Il Distruttore
di Enchalott

02/11/19, ore 09:06

Siamo finalmente alla resa dei conti, così finalmente ci liberiamo una volta per tutte dell'odiosa Bicks/Tsambika e del suo odioso tirapiedi Dalian.
Sono curiosa di vedere come Alyecc interverrà, con quali mezzi. Spero facendo sfoggio delle sue doti da stregone. In ogni modo, spero che Bicks faccia la fine atroce che merita.
Bellissima la descrizione della "fuga" della Xiomar sulle acque tumultuose dell'oceano.
Ho ancora il pc mal funzionante, uso le esse della tastiera sullo schermo con tutte le difficoltà che comporta, e per diversi giorni l'ho avuto fuori uso in maniera totale (ho dovuto ripristinare il pc come era in origine per poterlo usare nuovamente, dal momento che non mi lasciava più nemmeno usare internet), ma, come promesso, alla tua storia non rinuncio.
A presto carissima!

01/11/19, ore 11:56

Ciao! :)
Bene bene, finalmente siamo arrivati a Jarlath. Mentre leggevo mi pareva di sentire sulla pelle il freddo della capitale!
Temo che Adara in tre giorni non riuscirà a sottrarsi a questo matrimonio forzato, e sono certa che Anthos non sarà comprensivo con lei. Mi piace come hai affrontato il tema della fiducia: Anthos è disorientato dal fatto che la principessa riesca, nonostante tutto, a fidarsi di lui. Lui che invece, per paura di essere tradito, preferisce vivere in totale solitudine piuttosto che riporre fiducia in qualcuno.
Il Crescente continua a non percepire il sovrano come una minaccia, ma mette in allerta Adara nei confronti del viscido Urien. Che sia lui il traditore? In realtà è improbabile, perché il traditore dovrebbe avere sangue reale, secondo la profezia. A parte che non conosciamo le origini di Urien...
Il rapporto che c'è tra Adara e Narsas scalda il cuore! Io oso sperare che si riesca a trovare una cura per salvare l'arciere, anche se dubito che Anthos manterrà la parola data.
Ho riletto i primi capitoli della storia. Non so perché ma credevo che Adara avesse qualche anno in meno. Così invece il suo personaggio è più credibile: deve tener testa a un futuro marito spietato e calcolatore!
Ma Anthos quanti anni ha?? Eudiya l'ha incontrato quando era incinta di Dionissa, no? Mi sa che il sovrano si porta più che bene la sua età!

Ho la sensazione che i prossimi capitoli saranno sempre più intriganti (e sono felice che la storia diventi un'epopea xD)

25/10/19, ore 11:15

Ciao carissima!
Sai come si dice, no? In una coppia BDSM in realtà è lo slave che comanda.
Anthos ha il potere di incenerire una nave con un solo gesto, ma di fronte alle frasi taglienti di Adara rimane lì come un pirla.
Poi fa il piacione, fa il fascinoso, ma intanto è rimasto a bocca aperta come un pesce!
Ora siamo arrivati al Grande Nord. Bellissimo posto, peraltro, e lo dico senza ironia. Hai descritto l'ambiente veramente bene, dando proprio il senso del gelo e del vento...
Purtroppo la schifosa (Tsambika) non è morta. Ma se tu dici che avrà una parte nella fine della storia mi rassegno, che vuoi che ti dica. Del resto, anche Frodo con Gollum ha fatto la stessa cosa, e alla fine gli è andata bene!
Come sempre complimenti, leggendo da te si impara a scrivere!
(edit per ortografia fantasiosa)
(Recensione modificata il 25/10/2019 - 11:44 am)

23/10/19, ore 20:37

Ciao! :)
Mamma mia, che capitolo intenso! Sono emersi molti dettagli sul temperamento di alcuni personaggi e hai analizzato meravigliosamente le loro emozioni. Abbiamo appurato che Bicks non è sociopatica. Non era scontato. Anche se è una persona ripugnante sono contenta che sia stata risparmiata, soprattutto perché questo dimostra che Adara esercita una forte influenza su Anthos. Lui si può pure illudere di avere la situazione in pugno, ma la realtà è ben diversa. Non mi illudo affatto che il reggente si trasformi in un uomo empatico da un giorno all'altro, anzi, ma sono convinta che la principessa lo costringerà a fare i conti con la propria coscienza con le proprie emozioni represse.
"Nessuno ha detto che la Profezia sia l’unica soluzione"... Chissà cos'ha in mente Anthos.

Arda

P.s. Spero che manchi ancora tantissimo alla fine di questa storia, perché mi ci sono affezionata un sacco!

17/10/19, ore 18:13

Ecco qualche breve impressione sugli ultimi capitoli :) Mi sta piangendo il cuore per Narsas! Il fatto che lui cerchi di reprimere i propri sentimenti per Adara rende la sua storia ancora più lacerante. Dare Yoon si conferma essere il mio personaggio preferito: integerrimo, leale, un po' burbero ma anche empatico e altruista. Adoro il rapporto che si è venuto a creare tra lui e l'arciere. Adara è meravigliosa come sempre, qualunque cosa accada sono certa che riuscirà a tenere testa ad Anthos; del resto si è visto chiaramente che nemmeno lui riesce a rimanere indifferente di fronte alla schiettezza della principessa. Bicks è una sorpresa in questo capitolo! Ha delle fragilità anche lei, chi l'avrebbe mai detto xD Ho la sensazione che la piratessa continuerà a stupirci nei prossimi capitoli. Sono curiosa di scoprire cosa accadrà a Marsali e Dionissa, che finalmente qualche capitolo fa sono riuscite a comunicare brevemente tra loro (speriamo che Anthos non se ne sia accorto!)

Stile e trama impeccabili come sempre!
Arda
(Recensione modificata il 17/10/2019 - 06:15 pm)

17/10/19, ore 14:15

Ciao carissima^^
un capitolo nel quale il carattere dei tuoi personaggi emerge ancora meglio del solito!
Dare Yoon sembra solo un uomo spiccio e pragmatico, ma ha un forte senso dell'onore e della giustizia e coglie le cose in maniera molto più profonda e acuta di quanto non sembri.
Adara e Narsas probabilmente si amano, ma si amano così tanto dal voler rinunciare l'uno all'altro per non farsi del male a vicenda, come ha subito capito Dare Yoon.
Tsambika ormai è una caricatura di se stessa, che un po' cerca di fare la sfrontata, un po' cerca di sedurre e un po' cerca di imbarazzare, ma in ultima analisi finisce nel posto che le compete: un angolo della stiva. E non c'è cosa più umiliante che subire la pietà di quanti solo poco prima erano in suo potere, direi.
Un bellissimo capitolo, ora sono curioso di leggere il seguito!

14/10/19, ore 13:58

Ciao! No, non sono sparita :) In questo periodo sono molto impegnata e ho un po' accantonato efp. Però ho dato un'occhiata velocissima ai tuoi ultimi capitoli e quello che ho letto mi è piaciuto da morire. Quando avrò un po' di tempo libero me li riguardo con calma. Sono piuttosto in ansia per Adara, la storia sta prendendo una piega decisamente inaspettata ...chissà se Anthos dimostrerà di avere un cuore!
A presto (spero),

10/10/19, ore 17:13

Carissima, le mie recensioni non mancheranno mai, questa storia è troppo bella per lasciarla perdere.
A parte ciò, finalmente vediamo Màrsali riuscire nel suo intento: contatta Dionissa, ma la poveretta è talmente debole che a malapena riesce a sostenere la comunicazione. Chi sarà mai che la avvelena? Perché immagino che la sua "malattia" sia il risultato della paziente azione di qualcuno no? Magari qualche essere immondo che ogni giorno le somministra qualcosa di tossico...
Il povero guardiano delle prigioni confgessa infine a Màrsali di amarla: era prevedibile, del resto. Brutto, grosso, odiato da tutti, incontra lei che è bella e gentile... per forza si innamora.
E lei farà meglio a non essere sciocca e ad accettare quell'arma. Dove crede di andare? A Gardaland?
E poi si torna nel deserto. Tutto sembrava andare bene, errori riconosciuti, sagge decisioni prese... e come al solito ci molli qui in attesa del prossimo capitolo, con una tribù di fuggiaschi di cui prendersi cura!
Bravissima come sempre!!

08/10/19, ore 10:41

Ciao carissima!
Ecco quindi qual era il segreto di Narsas: un tatuaggio venefico, che lo sta uccidendo lentamente. Altro che chinetosi...
Complimenti, perché sei bravissima a tenere la suspense: io mi sarei incasinato al terzo capitolo!^^
E complimenti anche perché riesci a scrivere delle scene romantiche ma non sdolcinate, totalmente nemiche di diabete e latte alle ginocchia.
Io resto sempre della mia idea: Dare Yoon è il personaggio più massiccio, ma tutti sono perfettamente tratteggiati, nessuno escluso.
Bravissima come sempre!

08/10/19, ore 10:18

Ciao carissima!
Grandi rivelazioni in questo capitolo! Finalmente scopriamo qualcosa di più su Narsas, ponendo che le parole di Anthos siano vere: ecco perché non voleva mostrare la schiena a nessuno! C'era il marchio dell'infamia.
Il nostro Dare Yoon si rivela sempre più massiccio, è veramente un soldato con i controcazzi. Anche Anthos mi piace molto, è un vero villain, di quelli massicci e potenti. Adara gli ha spiegato che non lo ama, ma a lui non frega nè punto nè poco: lo sposerà, o dovrà affrontare le conseguenze del suo rifiuto.
Come sempre tutto ottimamente congegnato e scritto, si legge con grande piacere!^^

23/09/19, ore 08:46

Terribilmente in ritardo, ma ci sono.
Un capitolo denso di avvenimenti, e i nodi della trama vanno via via sciogliendosi.
Lasciati Adara e i suoi compagni a rimuginare sulle loro problematiche imminenti, ritroviamo un Irkalla nelle sue fattezze umane ancora rigorosamente celate che acquista una maggiore consapevolezza del motivo che ha spinto Amathira a fare ciò che ha fatto. Qualunque sia il motivo che l'ha fatta sragionare portando tutti sull'orlo dell'estinzione, fratello rancoroso e divinità invidiose o meno, ho sempre pensato che, dei due, fosse lei quella in difetto, a maggior ragione ora che so che Irkalla le aveva perfino chiesto di sposarlo ed era stato umiliato con un rifiuto. Io continuo a tifare per Irkalla, e che ci sia qualcuno come Valarde dalla sua parte non può che farmi piacere.
Infine, i Thaisa stanno finalmente giungendo all'accampamento degli Aethalas, e Stelio incontrerà presto suo suocero. Sono curiosa di scoprire come Zheule intercederà per il genero, e soprattutto quale sarà l'esito.
La tua storia si fa sempre più avvincente, non me la perderei per niente al mondo!
Alla prossima tesoro!

17/09/19, ore 22:27

Ciao^^
un capitolo pieno di colpi di scena...
Intanto scopriamo cos'era l'accessorio moda che Anthos ha dato ad Adara prima del combattimento: arriva il dio del mare in persona a reclamarlo!
Ma grazie a questo espediente è stata la divinità stessa a salvare la nostra protagonista.
Intanto capiamo qualcosa di più degli intenti di Anthos: la Profezia ha una falla e lui pensa di usare Adara per intrufolarcisi. Ci risucirà?
Adesso voglio vedere il ceffone che gli tirerà la principessa dopo la sua proposta!^^
Come sempre - ma che te lo dico a fare? - una prosa da fare invidia (un po' di benevola invidia me la fai, sappilo) e una storia che tiene col fiato sospeso.
Complimenti e alla prossima!^^

15/09/19, ore 15:23

Ciao, finalmente riesco a passare dalle tue parti!
Badilate di godimento. Finalmente l'immonda meterice finisce come deve finire, ovvero strisciante e implorante. Bellissima tutta la scena della scelta dell'equipaggio, Alyecc/Anthos è veramente un bastardo, ma in questo caso non ha fatto altro che dare alla schifosa quello che si meritava.
Come sempre bellissimo tutto, fantastiche le descrizioni, sembrava veramente di essere lì, coi lupastri che sbranavano qualsiasi cosa, e bellissime anche le considerazioni dei vari personaggi, assolutamente realistiche e adatte al contesto!
Come sempre bravissima, complimenti!

11/09/19, ore 18:17

Capitolo STREPITOSO. Ti darei un premio letterario già solo per come hai descritto la scena in cui Adara affoga nel Pelopi. Hai utilizzato delle immagini evocative come "abbraccio di cobalto fatale" e "inchiostro dalle venature blu" che mi hanno davvero emozionata (e mi hanno anche fatto piangere per la frustrazione, ma tralasciamo questo discorso xD).

Per quanto riguarda la trama ti dico solo che Anthos non delude mai, così come il coraggioso Narsas. Dal mio punto di vista quei due si contendono il premio di "bello e dannato" della storia.

Come avrai già capito a me piace tentare di indovinare i misteri irrisolti presenti nella trama, ed eccoti il risultato delle mie ultime analisi: credo che Anthos e Irkalla siano la stessa persona. Forse sono totalmente fuori strada, ma ci sono diversi indizi che mi hanno portata a fare questa supposizione. Quando ho tempo vorrei rileggere i capitoli precedenti per vedere se mi è sfuggita qualche informazione importante.

11/09/19, ore 11:00

Ciao carissima,
scusa l'ignobile ritardo, ma tanto per cambiare sono infognato nei contest...
Ah, che meraviglia! Quindi il nostro misterioso e massiccissimo viaggiatore altri non è che Anthos in persona. E adesso voglio proprio vedere l'ignobile befana (Bicks) cosa farà.
Ho goduto un sacco le scene di combattimento, sai sempre gestirle molto bene, senza mai lasciare il lettore a chiedersi chi stia facendo cosa.
Chiaramente, come sempre una menzione d'onore a Dare Yoon, che ogni capitolo si rivela più massiccio. Si conferma il mio personaggio preferito!
Complimenti e alla prossima!