VoodooQueen - A necklace for Evil
di Ghillyam

12/09/19, ore 23:29

Ciao mia cara!
Mi sono messa al pc perchè mi sono prefissata di finire delle cose prima di partire, ma, non appena ho letto il tuo mp dove mi dicevi che avevi finalmente pubblicato questa storia, ho lasciato tutto e sono immediatamente corsa a leggerla.
Sai che amo questa coppia (quale coppia dove uno dei componenti è Regina non amo io?) e che desiderava ardentemente leggere qualcosa su di loro visto che in giro non si trova ancora nulla.
La storia inizia con Regina - in versione EQ - arriva nel suo castello, dove, ad attenderla, trova un biglietto di Jafferson. Devo ammettere che il cappellaio è un personaggio che ho amato e che mi è dispiaciuto tanto non rivedere più, ma, immagino, Sebastian Stan sia stato troppo impegnato per tornare a girare qualche scena della serie.
"Credo di stesse aspettando" certo è un messaggio molto criptico. Chissà a che cosa si riferisce, ma sono certa che lo scopriremo andando avanti nella lettura.
Oddio, anch'io voglio avere la magia per potermi cambiare e struccare la sera, soprattutto quando sono stanca morta.
Comunque, proprio mentre Regina si pettina i capelli di fronte allo specchio, si rende conto che adagiata sopra al suo cuscino c'è una bambolina vodoo con le sembianze di Biancaneve.
Ma come si fa a non adorarli?
Regina che gli fa notare che si deve bussare prima di entrare in una stanza e Facilier che usa la magia per orbitare fuori della stanza, in modo da poter bussare.
La EQ sa perfettamente che la magia ha sempre un prezzo, ma sembra che lo stregone desideri avere in cambio solamente una goccia del suo sangue. Ed ecco che lui le dona il famoso talismano che le abbiamo visto indossare tante volte e che, penso che rimarrà un mistrero, è finito poi nella pancia di un alligatore.
Facciamo un piccolo saltino temporale e ritroviamo Regina con in mano uno spillo. Ancora non è riuscita a pugnalare la bambolina con le sembianze della sua rivale.
Proprio in quel momento Facilier compare nella stanza, spaventandola. Inizia un altro battibecco carino, nel quale Regina gli dice che non vuole il suo aiuto visto che vuole sentire il cuore di Biancaneve sgretolarsi tra le sue mani.
Certo che i due non perdono proprio tempo e si saltano immediatamente addosso. E come possono trattenersi? Sono dannatamente sexy.
Saltino spazio temporale e ci ritroviamo diversi anni dopo nella stanza di Regina nel castello di Tiana. La donna non riesce a dormire e continua a rigirarsi del letto, ripensando a Facilier, al mondo come se ne era andato e del ciondolo che le aveva donato e che aveva indossato per molti anni.
Altro saltino spazio temporale ed arriviamo a Seattle, dove troviamo Roni intenta a bussare alla porta di Samdi. Tutto quello che succede in questa scena è tutto quello che desidero vedere ogni volta che c'è una loro scena insieme. Anche in questo vediamo ricomparire il famoso medaglione.
Una settimana? Wow, certo che i due ne avevano di tempo da recuperare, ma potevano recuperarli con un po' di calma ;)
Questo finale aperto è bellissimo. Si intravede il cambiamento di Roni e come, grazie alla vicinanza con Facilier e del talismano, stia via via tornando cattiva. Spero che ci sia un seguito perché voglio proprio vedere fino a dove arriverà a spingersi.
Come già ti ho detto in un'altra recensione, adoro i missing moments, ma questa volta li ho davvero amati visto che purtroppo ci sono state date davvero poche scene di loro due insieme.
Ovviamente la storia è scritta benissimo e ho trovato i personaggi molto IC.
Complimenti.
Aspetto con ansia un'altra delle tue storie - anche se ne ho diverse da recuperare XD - perchè sei davvero bravissima e nel fandom abbiamo bisogno di storie belle come le tue.
Un'abbraccione,
Sharpey

(Questa recensione partecipa all'iniziativa "10000 recensioni in un anno" indetta dal Giardino di EFP)

03/05/18, ore 02:44

Finalmente qualcuno ha scritto una ff su questi due, e che ff!
Da quando abbiamo visto apparire Facilier con quella collana, ci siamo tutti messi (chi più chi meno) a fantasticare su quale storia potesse esserci dietro e devo dire che la tua ipotesi è estremamente plausibile. Ce la vedo Regina rivolgersi al mago per farsi aiutare nella sua vendetta, così come ce la vedo capitolare davanti al suo fascino oscuro. Facilier è un personaggio tanto ambiguo quanto intrigante e in coppia con Regina fa scintille!
Ho trovato interessante anche la soluzione che hai trovato per la "funzione" della collana, prendendo spunto dal film disney, la scena di come lui le prende il sangue è ipnotica, complimenti! Solo non ho capito cosa ci guadagnerebbe Facilier a "risvegliare" l'oscurità nel cuore di Regina. Probabilmente anche tu hai bisogno di qualche tassello in più per costruire una storia più articolata e per questo hai deciso di scrivere una OS piuttosto che una Long (chissà se ce li daranno mai però, mancano pochissimi episodi al finale!). In ogni caso, se decidessi di andare avanti pur dovendo inventare di sana pianta, sarei una appassionata lettrice di questa storia. Una lettrice che spererebbe in un lieto fine, perché mi piace pensare che l'interesse (o anche l'affetto, perché no) di Facilier per Regina sia genuino e non solo guidato da secondi fini.
Grazie per questa bella storia Ghillyam, l'ho già messa nelle preferite!