And it hurts like hell
di _astronaut_

24/09/18, ore 18:00

Ed eccomi qui, purtroppo per l'ultima volta... O almeno, l'ultima volta per questa storia!
Che dire, si tratta di un degno epilogo per una storia che, dalla prima all'ultima riga, è stata in grado di emozionarmi e di darmi speranza per quello che potrà essere Avengers 4 (alcune fan theory predicono il titolo "End Game", che in effetti ci starebbe... ma si vedrà :D). In questo capitolo ci hai fatto vedere un bellissimo futuro in cui tutti, ma proprio tutti, hanno trovato il loro posto, come hai ben sottolineato nel finale. Steve e Bucky, Pepper e Tony (e Peter, perché c'è anche lui <3), ma anche Stephen e Christine (anche se quei due non li ho mai visti molto bene assieme... ma sono gusti personali) e tutti gli altri, che non cito se no ci dilunghiamo ;) . Si tratta del lieto fine che vorremmo tutti, strameritato dopo tutte le vicende che i nostri eroi hanno passato; del resto, parafrasando Strange e citando "Dream on" degli Aerosmith, è proprio vero: "You got to lose to know how to win". Scusa la quote musicale, ma era dovuta, secondo me incarna lo spirito di questa storia.
Ti ringrazio ancora per avermi emozionato, per i ringraziamenti e per aver citato Ferro Vecchio (ho sempre avuto un debole per quell'ammasso di bulloni XD). Buona fortuna per l'università, sono sicura che ti aspetta un percorso fantastico e ricco di sorprese! Ancora grazie di tutto e un bacione,

24/09/18, ore 01:03

E così è finita? Che tristezza, mi stavo abituando ad un nuovo capitolo ogni domenica, che peccato!
Allora grazie per i ringraziamenti e anzi mi dispiace di aver aspettato alcuni capitoli prima di recensire! E poi sono io che ringrazio te! La tua storia mi è davvero piaciuta e ne sentirò la mancanza.
Detto questo parliamo del capitolo, dolce, tutto bene quel che finisce bene. Sei stata così gentile da spiegare esattamente dove sono e cosa fanno tutti i personaggi, apprezzo davvero!
E sono arrivati Coulson con la Cavalleria! Amo!
La piccola Stark è adorabile e assolutamente impossibile, e lo so perchè ho una bambina piccola in casa e so bene che è impossibile! Ma per fortuna Sophie è un genio ;-)
Poi, Thor e... Maria?! Questa non me la aspettavo! Anvedi Maria che colpo che ha fatto! Buon per lei, molto buon per lei! Se posso chiedere, perchè proprio Maria? Dopo Jane verrebbe da pensare a Sif o Valchiria come Regina di Asgard, e so che in questa storia entrambe non sono in vita, ma perchè Maria? Personalmente -teoria mia- Thor tornerà da Jane che io, per alcune dichiarazioni fatte dai Registi&Co, ritengo addirittura incinta. Poi chissà.
Una nota: quando Peter chiama Tony "papà" hai usato due volte di fila "del perchè" e "Tony" che non è un errore ma si sente la ripetizione ed è evitabile senza perdere per nulla il senso della frase.
Nel complesso un capitolo dolce e perfettamente conclusivo, che risolve anche problemi pregressi (Civil War) e chiude tutti i fatti della storia. Ma ci potevano stare più Loki e Carol! ;-) Uhm, ...Carolki? ...non so tu hai qualche idea a riguardo?
Credo di aver detto tutto.
Grazie di tutto e spero di leggere qualcos'altro di tuo presto!
Grazie e ciao

23/09/18, ore 23:02

Hey, sono DianaSparks49! Duuunque, come epilogo questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, innanzitutto perché finalmente Tony e Pepper si sono decisi a sposarsi! Poi adoro Sophie Stark, è troppo coccolosa e adoro anche il modo in cui interagisce con Peter; mi è piaciuto davvero tanto il fatto che, sempre Peter, ha chiamato "papà" Tony, mi ha fatto sospirare; inoltre, davvero, non mi aspettavo proprio che il Doc avrebbe avuto un figlio da Christine (e il modo in cui fa il suo ingresso alla Stark Tower mi ha fatto davvero ridere soprattutto per quello che Tony dice dopo); in sintesi questo capitolo mi ha colpito davvero tanto e... Niente, credo di aver detto tutto, quindi ti saluto, ciauuuu!!!
P.S. Questa cosa che Sophie ha quasi mandato in corto Ferro Vecchio giocando con dei cacciaviti mi porta chiedermi: ma l'intelligenza è un carattere ereditario della famiglia Stark?
(Recensione modificata il 23/09/2018 - 11:08 pm)

18/09/18, ore 19:00

And here I am (in ritardo, ma va beh ^-^"). Peter me lo aspettavo, ma è stata comunque una piacevole sorpresa; è molto bello come hai analizzato il suo rapporto con Tony, tutta l'evoluzione e l'happy ending dell'adozione (dai, ammettiamolo, è quello che vorremmo tutti, non che abbia qualcosa contro sua zia...). Carina anche la sbirciata al momento in cui tutti si ricongiungono con le persone che avevano perso; il bacio tra Steve e Bucky rientrerà negli annali XD
Complimenti come al solito e allora ci sentiamo settimana prossima! Un abbraccio,

16/09/18, ore 22:27

In effetti il capitolo è davvero carino, anche se un po' corto.
Però è bello che si siano finalmente riuniti.
Avevo indovinato, punto di vista di Peter! Ed è anche giusto, dopotutto è lui che sta cambiando famiglia e dopo questa tragica avventura avrà la vita cambiata... beh no in realtà tutti... ok ma mi sembra giusto lo stesso che sia lui il narratore.
Domandina: la bionda era Natasha in divisa dello Shield o Sharon Carter in divisa dello Shield arrivata con i soccorsi? Perchè teoricamente Peter dovrebbe aver incontrato Natasha a Lipsia, quindi avrebbe dovuto riconoscerla. Inoltre Nat è famosa anche se bionda, quindi direi che era Sharon. Giusto?
Grazie e al prossimo capitolo

10/09/18, ore 13:52

And this is it! Thanos è morto, e finalmente avremo il ritorno di tutta la gente scomparsa. Non mi dilungo troppo, perché il capitolo è fantastico, come al solito (Carol e Loki sono troppo cute) e non ho appunti da fare. Accetto la scommessa e... mmmh, mi piacerebbe un punto di vista di Peter (Spidey, ovviamente, non Quill), ma vedo come papabile anche Bucky (non so, ma mi ispira). Aspetto con ansia domenica, anche perché sarà il mio ultimo giorno di vacanza; eh, sì, da lunedì si ripiomba nell'inferno degli universitari pendolari... ma almeno sono sicura che il capitolo mi migliorerà la giornata ;D
Un bacione e a presto,
Swan
(Recensione modificata il 10/09/2018 - 01:57 pm)

09/09/18, ore 15:35

La battaglia finale è arrivata più in fretta di quanto mi aspettassi, ed è stata abbastanza indolore per fortuna.
Ma cosa è successo fuori programma che ha fatto ritardare l'arrivo di Hulk e quindi l'inizio della strategia?
Loki e Carol sono adorabili, proprio amore a prima vista, e credo che si bilancino bene, voglio dire lui ingannatore che sta finalmente riaprendo il suo cuore e lei paladina della giustizia con una forza di volontà di ferro. Tra l'altro penso che tu l'abbia caratterizzata abbastanza bene contando che deve ancora uscire il trailer del suo film.
Tre note-domande: Odino e Heimdall non sono morti per lo schiocco quindi come hanno fatto ad apparire a Thor e Loki? Inoltre (scusa se magari ne avevi già parlato in precedenza oppure se ti avevo già chiesto ma non mi ricordo, scusa) credo che in effetti un quarto degli asgardiani sia stato polverizzato perchè Thor nel film dice "Thanos ha ucciso metà della mia gente" e questo mi fa pensare che l'altra metà sia stata fatta allontanare, magari con Valkiria che non si fa vedere per tutto il film, quindi di quella metà la metà circa dovrebbe essere stata distrutta da Thanos. E a questo proposito, lo schiocco ha dimezzato la vita dell'universo, piante e animali compresi, ma su Titano ci sono solo terrestri no? Tutti gli altri (e sono miliardi di miliardi di miliardi) dove sono?
Quindi bel capitolo anche se risolve velocemente la questione "melanzana radioattiva", non vedo l'ora di leggere il prossimo perchè se ne sei così entusiasta deve essere sicuramente fantastico! Spero sia Wanda a parlare, ma se dovessi scommettere direi Peter!
Grazie e alla prossima!

04/09/18, ore 01:54

Allora, in parole povere, sono commossa. È un capitolo così triste e dolce, un colpo al cuore in senso positivo, più o meno.
E avere finalmente delle notizie per quanto confuse dagli altri da molta speranza oltre che delineare finalmente la strada per riportarli indietro.
Ovviamente non potevi inserire i sogni di tutti ma sono curiosa di sapere chi ha sognato chi. C'è la possibilità di scoprirlo? Alcuni mi sembrano più scontati, tipo credo che Quill sia sparito per saltare nel sogno di Gamora, mentre Wanda e/o Falcon e/o Visione potrebbero essere andati da Natasha (spero Wanda, adoro il rapporto che hanno instaurato negli "ultimi anni"). Thor potrebbe aver sognato Lady Sif o altri Asgardiani caduti invece.
E a proposito di caduti, potrebbe essere che la cara zia sia trapassata col fine di far diventare Peter Parker Peter Stark? ;-)
Bene allora, bel capitolo, che prende una pausa dall'azione frenetica degli ultimi episodi per dare informazioni importanti e al contempo riallacciare i legami con i personaggi scomparsi. Non vedo l'ora di leggere come prosegue.
Grazie e alla prossima

03/09/18, ore 10:42

Sei tornata! Allora non eri anche tu tra le vittime dello schiocco! *corre incontro per abbracciare l'autrice*
No, ok, scherzi a parte, tutti i feelings espressi in questo capitolo mi hanno fatto male. In tutti i sensi. Ho avuto l'occasione di rivedermi il film, in un atto di puro masochismo, e sono reduce ieri da "Ant Man and the Wasp", con quella dannata scena mid-credits (non so se tu l'hai visto, nel caso la risposta sia no non entro nei dettagli), quindi ho completato il cerchio trovando il tuo aggiornamento e... "aggiornandomi".
Questo capitolo è un'esplosione di sentimenti, un misto di dolcezza, rammarico, volontà di riscatto, insomma tutto quello che si possa desiderare. Non ho ovviamente idea di come fosse la versione originale, ma ti posso assicurare che anche questa mi va benissimo!
Aspetto con ansia domenica prossima e ti auguro una buona settimana,
Swan
p.s. Ho trovato un'altra teoria sul possibile ritorno di Loki, se ti può interessare... Fammi sapere ;)
p.p.s Ma è davvero un accenno alla Stucky quello che ho letto, o ho le allucinazioni?

16/08/18, ore 11:41

Ciao, ho visto ora l'avviso. Mi dispiace molto per il tablet e, soprattutto, per i dati persi; spero che tu riesca a recuperare tutto, perché a me è successo qualche anno fa con il cellulare e quindi ho presente come ci si sente -.-" In ogni caso non c'è nessun problema, aspetterò settembre con ansia per sapere come continua! Buon proseguimento di vacanze e incrociamo le dita per il supporto tecnologico ;)

06/08/18, ore 15:12

È da un po' che seguo questa storia (dall'inizio credo) e alla fine mi sono decisa a recensire, magari prossimamente - non prometto niente - impegni permettendo faccio qualche recensione anche per i capitoli precedenti.
Bel capitolo, bilancia sia azione che ironia chiudendo con una punta di triste riflessione. E poi anche se non compaiono direttamente possiamo comunque seguire l'evolversi del rapporto tra Loki e Carol che è inaspettato e interessante.
Ti anticipo che io sono una di quelle rompiballe che quando trova errori di vario tipo non si fa problemi a segnalarli - anche se probabilmente sono la prima a farli! - quindi ti consiglio di correggere:
manca uno spazio tra le parole quando Thor prova a tranquillizare Hulk e quando Gamora chiede a Thor se può fare qualcosa per gli asteroidi,
subito dopo nella riflessione di Rocket hai scritto male "giganteschi",
manca uno spazio quando Steve chiede alla Milano come stanno dopo la fuga,
quando Thor e Loki e parlano hai scritto male "persona dal",
c'è un punto in più all'inizio dell'ultima frase.
Inoltre non mi convicono due punti (ma potrei essere io a non aver capito): credo sia la nave davanti a doversi preoccupare di non essere colpita da quella dietro con i laser, non viceversa - a meno che gli asteroidi non arrivino da dietro - e la distanza di 100 km da fare in un'ora non credo sia corretta perchè è facilmente raggiungibile anche sulla Terra e nello spazio si va molto più veloci no?
Ecco qui, ti prego di non prendere la lista di correzioni come un rimprovero o simili perchè il capitolo mi è davvero piaciuto! Solo che quando vedo errori penso sia una buona idea segnalarli perchè secondo me rovinano il piacere della lettura, poi magari è un problema solo mio. In tal caso dimmelo pure e non segnalerò eventuali errori futuri ;-)
Grazie e alla prossima

06/08/18, ore 10:57

Eccomi qui! Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, l'avevo letto, ma non avevo avuto tempo di commentare, e poi... Beh, semplicemente mi è uscito di testa; scusami ^-^"
Recupero adesso dicendo che sia lo scorso, sia questo aggiornamento sono ottimi; come sempre, del resto ;) La scorsa volta c'era molto più spazio per i sentimenti, e Carol e Loki sono veramente carini insieme; il loro rapporto si è consolidato anche in questa occasione, direi, dato che (anche se indirettamente) li abbiamo visti coordinarsi egregiamente per uscire dal campo di asteroidi. Bravi ragazzi, bel lavoro! :D Ho apprezzato anche le riflessioni finali di Rocket; aveva ragione Yondu, nonostante cerchi sempre di allontanare tutti, non può fare a meno di voler bene ai suoi amici, anzi, alla sua famiglia, e questo gli fa onore.
Bene, spero di aver recuperato anche la recensione mancata. Alla prossima settimana (anche perché, dalle tue note, intuisco che sta per arrivare qualcosa di grosso... mi incuriosisci XD). Saluti,

25/07/18, ore 11:25

Rieccomi! Scusa il ritardo nel recensire, ma ho avuto qualche contrattempo... Sai, draghi alieni da combattere e cose del genere (non è vero, anche se effettivamente l'analisi matematica si può considerare tale :D)
Capitolo fantastico come al solito; inutile dire che amo l'idea di veder tornare Loki, ho sempre avuto un debole per quel personaggio, ma del resto chi non ne ha? In più ho letto una interessante fan theory sulla scena in cui Thanos l'ha ucciso, se vuoi te la racconterò ;). Comunque trovo che stia molto nella resa caratteriale del personaggio la sua, per così dire, preoccupazione di mostrare esternamente dei sentimenti, ma ancora più di provarli. Sarà anche il Dio degli inganni, ma non potrà andare ancora tanto avanti ad ingannare sé stesso, anche perché, come hai detto tu, "love is in the air"... E sarebbe interessante vedere un Loki invaghito di qualcuno, perciò continua su quest'onda, sono curiosa di vedere come svilupperai il rapporto tra lui e Carol (ma anche tra lui e tutti gli altri... per me ci vorrà un po' prima che si fidino veramente di lui)
Ancora complimenti e alla prossima,
Swan
P.S. La battuta di Banner era perfetta, secondo me riprende bene lo stile di tipico umorismo Marvel (certo, non siamo a livelli Drax, ma quello è un caso impossibile XD)

16/07/18, ore 10:47

Buongiorno! Non credo che ci conosciamo, quindi piacere, BlackSwan, ma basta anche solo Swan.
Comincio col dirti che avevo scoperto la tua storia un paio di giorni dopo essere andata al cinema a vedere IW, quindi ancora in preda al più totale sconforto (per usare un eufemismo). E, inutile dirlo, l'avevo adorata. Tra l'altro, all'inizio pensavo fosse una one shot, così quando qualche giorno dopo ho trovato l'aggiornamento e ho realizzato il mio errore di comprensione, sono stata ancora più felice. Ma bando alle ciance e passiamo al commento vero.
Mi piace il tuo stile di scrittura, con il cambio di punti di vista ad ogni capitolo. In genere è una tecnica che non amo, quella dei POV alternati, ma tu la padroneggi bene: c'è continuità e non si perde il filo del discorso. In più, la prima persona ti proietta direttamente nella mente dei personaggi, ti fa sentire quello che sentono loro, provare le loro emozioni, e in una storia come questa è una cosa fondamentale (ma da quello che ho capito era questo il tuo obiettivo, o sbaglio? ;) ). Anche le scene d'azione, soprattutto negli ultimi capitoli, sono rese in maniera corretta (almeno secondo me).
In sintesi, non posso far altro che ribadire i miei complimenti e attendere il prossimo aggiornamento. A presto e goditi le vacanze, dopo la Maturità sono più che dovute! :D

27/05/18, ore 22:09

Ti dico la verità, i primi due capitoli non mi avevano entusiasmato poi così tanto. Ma aveva qualcosa che mi ha spinto a salvarla nelle preferite e adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo! Brava, continua così! Alla prossima!