Il Distruttore
di Enchalott

08/06/20, ore 18:59

Eccomi^^
Un bel capitolo ricco d'azione, hai rappresentato molto bene il combattimento, con scene dinamiche e coinvolgenti.
Hai mantenuto altissima la tensione per tutto il capitolo, i nostri protagonisti hanno lottato fino alla fine, anzi, anche di più.
Bicks (o meglio Tsambika) si rivela sempre più per quello che è: malvagia e spietata. Mi chiedo però che cosa voglia realmente dai suoi prigionieri.
Adara ora si trova veramente in pericolo, ma suppongo che a questo punto il misterioso bracciale si rivelerà utile per salvare la vita della principessa.
Infine ecco spiegato perché Alyecc risultava così intrigante, perché altri non è che Anthos in persona^^
Mi ero insospettita per i vari indizi che avevi lasciato qua e là (soprattutto per la sua inconfondibile chioma bionda), ma non si può mai essere sicuri con una storia così complessa e ricca di sorprese come la tua.
Adesso però sappiamo che Adara ha stretto un patto con il reggente del Nord, e questo è assolutamente pericoloso.
In ogni caso da Anthos mi aspetto di tutto, quindi sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà!
Complimenti, come puoi vedere mi sono appassionata moltissimo al tuo splendido racconto.

08/06/20, ore 12:16

Ciao carissima^^
Un altro capitolo ricco di colpi di scena.
Io sospettavo che la Xiomar fosse la misteriosa nave all'inseguimento dell'Amara e invece la situazione è risultata essere del tutto diversa.
Così i nostri si ritrovano a fronteggiare l'equipaggio di due navi di pirati, nei pressi di un'isola misteriosa, che si credeva esistere solo nelle leggende.
Alyecc dimostra di essere sempre il più informato sui fatti, sono certa che presto scopriremo anche le sue vere intenzioni.
La vera identità di Bicks non mi ha sorpresa, fin dal primo momento si è dimostrata una donna forte e determinata, non mi stupisce che ci sia lei dietro all'immagine dello spietato pirata della leggenda.
Complimenti, la narrazione è ricca di particolari e dettagli che riescono a far calare il lettore in un perfetto racconto di mare, non manca nulla: navi, leggende, pirati, tempeste...
Anche la sequenza del combattimento è stata molto avvincente.
Ora però i nostri si trovano in difficoltà, sono davvero curiosa di vedere come proseguirà la vicenda^^

07/06/20, ore 17:51

Eccomi^^
La situazione sulla nave si sta aggravando, e di certo sta per accadere qualcosa di terribile. I nostri dovranno essere pronti a tutto.
Soltanto Alyecc sembra consapevole di ciò che sta accadendo, o almeno conosce l'entità di questo pericolo. Finora la sua presenza sull'Amara si è rivelata particolarmente preziosa, ma tutto potrebbe cambiare da un momento all'altro.
Ho apprezzato molto il dialogo tra le due divinità, mi è piaciuto il modo in cui Irkalla si autodefinisce. Egli è il dio della Distruzione, ma anche della Rinascita.
Mi piace anche il modo in cui hai caratterizzato queste divinità, mosse da sentimenti molto umani.
Irkalla, nonostante la maledizione, non è solo. Alcune divinità sono intenzionate ad aiutarlo ad indagare sulla questione, anche se lui è determinato a fare di testa sua per portare a termine il suo piano per contrastare la Profezia. Sono sempre più curiosa di scoprire in quale personaggio si stia nascondendo la sua forma umana.
Infine i Thaisa guidati da Zheule stanno giungendo in soccorso di Stelio.
Come sempre la storia è sempre intrigante, non vedo l'ora di proseguire nella lettura.

07/06/20, ore 12:29

Ciao carissima^^
Ormai Dionissa e Eudiya sono costrette a considerare Shion come un traditore.
Anthos è sicuramente invischiato nella faccenda, ma è davvero lui l'unico responsabile?
Sono felice di sapere che Narsas è guarito, a quanto pare anche in fretta, grazie all'intervento di Alyecc.
Dare Yoon è stanco dei segreti dell'arciere, ma dal loro confronto ha compreso che che anch'egli non ha commesso i suoi errori. A questo condizioni dubito che possano fidarsi l'uno dell'altro, ma pian piano il loro rapporto si sta evolvendo.
Alyecc ha intuito che sta per accadere qualcosa sulla nave, e i suoi presagi non sono affatto rassicuranti.
Fino ad ora Alyecc ha sempre deciso di aiutare la principessa e i suoi compagni, ma di certo non ha agito senza un valido motivo.
Come sempre il bel tenebroso non fornisce alcuna spiegazione, ma mette in guardia Adara. Mi chiedo quale potrebbe essere la funzione del suo misterioso dono.
Complimenti anche per questo capitolo!
A presto^^

06/06/20, ore 17:49

Ciao carissima^^
L'avvelenamento di Narsas è qualcosa di molto sospetto, dubito fortemente che egli abbia tentato di uccidersi prima di compiere la sua missione, ovvero uccidere il traditore della Profezia.
Confido nell'intervento di Alyecc, anche se il suo accordo con la principessa è alquanto rischioso. Adara però è disposta a tutto pur di salvare la vita di Narsas, per il quale prova di certo un profondo e sincero affetto, anche se non ha ancora chiarito i sentimenti nei suoi confronti.
Il duello con Dare Yoon svela che il torneo è stato manomesso da qualcuno di potente, che ha voluto interferire con il destino della principessa. Ma per quale motivo?
Altro mistero che si aggiunge alla lunga lista xD
Mi ha commossa il ricordo di Aska Rei, e spero che il valoroso comandante non ci abbia abbandonati definitivamente.
Complimenti anche per questo capitolo ricco di tensione dall'inizio alla fine. Passerò al più presto a continuare la lettura^^

06/06/20, ore 12:38

Ciao carissima!
Riprendendo i fatti dello scorso capitolo abbiamo un po' di riflessioni interessanti riguardanti l'affascinante e misterioso Alyecc, ma ancora non si è trovata alcuna risposta.
Narsas ovviamente diffida di lui, mentre Adara sembra disposta a concedergli la sua fiducia.
Il rapporto tra la principessa e l'arciere è sempre in bilico, Narsas è consapevole di non potersi lasciare coinvolgere dai sentimenti, e preferisce soffrire piuttosto che esporsi (probabilmente anche per proteggere la persona che ama).
E' molto bello il modo in cui l'Aethalas definisce Adara, perché per lui non c'è nulla di più importante della speranza.
Dare Yoon è un uomo dai rigidi principi, fedele a nobili valori, e questo gli fa onore. Anche Bicks ha compreso che egli è più unico che raro.
Scopriamo anche che Alyecc è in grado di utilizzare la magia, altra cosa che lo accomuna ad Anthos.
Nel frattempo Dionissa continua ad indagare sul fratello scomparso.
Ormai il rapporto tra Shion e il Regno del Nord è ben chiaro. Il particolare della comunicazione attraverso l'acqua è importante, lo stesso metodo utilizzato da Anthos per contattare Urien...
Complimenti, i tuoi capitolo scorrono che è un piacere^^.
La storia è sempre più intrigante.

05/06/20, ore 18:44

Ciao carissima^^
Ero davvero curiosa di leggere questo capitolo, e ovviamente non sono rimasta delusa.
I quattro protagonisti hanno conversazioni molto interessanti e in ogni dialogo il confronto è fondamentale.
Se più uomini fossero come Dare Yoon sarebbe un mondo fantastico xD
Adoro la sua sincerità e la sua determinazione. Le sue parole hanno avuto il potere di far ricredere Bicks, la quale ha avuto il ben servito dall'ufficiale della Guardia.
Come avevamo già sospettato l'Amara è una nave pirata, e Bicks potrebbe avere più potere di quanto vuole lasciar credere.
Ma la parte più interessante è quella dedicata al racconto di Alyecc, che pare conoscere molto bene il passato di Anthos. Pur nascondendo la sua vera identità egli sembra ben disposto a parlare, ciò lo rende ancora più sospetto.
Adara è ancora giovane e immatura, e nella discussione con Alyecc non riesce a controllare le proprie emozioni, e il suo attento interlocutore ha capito molto dal suo comportamento.
Personalmente la mia idea d'amore è più simile a quella di Alyecc, condivido il suo cinismo e la sua disillusione.
La storia di Anthos non mi ha sorpresa particolarmente, il desiderio di potere e comando è sempre stato presente in lui. Rimane però il mistero delle sue origini e dei suoi "poteri".
Mi chiedo quale sia il rapporto tra Alyecc e Anthos (due personaggi che sto adorando), sono certa che mi riserverai un bel colpo di scena^^
Non vedo l'ora di scoprire anche come proseguirà l'animata discussione tra Dare Yoon e Bicks...
Complimenti, la vicenda è sempre più appassionante!

05/06/20, ore 12:30

Ciao carissima^^
Hai rappresentato molto bene il ruolo fondamentale che Azhulio ha avuto nella vita di Eudiya e della sua famiglia. Lo strik era sempre presente nei momenti significativi, l'animale ha una sua coscienza, e agisce sempre per il bene dei suoi cari umani.
Nel flashback abbiamo un'ulteriore prova del forte sentimento che lega Eudiya e Stelio. Il loro non è stato un matrimonio riparatore, ma entrambi hanno desiderato la loro unione fin dal primo istante.
Adesso ogni speranza è riposta nel volo di Azhulio, che di certo è disposto a tutto per portare a termine la sua missione.
Nel frattempo sull'Amara i nostri stanno valutando la situazione.
Ovviamente i dubbi riguardanti Alyecc sono tanti, ma come sostiene Narsas il suo invito potrebbe essere un'occasione interessante per scoprire qualcosa.
Dare Yoon è sempre sospettoso, ma alla fine si lascia convincere a fare la sua parte. Sono davvero curiosa di assistere a questa fatidica cena.
Complimenti anche per questo capitolo.

04/06/20, ore 18:47

Eccomi qui!
Si dice che spesso i sogni non sono altro che lo specchio dei nostri desideri, e quello di Narsas ne è l'esempio perfetto. Il poveretto continua a soffrire, e di certo non solo per il mal di mare, ma almeno nelle sue fantasie può vedere realizzato il suo amore. L'immagine del matrimonio nel deserto al tramonto è stato molto romantica, peccato sia svanita per restare solo un sogno proibito.
Dare Yoon non si dimostra più indifferente nei suoi confronti, e in fondo ha percepito che qualcosa non va con le condizioni dell'Aethalas.
Come sempre l'arciere si preoccupa per Adara e fa di tutto per non lasciarla in pena per lui.
Il secondo incontro con Alyecc è stato sempre ambiguo e misterioso.
Anche questa volta però egli si dimostra gentile e disponibile, mi è piaciuta la sua particolare sensibilità con gli animali. Ma sarà sincero?
Probabilmente anche lui nasconde qualcosa di importante.
In ogni caso Alyecc è comparso solo in un paio di capitoli e già è riuscito a conquistare tutta la mia attenzione e curiosità (e lo ammetto anche il suo fascino ha fatto la sua parte)^^
Non vedo l'ora di conoscere più su di lui.
Complimenti, sei sempre bravissima!

04/06/20, ore 12:20

Ciao carissima^^
Molto suggestiva la parte in cui Urien riflette sul trono, complottando e tessendo le tele della sua ragnatela. L'affresco nella sala del trono di certo è significativo, è interessante il fatto che non possa essere eliminato, rappresenta una maledizione, un po' come il noto ritratto di Dorian Gray. Solo che in pericolo non c'è una singola anima, ma un intero universo.
Urien sta programmando da molto tempo la sua rivalsa, Anthos e Adara fanno parte del suo piano così come la Profezia, ma entrambi potrebbero rivelarsi pericolosi per lui.
Comincio a sospettare che egli abbia un ruolo molto più importante di quel che ci hai mostrato finora...
Màrsali è decisa ad indagare, anche se questo potrebbe essere molto pericoloso. E ovviamente Kesthar si preoccupa per lei. I due sono una bella squadra, il loro legame è molto intenso.
Il racconto di Phylana ci ha svelato di più sul terribile passato di Narsas, la vicenda è ancora più drammatica di quanto si poteva immaginare.
Narsas ha scelto di sacrificarsi per la sorella, ma la sorte ha voluto causargli ulteriori sofferenze.
Restano ancora molti misteri, per esempio, qual è il vero significato del marchio? Deve trattarsi di qualcosa di veramente orribile per essere più terribile delle torture e della morte per esecuzione...
Complimenti, sei sempre bravissima a mantenere viva la tensione e la curiosità.
E' sempre un piacere leggere questo racconto^^

03/06/20, ore 18:44

Ciao carissima^^
Finalmente inizia l'avventura di mare!
Mi è piaciuta moltissimo la descrizione dell'ambientazione marina e della nave, come sempre non mancano termini specifici e adatti a creare la giusta atmosfera.
Dalian è un vero lupo di mare, almeno questo un po' è rassicurante.
Dare Yoon e Narsas sono entrambi fuori gioco sulla nave, il che non è affatto positivo. Giustamente Adara si preoccupa per i suoi compagni.
L'incontro con Alyecc ha aggiunto altri dubbi e misteri. Egli non si è presentato come una minaccia, almeno per il momento. Appare come un figura intrigante e affascinante, ma di certo nasconde qualcosa. Finora l'abbiamo solo visto comparire e scomparire nelle tenebre come un'ombra. Il suo personaggio è molto interessante, spero di scoprire presto la sua identità e la reale motivazione per cui si sta dirigendo a Nord, ma suppongo che sia un altro mistero che ci svelerai pian piano nella narrazione.
Infine scopriamo un altro segreto legato a Narsas, suppongo che questo segno che tiene a mantenere nascosto sia legato al pericoloso "scambio".
Complimenti anche per questo capitolo!
Alla prossima! :)

PS: non preoccuparti, la trama è intricata e complessa, ma tu riesci a gestire tutto benissimo! Piuttosto sono io che leggendoti durante le pause studio ho il cervello un po' fuso e potrei perdermi qualcosa xD
Comunque in caso di dubbi non esiterò a chiedere^^

03/06/20, ore 12:40

Ciao carissima^^
Ho apprezzato davvero moltissimo la lunga introspezione dedicata a Shion e ai suoi sensi di colpi. Così scopriamo finalmente i dettagli del suo tradimento. Il Nemico è riuscito ad ammaliare il giovane, che con ingenuità si è lasciato coinvolgere in questa oscura faccenda. Da quel momento ha commesso un errore dopo l'altro, mettendo in pericolo la sua famiglia.
Le debolezze e le insicurezze di Shion lo hanno reso la marionetta perfetta per il Nemico. Adesso egli si è reso conto della gravità della situazione, ma non sembra intenzionato a fare nulla per cambiare le cose, se non tormentarsi nel proprio dolore.
Ci hai fornito alcuni particolari sul Nemico, che sta mettendo in atto il suo piano agendo nell'ombra, a quanto pare da molto tempo.
Le sue doti nel manipolare gli altri a parole e la sua antica essenza lo rendono un ottimo candidato per essere il presunto traditore di cui parlava Elkira.
A dire il vero sono un po' confusa a riguardo, ma attenderò di avere ulteriori indizi...fatto sta che Shion è prigioniero al Nord, e Anthos non deve sapere nulla di questo legame tra il principe e il Nemico.
E' stato molto bello anche il dialogo tra i due padri nel deserto, sia Stelio che Varsya sono preoccupati per i figli e condividono le stesse paure.
Cominciamo a scavare un po' nel passato di Narsas con il suo triste passato, la perdita della madre e la terribile sorte della sorella a cui era molto affezionato.
Narsas si dimostra sempre un ragazzo di buon cuore, protettivo con chi ama e dedito al suo dovere. Così tanto da essere disposto a sacrificarsi per l'amata sorella.
Mi chiedo in cosa consista questo misterioso scambio...
La faccenda è sempre più intricata, spero di non perdermi troppo.
Le vicende sono sempre intriganti, quindi non vedo l'ora di proseguire nella lettura^^
Complimenti e a presto! :)

03/06/20, ore 09:00

Ciao^^
E giustamente, al ventesimo approccio frustrato, le balle girano...
Sono proprio curioso di vedere cosa succederà, però dubito che Narsas e Adara approfitteranno dell'occasione.
Intanto scopriamo che Anthos sapeva benissimo della spedizione di Aska Rei e Dare Yoon: non è mica facile fregarlo. Bellissima la scena, con Adara che rimane di cacca perché era convinta di avergliela data a bere!
In ogni caso, la situazione si va complicando sempre di più, si scopre che anche Narsas potrebbe avere un ruolo nella profezia...
Come sempre bravissima, leggerti è un grande piacere. Alla prossima!

03/06/20, ore 08:05

Eccomi tesoro.
Com'era doveroso fare, questo capitolo ha preso in esame anche i sentimenti di Eudiya riguardo al matrimonio coatto di sua figlia col re del Nord. Eudiya è arrabbiata, vorrebbe partire verso il Nord e vendicarsi, anche se sa che ne uscirebbe con le ossa spezzate. Ma è un sentimento sacrosanto, che credo ogni mamma proverebbe. Io di sicuro sì. Per fortuna (e per sfortuna), oltre al messaggio di suo marito che la informa degli Anskelisia e dei loro propositi di guerra, i due cadaveri rinvenuti fuori le mura della città la convincono che sia necessario rimanere a Erinna, barricarsi dentro le mura fortificate e prepararsi ad ogni evenienza.
Sono contenta che Dionissa sia riuscita a mettersi in contatto con Màrsali, e che quest'ultima le abbia riferito che Aska Rei è vivo e che a farla ammalare sia stato Shion di sua spontanea volontà, anche se ovviamente Anthos ne è il maggiore responsabile. Vedremo ora come le due donne continueranno ad interagire.
Infine, se è vero che il Crescente risponde in parte alle emozioni di Adara ed è per questo che il matrimonio non è stato ancora consumato, mi riservo di continuare a pensare di avere ragione. Se Anthos vuole consumare, allora dovrà dichiarare, o anche solo dimostrare, il suo amore per lei. Perché nessuna donna si concederebbe mai spontaneamente ad un mostro, a meno che non abbia qualche rotella fuori posto. Ma siccome ti conosco e so che negheresti tutto fino alla morte, facciamo finta che io debba andare avanti nella lettura per scoprire la verità hehehe.
Bellissimo capitolo come sempre, tesoro. Più ci si inoltra nella trama, più essa risulta dannatamente convincente oltre che coinvolgente.

02/06/20, ore 18:32

Rieccomi^^
Finalmente i nostri hanno raggiunto l'oceano. Come sempre le tue descrizioni sono molto suggestive e dettagliate. Hai ben rappresentato la meraviglia e lo stupore degli abitanti del deserto che si ritrovano per la prima volta davanti a un ambiente marittimo e sconosciuto.
La pioggia torrenziale che li ha accolti sembra un presagio dell'ambiente ostile che incontreranno al Nord, anche il clima sembra preannunciare l'atmosfera cupa e oscura di quei luoghi.
Le frecciatine irriverenti e i commenti sarcastici tra Dare Yoon e Narsas sono davvero esilaranti^^
Così i nostri hanno deciso di accettare la proposta dei pirati, che di certo non si sono offerti di aiutarli solo per buon cuore. I tre fanno bene a diffidare di loro, ma non avendo altra scelta sono costretti a salire a bordo dell'Amara.
Mi ha molto incuriosita la storia della Xiomar, che sia come il celeberrimo olandese volante? Sono davvero curiosa di conoscere l'esperienza di Dalian.
Bicks è un personaggio interessante, nemmeno il freddo e impenetrabile Dare Yoon è rimasto indifferente al suo fascino. D'altra parte anche il soldato ha fatto colpo sulla donna...
Resta ancora la grande incognita del misterioso passeggero, la cui presenza è sempre più inquietante.
Adoro i racconti di mare, quindi non vedo l'ora di seguire le avventure dei nostri protagonisti a bordo dell'Amara^^
Complimenti, è sempre un piacere seguire questa storia!