Il Distruttore
di Enchalott

13/12/20, ore 20:15

Okay, la chiacchierata tra Anthos e Manawyn aveva del comico. Anthos borseggiatore ... comunque, direi che il dio del mare ha ragione ad avere le sue riserve sull'affidare Adara al reggente del Nord.
Allora, Adara, non appena ha ritrovato un poco di lucidità, si è comportata in modo ammirevole, mantenendo l'attenzione a quello che era andata lì per fare e cercando di mantenere toni diplomatici, al contrario di Narsas che si è fatto molto guidare dall'emozione.
Poi però abbiamo il colpo discena: Anthos vuole sposare Adara. Perché? Che gliene viene in tasca?
Quel che è certo è che per la raga,za non sarebbe esattamente un bell'achiappo, anche senza considerare che si sta innamorando di Narsas.
Altro capitolo molto interessante, complimenti!

10/12/20, ore 21:24

Certo che Narsas ha veramente colpito Adara, se quelle sono le sue riflessioni mentre sprofonda.
Allora ... Tsambika è stata l'emblema dello squallore. Prima si è messa praticamente a strisciare ai piedi di Anthos, quando fino a un attimo prima si arrogava di decidere la vita e la morte della gente a seconda di come le girasse. Poi, una volta che il reggente ha iniziato la sua tortura, non si è esattamente impegnata a proteggere la sua ciurma. Perfino quando ha fatto i quindici nomi, non si è inclusa perché si dava per scontata. Davvero nessun senso della dignità.
Narsas intanto se ne strafrega dei pirati e cerca solo la sua Adara, al punto da provocare Anthos, il quale non sembra tanto intenzionato a punirlo. Gli è andata meglio che a tutti gli abitanti del villaggio di Marsali.
Altro interessante capitolo, complimenti!

10/12/20, ore 08:23

Ciao carissima^^
un po' in ritardo, ma arrivo.
Lo scontro delle due divinità tiene veramente col fiato sospeso. Peraltro hai descritto tutto in maniera talmente vivida che sembra di vedere delle sequenze cinematografiche.
Narsas pare giunto al termine della sua vita mortale, ma nonostante tutto non si lascia andare a patetismi indegni di un guerriero e fino all'ultimo tiene fede al suo ruolo di sostegno per Adara.
Tutti del resto concorrono, nei limiti delle loro possibilità, ad aiutare Anthos/Irkalla, consapevoli che sia l'unico modo - se mai ne esiste uno - per arrestare l'avanzata del nulla demoniaco.
Su tutto questo, degli dei molto "umani", come quelli dei pantheon antichi, con le loro simpatie e antipatie, con alleanze e inimicizie, che discutono delle loro relazioni, solo marginalmente interessati alle sorti del creato, come del resto ci si aspetta dalle divinità immortali.
Tutto molto bello e suggestivo, complimenti. È sempre un piacere leggerti.

09/12/20, ore 21:11

Ma che gentile Anthos a salvare la pelle a Narsas - ancora - e a dargli indicazioni su chi prendere di mira. Questa volta Adara non gli ha chiesto nulla, cosa gliene verrà in tasca?
Quanto a Narsas, gli sono abbastanza girati gli zebedei da cacciar fuori un veleno deluxe, cosa che Anthos non perde tempo a far notare ad Adara.
Però noto come ci sia una certa affiliazione tra i membri della ciurma di Tsambika. Raidel che vuole vendicare Tajo, Bicks stessa che inorridisce per la fine dei suoi ... certo, restano dei criminali, ma è carino vedere questo lato più umano.
Certo, il sentimento non è universale come dimostrato da Ixtaro, e poi tornano allegri a fare gli psicopatici dopo aver caturato i nostri. Bicks è infinitamente più squallida che non quando si limitava a vestirsi succinta ... povero Dare Yoon, hai reso molto bene la sua disperazione. Tsambika è ufficialmente tra i personaggi che mi piacerebbe veder crepare male, pronta a distruggere la vita di una persona e violarla per aver commesso l'atroce reato di negarle una scopata.
E a proposito di quelli che mi piacerebbe veder morire male: ciao Anthos, la rivelazione ha sorpreso solo Tsambika mi sa. Solo questa volta tifo un briciolo per lui, se non altro perché potrebbe aiutare Adara.
A proposito della principessa: è stata la prima a finire catturata. La sua vittoria quella volta inizia a sembrare sempre più strana: si vede che, per quanto brava, non è la più brava. Ma compensa ampiamente con spirito altruistico e anche un bel cervello, abbastanza per non dare a Tsambika alcuna idea sulla vera importanza di quel che portava.
Altro bel capitolo, complimenti!

07/12/20, ore 19:16

Ciao carissima^^
Kalemi mi piace molto come personaggio, è deciso e determinato, comprensivo ma anche esigente. Ha compreso l'importanza di quel che sta accadendo e vuole comprendere a fondo quali saranno le conseguenze per il suo regno.
Reshkigal in questo momento si trova in una situazione difficile, ma nonostante ciò continua a mostrare la sua lealtà nei confronti del fratello.
In ogni caso al termine di questo scontro ci saranno delle conseguenze anche nel regno degli dei.
Molto interessante lo scontro tra Ishkur e Irkalla. Il Nemico si mostra infido e malefico come sempre, ma Irkalla è un degno avversario e conosce i suoi punti deboli. Come già ci avevi mostrato nel precedente scontro Shion è ancora presente, anche se la sua volontà sembra annullata.
Adara deve accettare il triste destino di Narsas e lasciarlo andare per poter trarre da se stessa la forza necessaria per affrontare questa battaglia, poiché l'arciere non potrà sempre essere presente per infonderle forza e coraggio. Tutto questo è molto triste, ma fondamentale per la crescita di consapevolezza e la maturazione di Adara.
Narsas viene tentato dai Daimar che gli mostrano una vita che vede realizzati tutti i suoi desideri più profondi, ma che non potrà mai ottenere. L'arciere, seppur con dolore, riesce a resistere.
Il destino del mondo ora è nelle mani di Anthos e tutti fanno affidamento su di lui. Le parole di Màrsali sono piene di speranza e dimostrano ancora una volta che qualcosa è veramente cambiata nel cuore di Anthos.
Complimenti anche per questo capitolo, la battaglia finale è sempre più intensa e coinvolgente^^

06/12/20, ore 21:46

Quindi i nostri si beccano pure una tempesta? 'Meno male' che Bicks e i suoi sanno gestire la situazione. Intanto, Adara ha etichettato Alyecc come uno 'dalla sua parte' ... è un tipo tendenzialmente fiducioso, la ragazza: aveva fatto lo stesso con Narsas, ma se lì la cosa ha pagato, qui non ne ho la stessa certezza.
E quindi i nostri sono finiti proprio sulla tanto temuta Riomar-ehm, Xiomar (perdonami ma proprio non riesco a non pensarci ogni volta che vedo il nome della barca!) E Bicks è, guarda guarda, Tsambika. Adesso Dare Yoon può vantarsi di aver riempito di picche un comandante pirata celebre per la sua ferocia.
Intanto però la piratessa non muove un dito e si limita a sbraitare ordini, con il risultato che i nostri eroi stanno facendo polpette dei pirati. Voglio proprio vedere come se la caverebbe in uno scontro serio ...
Complimenti per un altro bel capitolo!

05/12/20, ore 20:18

Dare Yoon scazzato contro Alyecc a inizio capitolo fa abbastanza sorridere.
Molto, molto interessante il confronto tra Irkalla e Valarde. Innanzitutto è la prima opinione completamente negativa che sentiamo su Amathira; non l'innamorata distrutta dal tradimento che lancia maledizioni, non la dea benevola cui si affidano i reali di Elestorya, ma una tipa capricciosa e superficialotta. E soprattutto, mai davvero innamorata, come adesso si è convinto Irkalla.
A proposito di quest'ultimo: bello vederlo a confronto con qualcuno cui vuole bene, offre un volto diverso da quello incazzoso e vendicativo. La faccenda di inizio storia si sta facendo davvero molto ambigua.
Tra l'altro, emerge questa pista molto intrigante del fratello fallito di Amathira ... e anche il tuo interesse per la mitologia sumera. (E)Reshkigal?
Intanto i Taisa sono finalmente arrivati a scambiare due paroline con gli Aethalas.
La storia si fa sempre più intrigante su più fronti: complimenti!

02/12/20, ore 17:44

Continuano le avventure delle superdetective di Elestorya, che qui hanno conseguito il bel risultato di farsi beccare da Anthos.
Quanto cavolo mi piacciono Narsas e Dare Yoon? Hanno un'ottima dinamica, con i loro alti e bassi ... quasi quasi li shippo.
Intanto, "Alyecc" ce l'ha fatta a salvare Narsas, senza però farsi il minimo riguardo per la sua privacy, e ha colto i primi segnali che forse imbucarsi su una nave pirata non è stara la migliore delle idee.
Altro capitolo interessante, complimenti!

02/12/20, ore 13:33

Ciao!^^
Quel Laras era un malvagio interessante, è quasi un peccato che sia morto.
In ogni caso, il capitolo è incentrato su Phylana e su un percorso interiore che la situazione estrema la obbliga a compiere, togliendole ogni residua esitazione. Ciò che non è riuscita a fare per se stessa, diventa possibile nel momento in cui la ragazza vede Anshar minacciato. Si è creato un legame con lui, sono profondamente uniti, diciamo che si sono visti nudi non materialmente, ma nell'anima, e fra loro si è creata una profonda empatia. Vedere lui minacciato è ciò che dona a Phylana il coraggio di affrontare anche i propri fantasmi, e di vendicare finalmente il male subito.
Un ottimo capitolo, molto intenso e appassionante, alla prossima!^^

30/11/20, ore 13:50

Ciao carissima^^
Siamo entrati nel vivo della battaglia, lo scontro è feroce e senza pietà.
Anshar è un soldato valoroso e coraggioso, ha saputo gestire il suo dolore e trarne un punto di forza invece che una debolezza.
Nonostante ciò il ragazzo si trova in una brutta situazione dopo essere caduto nelle mani del nemico. Laras è un avversario crudele e malvagio, decisamente più pericoloso dei suoi meschini scagnozzi.
Anshar sarebbe stato condannato se Phylana non avesse trovato la forza di affrontare le sue più grandi paure. Il ricordo di Narsas per lei è fondamentale, pensa a lui e il suo esempio l'aiuta a reagire anche quando tutto sembra perduto.
Alla fine i due giovani riescono a sconfiggere il nemico, animati dal desiderio di difendersi a vicenda.
Anshar però è stato ferito e avvelato, fortunatamente non dal letale koreyon, sarebbe stato un trauma terribile per la povera Phylana.
Complimenti per questo capitolo emozionante e ricco d'azione. Mi hai tenuta con il fiato sospeso fino alla fine^^

29/11/20, ore 16:36

Quindi i nostri devono affidarsi alle doti da guaritore (?) di Anthos/Alyecc. E si trovano legati da una promessa a 'sto tizio ... la vedo bene.
Almeno è un bravo medico legale, dovrebbe fare quello invece che il reggente. Quindi Narsas è stato avvelenato? Da chi, su quella bagnarola dove non li conosce nessuno? Oppure è un effetto del suo marchio?
Che lui è abbastanza lucido da non volere si veda, con la sorprendente accondiscendenza di 'Alyecc'. Petizione per sbatterlo fuori da trono e mandarlo a fare il medico in qualche villaggio sperduto.
Comunque è adorabile Dare Yoon che sta in ansia per Narsas e poi cerca di negare da bravo tsundere.
Dalian fa abbastanza ridere, anche perché è l'unico uomo con cui Bicks si risparmi quella fastidiosissima pantomima e quindi assomigli a una donna normale.
Adara e Dare Yoon sono stati fantastici nel loro scontro, mi è davvero piaciuta la loro manifestazione di reciproca stima e sostegno. Comunque, interessante questa cosa della strana vittoria di Adara: se pur essendo brava non è la più brava, ci sarà sotto qualcosa di soprannaturale?
Complimenti per un capitolo davvero interessante!

28/11/20, ore 20:29

Hm, e finalmente parte la prima limonata tra Adara e Narsas. Che stava per diventare qualcosa di più impegnativo, ma al giovanotto è pigliata la strizza e la fanciulla è rimasta a secco.
E a secco rimane anche Bicks, che scopre con sommo sconcerto che minacciare un uomo con una lama non lo farà improvvisamente arrapare ... specie se è più bravo di lei. Intanto, il suo è un soprannome? In effetti suonava strano a confronto con gli altri.
Certo che Anthos sta proprio buttando la cautela alle ortiche. Rivelare a quel modo la propria magia ... mi sembra che finora il cavallo ci guadagni più di lui.
Grande Dionissa! Giusta combinazione di cervello, fegato e cautela, e ha portato a casa la scoperta dei contatti di Shion con il Nord. Questa ragazza mi piace sempre di più.
Ma sbaglio, o da quando è partito Shion le sue capacità magiche sembrano essere migliorate?
Altro bel capitolo, complimenti!

25/11/20, ore 18:12

Ciao^^
premessa: come al solito, non critico la costruzione letteraria del personaggio, che è ineccepibile e vorrei saperla fare io allo stesso modo, ma la persona che tratteggi.
Ma questa schifosa che si spaccia per chi non è, allo scopo di carpire la fiducia e possibilmente anche altro di Dare Yoon. Frode contro chi si fida, perché no, non è che la reticenza sia meglio della menzogna. tra spacciarsi per un'altra persona e circondarsi di mistero al fine di non rivelare la propria identità non c'è nessuna differenza.
Detto questo, ho amato le descrizioni del deserto, luogo che ho sempre adorato. Quando hai descritto il sole che scompariva dietro le dune sembrava davvero di vederlo.
Complimenti e alla prossima!
(Recensione modificata il 25/11/2020 - 06:18 pm)

23/11/20, ore 17:53

Uh ... Dare Yoon la tocca piano. Però non me la sento di dargli torto, Bicks sarebbe stata molto più genuina e interessante se gli avesse chiesto di copulare senza partire dal via invece di metter su teatrini imbarazzanti. Comunque, potrebbe dare informazioni interessanti su Alyecc, quindi a Dare Yoon non conviene schifarla troppo.
Uuuuh, la mammina di Anthos è morta e il papino non gli ha dato abbastanza attenzioni. Ceerto, distruggere villaggi e far stuprare ragazze innocenti è una reazione molto logica. Adara è una ragazza sensibile e si dispiace dell'abbandono, certo, ma ora voglio proprio vedere la sua reazione quando incontrerà Marsali, che 'grazie' ad Anthos ha perso tutti quelli che conosceva e non è stata stuprata per pura fortuna.
Tra l'altro, stronzo pure questo Liubim, perché uno abbandona il figlio adottivo che ha appena perso la madre, due gli molla in mano le redini di tutta la baracca e se la squaglia a farsi i cavoli suoi e ignorare che questo sta diventando un reggente migliore di Joffrey Baratheon solo perché sopravvive ai nemici.
Comunque, per quanto faccia il manipolatore, Anthos stesso è consapevole di essere una m€#&a e ne mette subito in guardia Adara. Anche se certo, la rivelazione che lui è Alyecc potrebbe destabilizzarla non poco.
Capitolo interessante, complimenti!

23/11/20, ore 15:35

Ciao carissima^^
Un altro capitolo ambientato nel deserto, le tue descrizioni sono sempre meravigliose, riesci a dipingere con le parole ambientazioni da sogno.
Ho avvertito la vastità del deserto, il cielo infuocato del tramonto e il vento gelido della notte.
Dare Yoon e Sharen/Tsambika hanno modo di ri-conoscersi meglio. Dare Yoon è ancora ignaro dell'identità della donna, ma con la diffidenza di un soldato ha notato molti particolari e tanti piccoli indizi.
Sharen ha modo di ricreare un rapporto con l'uomo che ha cambiato per sempre la sua vita, ma temo che basando tutto su una menzogna le cose non andranno a finire bene.
Tsambika è sinceramente pentita, di certo qualcosa in lei è cambiato con la sua nuova identità, prova di ciò è anche la sua ricerca di redenzione. Eppure questo non cancella il suo discutibile passato.
Dare Yoon dimostra in ogni situazione di essere un uomo d'onore, sempre rispettoso e ligio al dovere, non ci delude mai^^
Complimenti anche per questo capitolo, è sempre un piacere seguire questa storia.