Il Distruttore
di Enchalott

22/12/19, ore 23:14

Ciao! :)
Non riesco a capire cosa sperava di ottenere Shion collaborando con il viscido Urien. Mi è difficile credere che fosse solo in cerca della salvezza.
Sono felice che Aska Rei sia a Jarlath! Sono certa che riuscirà in qualche modo ad aiutare Adara. Adoro il fatto che, nonostante le torture e la prigionia, lui continui a mantenere l'ironia che lo contraddistingue.
Anthos sta cercando di capire come mai il Crescente si è opposto a lui per la prima volta, e rinnova ad Adara la promessa di condividere con lei la sua parte della Profezia. In questo capitolo Anthos appare insolitamente rilassato e ironico, meno minaccioso rispetto al solito. Meravigliosa Adara che lo morde durante il bacio rubato XD
Ora mi aspetto che Anthos faccia fuori Urien senza pietà.
So già che ne vedremo delle belle.

Molto interessante la conversazione tra Amanthira e Resh, e anche la questione del segno del risveglio di Irkalla. Più aggiungi pezzi, più la storia si complica!
(Recensione modificata il 22/12/2019 - 11:16 pm)

14/12/19, ore 22:37

Ciao^^
E così si prepara la guerra. Le tribù del deserto sono in subbuglio, la regina Eudiya, notoriamente di sangue caldo, ha già deciso di muovere guerra al Nord.
Sarà una buona idea? Come sempre le cose non sono ciò che sembrano e forse anche lei si è fatta prendere un po' dall'emozione, cosa peraltro non così strana, nel momento in cui ha saputo il destino della figlia.
Scopriamo anche la funzione del crescente. Adara imparerà a controllarlo o rimarrà sempre un "dono" di cui non sa utilizzare le potenzialità?
Come sempre sei una fonte inesauribile di sempre nuove emozioni, non c'è mai nulla di scontato nei tuoi capitoli!

14/12/19, ore 00:16

Ciao :)
Che capitolo! Intanto sono rimasta sconvolta da Shion. Dice che ha trovato l'unico modo per sopravvivere alla Profezia, cioè? Qual sarà il piano? Che poi si è capito che Urien sta tramando contro Anthos, quindi i loro progetti divergono.
Dopo il matrimonio vediamo Anthos più umano che mai. Quasi fragile oserei dire. Ha addirittura cercato di far ammettere ad Adara che lei fosse innamorata di Alyecc. Credo che lui abbia proiettato nella figura di Alyecc molte cose di sé, che normalmente nasconde, ma che vuole mostrare alla principessa.
Insomma, lui vorrebbe essere apprezzato e capito da sua moglie. E amato, anche se non lo ammetterà mai. Dici che sto romanticizzando troppo? XD
Comunque non dimentico che lui è, tra le altre cose, un dittatore sanguinario e crudele (però Adara se ne stava quasi dimenticando eh eh eh).
Colpo di scena finale. Il Crescente si sta dimostrando utile per Adara e un gran brutto problema per Anthos. Mi diverte un sacco questa cosa XD
Sei stata bravissimissima come sempre!

09/12/19, ore 22:04

È stato il matrimonio meno romantico di EFP xD D'altronde da Anthos non potevamo aspettarci nulla di diverso. Il coltello al collo della sposa è un dettaglio che ha reso la cosa ancora più inquietante.
Sono infinitamente felice che Aska Rei sia vivo, mi era mancato! Haffgan si inventerà sicuramente qualcosa per aiutarlo.
La scena iniziale è stata molto tenera e delicata; Narsas e Dare Yoon sono i compagni migliori che Adara potesse desiderare.
E vogliamo parlare della crudeltà e della freddezza di Anthos durante la conversazione con Dionissa? Incommentabile.
Nei prossimi giorni mi metto in pari con capitoli e recensioni!

Arda

P.s. sì è vero, Anthos è un antagonista di tutto rispetto, ma dal punto di vista della realizzazione della profezia credo che lui non costituisca la minaccia n.ro 1. Credo eh. E comunque non è lui il peggior nemico di Adara.

09/12/19, ore 21:02

Ciao! Eccomi di nuovo qui a commentare dopo un'assenza vergognosamente lunga.
Capitolo intenso come sempre. Anthos è una meraviglia di personaggio, un attraente tripudio di difetti. Esulto ogni volta che Adara riesce a scalfire un po' la sua corazza (e mi pare che questa cosa accada sempre più spesso).
La principessa dovrà essere davvero forte per affrontare il matrimonio, soprattutto dopo queste ultime rivelazioni che l'hanno comprensibilmente turbata.
Molto interessante la questione dei sogni, sono curiosa di scoprirne il significato.
Ciò che mi è chiaro è che Anthos non è il vero antagonista della storia. Mi piace il modo in cui in ogni capitolo lasci piccoli indizi per capire qualcosa in più sull'identità delle pedine incognite del gioco. Io purtroppo mi perdo pezzi per strada perché sono smemorata e quindi probabilmente sto facendo congetture errate xD
Bravissimissima, è sempre un piacere leggere questa storia.
Un bacio,

07/12/19, ore 21:09

Ciao^^
ah, queste dee capricciose e vendicative, che fastidio.
A parte ciò, finalmente sappiamo chi è il traditore? È davvero così semplice? Conoscendoti, non credo^^ Ma vedremo. Se è chi penso io, spero che morirà molto male. Ho fiducia in Anthos per questo.
Una cosa però continua a non quadrarmi: il mollusco reale ha detto qualcosa come "voi non sapete niente". Cosa sa lui che noi non sappiamo? È per questo che ho il dubbio sulla vera identità del traditore.
Aska rei nel frattempo viene aiutato da Màrsali. Ottima l'idea della frusta con il narcotico, mi ha fatto morire lui che si preoccupa di non essere svenuto come una femminuccia!
A questo punto aspetto con ansia il prossimo capitolo, perché devo sapere!!
Come sempre sei bravissima, adoro come scrivi.

28/11/19, ore 08:39

Che colpo di scena, tutto mi sarei aspettata tranne una proposta di matrimonio di Anthos. E siccome temo che Adara sia un po' scema, va a finire che accetterà. O accetterà perché ricattata in qualche modo. In ogni caso, qualcosa mi dice che queste nozze si faranno.
Ho notato un certa affinità tra Anthos e il protagonista manga dell'altro tuo racconto (perdonami, non ricordo il nome), questo suo essere crudele che però si sfalda di fronte alla gentilezza di una bella fanciulla. La storia d'amore tra i due personaggi dell'altro racconto mi è piaciuta molto. Qui, però, c'è di mezzo Narsas, e spero che il bell'arciere non debba soffrire per il cuore farfallino della principessa di Elestorya. Ma tu non anticiparmi niente, lo leggerò da me.
Quindi, Anthos vuole sposare Adara, e sebbene il suo cuore inizi a sciogliersi un pochino, è chiaro che le sue reali e primissime intenzioni non siano così nobili. E ora sono proprio curiosa di scoprire cosa ha in mente il nostro crudelissimo eppure fighissimo principe di ghiaccio.
Complimenti per l'ennesimo splendido capitolo, carissima.

27/11/19, ore 08:25

Ciao^^
Nooo!! Che fregatura!! Scusa, discorso da maschio: gliel'hai combinata veramente sporca, a quel povero Anthos. Lo credo bene che sia sempre incazzato, se gli fai dei tiri del genere!
Cioè, quello è lì... ti risparmio gli aggettivi... e al momento del dunque non si può???
Ma a parte ciò, mi ha colpito la frase del mollusco reale: voi non sapete niente. Cosa sa lui invece? Sono assai curioso.
A questo punto un sacco di nodi dovranno venire al pettine, almeno spero: dobbiamo sapere cos'ha combinato Aska Rei e come mai si è salvato, dobbiamo sapere cosa sa il principe e dobbiamo scoprire cos'è che ha condannato Anthos all'onanismo perpetuo…
Quindi, in sunto: aggiorna presto!!

25/11/19, ore 09:09

Ciao carissima^^
colpi di scena su colpi di scena in questo capitolo!
Adara ovviamente è spaventata dalle nozze imminenti, per vari motivi, alcuni decisamente umani e "femminili", pone domande a cui due guerrieri ovviamente non riescono a rispondere, sebbene siano chiaramente molto in confidenza con lei.
LA cerimonia comunque si svolge, tutto sembra andare come deve, ma... ecco che sul più bello salta fuori Aska Rei! Dov'era finito? Cos'ha combinato? Lo scopriremo nelle prossime puntate, immagino.
Fra l'altro, non è l'unico a fare un'inaspettata apparizione: arriva anche il mollusco reale, il principe Shion, che fedele alla sua natura di celenterato implora e frigna...
Bellissimo capitolo, molto appassionante. Alla prossima!

21/11/19, ore 09:49

Eccomi :)
Prima di tutto volevo dirti che ho apprezzato moltissimo l'idea dei lupi che si trasformano in umani, l'ho trovata davvero geniale.
Questo capitolo ha un ritmo serratissimo, mi ha tenuta tutto il tempo con il fiato sospeso. Ovviamente ho gongolato enormemente della umiliante sorte toccata alla perfida Bicks, ora resta da vedere quale sorte toccherà invece ad Adara, quale interesse ha Anthos nei suoi riguardi, qual è il motivo per cui ha risparmiato la vita a lei e ai suoi compagni.
Davvero un bel capitolo, che invoglia a continuare a leggere.
A presto carissima!

13/11/19, ore 09:02

Ciao carissima^^
interessanti attività oniriche, direi...
La psiche del principe Anthos è molto più complessa di quello che lui vuol far apparire. C'è un'interfaccia spietata che lui presenta al mondo, ma dietro ci sono strati e strati ben diversi.
La principessa probabilmente percepisce che non c'è solo la facciata del sovrano crudele e sta cercando lentamente di erodere la ccrosta di ghiaccio.
Lui d'altra parte le fa fare un utile esame di realtà, mettendola a confronto con un dolore e una sofferenza che non possono essere risolti da un singolo atto di generosità, come accogliere la ragazza a palazzo. Un sovrano, per essere tale, deve imparare a tollerare anche dei mali che non è in grado di eliminare e Adara sta cominciando a capirlo.
Come sempre magifiche le tue descrizioni, sia degli ambienti che dei sentimenti e pensieri dei tuoi personaggi!

05/11/19, ore 16:40

Ciao! :)
Che capitolo coinvolgente! Quando Anthos ha sorriso mi è venuto infarto; ho gioito con Màrsali per la sua felicità inaspettata; ho tremato di fronte al racconto del massacro dei Rhevia. E sono contenta che Adara abbia trovato un'alleata a Jarlath.
Un'ulteriore conferma che Anthos è in realtà Irkalla (secondo me): "Avrebbero dovuto ucciderlo immediatamente oppure concedergli la possibilità di discolparsi". Anthos sta paragonando la situazione di Narsas alla propria, cioè al destino che gli è stato ingiustamente imposto da Amanthira.
Interessante la questione degli Anskelisia, chissà se il loro aumento numerico è opera del traditore.

Un bacio,

05/11/19, ore 14:43

Ciao carissima^^
cominciamo a vedere qualche aspetto di Anthos che pare quasi umano. Non farà mica come Keshtar, che alla fine diventa tutto puccioso?
Scherzo, ovviamente. Ci fai capire che c'è altro, al di là della facciata che oppone al mondo.
Adara e Màrsali si conoscono, anche se Màrsali aveva previsto l'arrivo della principessa. Sono curioso di vedere a cosa porterà questa amicizia/solidarietà muliebre.
Nel frattempo, gli Angeli dsel deserto si aggregano in bande: qui sta sucedendo qualcosa di molto strano...
Come sempre, una prosa evocativa e ricercata, complimenti!

05/11/19, ore 09:43

Ciao!^^
che bello il palazzo di Anthos, ci abiterei molto volentieri.
I nostro eroi, invece, non ne sono affatto contenti, come al solito mi hanno fatto morire i commenti di Dare Yoon.
Certo che fra lui è Anthos è un bel testa a testa di massiccità, non si sa davvero chi scegliere...
Adara cerca in qalche modo di gestirsi il principe Anthos, anche nell'ottica di diventare sua moglie in futuro, ma mi sa che è un osso duro...
Come sempre gli episodi e le ambientazioni sono meravigliosi, sembra veramente di essere lì con i tuoi personaggi.
Complimenti e alla prossima!^^

04/11/19, ore 12:53

Ok, a questo punto sono confusa. E' da quando è comparso Alyecc che insisto a dire che si tratta dello stesso Anthos, ma mi ero ricreduta perché tu mi avevi regolarmente smentito. E ora vengo a scoprire che avevo ragione... Perché ho ragione, giusto? Sbagliavo solo sul fatto della "doppia" personalità: lui non è due persone in una, ma una e basta.
Adara è in mare, non sa nuotare e per giunta ha le mani legate. Qualcosa tuttavia mi dice che Alyecc... pardon, Anthos, non la lascerà annegare.
Bel capitolo, fa venire voglia di leggere subito il seguito. Tempo permettendo, conto di farlo in giornata.
A presto carissima!!!
P.S. Grazie per non aver fatto mutilare Narsas. Come sai, è uno dei miei personaggi preferiti. :)