Fuoco d'artificio
di AlessiaDettaAlex

10/05/18, ore 20:34

MA IO AMO, ADORO, non so che parola usare, STRA-ADORO, ADORISSIMO, ARCIADORO.
Alors, premetto che mi incuriosiva l'idea del circo, nonostante il fatto che il set Circus non sia esattamente uno dei miei preferiti - e purtroppo Kanan è pure UR, sigh, anche se sempre fantastica - ma come AU mi piace davvero un sacco. Soprattutto Mari come acrobata con i tessuti aerei, il solo immaginarla mi incanta, con la sua eleganza e leggiadria... (sorvolando sul fatto che mi ha fatto pensare a Lidja de "La ragazza drago", ma è perché ho dei problemi).
Adorabile Kanan che ne rimane stregata e ogni sera la va a vedere, immaginandosela addirittura fra le sue braccia (amo, amo tantissimo) e che si accorge che la sua bella l'ha notata e la aspetta. La fine è stato il mio momento di estasi, ci è mancato tanto così che mi messi a lanciare gridolini di approvazione quando ho letto "Danzarono all'ombra della notte", perché è una scena tanto splendida e romantica, oserei dire, che non posso immaginare nulla di più pefetto di questa coronazione di un amore fugace e silenzioso.
Mi è piaciuta tantissimo la similitudine di Mari che viene paragonata ad una sirena che attrae a sé il pescatore, è quanto di più azzeccato e poetico si possa pensare per queste due *^*
La frase finale, poi, ti lascia quel senso di malinconia amara che non guasta mai... anche se ti spezza un po' il cuoricino. Bimbe belle ;;
Okay, confesso che non so proprio cosa dire, se non che ho adorato tutto. S'era capito? Davvero, un lavoro magnifico. Chapeau~
Ciao ciao!

03/05/18, ore 11:07

Ero esitante a recensire perché questa fa parte di quella piccola grande categoria di fic che mi attira, mi rapisce per cinque minuti e mi lascia senza alcun commento rilevante da fare in merito.
Ehilà, qui _Alcor che parla e che può dire con piacere che questa volta apprezza particolarmente il titolo della fic. ahahah
Fuochi d'artificio, come è già stato detto in altra sede, dà un'ottima idea di immediatezza. Uno spettacolo stupendo che però svanisce dopo pochi minuti. Un po' come questa fic e un po' come il rapporto tra le ragazze protagoniste. Come ho già detto questa fic mi mette in difficoltà perché è un frammento raccontato, qualcosa di estremamente veloce che fatico a prendere con troppo spirito di analisi. Ne amo la scelta di parole, apprezzo la scelta dell'ambientazione che non ho visto spesso.
Che dire? E' un'ottima oneshot, nulla di estremamente memorabile ma nel momento in cui la si legge cattura.
Spero che continuerai così.
_Alcor