Adolescenza
di fatacristallina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
23/08/21, ore 08:38

Molto carina la tua storia, molto tenera, mi è piaciuta tantissimo

11/04/20, ore 13:53

Hahahaha bellissima questa storia dei biscotti.... Oscar mi sembra me quando mi raccontano le barzellette a doppio senso e io ci metto un po' per capirle.... Sono cresciuta con una sorella e mia madre non vi ha mai detto nulla del sesso.... Quindi ancora oggi faccio fatica

12/10/19, ore 16:30

Questo è un capitolo interlocutorio che smorza la tensione.
André scrive una lettera che, però, è destinata a finire nelle mani sbagliate e, ancora una volta, è la povera Annette a farne le spese, perché la nonna di André pensa che la missiva provenga da uno spasimante della ragazza. André è abile nel mescolare le carte, in modo da buttare tutto in caciara e da salvare la ragazza dalle conseguenze peggiori della sfuriata della vecchia governante. Poi, la lettera finisce nel fuoco e Oscar non la leggerà mai.

12/10/19, ore 16:15

Questo capitolo gira intorno agli specchi che restituiscono un'immagine esteriore, molto diversa da quella dell'anima e che, tuttavia, possono turbare.
Turbata è, senz'altro, Oscar che, per ben due volte, manda in frantumi due specchi. Cos'è che non le piace di sé? Il fatto di vedersi sempre più donna, troppo procace per essere un soldato uomo o, perlomeno, asessuato o, al contrario, le dispiace di essere troppo poco procace rispetto ad Armandine?
André non si capacita, trova uno specchio che sembra adatto a Oscar, ma lei pare disprezzarlo e, poi, addirittura lo rompe, salvo pentirsene e decidere di farlo riparare.
Oscar, verso di lui, è scorretta, perché non molla la presa e lo vorrebbe tutto per sé, ma senza dargli niente.
Armandine, nonostante tutto, sembra una brava ragazza e André potrebbe crearsi un'alternativa piacevole, un fidanzamento, un matrimonio, dei figli. Lui, però, ancora non se la sente e l'atteggiamento di Oscar non lo aiuta. E' un vero peccato, perché Oscar sta per intraprendere la carriera militare e, allora, infanzia e adolescenza saranno lasciate alle spalle, i ruoli si definiranno e André sarà lasciato indietro dopo che egli stesso ha lasciato indietro la sua vita.

25/04/19, ore 23:23

buona sera! come promesso su fb ti ho cercata e... trovata! devo dire che ho divorato la tua ff tutta d'un fiato, l'ho trovata originale e fresca proprio come gli adolescenti di cui parli. effettivamente fa proprio da prologo alla storia di Sara2000, anzi credo proprio che dovreste consigliare tra le note di leggere prima la tua, farebbe quasi da guida. A proposito ha fatto bene Sara a spingerti alla scrittura, ne sei portata a mio parere e poi questo tuo punto di vista è davvero originale e poco sfruttato. spesso si preferisce partire da altri momenti salienti della storia ed in alcuni casi ricalcarne dei passi, invece il tuo è un approccio nuovo e pieno di potenzialità senza dimenticare una certa dose di leggerezza che fa oltremodo piacere. Spero di leggere altre tue ff, magari un'opera a 4 mani con la tua amica Sara, il suo "sadismo" nel mettere i nostri eroi in condizioni tremende potrebbe essere stemperato dalla tua freschezza rendendogli la vita un po' più semplice!!!!! hehehe scusa ma oggi sono arrivata all'ultimo capitolo di "destino..." e sono ancora presa dall'angoscia... meno male che mi hai suggerito la tua ff!!!!!
bhe ora ti saluto, .... ah... dimenticavo... ovviamente non potevi saperlo ma... il 10 marzo è la data del mio compleanno! non so se essere contenta di questa coincidenza o preoccupata dal fatto che è proprio la data in cui Andrè ha il famoso incubo premonitore! (bastardo di un duca.... lo infilzerei personalmente ma.... non lo ucciderei... meglio farlo soffrire!) Tra l'altro... sai che nella serie dei cavalieri dello zodiaco il cavaliere d'oro dei Pesci ha come mossa finale la "rosa dell'eterna bellezza"...? Quando uno è predestinato....

11/11/18, ore 22:47

Cara fatacristallina, sto recuperando un po' le storie che tu e sara avete scritto e trovare i fili conduttori che uniscono queste storie mi fa sentire bene e trovo tutto questo unico e bellissimo.
Grazie per avermi incluso nei ringraziamenti e di onorarmi della tuo amicizie. Rimettiti in salute😘😘😘

12/10/18, ore 10:07

Bella sorpresa di Oscar.
Un compleanno dabvero bellissimo e poi il bacio bellissimo dolce.
Brava cry 😘

11/10/18, ore 10:39

Ahahahahahahaha povero André come deve soffrire...ma nemmeno un bacio gli da 😂

24/09/18, ore 16:20

ciao fatacristallina ho letto tt la tua storia è veramente scritta in modo egregio quesi Oscar e Andre adolescenti sono di una dolcezza unica ma anche un po’ comici😊 Complimenti carissima il tuo modo di scrivere talmente fluido che ha catturato completamente nn solo la mia attenzione.brava brava continua così mettendo sempre il cuore un abbraccio 🤗

16/09/18, ore 16:55

Ecco un'altra pessima giornata per il povero André.
La nonna l'ha eletto il più gran piscione del mondo :-D e Oscar scarica su di lui i suoi turbamenti. Ha paura di se stessa ed esteriorizza il problema su André.
Questo capitolo mi è sembrato una rivisitazione della prima puntata, quando i due si picchiano e, poi, lei fugge via in groppa al cavallo.
Continuo a prevedere tempi grami per il povero Grandier.

16/09/18, ore 16:39

La sorella di Oscar è proprio senza limiti!
Conduce una vita di assoluto libertinaggio e se ne vanta pure, senza curarsi di chi l'ascolta in carrozza! :-D
L'altra la rimprovera, ma, magari, è pure peggio di lei. :-D

A Oscar non piacciono i broccoli e, in effetti, quando sono in pentola a bollire, puzzano! :-D Diciamo che non stuzzicano troppo l'appetito! :-D

André continua a fare da parafulmine al nervosismo di tutti e si prende rimproveri e punizioni immeritati.

Non mi piace come si stanno mettendo le cose. Oscar è lunatica e, sicuramente, arriverà il momento in cui prenderà servizio come Capitano delle Guardie Reali e si irrigidirà. André, invece, si sta donando senza riserve e senza farsi dei calcoli sul futuro. Prevedo un cuore infranto.

31/08/18, ore 00:02

Carissima Fatacristallina. Abbiamo trovato un po' di tempo per poter leggere la tua dolcissima storia. E ci ha rapite talmente tanto che l'abbiamo letta in una serata tralasciando momentaneamente il lavoro. Ci hai emozionate con questi Oscar e André adolescenti. Complimenti. Bellissima storia. Dolce tenera sensuale e con tratti comici. Brava. Hai un bellissimo modo di scrivere, fluido semplice e scorrevole. Ti seguiremo anche nelle tue prossime storie. E dall'ultimo capitolo abbiano capito che questa storia è legata ad un altra. Hai scatenato la nostra curiosità. Daremo un'occhiata anche alla tua amica. Continua così. Le sorelle Lamorielle

07/07/18, ore 14:46

Adesso, anche i biscotti fallici ci si mettono! :-D
E la povera Annette - che, in uno dei primi capitoli, si era già beccata il barattolo di marmellata in testa - ci va di mezzo! Continua la gloriosa tradizione di questa storia del servitore bastonato a ogni capitolo. :-D
Però, che esagerazione la nonna di André! bastava spezzettare in due ogni biscotto e il problema della forma era risolto!

07/07/18, ore 14:08

E' bella la scena che ci mostra lei nel balcone della sua camera e André che la scorge da lontano.
Le due cameriere hanno gettato la maschera e si sono rivelate per quello che sono: due arpie.
E' bella anche la scena delle lacrime.
Oscar, però, vorrebbe che André si facesse monaco. :-D
Il disegno di lei è: "insieme per sempre", come, poi, è effettivamente avvenuto nel cartone animato.
Oscar ha l'attenuante della giovane età, ma ciò che vuole non è giusto, perché, se lui non ha niente da offrire a lei in termini di rango e di ricchezza, lei non ha nulla da offrire a lui in termini di famiglia e di matrimonio. Non è molto giusto tenerlo vincolato e incoraggiarlo. Neppure un'occupazione lavorativa alla pari avrà da offrirgli. Mi chiedo come sarà il risveglio, quando lui ne diventerà l'attendente e non certo un ufficiale parigrado.
E' stato un bene che le due vipere abbiano imparato la lezione e che se ne stiano alla larga da André, perché due così è meglio perderle che trovarle.
André, però, nel tempo, avrebbe potuto incontrare una brava ragazza e farsi una famiglia normale e appagante, non essendo obbligato a condividere con Oscar la solitudine dell'emarginato, così come lei non condivideva con lui rango e ricchezza.
L'atteggiamento possessivo di Oscar, però, non aiuta la realizzazione di André.
Con questo, non voglio certo criticare il capitolo, ma soltanto riflettere su alcuni spunti che esso offre.

06/07/18, ore 14:12

In questo capitolo, il bacio è molto più adulto, la scena trasuda molta sensualità e il povero Grandier finisce quasi violentato! :-D

Non capisco qual è stato l'argomento di dissenso fra Oscar e il Generale che ha portato al ceffone. Forse, già si parla di far diventare Oscar Capitano delle Guardie Reali? Vista la data (settembre 1769), già fervevano i preparativi per l'arrivo in Francia di Maria Antonietta e, quindi, è un'ipotesi plausibile.

Ma proprio Armandine e Pauline dovevano portare in Normandia? Mai scelta fu meno azzeccata e fonte di potenziali guai.
Fra Oscar e le due ragazze, ormai, è guerra aperta e Oscar esercita la propria autorità da padrona di casa.

La stizza delle due servette, durante la gara di paese, è più che evidente e temo che possano porre in essere qualche ritorsione, come far sapere al Generale che Oscar ha partecipato alla gara, in un ruolo, oltretutto, femminile.

Alla fine, Oscar e André portano a casa il trofeo che è molto evocativo: una rosa di ceramica, neanche a dirlo.
A pensarci bene, avrebbero anche potuto lasciare divertimento e vittoria alla gente del popolo, evitando di iscriversi a questo torneo rusticano. Oscar, però, è in piena competizione con le due servette e vuole allontanarle da André.
(Recensione modificata il 06/07/2018 - 02:14 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]