Noi, persi nel silenzio di una menzogna
di Shireith

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
08/06/18, ore 15:25

Ed eccoci qui all'ultima shot.
La sua atmosfera è stata abbastanza diversa dalle altre, considerando il tema che hai deciso di trattare.
A parer mio hai saputo gestire bene questi personaggi sconosciuti al lettore e questa situazione ricca do sentimenti e introspezione.
Ma a piacermi di più è stata la figura dei kwami: con una sola frase ("Plagg e Tikki vi sono così abituati che di nuovo non dicono niente") hai saputo esprimere un concetto a me molto caro. Si può soffrire di qualcosa ma avere la forza di trattenersi perché la situazione richiede un certo comportamento da parte nostra.
Essendo immortali, Plagg e Tikki hanno dovuto affrontare questa fase chissà quante volte, ma ciò non impedisce loro di soffrirne. Magari, ecco, adesso sono più abituati a gestire il dolore.
Per quanto mi piaccia pensare che Mariette ed Adrien abbiano una propria unicità e non siano la reincarnazione di nessuno (nel mio headcanon, diciamo, i precedenti portatori non hanno legame con i nuovi), la frase che ha fatto sussultare Tikki mi ha fatta emozionare. Magari, stavolta, i due coraggiosi ragazzi avranno una opportunità migliore.
(Immagino anche io che i miraculous della Coccinella e del Gatto Nero siano sempre stati dati insieme, è una scelta logica per mantenere l'ordine delle cose ^^)
Che dire, innanzitutto mi hai tenuto compagnia per tutto Maggio, in cui l'attesa del nuovo capitolo ha reso più piacevoli le giornate. Mi complimento con te per non esserti arresa e aver portato a termine questo progetto, impegnandoti in ogni prompt e senza ritardare per UN singolo giorno!
Non è assolutamente da tutti ^^
Spero di rileggerti presto!
Alla prossima :D

08/06/18, ore 15:13

Ho letto questa penultima storia con un sorrisetto dall'inizio alla fine.
Le capacità dei due supereroi ben si adattano al furto, pensandoci bene, considerando la loro agilità. Solo che loro sono troppo onesti per cimentarsi in cose del genere, anche se una sfida tra di loro ci sta proprio XD
In particolare mi è piaciuto il battibecco tra i due; adoro il loro modo di prendersi in giro e spero che manterranno questo lato del loro rapporto anche "dopo" la famosa rivelazione.
La trovata di rubare il cd dalle mani stesse di Adrien è praticamente geniale, bravissima XD
Anche se nelle note hai scritto che questa storia non ti ha convinta, ti assicuro che a me ha divertito molto!
Alla prossima (e ultima)!

Scusa il ritardo, ho avuto dei giorni molto impegnati ^^"
Anche questa shot è carinissima, mi dà il tipico senso di tenerezza che provo sempre per Plagg (lo adoro proprio XD). Essendo Adrien un tipo solare e altruista, direi proprio che la figura del cane gli calza a pennello. Peccato che entri un po' in contrasto con quella del suo kwami, che da brontolone è tutto l'opposto (anche se, lo sappiamo, Adrien nasconde un vero lato felino dentro di sé XD).
Immagino che per farsi perdonare il ragazzo dovrà inventarne di tutti i colori XD

31/05/18, ore 23:33

Ciao carissima ti recensisco quest'utlimo "capitolo" ma sappi che ho letto sempre e comunque tutta questa raccolta! Ogni capitolo era sorprendente e aspettavo sempre il giorno successivo per leggere il seguente! ^_^ spero di rivederti in futuro con altre storie tra questi due mi raccomando ok? A presto E continnua così!

31/05/18, ore 22:59

Mi è piaciuto molto, mi ha colpito anche con quest'ultimo capitolo, immagino che per ora ti saluto.

Bye.

31/05/18, ore 07:47

Mi ricorda, per il fatto della scommessa, un numero di Diabolik in cui lui ed Eva L'anta litigavano e lei, per dimostrargli il suo valore, provava a mettere a segno un colpo a cui stava lavorando lui.
Come direbbe Alessandro Borghese: "Mi piace! 10!" 😂

31/05/18, ore 00:05

Arya: *guardando me che stava ridendo come una matta dopo aver letto questa prompt* Qualcuno mi spiega cosa ci trova di divertente? *poi sospirando* Tocca a me recensire perché abbiamo ufficialmente perso la mia creatrice...Beh, il capitolo è carino e sembra anche divertente....^^; Beh a domani.

Arya: ^^; Non invidio Adrien qui.

Io sinceramente preferisco i gatti ai cani.

Arya: Ma se hai un cane.

Beh, io il gatto lo volevo, ma sono stata sfortunata nel periodo...voglio bene al mio cane, ma vado in brodo di giuggiole alla vista di un gattino o un gatto, non ci posso fare niente. Papà preferisce i cani, io e mamma i gatti...di solito la maggioranza vince, ma non era il periodo dei gattini, quindi abbiamo preso Pino dal canile.

29/05/18, ore 01:04

Bel capitolo, scusa il ritardo ma ho mangiato fuori da dei vicini che si erano trasferiti e avevano invitato me, papà e altri nostri vicini di appartamento per mangiare da loro.

28/05/18, ore 23:31

Rieccomi!
Mi chiedo se potrà accadere mai una cosa del genere: è così realistica che mi sorprendo del fatto che non sia ancora successa (chissà perché u.u). In questo caso Marinette si fida totalmente di Chat Noir, e come lui le ha confidato di essere innamorato di Ladybug anche lei, con naturalezza, pronuncia il nome del ragazzo che ama. E dopotutto non sarebbe poi così sbagliato, porrebbe i due alla "pari" dal punto di vista romantico, no? ^^"
In ogni caso, ho apprezzato questa sensibilità di Chat Noir di non intromettersi troppo decidendo di rispettare l'amica.
Anche perché, diciamocelo, l'unico "ostacolo" che gli impedisce di capire di essere effettivamente innamorato di Marinette è la maschera di Ladybug. (ritengo che la differenza sostanziale sia quella tra Adrien e Chat Noir XD)
Anche questa one-shot è riuscita a farmi riflettere sul complesso rapporto fra i due, sono un po' triste considerando che siamo quasi alla fine della raccolta u.u
Alla prossima :)

p.s. Ho notato alcune sviste di battitura, ma nulla di grave ^^ Dopotutto immagino che non sia semplice postare una nuova shot al giorno XD

28/05/18, ore 22:58

Anche questo capitolo è delizioso! Adrien/Chat Noir sa bene come comportarsi in simili occasioni, riuscendo a porre una via di mezzo tra la gentilezza e la comicità.
Ed è in generale la cosa che più mi piace di questa coppia, la capacità di passare dalla dolcezza all'ironia (complice sicuramente l'intesa raggiunta sotto le vesti di Ladybug e Chat Noir).
E Marinette ha di che vantarsi, avendo il più famoso supereroe parigino che canta solo per lei! Immagino la scena, ed è davvero dolcissima.
Alla prossima! ^^

27/05/18, ore 14:37

Beh, su questo hai veramente ragione, intendo quello sul fatto che una relazione non sarebbe sana in quanto basata su una bugia e sinceramente un po'ancora adesso questa storia delle quattro ship, nonostante sappiamo che né Marinette né Adrien sanno dell'identità del loro partner, ma va beh, non me ne farò un problema.

Comunque il capitolo mi piace.

26/05/18, ore 19:30

Ehm...io ho avuto un gatto e sinceramente non l'ho mai sentito cantare...piagnucolare sì ma non cantare...ma credo che sono io.

Bel capitolo..

25/05/18, ore 20:57

Aw, bel capitolo...sinceramente non ho niente da dire anche per il fatto che sono un po'sconnessa oggi per il ping-pong, quindi lascio così.

A domani. =)

24/05/18, ore 19:59

Wow, davvero, davvero intensa questa one-shot.
Avevo letto in giro molto per caso di questo tipo di AU, personalmente non mi ispira particolarmente, ha un che di inquietante. Il significato metaforico può anche piacermi, ma immaginare una realtà in cui una cosa del genere possa accadere davvero (considerando che di solito i fiori sono visti come qualcosa di positivo - a meno che non si sia allergici XD) per me è alquanto terrificante XD
Quindi ho gradito molto di più questa tua interpretazione della cosa; come già detto il suo significato metaforico è molto incisivo, quindi in questo caso ha saputo prestarsi bene ai sentimenti dei due.
Finita questa premessa... Quanto angst! T^T
Mi chiedo se mai Marinette, come ha fatto Chat Noir, troverà il coraggio di dichiararsi ad Adrien. Eppure immagino che lei sappia già quale sarà la risposta del ragazzo.
È incredibile quanta angoscia si celi dietro questa serie; entrambi sanno di aver rifiutato un caro amico per amore di qualcun altro.
Quanto possono farmi arrabbiare?! XD
I loro sentimenti sono stati descritti in maniera ampia e sentita, complimenti ^^ In particolare ho apprezzato le analogie tra i due: il senso di colpa, l'impossibilità di rinunciare al proprio amore, il desiderio di poter ricambiare l'amico/a per rendere almeno lui/lei felice.
In tutto ciò la Marichat, come in Glaciator, gioca un ruolo meraviglioso.
I due possono stare vicini, sentire il conforto l'uno dell'altra, senza imbarazzi.
È vero che dentro di sé provano del rimorso, ma il sentimento di amicizia e complicità che li lega lo supera, rendendo indispensabile la vicinanza per poter starsi sentire meglio.
Una sorta di cura temporanea, che forse sul momento potrà farli sentire meglio, ma più avanti... Chissà?
Questi due e le rispettive coscienze avranno un lavoraccio da fare XD
Davvero un bel capitolo, ogni tanto (purtroppo XD) ci vogliono anche queste situazioni più serie.
Alla prossima! ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]