Il Distruttore
di Enchalott

10/03/21, ore 20:55

Eccomi.
Questo capitolo è dedicato a questo strano triangolo che si è venuto a creare tra Adara, Anthos e Narsas.
Adara amoreggia prima con uno, poi con un altro, e proprio quando finalmente pensavo che avrei scoperto chi dei due ama, il capitolo si interrompe sul più bello. Pazienza, mi toccherà aspettare ancora.
Mi ha fatto piacere che Adara sia finalmente riuscita a mettersi in contatto con la madre e la sorella, e che Dionissa abbia saputo, da Anthos stesso, al quale evidentemente non sfugge niente, che Aska Rei è vivo e sta per raggiungerla.
Insomma, un capitolo di transizione ma intenso e molto passionale, che mi è piaciuto moltissimo.
A presto carissima.

10/03/21, ore 07:35

Ciao^^
se durante tutte le guerre della Storia i soldati avessero dovuto abbandonare il campo di battaglia ogni volta che le loro mogli stavano dando alla luce i figli, ci sarebbero stati esodi biblici.
Ma so che hai un grande piano per Aska Rei, quindi accetto questa scelta.
A parte ciò, la battaglia è magnifica e terribile. Si snoda attraverso la descrizione delle orde di demoni ignobili che dilagano e la focalizzazione sui vari personaggi che ormai conosciamo bene: il male è una massa indistinta e orrida, il bene è fatto di tanti piccoli episodi che si legano come un mosaico.
Bellissima la regina, impavida, che manda in battaglia gli strik, ed essi non mancano di farsi valere.
Ogni elemento di questo enorme affresco ha la sua personalità e il suo valore intrinseco e sono assai curioso di vedere chi di questi valorosi rimarrà in vita e chi invece ci dovrà salutare.
Descrizioni stupende come sempre, ricche e vivide. Complimenti e alla prossima!^^
(Recensione modificata il 10/03/2021 - 09:35 am)

08/03/21, ore 18:02

Ciao carissima^^
In questo capitolo davvero intenso e coinvolgente vediamo tutti i nostri protagonisti impegnati nella grande battaglia contro i demoni.
La decisone di Anshar dimostra quanto sia importante il suo rapporto con Neyosh, e quanto egli sia un bailye che ha a cuore il bene della sua gente.
Anshar non è un guerriero, ma è disposto a tutto per proteggere il suo popolo e le persone che ama. Molto dolce il momento con Phylana, in cui i due trovano conforto nel loro amore prima di affrontare la battaglia.
Eudiya rispetta il suo ruolo di regina, ma allo stesso tempo, naturalmente, si preoccupa per i suoi cari.
Gli strik sono animali bellissimi e apprezzo sempre le scene in cui compaiono, è stato bello vederli in un ruolo attivo anche nella battaglia.
Complimenti anche per le scene d'azione e di combattimento, davvero coinvolgenti e dinamiche.
Rei e Dare Yoon si ritrovano sul campo di battaglia, è stato un incontro commovente e pieno di significato per i due compagni.
Alla fine Dare Yoon riesce a convincere Rei a tornare dalla sua amata, ricordando al suo amico e superiore che l'amore è una causa nobile ed onorevole.
Ammetto che mi dispiace che questa splendida storia stia giungendo al termine, ma sono davvero curiosa di scoprire come si concluderanno tutte le vicende dei tuoi personaggi^^
Complimenti anche per questo splendido capitolo, alla prossima! :)

07/03/21, ore 20:54

Ci sono.
Un capitolo che prende in esame diversi punti di vista.
Ovviamente, da persona romantica quale sono, quella che più mi è piaciuta è stata la parte dedicata ad Adara e Narsas. Sebbene la principessa, in un primo momento, punti i piedi per tornare dal marito ed aiutarlo ad affrontare Ishkur, Narsas riesce a farla ragionare: l'unico che ha il potere di affrontare un nemico potente come quello è Anthos, loro due in realtà gli sarebbero solo di intralcio.
Leu-Mor è l'unico luogo in cui Adara può ritenersi al sicuro, ed è significativo che l'arciere del deserto non venga respinto dalla Torre. E ora sono curiosa di sapere perché.
Ishkur si rivela un avversario davvero potente, troppo forse anche per Anthos, che è costretto a togliersi il medaglione per usare al meglio i suoi poteri. Il combattimento, per ora, è rimandato. E per fortuna, dal momento che Anthos non avrebbe retto ad un altro affondo del Nemico.
Infine, Irkalla viene a scoprire che a proteggere Amathira è Reshkigal. Chissà come, e se, intende intervenire.
Come sempre, un ottimo capitolo.

02/03/21, ore 10:35

Ciao carissima^^
Un capitolo davvero drammatico e ricco di pathos.
Il Nemico è stato sconfitto, ma il male persiste.
Ho trovato interessante il discorso sulla redenzione di Shion, egli si è venduto al male, ma alla fine ha riconosciuto i suoi errori e si è pentito per i suoi peccati, così ha salvato la sua anima dal dolore eterno.
Anthos deve morire perché Irkalla possa riacquisire la sua essenza divina, e questo comporta un sacrificio. E' compito di Adara, la donna che ama e che ricambia il suo puro sentimento, quello di ucciderlo nella sua forma umana.
Adara è affranta dal dolore, ma ha fiducia in Irkalla ed è consapevole che non esiste altra via di salvezza, così compie il gesto estremo.
Alla fine la profezia si è avverata, ma ora ci saranno altre conseguenze.
Irkalla è tornato nella sua forma divina ed ora sono davvero curiosa di sapere che cosa accadrà.
Intanto gli dei si preparano ad assistere al confronto finale. Il pentimento di Amathira è giunto troppo tardi, quando la sua maledizione, seppur svanita, ha portato a danni irreparabili.
Kalemi, freddo e razionale, è sempre il mio preferito^^
Complimenti, sei sempre bravissima.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
A presto! :)

02/03/21, ore 07:28

Ciao^^
beh, roba forte...
Lo scontro epico sembra concluso, il nemico distrutto, ma ovviamente non è così. Purtroppo però solo un'essenza divina può fronteggiare un'altra essenza divina, per cui Irkalla è costretto ad abbandonare il suo corpo mortale, ovvero Anthos.
L'ingrato compito tocca proprio ad Adara. Giusto peraltro il concetto di sacrificio: non si può entrare in contatto con il Divino senza sacrificare una parte di sè, e maggiore è il sacrificio, più profondo sarà il contatto.
Il pantheon segue la contesa con stupore, come sempre Amathira mostra la propria pochezza, cercando di pietire comprensione dall'uno o dall'altro.
Un capitolo epico, direi, che ben ci avvicina alla fine della vicenda. Adesso che Anthos non c'è più e rimane solo l'essenza divina di Irkalla, cosa succederà?

28/02/21, ore 10:41

Molto carino il ritrovo delle due sorelle ... e lo sarebbe stato ancora di più se Anthos non si fosse messo a rognare in mezzo. Almeno le informazioni importanti sono state tutte comunicate, anche se la piaga ha interrotto tutto prima che Adara potesse manifestare troppo affetto a qualcuno che non è lui, anche se si tratta della sorella.
Hm. Mi piace come Adara abbia spiegato chiaramente il suo non voler essere vista come un'incubatrice vivente e il suo desiderio di non avere figli, almeno non ora e non in queste condizioni. E per il momento, pare che il trucco di Anthos di spostare il focus della situazione, e di far prendere a lei l'iniziativa, stia funzionando. Non è ancora stato lanciato da nessuna parte.
Altro capitolo interessante, complimenti!

28/02/21, ore 09:32

La vera gemma? Ora questa è intrigante. Chi ha sostituito le gemme? E com'è che Anthos non se n'è accorto finora?
Allora, Adara prova a prendere in mano la situazione e a cercare di controllare questo benedetto Crescente. Chissà com'è che si attiva quando pensa ad Anthos e non a Narsas?
Intanto il piccolo confronto tra i due coniugi è stato molto interessante. Adara è in una pessima situazione, con le belle rivelazioni che ha avuto su suo fratello, ma lo stesso si impegna a far ragionare Anthos. Di nuovo, mostra una tempra straordinaria.
Complimenti per un altro bel capitolo!

28/02/21, ore 08:20

Letti due capitoli di fila, il secondo, questo, per sapere cosa succede ad Anthos dopo che ha chiesto all'arciere di portare in salvo Adara ed è rimasto ad aspettare il suo nemico da solo, insieme al demone delle carceri e a sua moglie. Ma, a quanto sembra, mi toccherà aspettare.
Un capitolo molto lungo, questo, quasi esclusivamente incentrato su Dare Yoon, del quale finalmente scopriamo il passato, oltre che un aspetto del suo futuro e cioè che lui è destinato alla donna alla quale appartengono i due elementi di aria ed acqua, ossia, mi sembra ovvio, vento e mare.
E finalmente ritroviamo Eudiya, che viene avvertita dal marito delle ultime vicende che lo riguardano ma anche del pericolo imminente di un attacco degli Angeli-daman. Di nuovo, le loro speranza, della regina e di Dionissa, seppur con qualche perplessità, sono rivolte ad Anthos.
Entrambi bei capitoli, che ci avvicinano un pochino di più all'epilogo.
A presto! :)

26/02/21, ore 11:05

E il piccolo duello verbale tra Anthos e Narsas si conclude nettamente a favore di quest'ultimo. Il problema è che questo rende Anthos anche più stitico del solito, con i suoi imbarazzanti tentativi di autoconvincersi che lui non ama & non è amato e che gli interessa solo di uccidere.
Allora, finalmente Athos e Urien giocano a carte scoperte. Shion ... è un coglionotto senza spina dorsale, e infatti ha concluso (forse) la sua carriera esistenziale come involucro di un potere altrettanto lamentoso ma più forte di lui, che per la cronaca voleva solo un oggetto che il principe aveva a dietro, non lui.
Almeno la scena di combattimento è stata decisamente figa, con Anthos che ha incontrato un avversario in grado di tenergli testa e addirittura spaccare una pietra del medaglione. Questo mentre il diadema del Sud è ancora bello integro, mi sa che la cosa non promette bene.
Complimenti per un altro bel capitolo!

24/02/21, ore 19:13

Eccomi tesoro.
Non avevo dubbi che Aska Rei ce l'avrebbe fatta. E' tornato tra i vivi giusto in tempo per andare in aiuto di Dare Yoon, che rischiava di lasciarsi sopraffare dalle mendaci e velenose parole del demone, che usa cose vere per fare leva sulla fragilità dell'essere umano e instillare dubbi e sensi di colpa nelle sue vittime. Per fortuna, grazie al reciproco appoggio, i tentativi del demone di convincere i due guerrieri a seguirlo falliscono.
Viene comunque a galla parte del passato di Dar Yoon riguardante una donna, che il guerriero custodisce gelosamente dentro di sé tanto da mentire a Dessri quando le fa credere che non è mai stato innamorato. La sua riservatezza è uno dei motivi per cui questo personaggio mi piace tanto.
Belle la scena del combattimento, sempre molto accurata e piena di dettagli.
A presto carissima!

23/02/21, ore 12:42

E qui abbiamo gente massiccia a gogo...
Per quanto desideroso di abbracciare moglie e neonata, Aska Rei sa che il suo posto è alla testa dei soldati, e giustamente lo sa anche Dionissa, che infatti si guarda bene dal "pretenderlo" accanto a sè.
La situazione infatti è gravissima, orde di nemici, addirittura spalleggiati dai corpi rianimati di coloro che hanno ucciso, si stano precipitando sulla città in quella che ha tutta l'aria di essere la battaglia decisiva.
L'ignobile Tsambika cerca di chiarire la propria posizione a DAre Yoon, ma se uno ha mentito tutta la vita, è difficile che d'acchito venga creduto.
Alla fine della fiera stava meglio a fare la piratessa dei sette mari, e poteva anche restarci, a depredare galeoni e a finire poi finalmente davanti a qualcuno che l'avrebbe decapitata per i suoi crimini.
Ma Dare Yoon è ben al di sopra di cotali sentimentalismi: è un vero soldato e sa che il suo posto è in battaglia, soprattutto perché ha capito che ormai si è giunti allo scontro decisivo. Per cui ciao ciao Tsambika e va a combattere. Tornerà indietro? Non è il momento di porsi tali domande, è in gioco la civilità e non ci si può concentrare sui personalismi.
Come sempre, è massiccissimo.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!^^

22/02/21, ore 18:36

Ciao carissima^^
La situazione sembra ormai tragica, i nostri protagonisti stanno davvero lottando fino all'ultimo respiro.
Aska Rei è un comandante valoroso, ne abbiamo avuto la prova più volte nel corso della storia. Il suo senso del dovere gli impone di restare a combattere insieme ai suoi uomini fino alla fine. Dionissa conosce bene l'uomo che ha sposato, sa che egli non potrebbe mai abbandonare il campo di battaglia, ed è con questo sacrificio che sta dimostrando a pieno il suo amore.
L'esercito si trova in estrema difficoltà, hai ben rappresentato uno scenario da apocalisse, con anche il ritorno delle anime catturate dai daimar.
La battaglia è sempre più drammatica e cruenta.
Il confronto tra Dare Yoon e Tsambika è stato molto intenso. E' stato un addio necessario, ma doloroso per entrambi.
Dare Yoon come sempre prende la decisione più saggia, anche se questo lo fa soffrire.
Però non c'è tempo per struggenti sentimentalismi, Dare Yoon è richiamato al dovere, e forse per lui questo è un bene. E' disposto a combattere con onore nella grande battaglia senza avere più nulla da perdere.
Ovviamente spero che non gli accada nulla di male, dopo tutto quello che ha dovuto sopportare...
Non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti, sei sempre bravissima^^
Alla prossima! :)

22/02/21, ore 12:20

Tutto il capitolo è un crescendo di situazioni emozionanti.
Anthos scopre la verità su Màrsali. Com'è chiaro, è furioso e intenzionato a fargliela pagare per averle nascosto di possedere ancora i suoi poteri, ma alla fine decide di sfruttarli affinché gli interpretino il sogno nel quale lui ogni notte rivive assiduamente la sua morte. E quello che scopre non gli piace. Adara, infatti, è destinata a condividere il suo stesso amaro fato, se non si deciderà ad intervenire in favore dei due Regni.
E poi, quando le sorprese sembrano terminate, Kesthar interviene in favore della moglie per salvarla dall'ira del re. E qui salta fuori, in maniera del tutto insospettabile, che è lui il custode della Gemma del Cielo, la quale torna finalmente al suo legittimo proprietario. E mentre ci chiediamo cosa ne sarà di Màrsali, ecco che in scena entra un deamhan.
Come avevi anticipato, ora siamo davvero nel vivo della trama, e la storia si fa sempre più interessante.
Davvero brava, carissima.

21/02/21, ore 08:38

Eccomi.
Nuovo personaggio: una guaritrice un pochino indiscreta di nome Dressi. Sembra interessante. La rivedremo ancora?
In questo capitolo apprendiamo qualcosa in più di Dare Yoon, e cioè che in passato è stato ferito da una donna, in che modo ancora non si sa.
E scopriamo anche che a nascondere la Gemma del Cielo è stato il dio della Morte - attuale compagno di Amathira - allo scopo di farla custodire da qualcuno, anche in questo caso uno sconosciuto non ancora arrivato. Peccato solo che Reshkigal, nel suo audace piano, non aveva previsto Anthos.
Nuovi interrogativi quindi che richiedono risposte e tengono vivo l'interesse del lettore.
Bravissima come sempre.