Sleeping beauty
di nattini1

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
10/07/23, ore 09:11

Lo so, ho già recensito tutta la storia, ma questo capitolo non l'avevo ancora recensito..quindi lo faccio adesso..
Perchè Sam pensa che non gli donano i pantaloncini? Io non direi 😍
Sam ha ragionissima..io sono la prima che non riesce a stare senza internet..ma...se non vuoi rinunciare a OGNI comodità della vita moderna, che cavolo vai a fare tra i boschi..te ne stai a casa LOL
Che carini Sam e Dean da piccoli che non vogliono sparare a Bambi 😍
Dean bambino che prepara i maccheroni al formaggio..ultimamente non mangio latticini ma se Dean mi preparasse i maccheroni al formaggio, li mangerei 😍
Dean avrà pure non conservato la sua voce fanciullesca e quelle voci saranno pure angeliche, ma io AMO la sua voce da adulto che è comunque FANTASTICA!
Comunque anche io a volte "mangio" nei sogni. Uno potrebbe pensare che non senti il gusto. Invece lo senti! ahhaha

Mamma mia, quanto riferimenti alle puntate!! Adoro!! 😍😍
In primis Sam, che non ha mai vissuto quell'orrido paradiso dei suoi ricordi più felici, senza Dean, nella 5 x 16 e che è valso un'ennesima allontanamento tra i due fratelli, che ci saremmo volentieri evitati 😠 mi piace tantissimo che qui le cose vanno in modo diverso.. Ma non essere modesta.. Hai fatto le cose in grande e reso Sam più IC anche per quanto riguarda i suoi ricordi più belli con Dean e ho l'impressione che non c'entra niente il fatto che è rimasto tanto tempo lontano dal fratello.. Lo avresti fatto comunque 😉😉🥰
Sono rimasta spiazzata sia dal fatto che non conoscono Pamela in questa versione della storia - come cavolo è morta? Ormai nella mia testa, i fratelli sono la causa delle sue disgrazie, prima la cecità e poi la morte.. Faccio fatica a immaginare in quale possibile altro modo sia morta 😆, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di scoprire a questo punto come conosceranno Cas 😍- sia dal fatto che pensavo proprio che sarebbe stato SAM a salvare Dean, che il bell'addormentato avrebbe accettato passivamente la cosa, e buonanotte al sognatore.. Tanto per restare in tema di favole 😆invece a SORPRESA, è Dean che salva entrambi?? 😆😆 Fantastico!! 👏👏👏👏
AMO anche le battute sparse della 2 x 22 e della 8 x 23!! Alcune tra le migliori frasi di sempre, in un singolo capitolo.. Una di fila all'altra. Adoro 😍😍
Non ho ancora finito di sproloquiare!! Quasi a prendersi una rivincita sull'imperdonabile mancanza che c'è stata nella 5 x 16,ecco che compare a sorpresa ELLEN 😆👏👏👏Ellen che si riprende il suo posto al Roadhouse, visto che in quella versione NON C'ERA, ma per farlo ha spodestato Ash dal suo trono 😞 spero che potremo rivedere anche lui!!
Altre considerazioni su "Autostrada nel cosmo" che non ricordo più perché ho questo titolo in testa.. Sarà un film? Una canzone?? O forse uno dei tanti fumetti di Dylan Dog in cui il nostro eroe viaggiava nelle nessuna strada che non portava da nessuna parte?? Ahh, saperlo!! Comunque il nostro eroe Dean mi ha fatto pensare a questo. Chissà se anche qui avremo un Castiel che gli dice di "seguire la strada" 😐👏👏👏
(Recensione modificata il 10/07/2023 - 09:30 am)

24/08/21, ore 12:11

La storia la leggo dopo 3 anni dalla sua stesura e l' ho trovata veramente piacevole scritta bene. Mi e' piaciuto che ci siano stati tanti personaggi oltre ai fratellini a cui sono molto legata. Grazie.

30/10/18, ore 22:35

Oh, è già finita? :'(
Comunque bellissimo il finale con Dean che si assicura che Cas non morirà vergine (sperando che, questa volta, non lo porti da Castity) XD
Devo confessarti che non ho mai amato Jody e Donna (paturnie mie) ma hai fatto benissimo a inserirle nell'ultimo capitolo per illustrare l'equivoco. Jody pensa che Bobby sia una brutta persona, in più i discorsi che fa con gli altri fanno pensare male. Ancora una volta devo complimentarmi con te, per essere riuscita a scrivere una storia coerente nella trama, rispettando i vari prompt.

28/10/18, ore 14:20

Aahhah non mi aspettavo che la giovane donna bionda fosse Jo! xd
Poi sono rimasta stupita che parlassi di Jody non accompagnata a Bobby! ahha
infatti mi chiedevo se ricordavo male, perchè pensavo stessero insieme in questa ff!
Poi mi sono ricordata! era Ellen ahhah xd
E con tutto ciò ci ho messo un po prima di visualizzarla, credevo parlassimo della prima moglie di Bobby! ahha xd
Ti giuro che ho visto tutte le puntate ahha
ma queste donne di Bobby, sono state talmente dei fantasmi nella serie e tutte e tre non hanno avuto un ruolo importante all'interno della storia come storia principale con Bobby, che non le distinguo! mi sembrano tutte la stessa persona! ahhah

Bobby che dà della stronza a Jody ahha
"Come nel football" ehm chi lo dice?
Sapevo che il nero era Rufus. Non avevo dubbi.

Non ho capito a chi stava per sparare Donna ma le sta bene che ha colpito Jody. Quando fanno le principesse guerriere mi stanno troppo sulle scatole -.- come adesso! Ma si può che questa solo perché una si gira, spara? Mi autocensuro xd ma poi a chi è che stava per colpire? A cas?

Oggi sono particolarmente sensibile e leggere di Donna che vede il cucciolo tremante e lo da a Jody, mi ha fatto venir le lacrime agli occhi <333

"Come osi mostrare la tua faccia" ma....sbaglio o hai citato Aladdin?? 😍😍😍 o è una coincidenza?? 😍😍

Ma chi sono Bernie ed Ernie ? ahha xd

Nooooo ma finisce così? LOL ma la destiel??? Non puoi lasciarci con un cliffangher del genere!!!!! T_T

Allora...non so che dire. grazie innanzitutto per avermi citato, è stato un viaggio molto emozionante, delle cose in particolare non scorderò mai! Il coma magico di Dean, come Sam si prendeva cura di lui quando faceva il bell'addormentato e con quanta dedizione lo faceva, la scena emozionante del viaggio nel tempo in quel capitolo dedicato ai monaci o quello che era. In quel capitolo piansi! Le parti sul cucciolo e il fatto che ormai quel cucciolo è di Sam! Jody non pensare di portartelo via u.u e Cas intrappolato dalla dea malvagia!

Bella poi l'idea degli angeli che cadono giù dal cielo, per un attimo pensavo che avresti ricalcato la caduta letterale degli angeli, come da canon, in quel senso, invece no!

Hai avuto tante belle idee, confesso però che certe cose avrei voluto che venissero approfondite di più, tipo la malattia degli angeli, Benny, ecc ecc, non è una critica, ma un complimento ^^ nel senso che avrei voluto saperne di più, quindi mi sono piaciute queste idee ^^ capisco però che avevi delle scadenze precise !

Ti confesso che ho avuto delle difficoltà nelle descrizioni troppo lunghe dei luoghi, ma è una mia pecca, io te lo dico solo per essere completamente sincera, ma penso che sia l'unica cosa per cui ho trovato difficoltà o.O ma per il resto, mi mancherà questa storia! Spero farai degli spin off, magari dove approfondirai di più certe tematiche, questa volta senza scadenze <3

è stato davvero un bel lavoro, puoi andarne fiera! Non solo sei riuscita a rispettare tutte le scadenze (io non ce l'avrei mai fatta!!!!) ma hai saputo destreggiarti in ogni situazione facendo un capitolo sempre diverso! Io non ce l'avrei fatta a saltare da un argomento all'altro LOL

Le cose che ti ho elencato che mi sono piaciute di più, penso me le ricorderà per un bel pezzo <3 il coma di Dean e il cucciolo di Sam <333

Se volessi consigli per eventuali spin off non esitare a chiedermi <333

è stato un bel viaggio <3333

Ps non so se mettere questa storia tra le preferite o tra le ricordate o tra le seguite!! Se le mettessi in tutte e tre e non se ne parla più?? ahha xd deciderò!! xd

Ciao!!
(Recensione modificata il 30/10/2018 - 01:05 pm)

27/10/18, ore 19:54

Ciao!!!😍😍😍 E così siamo all ultima puntata della stagione 😭😭😭 mi mancherà!!!
Mi sembra di sentire carry on e vedere le varie immagini della puntate precedenti!!!
Ora passiamo a recensire!!!! O my Chuck Jody e donna sono fantastiche!!! Immaginavo le loro espressioni mentre sentivano i discorsi e non capivano niente . 😂😂 Mitiche!!
Povera jody!! Gli hanno sparato!!! Adorabile la scena tra lei e donna😍😍😍😍 e il cucciolo!!!
E poi una lotta con i fiocchi addio dea!! 👿👿👿👿 Gli angeli che l attaccano il top!!
Cass puro e innocente 😁😁😁 Dean😁😁😁😁 qui si vedranno i fuochi d'artificio tra le nuvole tra un po'😁😁 genio!!!! Genio!!!!
La descrizione di Dean degli angeli😂😂😂😂😂😂 rotolo!!!!
E ora anche queste due donne con le palle si uniranno a questa famiglia!!! Si!! Jody hellen e donna!!! Che donne!!!
Ho adorato Rufus benny e Jo😍😍😍😍 in parole povere ho adorato il capitolo!!!!!!!!!!
È stato un piacere aiutarti! Grazie per avermi citato😍😍😍😍😍
P.s. Immagino Ash al rodhaouse che li aspetta mentre guarda il suo superpc!!!!!
(Recensione modificata il 28/10/2018 - 10:54 am)

27/10/18, ore 18:47

Un finale davvero coi fiocchi. Meritevole delle più grandi standing ovation.
C'è tutto: l'ironia, l'ansia, la sorpresa, l'equivoco, la grande battaglie e la grande e meritata vittoria.
Se poi ci mettiamo anche un più che meritato lieto fine per ogni personaggio e lasciami dire che la velata destiel è fantastica. Cosa andranno a fare quei due, al secondo piano? a guardare le stelle dalla finestra? Dean? Non credo proprio!!!

Cmq, hai fatto un lavoro enorme ma è stato tutto ben delineato e collegato. Il vero e il faceto, come si suo, dire.
Il modo in cui hai intrecciato la tua fantasia con quello che è stato visto in tv è stato magistrale, lasciamelo dire. Anzi, a volte, mi veniva da dire "ma perchè non hanno fatto così?!"

Non so che dirti se non BRAVA BRAVA!!!
Spero tanto di poterti leggere ancora!!!!!

27/10/18, ore 11:15

Ciao, sei stata bravissima a seguire tutte e 26 le indicazioni, a collegarle tra loro e creare così una coinvolgente storia con una trama davvero azzeccata.
Mi è piaciuta moltissimo in tutte le sue parte e il finale è stato molto bello con l'ingresso di Jody e Donna e tutto il gruppo pronto a uccidere la dea malvagia e a guarire tutti gli angeli del paradiso.
Ed infine sono contenta che Cas non morirà vergine!🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Complimenti per tutto insomma sei stata molto brava.
Spero di leggerti presto perché sapere che non c'è più l'aggiornamento settimanale con la curiosità di scoprire quale sarà la parola da usare mi fa sentire già triste.
Alla prossima.

27/10/18, ore 08:19

Secondo me hai gestito benissimo il prompt: alcune volte capita che Sam e Dean vengano scambiati per criminali e quando Jody è comparsa nella serie, credeva davvero che Bobby fosse solo un tizio con problemi con l'alcool e che ne creava a lei. È stato bello vedere l'intera squadra riunita contro la dea, più Jody e Donna, una più stupita dell'altra. Sei stata molto brava anche nel far capire chi fossero i personaggi senza dire esplicitamente i loro nomi, all'inizio.
Mi è piaciuta molto la scena in cui gli angeli arrivano a salvare la situazione (una volta tanto si rendono utili, invece di fare casini!) e il fatto che sia stata Donna ad aiutare la squadra, mentre Jody era incapacitata. Ma Zep che ha paura degli spari? Povero piccolo, mi ricorda il mio *occhi a cuore*
C'è un perfetto miscuglio di azione, introspezione e qualche battuta ironica nel punto giusto ("no, non è lui, è solo un arcangelo"è bellissima XD), proprio come nella serie.
Mamma mia, non ci credo che siamo alla fine! Questa long mi ha fatto tanta compagnia per tantissimo tempo e non trovarmi più gli aggiornamenti sarà abbastanza destabilizzante. Speriamo in qualche altra challenge XD.
Intanto, complimenti: hai gestito benissimo una challenge che facile non sembrava, scrivendo una long, addirittura, e non singole storie (che è più facile, perché non c'era un filo conduttore, mentre tu hai dato una trama orizzontale e verticale alla tua). Alla prossima storia!

27/10/18, ore 06:47

Buongiorno cara!! Siamo già arrivate alla fine del prompt challenge, il tempo è decisamente volato. Comunque, mi è piaciuto, non dev'essere stato facile scriverlo e rimane sempre coerente con il resto della storia. Questa specialmente mi ha fatto parecchio sorridere per lo stupore di Jody, Donna quando hanno saputo del mondo del paranormale. Di Gabriel, quell'arcangelo è proprio tremendo. Infine Castiel e Dean, dopo che quest'ultimo ha scoperto che il primo è ancora vergine.
È azzeccato il titolo secondo me.
Ci becchiamo alla prossima occasione, sempre su questi canali! Ciao

21/10/18, ore 06:54

Già con i tre incipit mi hai commosso. Immagino il resto xd
Vado a leggere! Xd
Ahahah Sam che legge del demone Crowley 😆
A me sai che non piace tanto l'heavy metal? 😆
Ma che figura ha fatto Gimli con Legolas? 😆

Cas che pensa che all'inferno non ci sono campane
😆😆😆

Nooooo geniale, geniale!!!
a partire dal fatto che la foto con la macchina vecchia.... vibrazioni dalla puntata della quinta stagione 😍😍😍😍 ci sta a pennello con questo capitolo, ma poi la foto, già mi stavo commuovendo ad immaginarmi la foto con Sam e Dean bambini, ma poi l'ultima frase di Bobby, il passato, il passato!!! e si stanno riferendo a a quella bastarda dal nome incomprensibile che ha cercato di farli fuori già lo so, ora mi appresto a leggere quello che ha cercato di fare, tanto ha già fallito 😆😆

Lasciati dire che ho apprezzato tanto l' intervento o comunque l'apparizione di Rufus, mi manca 😍
Ma in che senso John insegnava ai bambini a fare i nodi?? Non parla dei nodi delle scarpe vero ? 😂😂

Brava eh. Mi hai fatto piangere con l'ultimo pezzo! Uffa! 😭😭😭

Con questo capitolo ti sei davvero superata.
Solo una cosa..ma allora quello scemo è morto? È rimasto li?
*rido* 😂

Alla prossima 😘😘😘
(Recensione modificata il 21/10/2018 - 07:25 am)
(Recensione modificata il 21/10/2018 - 10:33 am)

20/10/18, ore 13:45

Ciao!! *-*
Ok! Mi hai fatto piangere! Magnifico capitolo!! Cioè...la foto...la foto che fanno nella 5*10! Dolore puro!! :( E poi dean e cass sulla baby! Chuck!!! Sentivo la musica di sottofondo! Azzeccatissima!!! Quanta bromance ce in questa scena.
La foto che trova Sammy...lacrimuccia! Quella dea non conosce i bross! Gli è andata malissimo e ha perso un alleato!
Ucciderli nel passato! Non ha fatto i conti con John!! Frase perfetta questa "Non si era allontanato molto e aveva pattugliato la zona come un lupo che sorveglia la tana dove stanno i suoi cuccioli..." John è così! Mary impara da lui, che è meglio!! =_=
Oddio dean è un ometto che si prende cura del padre e del piccolo sammy (quanto sono fluffosi da piccolini!!!)
L'essenza di spn: Dean cedeva sempre; da quando suo padre gli aveva messo in braccio il fagottino di sei mesi aveva consacrato la sua vita e la sua anima a proteggere il fratello, sia da quelli che erano i pericoli reali, che da quelli immaginari..
Capitolo stupendo e perfetto!
P.s. Sammy e zep sono adorabili!

20/10/18, ore 10:14

Bellissimo capitolo che spazia dal presente al passato ( cosa che adoro quando apre finestre sui due bros infanti)
Sai, che adoro quando intrecci ciò che tu inventi a quello che abbiamo visto nello show, perchè sei capace di farlo coincidere alla perfezione, come se fosse qualcosa che è successa davvero in uno dei tanti episodi.

POi il flash sul passato e su come John si sia reso conto del legame che teneva uniti i suoi due preziosissimi figli. Mi sarebbe piaciuto vedere una scena simile. Vedere una presa di coscienza simile da parte del patriarca.

Brava, come al solito, brava!!!

20/10/18, ore 09:16

Posso iniziare questa recensione dicendo che mi hai fatta piangere?
Ero contenta perché era andato tutto bene, perché né Sam né Dean si erano accorti dello stregone, e poi arriva Dean, con la semplicità di un bambino, che vede suo padre stanco e sofferente e preoccupato e gli dice che va tutto bene. È un momento talmente bello che mi ha commossa, proprio come mi ha commosso il racconto di John nella seconda stagione.
Sui paradossi temporali, credo che tu sia stata molto fedele alla serie, in realtà: non si può cambiare il passato. Ci ha provato Dean con i suoi genitori (Mary in particolare) e non ce l'ha mai fatta, perciò, mi piace questa scelta. Mi è piaciuto molto anche il fatto che i nostri cacciatori vivano ognuno in modo diverso la fine del mondo imminente: Ellen chiama Jo, Sam coccola Zep e cerca di leggere, Dean e Cas parlano con una birra in mano. La descrizione di Hell's Bells è molto bella e molto evocativa, prima ancora di leggere il titolo ero riuscita a identificarla, perciò complimenti!
Anche l'idea della fotografia mi è piaciuta: non c'è Jo, in questa, però forse sono riusciti a sorridere e dà a Sam l'occasione di vedere la fotografia scattata subito dopo l'incidente con lo stregone.
Per finire, Sam e Dean da piccoli: "due calamite", due gemelli siamesi attaccati a doppio filo, che si aggrappano all'unica cosa che hanno in quella vita precaria. Sam è sveglio, ma ha ancora la semplicità di un bambino normale, mentre Dean ha sulle sue spalle il peso del mondo. È un fratello, ma si ritrova a dover essere anche madre e padre, perché John ha fatto del suo meglio, ma era sempre un genitore solo, assetato di vendetta e che aveva iniziato da poco a vedere mostri ovunque. La sua preoccupazione era proteggere i figli e si è un po' dimenticato di come farli crescere.
È un capitolo bellissimo, che mi ha sciolta. E noto con gli occhi fuori dalle orbite che il prompt è il penultimo O.O. Quindi, lo scontro con la dea sarà al prossimo capitolo, immagino! Spero solo che l'ispirazione continui a farti visita, perché a me questa stagione nuova di Supernatural sta piacendo moltissimo e mi piacerebbe vederla continuare ancora un po'.
Ancora complimenti!

20/10/18, ore 00:41

Non ce la facevo a resistere! Appena ho letto "Anni Ottanta" ho capito subito che si prospettava un bel viaggio nel tempo. "poteva occuparsi da solo di due mocciosetti e di un cacciatore alle prime armi." Le ultime parole famose :D bye bye Aradris non sentiremo la tua mancanza. Per un attimo mi sono aspettata che Dean, scoprendo che Cas era ancora vergine, lo portasse in un bel strip club ma vabbhé...
Al prossimo capitolo!

18/10/18, ore 23:10

Che tenero Sam che dà il biberon a Zep! La felicità è un cucciolo caldo :)
Ma ovviamente i guai non possono mancare e Cas svanisce senza che gli altri ricordino la sua esistenza, mi ricordo di una puntata simile in Star Trek TNG. Solo una cosa non capisco: la magia dello specchio valeva per una persona sola? Quando Ellen lo prende in mano non viene risucchiata al suo interno, forse potresti aggiungere due righe in proposito. Pamela Barnes! Mi sarei aspettata qualche commento un po' pepato sulle chiappette sode dei due ragazzi ma vabbhé forse davanti a Bobby ed Ellen voleva essere professionale.
Al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]