Il Distruttore
di Enchalott

21/05/20, ore 18:36

Eccomi tesoro.
Vorrei dirti che sono sorpresa della ricomparsa di Aska Rei, ma ti mentirei. Altre volte ti avevo espresso il mio dubbio sulla sua morte, e infatti eccolo qui, nel giorno delle (tristi) nozze della principessa, nonché ex allieva, nonché amica. Avrei preferito ritrovare il comandante in altre circostanze, che ne so, pronto (davvero) a spaccare il culo a qualcuno, ma evidentemente hai in serbo qualcosa di più grandioso, per lui. Non mi resta che aspettare per scoprirlo.
Doppio regalo di nozze dal sapore dolce-amaro per la principessa, che ritrova il fratello e il Comandante - quest'ultimo che credeva morto - in un momento per lei particolarmente delicato, se non drammatico.
Bel capitolo, come al solito molto intenso.

19/05/20, ore 18:40

Così, piano piano, il nostro Anthos va sciogliendosi, esattamente come i ghiacci della sua terra.
Mi chiedo perché il reggente del nord abbia tanto interesse a mostrare alla sua futura moglie le sue malefatte, come Odhran, la città che incenerì insieme alla sacerdotessa e al resto dei suoi abitanti. Vuole spaventarla, ricordarle chi comanda? In quel caso, mi sa che è meglio che ci rinunci: Adara si sta mostrando un osso troppo duro perfino per lui.
Dunque, un essere subdolo e traditore si cela tra le mura del castello di Erinna. Gli Aethelas avevano ragione, ahimè. Sono proprio curiosa di scoprire chi è.
Bellissimo capitolo, letto tutto d'un fiato, come al solito.

19/05/20, ore 10:15

Ciao^^
E così, mi sembra che siano volatili per diabetici per Anthos. Certo, senza il medaglione è molto più forte, ma a quanto pare il suo infido nemico riesce a tenergli testa tranquillamente. Però mi pare sia arrivato un altro potere in aiuto di Anthos: non sarà mica stato il Crescente Antisesso di sua moglie?
A parte le battute sceme, che mi perdonerai perché sai che sono scemo anch'io, la battaglia è descritta benissimo e tiene col fiato sospeso. Si riesce a visualizzare senza alcun problema, sembra di vedere un film, e allo stesso tempo si percepiscono lo stupore di Anthos nel momento in cui si rende conto di non riuscire a prevalere sull'avversario, ma anche la sua volontà di non lasciarsi sopraffare e la sua capaacità di elaborare sempre nuove tattiche, senza mai lasciar capire che si trova in posizione di svantaggio.
Quello sì che è un uomo massiccio!
Cosa succede poi fra gli dei? Questioni di potere, estremamente "umane", esattamente come quelle che capitavano tra gli dei greci o quelli nordici.
Come sempre bravissima, è un piacere leggerti!

15/05/20, ore 23:10

Eccomi, carissima.
Finalmente ritroviamo Marsali, mi era mancata.
Sono contenta che tra lei e Adara sembri essere nato un bel sodalizio, credo che avranno bisogno l'una dell'altra in futuro.
Da inguaribile romantica quale sono, ho apprezzato moltissimo la scena del bacio che si sono scambiati la veggente e Kestar, e apprezzo allo stesso modo il continuo battibeccare tra Adara e il re del nord. Le storie d'amore sofferte sono il mio pane quotidiano, perché è chiaro che tra i due, nonostante le apparenze, stia nascendo qualcosa di importate.
Ti confesso che ho avuto un po' di difficoltà a rimanere concentrata nell'ultima parte del capitolo, per via dei tanti nomi difficili da ricordare, non solo delle persone ma anche delle città e dei regni e delle tribù, e la tua storia abbonda di persone e luoghi e tribù diverse. Comunque, da quello che ho capito, gli Angeli sono gli stessi che hanno avvelenato Narsas, e ora stanno cominciando a comportarsi in maniera anomala, riunendosi in un numero maggiore rispetto al normale per aggredire le tribù del deserto non più solo per razziare, ma per motivi ancora poco chiari. Giusto? Porta pazienza, tesoro, alla mia età comincio davvero a perdere colpi.
Comunque, il giorno del matrimonio si avvicina, ed io sono sempre più curiosa di vedere come va a finire tra Anthos e Adara.

14/05/20, ore 13:45

Ma che spettacolo di capitolo!
Innanzi tutto complimenti per le descrizioni della fortezza, sia degli esterni che degli interni. Sembrava davvero di veder spuntare nella foschia della neve le torri di Jarlath. Mi è piaciuta allo stesso modo la descrizione degli interni del palazzo, soprattutto della stanza nuziale in cima alla torre che, fino a quel giorno, apparteneva esclusivamente ad Anthos.
Bellissimo il congedo di Adara con Narsas e Dare Yoon, che ribadisco essere tra i miei preferiti. Ma, soprattutto, che finale strepitoso!
La scena in cui Anthos fa affacciare la principessa sul vuoto riempito solo dai cristalli di neve presenti nella bufera è quasi un capolavoro.
"Perché vi fidate di me, Adara?"
"Perché mi avete detto di non farlo mai da sola."
Risposta diplomatica. Secondo me, invece, quella vera è: "Perché il crescente non mi mette mai in guardia contro di voi, mentre di un essere strisciante come il vostro consigliere, alias schifido-Uriel, invece sì."
Ecco, questa, secondo me, è la risposta che si aspettava Anthos, il quale sembra sapere sempre tutto.
Riflessione conclusiva: se uno come Anthos non teme nemmeno un dio potente Irkalla, si può sapere chi è costui in realtà? Ovviamente non dirmi niente al riguardo, lo scoprirò da me.
Bellissimo capitolo, tesoro.
A presto!!!

13/05/20, ore 12:18

Ho letto con vivo interesse questo capitolo, pieno di risvolti importanti.
Ti dirò onestamente cosa mi è piaciuto e cosa non mi è piaciuto.
Mi è piaciuta Tsambika, mutevole ma coerente. Comincia a provare dell'affetto per Adara e i suoi compagni, e questo è comprensibile e naturale. Cambiare opinioni o sentimenti per qualcosa o qualcuno, dopo attenta analisi, fa parte della natura umana. Non è indice di instabilità, ma di intelligenza, maturità e consapevolezza. Un punto a favore quindi per Tsambika.
Su Dare Yoon, Narsas e Anthos nulla da ridire. Sebbene siano estremamente diversi tra di loro, hanno un punto in comune: non si lasciano impressionare da eventi e/o persone e rimangono integri, coerenti, ognuno fedele a se stesso e alla propria moralità.
E' su Adara che nutro riserve. Le sue emozioni altalenanti mi confondono e, ti confesso, mi irritano. Dice di amare Narsas, eppoi si scioglie ogni volta che Anthos le sta vicino. Che poi mi chiedo come si possa provare attrazione - perché alla fine credo e voglio sperare che di questo si tratti - per un essere dispotico apparentemente incapace di amare che tende a piegare tutti alla sua mercé. Spero solo dipenda dalla sua giovane età.
Non devi prenderla come una critica negativa, significa solo che la tua storia, Adara compresa, mi appassiona.
A presto, carissima!

12/05/20, ore 09:10

Ciao^^
e così scopriamo perché a Dare Yoon non piacciono le pozioni e le divinazioni con le fiamme...
Questa Aylike appartiene a buon diritto alla categoria delle f... di legno, che si divertono quando ne hanno l'occasione, poi arrivederci e grazie. Così, senza una parola, usando una bella pozione e ciao ciao.
Diciamo però che la guaritrice rappresenta un valido sostituto, sperando che anche lei non risolva poi la cosa nello stesso modo.
Il dovere però viene ovviamente prima dei genitali e la spedizione riparte.
Intanto nel deserto si cerca di trarre qualche utilità dai demoni, che però rispondono "picche", chiaramente in termini meno forbiti.
Quando uno pensa che ci siano già tonnellate di casini, quando uno si chiede "e adesso che altro potrebbe succedere?"... ecco che arriva qualcos'altro...
Come sempre bravissima, è un piacere leggerti!

05/05/20, ore 09:33

Ahah, la iattanza! Quanto abbiamo riso!
In questo capitolo, invece, non si ride neanche un po'. Arrivano i demoni orrendi e guarda un po' che scherzone: il medaglione non funziona. Era meglio la pietra tarocca, a questo punto...
Molto ben reso il modo di combattere dei demoni, che invece di usare le armi fisiche vanno a ravanare nella zona oscura di ognuno, tirando fuori insicurezze e paure. Ci provano anche con Anthos, ma il Reggente non è l'ultimo dei cretini e di sicuro un demone qualsiasi non gli può sondare i ricordi come se sfogliasse una rivista.
Ora però la situazione è super-pessima: Adara e Narsas in fuga, Anthos da solo senza poteri e con un medaglione inutile...
Attendo con ansia l'aggiornamento!

04/05/20, ore 12:00

Ciao^^
scusa se non sono passato prima, come al solito annaspavo nelle scadenze...
“Leggi male, Daimar! Torna a scuola!”. questa sei tu!
A parte ciò, questo capitolo è la fiera della massiccità. Dare Yoon si conferma un guerriero valoroso. Con le parole del demone laido abbiamo uno scorcio del suo passato, ma si sa che le parole dei demoni vengono pronunciate al solo scopo di mettere in difficoltà l'avversario, quindi attendo di sentire la versione vera da lui.
Aska Rei si è ristabilito per fortuna, ma quei demoni luridi sembrano parecchio cazzuti...
E poi sta per tornare fuori la vaccona pirata, giusto? Quella che io affogherei volentieri in un pozzo nero.
Ho idea che ne vedremo delle belle...

02/05/20, ore 21:28

Sebbene mi dispiaccia molto per Adara e Narsas, mi trovo d'accordo con loro. In matrimonio è un legame troppo profondo e importante per essere celebrato per motivazioni diverse dall'unica legittima: l'amore. E poi Adara ha ragione, non servirebbe nemmeno a fermare Anthos, che non si farebbe certo scrupoli a togliere di mezzo il suo rivale uccidendolo per raggiungere l'adempimento dei suoi piani perversi.
Tsambika è un personaggio contraddittorio: nonostante riesca a strapparmi qualche risata con le sue battutine sfrontate, continuo a trovarla odiosa, e soprattutto pericolosa. Mi chiedo perché Adara, che dice di non fidarsi di lei, la tratti amichevolmente, tanto da rivelarle in maniera quasi confidenziale tutti i retroscena della vicenda, i propositi di Anthos e tutto il resto.
Quindi il matrimonio tra il Reggente del Nord e la principessa di Elestorya avrà luogo. Bene, tra "dodici ore" potremo conoscere gli sviluppi della vicenda. :)
A presto, tesoro!

22/04/20, ore 08:09

Ciao!^^
Ma pensa un po' dov'era la famosa pietra! Ce l'aveva il burbero (finto) marito di Màrsali.
Però adesso sono volatili per diabetici, dal momento che l'amuleto è ricomposto, ma stanno arrivando i cattivi. Ci lasci sempre sul più bello, come Sherazade, così non vediamo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.
Il povero Anthos, vittima di due donne, non sa da che parte girarsi. Lo capisco, già gestirne una è difficile, figurarsi due, agguerrite e che si spalleggiano a vicenda...
Peraltro, è stato bellissimo vedere anche lui rimanere con un palmo di naso quando ha scoperto che le veggenti non perdono il dono se fanno cose^^
Come sempre un capitolo bellissimo, attendo con trepidazione il prossimo!

15/04/20, ore 08:18

Ciao carissima^^
Dare Yoon aveva un'altra fiala di pozione nella cintura! Diabolico!
Ora però vogliamo sapere se Aska Rei "resusciterà" o no, perché a quanto pare non è così scontato...
In questo capitolo ci fai vedere molto bene la differenza di mentalità fra gente del nord e gente del sud. Dare Yoon si stupisce di gente dura, abituata a non ricevere compassione o aiuto da nessuno, abituata a stringere i denti in silenzio, priva della morbidezza e della generosità dei regni caldi.
E a proposito di caldo, abbiamo un accenno a un vaticinio che il nostro non ha apprezzato molto. Come sempre, quando un guerriero non sa che fare, c'è di mezzo una donna (o un uomo, se parliamo di guerrieri di Kjarr^^). Notoriamente, le spade sono molto più facili da manovrare dei sentimenti^^
Come sempre bravissima, non vedo l'ora che arrivi martedì prossimo!

07/04/20, ore 09:17

Ciao^^
E adesso sono volatili per diabetici, come si suol dire.
Anche se non so se farà ciò che avrebbe fatto in passato, ovvero incenerire l'incauta veggente (tanto poi volendo la può rimettere insieme).
Molto bella la sequenza dei ricordi, sembrava veramente di vedere tutto attraverso gli occhi di Anthos.
Adara è una presenza "disturbante", te lo metto fra virgolette perché in un certo senso va a disturbare una quiete consolidata, qualcosa che esisteva in un certo modo da millenni. Poi arriva lei e scompiglia tutto, nel male ma probabilmente anche nel bene, nulla ha conseguenze solo positive o solo negative.
Ora sono assai curioso: ritroverà la vera gemma? Chi è che gli ha rifilato un medaglione "taroccato"?
Come sempre capitoli bellissimi, nei quali letteralmente ci si perde. Complimenti e alla prossima!^^

01/04/20, ore 11:57

Lo ammetto sono una lettrice silenziosa.. ma questa storia mi sta appassionando incredibilmente! Sei bravissima. Complimenti!!

01/04/20, ore 09:43

Ciao!^^
Un casino dopo l'altro...
Prima Dare Yoon viene attaccato dalle bestie brutte che si vogliono mangiare lui e il capitano, una volta che le bestie brutte arrivano i soldati cattivi e quando lui cerca di dimostrare che Aska rei è tutt'altro che morto... ecco che il farmaco in grado di riportarlo in vita è perduto! Adesso voglio proprio vedere cosa succederà, perché la situazione è delle peggiori.
Intanto nel deserto assistiamo all'interrogatorio del demone, cosa decisamente non facile, visto il potere del suddetto.
Come ogni buon demone cerca di corrompere e instillare il dubbio, ma alla fine della fiera rimedia solo un gran calcio nelle...
Come sempre sei bravissima, la parte del dialogo con il demone è veramente stupenda, l'hai reso assolutamente inquietante e feroce.