Il Distruttore
di Enchalott

21/06/20, ore 12:07

Ciao carissima^^
Mi è piaciuto moltissimo il dialogo tra Dare Yoon e Aska Rei. Il loro rapporto non non si basa solo sulla lealtà e la fiducia sul campo di battaglia, ma dimostrano di conoscersi a fondo anche in modo più intimo, la loro è un'amicizia molto profonda. Così scopriamo anche come Rei ha raggiunto Jarlath, sopravvivendo a un lungo e pericoloso viaggio.
Alla fine il comandante rivela al suo compagno i sentimenti che prova per Dionissa e il vero legame che li unisce. Nonostante tutto Dare Yoon si dimostra comprensivo nei suoi confronti.
Anthos continua ad opporsi ai sentimenti che prova per sua moglie, ma
Adara ha paura di perdere Anthos, non sa ancora per quale ragione, ma sente di avere bisogno di lui.
Sono davvero curiosa di scoprire che cosa si cela dietro alla Profezia e a questo pericolo sempre più imminente.
Le ricerche per salvare Narsas sembrano fallire miseramente, ma la principessa non si arrenderà facilmente.
Complimenti anche per questo splendido capitolo.
Buona domenica e a presto^^

20/06/20, ore 17:58

Ciao carissima^^
Il funzionamento del Crescente è sempre più complesso e misterioso. Adara ha accettato il fatto di desiderare la presenza di suo marito, ma a questo punto è Anthos ad ostacolare il loro rapporto, poiché il suo orgoglio gli impedisce di concedersi del tutto alla moglie.
La pioggia nel regno del Nord è un segnale inequivocabile, ma l'unico modo per impedire l'inevitabile è trovare Irkalla, cosa che Anthos ha sempre evitato di fare per qualche oscura ragione, pur essendo consapevole della sua importanza.
Màrsali è l'unica salvezza per i prigionieri, la ragazza è disposta a correre ogni rischio per aiutare Adara e i suoi compagni. Grazie a lei Dare Yoon potrà incontrare il suo comandante e con i suoi rimedi Narsas forse potrà trarre un po' di sollievo dalle sue sofferenze.
Sono davvero curiosa di vedere come proseguirà la vicenda.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questa storia^^

20/06/20, ore 12:42

Ciao carissima^^
Il dialogo tra le Adara e Dionissa è stato molto commovente, le due sorelle condividono le medesime preoccupazioni per le persone care, almeno possono trovare un po' di conforto.
Anthos invece è interessato alla veggente per trarre le informazioni necessarie, ma i dubbi sulla Profezia sono sempre gli stessi.
Il ruolo di Narsas nella vicenda è sempre più interessante, sarà davvero lui il predestinato che sconfiggerà il traditore?
La sorte di Aska Rei è ancora incerta, spero che il comandante riesca a sopravvivere e a tornare dalla moglie e la figlia^^
In qualche modo il Crescente è controllato dalla volontà di Adara e in questo ciò che la ragazza prova per Anthos ha un ruolo fondamentale.
Per vari motivi il rapporto tra il reggente del Nord e la principessa del Sud si sta rafforzando sempre di più. Ormai esiste un rapporto emotivo, che sta coinvolgendo i protagonisti in modo sempre più profondo.
E' stato molto intenso il momento tra i due, sei riuscita a descrivere perfettamente le sensazioni di entrambi.
Complimenti anche per questo capitolo, sei sempre bravissima^^

19/06/20, ore 18:38

Ciao carissima^^
Keshtar e Màrsali sono molto teneri insieme, sempre pronti a preoccuparsi e proteggersi a vicenda.
La veggente aveva ragione, il Medaglione privo di una sua pietra non poteva esprimere a pieno i suoi poteri. Ed ecco che un altro mistero si aggiunge alla lunga lista.
Urien (o chiunque sia al momento) è riuscito a scappare, temo che salvare Shion non sia più una possibilità in questa brutta faccenda.
Anthos è determinato a vendicarsi, ma per il momento si trova ancora ferito e indebolito.
Il discorso di Adara è stato molto commovente, nonostante tutto la ragazza sente il bisogno di avere suo marito accanto a sé, e forse anche il reggente del Nord sta comprendendo la vera importanza del loro legame...
Complimenti, è sempre un piacere leggere questo splendido racconto^^

19/06/20, ore 16:57

Ciao carissima ^^

Alla fine ho deciso di intraprendere questa avventura, ma non perché le tue storie scritte nel fandom di Dragon Ball non mi ispirassero, tutto il contrario, è solo che, accostandomi al tuo profilo per la prima volta, mi sono detta che forse avresti gradito di più un parere su un elaborato più personale. Non so quando mi metterò in pari, ma l’importante è iniziare, o sbaglio? :D

Passo a commentare questo primo capitolo. Il genere sovrannaturale non è il mio pane quotidiano (sì, fa un po’ ridere detto da una fan di Harry Potter XD), però ultimamente alcuni autori mi hanno permesso di accostarmi ad esso e non l’ho trovato sgradevole, quindi sono sicura che troverò piacevole anche la tua storia 😊.
Già dall’incipit hai infuso tantissima suggestione e solennità, è l’esordio di un evento immenso ed eccezionale che sembra porterà conseguenze devastanti e forse non solo sul condannato (mi lascia un vago parallelismo con la punizione che Dio impartisce a Lucifero).
Le antitesi presenti nell’incipit vengono riscoperte nella parte successiva e le ho trovate calzanti, mantengono sempre un senso di positività e negatività contrapposti. Introduci inoltre già da subito il genere avventuroso, si intravede già all’orizzonte un imminente scontro tra tenebre e luce (freddo e caldo) e i contendenti iniziano l’arruolamento dei loro condottieri e difensori.
Dopo averci descritto in modo suggestivo il contesto fisico e ideale nel quale questa storia si svilupperà, ci presenti i personaggi, immergendo il lettore in una narrazione più concreta e affine al mondo reale: c’è una famiglia di reali, un primogenito che fa le veci del padre momentaneamente assente in un frangente peraltro delicato per il regno e una madre apprensiva per le figlie (ma anche comprensiva sul loro temperamento), una delle quali riversa in uno stato di salute alquanto preoccupante. Ok, sono già allarmata ^^”.
Bellissima la descrizione del combattimento sulla farsa riga dei duelli romani, mi è piaciuto tanto, ma mi è piaciuta ancora di più la sorpresa al termine del combattimento; avevi gettato le basi sul temperamento della ragazza a partire dalle riflessioni della madre, c’è molta affinità di temperamento tra le due e perciò la regina non può che mostrare una forte empatia (ci hai dato modo inoltre di conoscere le origini umili della regina).
La mia scena preferita è quella che vede protagoniste le due sorelle, si percepisce il forte legame tra le due, ma anche il destino già segnato di Adara, che suppongo imparerà ad accettare nell’arco della sua avventura. Adara per il momento ha nel cuore e nella mente solo il forte desiderio di salvare la sorella e di seguire la sua indole battagliera (da quello che ho capito c’è un giovane e prestante maestro al suo fianco) a favore del suo popolo.

Credo tu abbia gestito veramente molto bene questo capitolo, sia ai fini della trama sia a livello di coinvolgimento; catturi l’attenzione del lettore e lo invogli a proseguire. Anzi, io sono curiosissima e affascinata da questa trama, i personaggi mi sono già entrati nel cuore **. Hai lasciato inoltre una grande suspance sul finale.

Spero davvero di riuscire ad immergermi nuovamente tra le tue righe, sei davvero molto brava ^^
Un grande abbraccio
-Vale
(Recensione modificata il 19/06/2020 - 05:00 pm)

19/06/20, ore 12:51

Ciao carissima^^
Che capitolo emozionante, mi ha tenuta incollata alla pagina dall'inizio alla fine.
Il confronto tra Narsas e Anthos ha dimostrato che entrambi, a loro modo, tengono ad Adara. Narsas prova per lei un sentimento di puro amore, così forte e intenso da lasciarla nelle braccia di un altro uomo pur che ella possa restare al sicuro. Per Anthos invece quel che prova per sua moglie è una novità e non ha ancora ben compreso la vera natura dei suoi sentimenti, che ormai non riesce più a nascondere come vorrebbe.
La seconda parte è stata ancora più coinvolgente, attendevo da un po' il confronto tra Anthos e Urien!
Finalmente scopriamo il ruolo di Shion in tutto questo, Urien ha preso possesso del suo corpo e grazie a lui si è impadronito del Diadema del Sud.
Il piano del Consigliere si è rivelato ben più complesso del previsto, e Anthos ora si trova in difficoltà.
In questo momento cruciale non posso che essere curiosissima di vedere come proseguirà la vicenda^^
Complimenti anche per questo splendido capitolo, a presto! :)

19/06/20, ore 12:12

Come potevo partire senza prima leggere un ultimo capitolo?
Ti dico subito che questo è stato uno dei capitoli più emozionanti che ho letto finora.
Adara è sempre più confusa dall'apparente doppia personalità del reggente/marito, crudele e sensibile (anche se molto tra le righe) al tempo stesso. E' vero, Anthos è il tipo di uomo che giustizia a sangue freddo due disertori (il che, se devo essere onesta, dal mio punto di vista non è un fatto crudele, ma legittimo. Che accadrebbe se un monarca mostrasse compassione per ogni disertore?), ma è anche l'uomo che non usa violenza su una donna per ottenere ciò che vuole.
Mi sono commossa moltissimo per la reazione di Adara alla morte di Azhulio, e ho gioito grandemente quando il principe, mostrando ancora una volta di non essere il mostro feroce che tanto si sforza di sembrare, ha deciso di riportarlo in vita. Che poi, in questo modo, ha palesato un potere finora insospettabile, e dato mostra del fatto che anche quando tutto sembra perduto, non è detto che lo sia davvero.
Mi dispiace un po' che i due non abbiano consumato, visto che il Crescente, in quell'occasione dormiente, glielo avrebbe concesso, ma ho apprezzato il fatto che Anthos abbia compreso che non era il momento. Il messaggio che Azhulio reca ha la priorità su qualsiasi altra cosa. E, cavolo, vorrei mettermi subito a leggere il seguito per scoprire qual è.
Purtroppo, valigie e tutto il resto me lo impediscono. Pazienza, mi toccherà aspettare ancora qualche giorno prima di saperlo.
Davvero un capitolo molto bello, non solo struggente ma ricco di importanti informazioni.

18/06/20, ore 18:23

Ciao carissima^^
Stelio dimostra di essere un uomo cauto e previdente, e nonostante tutto non si lascia sopraffare dai sentimenti. Ha grande fiducia sia in sua moglie che nelle sue figlie, e cerca di prendere la decisione migliore per il bene di tutti.
Le tribù del deserto stanno collaborando per riuscire a trovare più informazioni possibili sugli Anskelisia, scoprendo che il loro misterioso alleato ha una forma sovrannaturale. La questione diventa così ancora più complessa, ma i nostri non si lasciano spaventare da ciò.
Il personaggio di Anshar mi piace molto, spero di tornare presto a seguire le sue vicende^^
Mi ha sorpresa sapere che Irkalla ascolta le preghiere di Adara e che in qualche modo prova interesse per lei.
Il dialogo con Kalemi è stato molto interessante, così Urien potrebbe essere Ishkur che ha rinunciato ai suoi poteri per mettere in atto il suo oscuro piano.
Sono davvero curiosa di scoprire di più a riguardo.
Complimenti anche per questo capitolo, sei sempre bravissima!

18/06/20, ore 16:55

Ci sono :)
Continuano le scaramucce tra gli innamorati e l'infinita analisi mentale dei due che cercano disperatamente di dare un altro nome ai sentimenti che provano l'uno per l'altra e che si fanno sempre più intensi. Ci sta, perché è un passaggio importante nella storia. Oggi "acerrimi" sposi e domani subito ferventi amanti... non avrebbe avuto senso. Però ti confesso che comincio a desiderare che la situazione si sblocchi, per poter proseguire nella trama che ha subito un po' un arresto.
I corpi dei Rhevia orribilmente dilaniati fa pensare ad un attacco sferrato non in modo convenzionale. Ovviamente è stata usata la magia, e ovviamente (per me quantomeno) il responsabile non può che essere il viscido Uriel. Lo scoprirò presto.
Come sempre, bravissima!
A presto carissima!!!

18/06/20, ore 12:32

Ciao carissima^^
Così la Profezia può essere sia una condanna che una salvezza, tutto sta nel saperla interpretare. In ogni caso sembra che la sofferenza sia inevitabile.
Molto interessante il paragone tra Anthos e Irkalla, forse esiste davvero un legame tra i due...
La presenza di Adara a Jarlath sta veramente cambiando le cose, anche se lei non sembra rendersene conto in realtà sta manifestando un certo controllo anche sul reggente in persona.
Se ne è accorto Bryok e naturalmente anche Narsas, a cui nulla sfugge del rapporto tra Adara e suo marito.
Nel finale ci lasci con due grandi interrogativi: chi si cela dietro alla presenza maligna che inseguiva Adara? Che cosa accadrà al povero Narsas?
Non vedo l'ora di continuare la lettura, questa storia è sempre più avvincente^^

17/06/20, ore 19:00

Ciao carissima^^
Questo capitolo è stato particolarmente intenso.
Adara sta subendo sempre di più il fascino di Anthos.
La principessa è consapevole di aver sposato uno spietato assassino, ma la continua vicinanza lo sta facendo apparire sempre più umano ai suoi occhi.
La parte dedicata alla morte di Azhulio è stata commovente e straziante. Adara esprime a pieno il suo dolore e il profondo affetto per il volatile in quell'ultimo abbraccio.
La decisione di Anthos mi ha sorpresa, ma non troppo. Inizialmente tenta di assistere la moglie aiutandola ad accettare la morte dello strik, ma poi decide di impiegare i suoi poteri per concedere una seconda possibilità all'animale.
Questo gesto ha richiesto un grande sforzo al reggente, ma come sempre non ha fatto nulla senza un valido motivo.
E' riuscito a dare ad Adara ciò che aveva richiesto da lui, ovvero una manifestazione di umanità.
Per la prima volta il Crescente non si oppone alla sua volontà, anche se per altri motivi non può ancora realizzare il suo intento.
In ogni caso Azhulio ha compiuto ancora una volta la sua missione, sono curiosa di vedere in che modo il suo messaggio aiuterà i nostri protagonisti^^
Complimenti anche per questo splendido capitolo. Sei sempre bravissima!
Alla prossima :)

17/06/20, ore 13:10

Ciao carissima^^
Adara non vuole arrendersi, è convinta che Alyecc sia ancora nascosto da qualche parte nell'animo oscuro e tormentato di Anthos, e tenta in tutti i modi di farlo riemergere o almeno di ritrovare qualcosa di lui nell'uomo che ha sposato. Ciò causa confusione e disorientamento nel reggente, che per la prima volta deve confrontarsi con qualcuno che dimostra realmente di tenere a lui, in modo innocente e disinteressato.
Ho trovato davvero interessanti le riflessioni sull'affresco, mi chiedo chi sia l'autore e per quale motivo il dipinto non possa essere distrutto nemmeno dai poteri di Anthos.
Mi è piaciuta molto l'ipotesi che vede la raffigurazione come un monito e non come una rappresentazione della Profezia.
Il massacro dei Thaisa è stato veramente terribile, mi ha davvero commossa il profondo dolore di Anshar.
A quanto pare gli Anskelisia non sono gli unici colpevoli. Bestie così feroci le abbiamo già viste al servizio di Anthos e del suo nemico, ma al momento sono più disposta a credere che il responsabile non sia il reggente del Nord. Ha ottenuto ciò che voleva dal Regno del Sud, e il suo disprezzo per le usanze degli Anskelisia mostrato per la condanna di Narsas prova che non sarebbe affatto ben propenso ad un'alleanza con gli Angeli del Deserto.
Vedremo, la vicenda è sempre più intrigante.
Complimenti anche per questo splendido capitolo.

16/06/20, ore 21:03

Ciao carissima^^
Nemmeno il freddo e insensibile reggente del Nord riesce a restare indifferente davanti al profondo sentimento che lega Narsas e Adara.
L'arciere ha dimostrato qualcosa ad Anthos, la sua rinuncia è la forma più alta e pura d'amore, ed è questo sacrificio a donare significato alla vita di Narsas.
Io credo che Anthos abbia provato per la prima volta pura gelosia, forse anche per Adara, ma principalmente per quell'istante di pura felicità che egli è consapevole di non poter ottenere nemmeno con l'immensità dei suoi poteri.
Dare Yoon e Narsas sono sempre più uniti, il soldato vorrebbe veder realizzato il sogno d'amore del suo compagno, ma stavolta è l'Aethalas a riportarlo alla triste realtà.
Adara cerca di gestire il difficile carattere di suo marito, provando a dimostrargli che forse se riuscisse a cambiare atteggiamento nei suoi confronti qualcosa potrebbe anche cambiare.
Urien continua ad agire alle spalle di Anthos, ha un piano ben preciso, mi chiedo quale potrà essere il ruolo fondamentale di Shion in tutto questo.
Ma ancora di più mi chiedo quale possa essere la vera natura di Urien...
In ogni caso spero che Anthos si decida presto a dare il ben servito al suo Consigliere^^
Complimenti anche per questo capitolo, la storia è sempre più intrigante!

16/06/20, ore 16:21

Eccomi!
I due sposi continuano a battibeccare, e la cosa mi diverte un mondo. Geniale la trovata della metafora del quadro. Quello che Anthos dovrebbe fare non è provare a distruggerlo ma ad apportare le giuste modifiche. Forse, dopo, gli andrebbe a genio. Perciò, irritarsi per le cose che non approva in Adara non è solo inutile ma addirittura controproducente. Se lui si comportasse nei suoi confronti in maniera meno dispotica, forse lei sarebbe portata ad essere meno recalcitrante. E infine, chissà, potrebbero addirittura piacersi per davvero.
Allo stesso modo mi diverto sempre un mondo a leggere i dialoghi tra Dare Yoon e Narsas. Sono contenta dell'amicizia nata tra loro, anche se l'arciere non sembra disposto, e a ben vedere, di aprirsi totalmente con l'amico, a confidargli i suoi più intimi sentimenti.
Infine Uriel. Caro Uriel, ma quanto sei viscido? Però, a quanto sembra, una cosa giusta forse puoi farla: trovare Irkalla. Da bravo, su, fai un favore a noi poveri comuni mortali. Perché la storia è a buon punto e perfino Amatira è uscita allo scoperto, mentre Irkalla ancora no.
Se posso chiedere: ma almeno l'abbiamo già conosciuta la sua forma umana? Tanto per avere un piccolo indizio...
Bellissimo capitolo, tesoro. Come sempre del resto.

16/06/20, ore 12:29

Ciao carissima^^
Il confronto tra il matrimonio di Eudiya e Stelio e quello di Adara e Anthos è molto significativo. La regina si è sposata per amore, la cerimonia è stata solo una formalità per rendere ufficiale un rapporto puro e sincero, nato da profondi sentimenti. Il matrimonio della principessa invece non ha avuto nulla di romantico, poiché è stato ottenuto con l'inganno e il ricatto.
Eudiya è giustamente preoccupata per la figlia, e come sempre cerca l'appoggio di suo marito, che continua a confortarla anche a distanza.
L'omicidio dei due Aethalas è un altro delitto che porta la firma del Nord, in tutto questo si aggiunge anche la minaccia degli Anskelisia, che al momento diventa la priorità di cui occuparsi. Sono davvero curiosa di scoprire che cosa abbia scatenato la loro furia incontrollabile.
Così il Crescente non ha una volontà propria, ma in qualche modo è gestito dalle emozioni di Adara. Di certo servirà un grande autocontrollo per riuscire a gestire e controllare il suo potere.
Anthos conosce più di quel che lascia intendere, come sempre tiene per sé i suoi segreti, anche se stavolta si è lasciato sfuggire una parola di troppo...chissà a cosa si riferiva.
Màrsali e Dionissa riescono a comunicare e a scambiarsi informazioni importanti. Per la veggente del Nord però è sempre più rischioso utilizzare il suo dono.
Complimenti anche per questo capitolo, non vedo l'ora di entrare nel vivo del racconto^^
Sei sempre bravissima!