Il ciclo della magia
di MagiaOscura

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/12/20, ore 19:41

Ho letto!! Bellissima storia e Bellissimo capitolo!! 😍😍 Dolcissimi Al e Harry! 😍 Harry ha superato i pregiudizi verso i serpeverde per suo figlio! Divertente Lumacorno 😂 Bravo Draco alla fine che accetta l'amicizia tra Scorpius e Albus! 😍😍 È da un po'che non aggiorni ma spero che la continuerai! Quanti capitoli sarà in tutto? Curiosità 😘😊
(Recensione modificata il 19/12/2020 - 07:42 pm)

17/09/18, ore 14:54

Mi è piaciuta tantissimo la descrizione della partita, con le dinamiche di gioco che l'hanno resa ancora più reale :)

E' stato divertente il battibecco tra i genitori e molto dolce il confronto tra Albus e Harry ... mi piace molto come rendi il loro rapporto padre e figlio :)

La McGranitt alle prese con i genitori è comicissima :D Sembra li stia trattando come fossero ancora degli studenti, peccato siano un po' cresciuti per comportarsi da ragazzini XD Sono più presi loro dalla partita che i figli stessi XD

Teddy e Victoire *.* Draco si deve rassegnare, quei due sono fatti per stare insieme :)

Lumacorno non si smentisce mai, nel suo essere svampito è adorabile ... specie quando ha fatto arrabbiare Draco XD A proposito di Draco, è adorabile quando litiga con Goyle :)

La narrazione è stata molto coinvolgente, hai reso molto bene la velocità delle azioni specie durante la partita e anche i dialoghi sono stati ben strutturati e inseriti perfettamente lungo il capitolo :)

14/09/18, ore 20:51

Anche questo capitolo mi è piaciuto tanto :)

In particolar modo mi è piaciuto come hai descritto Lumacorno e i suoi ricordi, hai centrato molto bene le sue emozioni :) Ma più in generale hai reso molto bene il suo atteggiamento rendendolo IC :)

Sei stato anche molto bravo a descrivere attraverso le loro reazioni le differenze tra Scorpius e Albus, provengono da due famiglie diverse e troppo che questa sua descrizione sia perfetta :)

E' stato molto ben descritto anche il dialogo tra Scorpius e Albus con la descrizione dei rapporti all'interno della famiglia Black. Ed infine mi è piaciuto come hai reso la titubanza di Albus nel parlare con i genitori, traspare tutta la sua insicurezza ed io come descrizione "indiretta" attraverso i suoi comportamenti la trovo perfetta :)

Stai migliorando tantissimo nel rendere le emozioni, bravo, continua così! :)

25/08/18, ore 21:02

Bravo, bravo, bravo!

Mi è piaciuto il modo in cui descrivi il rapporto tra i protagonisti, non è per nulla banale e mette bene in evidenza le loro diverse personalità.
Il rapporto più complicato che hai creato trovo che sia quello tra Rose e Albus, hanno vedute diverse, però è bello vedere Albus che ripensi alle parole dei propri cari ... molto saggio Harry, come sempre :)

Rose è stata una grande a tirare quel pugno a James XD e mi chiedo se non nascerà qualcosa tra Alexis e Albus ... lo scoprirò solo continuando a leggere ;)

Lumacono non si smentisce proprio mai :D Bello anche questo riferimento agli anni passati con il Lumaclub :)

Quando il nome di Draco terrorizza i Goyle allora mi sta particolarmente simpatico ;)

Continua così che vai alla grande! :)

19/08/18, ore 21:46

Mi è piaciuto tanto come hai descritto lo Smistamento, in particolare sei stato molto bravo a descrivere la personalità dei personaggi :)

L'incontro sul treno sfiora la comicità, ma è stato davvero molto "gradevole" il battibecco tra i ragazzi :D

Forse non dovrei adorare James per quanto è scapestrato, ma è troppo simpatico. Bello il rapporto litigarello con la cugina, ma infondo c'è affetto tra loro :)

Hai descritto molto bene anche il modo in cui i legami si sono stretti, specie per quanto riguarda Albus con Delphi e Scorpius. Il silenzio al suo Smistamento è stato molto suggestivo :) Mi è piaciuta Rose quando gli ha detto che gli vorranno bene comunque, sono certa che il rapporto tra loro non si perderà con il tempo :)

Il particolare su Regulus è stato molto originale! :)

Non potevi rendere il capitolo meglio di così, davvero! :)

Ti segnalo qualche piccolo errore:

- “disse Albus intravidendo la cugina che quest'anno sarebbe la Caposcuola” --> “intravedendo” e “quell’anno sarebbe stata”

- “l'ultima volta è quasi affogata una decina di studenti” --> “era”

- “Adesso venivano accompagnati dai Capiscuola che per quest'anno sarebbero stati Victoire Weasley e Alex Cooper” --> “quell’anno”

- “il ragazzo da sempre è molto vivace e prima delle punizioni a Hogwarts incassava quelle di Ginny e Harry” --> “era”

- “Una volta fece arrabbiare così tanto Rose che lei gli ruppe il naso con un pugno e da allora egli evita di toccare le cose appartenenti alla cugina anche se non perde occasione di stuzzicarla” --> “da quel momento egli evitava”

- “In questo preciso istante non gli importava di Rose” --> "quel"

- “disse la ragazzo stringendo la mano a Albus, che rispose senza mostrare alcuna emozione” --> “il ragazzo"
(Recensione modificata il 19/08/2018 - 09:55 pm)

16/08/18, ore 15:18

Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo, sei stato molto bravo a rendere l'ansia dei ragazzi per l'inizio di questa nuova avventura ed anche la concitazione per la partenza a Grimmuld Place. Tutti i personaggi sono perfettamente IC e mi hai strappato qualche sorriso :)

Hai ripreso davvero molto bene la scena a King's Cross tra Harry e Albus, anzi la mia impressione è che sia stata addirittura più bella scritta da te, aveva un qualcosa in più che mi è piaciuto tanto :)

Il dialogo finale tra Scorpius e Draco mi è anche piaciuto tanto, le parole del padre sono molto profonde e davvero molto significative :)

Ti segnalo qualche piccolo errore per rendere più scorrevole la lettura, ma sono solo sviste:

- Padre e figlio scesero e si unirono agli presenti --> "ai" al posto di "agli"

- "Lo dici perchè sei sua nonna...io a lui lo..." --> hai aggiunto un complemento di termine in più, invece di "a lui lo" lascia solo "lo"

Per il resto tutto perfetto, bravo, stai migliorando nelle descrizioni :)
(Recensione modificata il 16/08/2018 - 03:19 pm)

26/07/18, ore 20:16

E' una storia molto bella e coinvolgente. Mi è piaciuto il modo in cui vengono descritti i personaggi. Bellatrix è la serva fedele, che sopporta l'impossibile, pur di ricevere da Voldemort grandi onori. Per quanto è così legata al padrone, non guarda di buon occhio i nuovi arrivati. Piton invece che è appena arrivato, non sa cosa deve fare e nemmeno conosce le regole di comportamento. Complimenti :)

20/07/18, ore 23:35

Bellissimo il quadretto familiare che hai reso all'inizio! E' stato molto divertente il fatto che Ron sia riuscito a zittire Hermione, proprio perché inusuale XD E anche Ginny che tenda di separare Al e James, davvero molto divertente :D

Hai iniziato in modo leggero il capitolo per dare poi la notizia dell'articolo ... le lacrime di Rose hanno permesso di percepire tutta la sua tristezza. Ho adorato l'istinto protettivo di Ron verso la figlia (<3) come anche i tentativi di Hermione ed Harry di calmarlo.

L'incontro con Draco, Scorpius e poi Goyle è stato descritto davvero molto bene. E' stata davvero sorprendente la reazione di Draco, non solo per i Weasley e i Potter. Si vede che a suo modo tiene a Teddy, spero che questo suo affetto (?) rimanga anche in futuro. A parte la lettera, in questo capitolo Draco mi è piaciuto davvero tanto :)

Bravissimo! <3
(Recensione modificata il 20/07/2018 - 11:36 pm)

02/07/18, ore 21:56

L'immagine è davvero molto dolce *.*

Gli anni passano, ma le cose non cambiano, Hermione che sottomette Ron è davvero uno spasso :D E' stato provvidenziale l'arrivo di Molly e Arthur per Ron :)

Rose ha tutta la mia stima, è vero Ron ha esagerato ad insegnare alla figlia ad alzare la mani, ma Lucius ha esagerato come sempre e poi fa pure la vittima -.-" Proprio un grande uomo -.-" La migliore in quella scena è stata Astoria con le sue battute pungenti XD Draco ha già pronta la vedetta e prevedo (già so) che ci saranno fulmini e saette all'orizzonte.

Bavissimo! :)

01/07/18, ore 16:12

mi è piaciuto tantissimo, un modo di scrivere che incuriosisce sul proseguire nella lettura della storia. Anche io ho trovato l'amore di Piton per Lily scritto in modo chiaro ed emozionante.

29/06/18, ore 23:14

Se dovessi riassumere il capitolo con un'unica parola userei COMMOVENTE!

L'immagine sul capitolo rende divinamente a sfondo bianco, molto molto suggestivo :) Hai doti artistiche in questo :)

Come ti dicevo, il capitolo è davvero commovente, hai ripreso molto bene il dolore di tutti per i lutti subiti. Mi è piaciuto tanto come hai reso il rapporto tra Andromeda e Harry, la maturità di Harry è palpabile. Il racconto della donna sorprendente, ma è un passato davvero molto originale e dalle parole di Andromeda sofferto. E' bella la fiducia che Andromeda ripone in Harry chiedendogli un parere sul futuro del piccolo Teddy, sarà che a me commuove tanto il fatto che lui sia diventato il padrino di Harry, ma tu lo hai reso davvero in modo originale e toccante :)

Hai reso perfettamente la tenerezza di un bimbo dell'età di Teddy :) Il dialogo tra le due sorelle anche molto commovente … si percepisce diffidenza da parte di Narcissa, ma anche desiderio di riallacciare i rapporti, perché, come dice Andromeda, non esiste più "l'oggetto" della discordia.

BRAVISSIMO! :)
(Recensione modificata il 29/06/2018 - 11:15 pm)

26/06/18, ore 20:51

Non so da dove iniziare a recensire questo meraviglioso capitolo *.*

Sono state nobili le intenzioni di Harry verso Severus e Regulus e mi è piaciuto tanto il dialogo tra Lucius e il ragazzo, perché lo hai reso molto bene, anche con la presenza della razionalità di Hermione e il dolore di Andromeda ... a proposito, il richiamo alla difesa degli elfi domestici di Hermione, geniale!

Per quanto riguarda invece l'aldilà, è molto coinvolgente vedere la reazione di Regulus davanti alla sua memoria, come anche l'inaspettata volontà di pace di James nei confronti di Piton. Le confessioni di Severus davanti a Lily sono splendide, lei è una donna meravigliosa, non rincara la dose, ma cerca di tranquillizzarlo per fargli vivere almeno la pace eterna.

Ti riporto due passaggi che mi hanno colpito molto, sono davvero tanto suggestivi e per il modo in cui li hai resi rimangono impressi:

"Harry rimase di sasso alle rivelazioni di Lucius Malfoy. Tutto ciò in cui credeva si stava sgretolando: Silente, affettuoso preside, in realtà si rivelò un freddo calcolatore, Piton, che sembrava essere l'odiato traditore, in realtà era il più leale dei membri dell’Ordine e adesso Lucius Malfoy, il presunto leale servo di Voldemort, mischiava le carte in tavola" --> qui hai reso egregiamente le scoperte che hanno scioccato Harry, esattamente come se la mente del ragazzo avesse preso atto della nuova situazione e avesse tirato le somme.

"Mentre ad Hogwarts i sopravvissuti piangevano i caduti, nell'aldilà si era formata una strana comitiva, in un posto completamente bianco con solo un tavolo, tre panchine e una scacchiera magica" --> qui invece ho adorato il modo in cui hai descritto il paradiso, gli hai dato il giusto senso di leggerezza e semplicità.

E' davvero un capitolo meraviglioso in ogni singola battuta e in ogni singola riga, davvero bravissimo!

21/06/18, ore 23:58

Ecco l'incontro (o meglio lo scontro) tra Piton e i malandrini. Mi ha scioccato come Sirius si è rivolto a Silente, di solito è una persona rispettata, autorevole, mai nessuno si è azzardato a mancargli di rispetto in questo modo. Tuttavia è stata divertente la risposta dell'uomo, quasi come a caratterizzarlo ancora, a renderlo simile al libro.
Carino l'incontro con Lily, peccato che Piton l'abbia " gentilmente" ignorata.
Scappo, alla prossima, ciao.

21/06/18, ore 23:45

Ok, errore mio. Adesso ricordo un po' meglio, quindi Piton è andato da Silente prima della strage familiare?
Anche qui ho trovato errori e ripetizioni.
Poverini, altri due omicidi, questi nonni orgogliosi non meritavano una fine del genere. Chissà perché poi? Per divertimento? Loro non sapevano il luogo in cui stavano James e Lily. Forse dovresti aggiungere qualche particolare in più. Ho apprezzato che hai aggiunto delle scene divertenti, tuttavia mi sembra che tu presenti James come un ragazzo poco maturo e molto legato ai suoi amici, non abbastanza responsabile per occuparsi di una famiglia e di un figlio.
Chissà come reagirà la neo mamma alla terribile notizia.
A proposito! L'immagine è adorabile.
Alla prossima, ciao.

21/06/18, ore 23:34

Ed eccomi ad un altro capitolo.
Secondo me dovresti aggiungere un po' più particolari perché la narrazione risulta troppo veloce.
Ho una domanda Narcissa sa com'è morto Regulus? Conosce esattamente la sua missione, l'esistenza del medaglione e l'importanza di ciò che ha fatto, oppure intuiva solamente che è morto tentando di indebolire il Signore Oscuro?
Inoltre Silente ha fatto il colloquio direttamente alla stramberga? Non sarebbe stato meglio tornare al castello? In teoria quello dovrebbe essere un luogo nascosto, un luogo sicuro per nascondersi.
Il comportamento di Sirius comunque è abbastanza veritiero, dopo la morte di un fratello non si può agire diversamente.
Ho trovato un incongruenza (che può derivare da ciò che ricordo della storia): Harry non è ancora nato e Voldemort non è ancora andato a uccidere la sua famiglia, tuttavia Piton gli ha rivelato la profezia e gli ha chiesto di risparmiare la ragazza, poi è andato a chiedere aiuto a Silente. Potrei sbagliare, ma io ricordo che l'uomo corre dal preside dopo la morte della donna disperato per la sua dipartita e deciso a schierarsi dalla parte giusta. Forse mi sbaglio, tuttavia mi è sembrato giusto chiedertelo, magari mi rinfreschi un po' la memoria.
Si sta rivelando una storia intrigante. Alla prossima, ciao!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]