Restlessness
di Senza_corona

08/10/18, ore 23:59

Guarda chi è tornata! ^^
Wow, questa drabble è una meraviglia, così intensa e concentrata.
Mi colpisce come il protagonista si senta un traditore per desiderare qualcosa di più dal rapporto, un tipo di relazione che richiede un compromesso in cui ci si scambia affetto ma non amore.
Mi piace anche la definizione che segue di fantasma, in quanto non sentendosi in grado di dare nulla di più, e viceversa di ricevere, è come se tutto gli passasse attraverso e allo stesso tempo lui passasse oltre a tutto. Una relazione che si basa su nulla di tangibile, su sentimenti che non sono destinati a diventare reali, concreti.
Davvero stupenda *^*
Mi sorprendi come sempre~♥

29/05/18, ore 13:44

Devo dire che questo capitolo ti è riuscito particolarmente bene. Nella sua brevità racconta una storia precisa e drammatica, ma anche molto poetica e vera. Mi piace molto come hai reso l'idea dell'amore tormentato, che sia corrisposto o meno, e della valutazione anche amara che il protagonista fa di se stesso. L'idea che il pensiero dell'amato perduri e sia impossibile da scacciare è resa in maniera suggestiva ed efficace.
Bella questa caduta negli abissi dell'alcool e la successiva analisi del suo stato.
Insomma, bel lavoro.
Un saluto e alla prossima :)
Shilyss

25/05/18, ore 21:16

Ma ciaooo~ ^^
Oh mammina! Posso dirti che il finale, cioè come hai sfruttato letteralmente il prompt, mi ha davvero spiazzata, colpita e strappato un sorrisone?? Semplicemente geniale, adoro come il personaggio ha dato voce alla sua “scusa”.
Un racconto profondo e introspettivo, accompagnato da descrizioni evocative che ti trascinano sulla scena. Mi sono sentita in pena per il protagonista e con una voglia di stringerlo e dargli una pacca incoraggiante sulla spalla. Le pene d'amore, ahh~ quale modo migliore di cancellarle se non con una bella bevuta? Sì... certo =P
Davvero stupenda, sei riuscita a stupirmi ♥

09/05/18, ore 00:36

Un contatto lieve, un disturbo esterno, di nuovo il non detto. C'è un'atmosfera onirica in questo capitolo, che è in linea con le altre pur discostandosene. Del resto, c'è il principio di un contatto che il riservato protagonista non approfondisce. Ci sono parole che, come nella vita vera, significano tutt'altro. Ci sarebbe tanto altro da dire su questo capitolo, e i tuoi spunti sono buoni, quindi mi auguro che tu possa continuare questa storia. A presto, spero :)

09/05/18, ore 00:29

Ragione e sentimento, eh?
Devo dire che ho letto questa storia tre volte e tre volte ho iniziato a recensire. Poi mi sono fermata, e ho riletto. C'è lo strazio dell'impazienza, dietro le tue parole pacate, ma anche l'esitazione e l'incertezza di un amore che potrebbe non essere corrisposto. Di un altro che forse non ha interesse. Gli spunti che questa drabble lascia sono interessanti, davvero.

08/05/18, ore 22:52

Questa drabble invece l'ho trovata più enigmatica.
Lascia intuire che il protagonista si senta a suo agio, nella sua zona di comfort, quando è in presenza del suo amato, o come qui viene dipinto, quando gli stringe la mano. Quel freddo sarà riferito a una rottura? Al non avere più quella presenza familiare accanto? Al temere la fine della relazione al minimo distacco?
Diciamo che l'ho interpretata come un insieme di queste paure.
Interessante la proposta di scrittura creativa, a me piacciono molto queste iniziative :P
Se posso però, più che un episodio, preferirei consigliarti uno o più prompt, se ti può far piacere C:

A presto~♥

08/05/18, ore 22:44

Qui salta fuori l'eterno dilemma del: mi dichiaro o aspetto?
È una situazione spinosa, supportare qualcuno che ti piace rischia solo di farti soffrire il doppio, e se lui finisse per considerarti un amico fidato e nulla di più?
D'altro canto è più forte di te, voler stare vicino alla persona amata, anche se esiste un limite. Parte di quel limite è racchiusa nella drabble, quella incapacità di aspettare oltre. La voglia finalmente di ottenere e ricevere.
Molto bella anche questa C:

08/05/18, ore 22:36

Ahh~ non so perché mi sento come se questi pensieri potrei averli scritti io O.o
Sono stata colte in fallo. Sì, perché pure io tendo ad avere questa diffidenza per l'amore in quasi ogni sua sfumatura e salsa. Non esistono i colpi di fulmine così come l'amore non dura per sempre, sostengo io.
Poi capita quella volta che incrocio qualcuno, l'alchimia è palpabile, e allora ipocrisia portami via. Che fare? Siamo creature incoerenti xD
Molto bella, vera e va dritta al punto.