus, Magnus ha un buon odore, e gli piace anche baciarlo e tutto quanto? Stavo sorridendo tantissimo! E Albert è stato proprio spietato a ricordargli come sia rimasto lì come un pesce lesso per poi darsela alla fuga in occasione del loro primo incontro... ma dopotutto è la verità! (E personalmente ho apprezzato tantissimo quel passaggio. Voglio dire, il loro incontro è stupendo, con Alec che sorride come se fosse appena stato folgorato e poi non riesce a parlare senza farfugliare e poi se la dà a gambe... quindi sono felice che la tua OS mi ci abbia fatto pensare.)
E un'altra verissima verità è che Alec ritenga Magnus tutto ciò che di bello è stato creato dal Grande Capo che manovra la giostra celeste (oddio, oserei dire che questa non è soltanto l'opinione di Alec ma proprio una verità assoluta, però chi lo sa, magari non sono del tutto imparziale).
Oh, quasi dimenticavo! Un altro passaggio che è praticamente un capolavoro è Alec che rimugina sul fatto che non gli piacciono i pomodori e preferirebbe che gli venissero lanciati dei biscotti, salvo poi associare "biscottino" a Clary e finire per immaginarsi ricoperto da tante Clary. Ho riso troppo. Oltretutto (scusa se divago un attimino) quanto adoro il fatto che Magnus chiami Clary "biscuit"? È UNA COSA DOLCISSIMAH. E ovviamente amo anche il fatto che chiami Alec "Alexander"... anche se amo è riduttivo, diciamo che ho un mezzo attacco di cuore ogni volta che succede. Quindi be', mi è piaciuto che anche questo sia stato menzionato nella fic.
In conclusione, che dirti, davvero complimenti! È stata una lettura piacevolissima!
Ah, per quanto riguarda le tue note riguardo l'età di Alec nella serie... Imogen aveva menzionato il fatto che sono passati ventitré anni dalla morte di Stephen... perciò Jace dovrebbe avere sui ventidue/ventitré anni... quindi immagino che Alec ne abbia almeno ventitré/ventiquattro. Comunque più o meno siamo sempre lì XD (Oh, grazie a Underhill per aver puntualizzato che, essendo Magnus immortale, non ha molto senso trattare la loro differenza d'età come la differenza d'età tra due mortali. Alec, questo ragazzo è saggio, dagli una promozione. ...e dopo questa me ne vado sul serio. Complimenti ancora per la storia!)

03/08/18, ore 15:48

"Era come se Albert gli tirasse i pomodori. Ad Alec nemmeno piacevano i pomodori! Non avrebbe potuto tirargli, che ne sa lui, biscotti? Però aveva appena finito di associare i biscotti a Clary, quindi Alec non era sicuro che farsi tirare addosso delle Clary sarebbe stato meglio che ricevere pomodori. Per quanto bassa poteva essere la Fairchild, era sempre una persona e tante Clary sono tante persone e Alec non voleva essere schiacciato da tante persone. Meglio i pomodori, a questo punto.
I tuoi vaneggiamenti da ubriaco mi disturbano fortemente, Lightwood."
Ho adorato questo pezzo, sorridevo come un ebete!
Questa one shot è così ben scritta e le conversazione tra Alec e la sua coscienza sono esilaranti, un po' come lo si immagina brillo e in preda allo sconforto dopo una litigata con Mags. È bello tu abbia ripreso a modo tuo l'episodio e lo abbia rielaborato un po'.
Contenta di leggere ancora pizzichi di genialità in chi scrive ancora su efp, grazie per la bella lettura! 💓
(Recensione modificata il 03/08/2018 - 03:50 pm)

06/06/18, ore 09:53

Sappi che ho riso davvero, davvero tanto. Alec ubriaco è davvero divertente, e anche dolce senza tutte le paranoie e i problemi che si fa di solito. Già nella puntata l'ho trovato spassoso, la tua storia è la ciliegina sulla torta. Propongo più alcool per Alec, gli fa bene. (Tra l'altro Alec nella serie passa da astemio a mandare giù cocktail come niente sia, lo trovo esilerante).
Sei stata bravissima e molto originale, complimenti.

08/05/18, ore 16:47

Wow! Ma che bella è?
Mi è piaciuto come tu sia riuscita a raccontare una cosa che mi ha spezzato il cuore, perché Alec e Magnus che litigano sono tristezza pura, facendo mi ridere.
L'idea di Albert è una cosa meravigliosa, serve qualcuno che tenga a freno questo Alec ubriaco, oltre ad Underhill, ovviamente.
Per un secondo ho sperato tu raccontassi anche un incontro tra Magnus e Alec mentre questo è ubriaco, è una cosa che mi è mancata nella serie tv, ma è stata bellissima anche così.
Quindi davvero complimenti e alla prossima storia
😊

03/05/18, ore 15:07

Carina e molto divertente.
Alec ubriaco è davvero spassoso.
La tua scrittura è sempre ottima ed è un piacere da leggere.
Sissy

02/05/18, ore 17:20

Allora fammi capire bene...
Ti chiedo un racconto! Tu gentilmente me ne sforni uno, praticamente subito, e poi non ti vuoi prendere il merito perché lo hai "SOLO" sviluppato?🤔 No! Io mi dissocio fortemente...
Il merito è tuo, e solo tuo cara Giulia!
E non voglio sentire OBIEZIONI!
Ok... La smetto.😁
Grazie veramente. Come sempre sei di una gentilezza infinita.❤
I pensieri di Alec ultimamente sono il mio punto debole. Ed è anche colpa tua se sono in fissa.😀Perché, se mi permetti... (Io penso che tu abbia una chimica speciale con questo personaggio).🙂 Se mi sbaglio correggimi pure, è una mia sensazione da lettrice.
Quindi, pur di sembrarti noiosa e ripetitiva, (ho perso il conto ormai delle volte che ti ho scritto questa cosa).😂 Ti faccio i miei complimenti per la tua bravura anche questa volta. E non smetterò mai di ripeterlo "PER FORTUNA CHE CI SEI."
Iniziamo con i grazie.
Grazie per avermi fatto immaginare la scena di Magnus e Alec che fanno la doccia insieme.
Grazie per i bicipiti di Magnus mentre gira i drink. Grazie per aver dato un nome alla coscienza di Alec. Albert Einstein è perfetto.😉 E comunque voglio dire ad Alec, che non è il solo ad amare il modo in cui Magnus/Harry dice Alexander. (Tanta roba).😍
In questo passo sono morta... "Ma avrebbe trovato l’amore della sua vita – della sua mortale, corta, piena di pericoli vita."😣
La parte del toy-boy l'avrei vista bene nella puntata.😀 E soprattutto avrei visto bene il tuo finale. Con lui che va a Brooklyn e gli dice che lo ama ecc. Perché comunque vada, io adoro sempre quei momenti così dolci. E quando si dicono reciprocamente di amarsi io mi sciolgo sempre.❤
Alla prossima un bacio.😚

30/04/18, ore 12:12

da una parte ovviamente sarei felice se Alec andasse da MAgnus e gli dicese quelle parole, ma dalla puntata successiva e quelle ancora più avanti saranno di nuovo sul piede di guerra epr una ragione o per l'altra, quindi non riesco a rallegrarmene, specie poi considerato che l'aveva già fatto quando gli aveva detto "non conta con quante persone sei stato" , e sento che si ritroverà anche a rimettere in discussione i suoi "non importa chi sia tuo padre" o "non c'è niente di sbagliato in te" ( anche se quest'ultimo preferirei che lo evitasse). A questo giro ( nella 3x07) vorrei davvero ma davvero tanto che evitasse un altro "ti amo", l'ha ripetuto così tanto che ormai ha il suono di una parola magica per risolvere tutto, una giustificazione, non so se mi spiego... La tua One shot comunque è carina ( ma penso dovresti scrivere un pò più grosso) , anche se spero vivamente che il biondino stia lontano da Alec...

29/04/18, ore 21:31

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 che hai contro Albert? Povero😂😂😂😂😂😂😂😂😂 Alec caro hai la drammaticità nel sangue, ricordati che sei imparentato alla lontana con Will Herondale, quindi non ti lamentare di essere una drama queen 😂😂😂. Oddio è divertentissima questa storia, cioè Alec ubriaco in generale è divertente. Albert, gaurada con chi hai a che fare. Mi sarebbe piaciuto che fosse finito così sinceramente, ma no, facciamo soffrire i poveri cristi che si guardano la serie. Comunque la storia e molto bella e divertente, anche se non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo della tua storia😍😍😍, anche perché spero che non aggiorni quando non avrò internet perché molto probabilmente non potrò nemmeno vedere il prossimo episodio 😢. Comunque storia bellissima e divertentissima, sei bravissima. Alla prossima!! Ciao!!!!

P.s. Hai visto Infinity War?😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 Io vado domani, non vedo l'ora!!! Sto evitando gli spoiler come la peste, ma Pinterest mi inquieta molto in questo fattore, ho sempre paura che mi spoileri delle cose grosse😣😣. Okay basta alla prossima!

Bye bye!