Che tu sia la mia voce
di Smeralda Elesar

19/08/18, ore 23:41

Storia carina e simpatica.
E preghiamo per maggio 2019! ma ci credo assai poco: il personaggio gli è "esploso tra le mani", al regista di ragnarok non piaceva e ha accroccato un film dove Loki non è Loki e Thor non è Thor. Probabilmente non lo avevano previsto nei loro piani e non ci tenevano a crescersi questo cattivo. Se cerchi quanto è stato pagato lui e quanto Hemsworth ti accorgi che era una grossa opportunità per un signor nessuno e si solito non affidi un personaggio importante ad un nessuno... era un personaggio di passaggio, che è stato interpretato troppo bene

Spiace vedere come l'attore non abbia combinato nulla di interessante oltre quei film, ma come mai? Non sembra azzeccarne uno.
Ho visto la Olsen girare Wild River insieme ad OcchioDiFalco, un bel western tra la neve e la solitudine e tutto quanto c'è di deprimente nel vivere in una riserva indiana. OcchiodiFalco ha anche recitata con Amy Adams in un bel film di fantascienza. Hemsworth ha affondato i denti in Rush film che gli si addiceva incredibilmente, gli altri erano già famosi ed hanno continuato a lavorare. Ruffalo ha vuto una gran bella parte in un film delicato come Tutto può cambiare e ha girato un filmone come The Normal Heart... e "loki"? che ha combinato?

10/05/18, ore 14:13

Non ho fatto in tempo a premere il tasto invia che ho pensato: non sarà venuta in mente anche a lei di scrivere qualcosa su Infinity War?
Ed eccomi qua. L'ho letta tutta d'un fiato.
Mi piace come hai fatto interagire una divinità antica e sprezzante con un mortale, fosse pure quello che gli ha dato voce e cuore. Mi piace anche il ragionamento sul perché ci piace Loki: non solo per l'indubbio e acclarato fascino di Tom Hiddleston, ma per l'umanità e la disperazione che ha dentro. Per la mutevolezza della sua natura, per il confine sottile tra menzogna e verità in cui oscilla perennemente. Amo anche i riferimenti a Odino, dio bugiardo. Sono corretti da un punto di vista mitologico (Loki e Odino rappresentano la strana coppia, a lui Padre Tutto ha promesso che offrirà sempre da bere), e anche coerenti con quanto mostrato nell'Universo MCU.
Loki insinua il dubbio, resta in ascolto, e gli hai conferito la grandezza di una creatura effettivamente millenaria.
Potrei andare avanti così per delle ore, davvero.
La prossima volta che ne scrivi, avvertimi.
Complimenti, è davvero una bella storia!
A presto :)

08/05/18, ore 21:19

Che meraviglia! Incuriosita dalla descrizione, ho subito cliccato sulla storia, e devo dire che ha superato alla grande tutte le mie aspettative. Oltre che ad essere scritta benissimo dal punto di vista retorico/grammaticale (almeno secondo la mia modestissima opinione), mi ha davvero catturata, per un momento mi sono immedesimata anch'io in Loki, ho provato i suoi sentimenti e ho percepito i suoi pensieri. Hai delineato il personaggio perfettamente, e alla fine l'espediente di Tom, un po' alla "Fight Club" come hai detto anche tu, non è stato per niente un male! Anzi, l'ho trovato davvero interessante e coinvolgente. Insomma, non so che altro dire, penso si sia ben capito che ho amato il tuo lavoro! Pensa che sarà tipo dal 2015 se non 2014 che non lascio una recensione qui, quindi il fatto che la tua storia mi abbia spinto a farlo la dice lunga, ahahah! -Ariadns Writes> P. S.: Anch'io sto riponendo tante speranze nella seconda parte di Infinity War... Non possiamo far altro che attendere il 2019 e incrociare le dita!