Punk Mood...Again.
di ChiaFreebatch

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
02/12/18, ore 00:56

Daje, finalmente riesco a recensire anche questo epilogo!
Così poi passo anche alle altre storie <3
Questo capitolo è la conclusione più felice che tu potessi dare loro, a entrambe le coppie (ah, sappi che prima di leggerlo ho finito anche Punk Mood, così da sapere bene di cosa stessimo parlando con quei due piccioncini – arriverò anche lì).
E… niente, è tutto tremendamente bello. C’è una serenità di fondo che ti fa davvero capire che tutto si è aggiustato, tutto è dove deve essere. Anche il fatto che si sia sfociati nel contesto della serie canon, ovvero John e Sherlock che vivono insieme e risolvono casi, John che non è (più) punk, Lestrade che lavora nella polizia… mi ha fatto per un momento dimenticare che fosse una AU, che sia nata in un altro modo. E ancora una volta è diventato modo di ribadire che Sherlock e John sono destinati a stare insieme, in qualsiasi universo, in qualsiasi tempo, in qualsiasi luogo.
Poi oh, tu sei pericolosa. Con la scrittura sei pericolosa! Sai che amo tutto ciò che scrivi, no?
Immaginarmeli che amoreggiano per casa mi fa felice, punto. Anche in altre storie lette, non so mai se aspettarmi uno Sherlock malizioso che flirta, o uno che non lo fa, o chissà cosa: ma direi che nel tuo caso è perfettamente in linea col personaggio. Mi piace, perché ha avuto il suo sviluppo in relazione alle esperienze vissute. Ma soprattutto diciamocelo: chi non resisterebbe a John, e soprattutto ai suoi vestiti punk? Dico io.
L’altro punto che ci tengo a sottolineare, ovviamente, è la lettera di Vic. Non sai quanto aspettassi notizie di quello splendido rossino! È bello vedere come la distanza non abbia intaccato l’affetto tra i due, e che abbia permesso a lui di portare avanti la sua relazione con Seb, che si è rivelato proprio un bravo ragazzo. Insomma, ci sono tanti riscatti in questa storia. È carica di speranza e fiducia.
In ogni caso, Vic il concorso lo vince per forza. Fine della storia haha
Infine, ho trovato una scelta originale quella di far coincidere le due long nell’epilogo di questa: certo, questa è nata come spin-off dell’altra, ma proprio per questo si potrebbe anche pensare che l’happy ending per Greg e Myc venga palesato in quella principale. Invece eccoci qui, in Baker St, punto nevralgico dove converge ogni storia.
[Oddio, mi sta partendo la nostalgia. RIDATECI SHERLOCK, MALEDETTI]
Sappi che comunque le tue storie durano sempre troppo poco :) Love you,
Izu

26/11/18, ore 00:46

Come sempre se inizio una ff che amo non posso non finirla ed eccomi qui alle 00,45. Oh ma la dolcezza di questo cap! Sono troppo felice che ci sia un triplo happy ending. Bello x Sen e Vic, ma x Myc e Greg sono davvero al settimo cielo.
Bellissima ff davvero, 8 cap avvincenti (e senza angst).
Ti voglio un mondo di bene! Complimenti tesoro

26/11/18, ore 00:28

Ecco va bene, ma io un capitolo così come diamine lo recensisco? Potrei prendere il dizionario ed elencare in ordine alfabetico tutte le parole indicanti stupore e approvazione. Sicuramente prenderei un botto di punti recensione ma sarebbe una palla. Sappi che mi hai lasciata a bocca aperta <3

26/11/18, ore 00:00

O mio Dio! 100000 milioni di applausi per John!
Mi piace il personaggio di Stephen, che bello che i due fratelli abbiano un amico, nonché dipendente, all'interno della famiglia. Sono davvero felice che Sherlock non sia solo in questa avventura. Purtroppo per Myc invece non era stato così.
I'm happy!
Baci^^

25/11/18, ore 23:38

Ma che bellezza! Io mi sto sciogliendo, giuro! Che tenerezza Myc...già, brutta cosa i ricordi. Chissà come soffre, poverino. Comunque John e Myc si meritano un monumento! Sherly è cucciolissimo, un vero bimbo. Mi sono piaciuti tantissimo! Il magico trio del mio cuore <3
Sappi che sto adorando questa ff!
Baci^^

25/11/18, ore 23:17

Eccomi^^
La lettura di questo cap è volata in un baleno. Il tuo John è una meraviglia. Hai mantenuto in lui il contrasto che lo contraddistingue nella serie, lui è si punk ma ha un animo nobile e un uno spirito sensibile.
Che caldo fa a novembre!
Adoro la parte finale con Myc e Sherlock. Ho sempre trovato il loro rapporto dannatamente interessante, si punzecchiano è vero, na si vogliono un gran bene. Myc vuole davvero proteggere il suo fratellino adorato. Vero che Myc su tante cose assomiglia a Sherlock, la penso come te.
Cap dolcissimo (spero non sia preludio di una valangata di angst).
Baci

25/11/18, ore 22:52

Rieccomi^^
Hei ma cosa mi combini?! Parlo in senso positivo ovviamente! Il capitolo inizia con pioggia e pensieri romantici, poi mi stava venendo addosso una tristezza mostruosa all'apparizione di Siger (se ben ricordi ho un conto in sospeso con lui), e in fine mi fai quel super dialogo con tanto didi abbraccio e mi accenni pure a una possibile relazione tra Vic e Seb. Ma wow! Doppio wow! Triplo wow! WOW!
Ps improvvisamente Seb non mi sta più antipatico...a Siger invece glie ne auguro di ogni.
Baci baci,

25/11/18, ore 22:31

Rieccomi^^
Che bellino questo Vic! Beh lo sai che io reggo Victor quanto lui regge l'alcool però i tuoi Vic sono sempre così carini. In compenso questo Seb mi sta davvero sulle p**le al contrario di quello di My Teacher (tu colleghi le varie ff nei cap e io collego le varie recensioni XD ).
John con tatuaggi e pircing, va eh ciaone proprio! *_*
Sono davvero curiosa di come vada avanti :D
Al prossimo cap

25/11/18, ore 22:11

Tesoro eccomi^^ per prima cosa buona sera (se le recensioni non iniziano con un saluto non sono io ad averle scritte XD ).
Ieri in un momento di sconforto più totale ho deciso di consolarmi con una bella ff, ed ho optato per questa essendo certa di andare a colpo sicuro (purtroppo poi ieri son stata incasinatissima e ho finito il cap sta sera e sai quanto mi costi iniziare una ff e non finirla). La mia intuizione era corretta, questo cap mi è piaciuto tantissimo. Ho trovato super ben realizzata l'ambientazione, come nell'altra punk mode d'altronde, e adoro come hai collegato in mille punti le due ff. Sono felice di sentire parlare ancora così tanto di Myc e Greg.
John e Sherly che si spiano a vicenda mi piacciono assai. Troppo teneri!
Al prossimo cap

23/10/18, ore 20:47

Ciaooo cara!!
Come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene!!
Sono felicissima che anche Myc e Greg stiano di nuovo insieme!!
Mi mancheranno tutti infinitamente!! :((((
Alla prossima avventura!!
Bacioni!!!

10/10/18, ore 18:32

Cosa vedo? anzi cosa leggo? Il finalone.... non ci credo, ti eri volatilizzata, forse eri andata in America a riprendere Greg?
chissà ù_ù
Che belli i nostri piccoli che sono ancora così entusiasti dopo 10 anni insieme (si vede che sono superiori alle coppie normali) tanto da fare ancora gli stessi litigi: Sherlock che boicotta John e lui che si inviperisce, per scigliersi con un abbraccio fluffosissimo
e scusa, però: come un gatto che fa le fusa
basta con questi animaletti fluffosi, ho una dignità da salvaguardare, non posso fare le faccine davanti al pc, sarei una donna adulta. Sulla carta di identità -_-
gli addobbi della festa sono da compleanno all'asilo, ma pazienza. da John lo accettiamo...
mi dispiace non aver visto più Vicky e Sebastian, però in realtà è stato un bel tocco di classe: è ppiù facile mostrare che negare qualcosa ai lettori, hai mantenuto una coerenza della storia come un mondo dove non c'è un finale così esplicitamente positivo. cioè, lo è, ma hai evitato il disneyano, non so si mi spiego
col ritorno di greg e myc si chiude con cerchio: un cerchio punk, con le borchie, i piercing, la Londra anni 80, la musica ribelle e tanto amore
bravissima, picci
un bacio senza il cappellino di carta ^-^
Setsy

10/10/18, ore 14:55

Per recensire il tuo pezzo, parto da quella parola magica ("Sempre") che conclude la tua long e lascia un senso rassicurante di futuro, di certezze, di un amore che, finalmente, ha trovato la via giusta per esprimersi.
Così li lasciamo, quei due, Sh e John, nel loro 221b, tra gli svolazzi capricciosi della vestaglia e pazienti preparazioni di pranzi o cene.
Così doveva finire, mi riferisco alla S4, invece ci è rimasto un sapore d'incompletezza e di dubbi su ciò che il domani potrebbe ancora riservare.

Tu, grazie per questo, ci regali un finale dolce, sereno, che fa guardare al futuro pieni di certezze.
Chiudi il cerchio delle vicende facendo anche ritrovare Mycroft e Greg, coppia che avevi splendidamente "costruito" in "God Save the Queen...". Li hai arricchiti con caratteristiche particolari, basti pensare al fascino rude, ma irresistibile di Lestrade, che permette all'umanità nascosta di Holmes di esprimersi e di trovare risposte al naturale desiderio di amare e, al tempo stesso, di essere oggetto privilegiato d'amore.
Questo centratissimo esempio di Mystrade si specchia, diverso ovviamente, ma molto simile alla Johnlock che hai inserito qui.
Le insicurezze ed i fantasmi del passato approdano nel porto sicuro ed accogliente della generosità e della calda umanità di John che, da parte sua, si perde nel mondo interiore così affascinante di Sh e nella sua bellezza.
Per lui, i capricci del suo ragazzo diventano occasione per rinnovare incondizionatamente la sua scelta di vita, ed ecco quel "sempre" che ha la dolcezza e la forza di un abbraccio sincero.
Non manca un riferimento a Victor, che ha costituito, in questa storia, una degna "spalla " nei confronti di Sh, una caratterizzazione, la sua, che mi ha convinto. Anche lui ha trovato l'amore nel ruvido Sebastian, e continua ad arricchire il personaggio di Holmes di riferimenti ad un sentimento importante come l'amicizia, la vera amicizia.
Una coppia mi sorprende, quella firmata da Molly e Mike...Geniale.

09/10/18, ore 10:08

Io potrei anche non commentare questa meraviglia, perché sono certa che sai già cosa ne penso. È una sorpresa bellissima che addolcisce la sofferenza di veder finire un'altra delle tue splendide storie. Scritta meravigliosamente, nel tuo stile che amo, poteva essere bella anche senza la mia adorata Mystrade. Tu invece, siccome sei un angelo, hai dato un dolcissimo lieto fine anche a loro due, oltre che a quel patatino tenero di Vic (grande concertista, what else?) e al suo Sebastian. Ma oltre a tutto ciò, quello che mi ha colpita è l'incredibile coerenza che sei riuscita a donare ai personaggi a distanza di 10 anni. Sono loro, perfetti. Come sempre del resto. Sono cresciuti, ma sono sempre loro, fedeli a se stessi di dieci anni prima e ai characters che tanto amiamo. Dirti solo grazie è davvero poco.
Ti abbraccio forte.
Annina

08/10/18, ore 20:42

Ciao Chiara!
Appena hai avvisato sono corsa qui e l'ho letta tutta d'un fiato!
Bellissimo finale!
Te lo ripeto sempre, ma lo ripeterò fino alla nausea : adoro come scrivi! Come coinvolgi il lettore e lo fai entrare nel personaggio.
Poi le punk! Pffff! Lasciamo stare và sennò mi metto a scrivere una fic, altro che recensione.
Cooomunque... Hai messo la Mystrade! <3
Siii! Così abbiamo saputo come finisce, beh tra virgolette, tra i due.
È il pezzo in cui John promette di fare l'amore vestiti da punk... È il TOP!
Beh sto divagando!
Bravissima! Aspetto con trepidazione quella di Halloween!!!

08/10/18, ore 20:12

Ciao, mi domandavo (leggendo i capitoli precedenti) se avresti terminato questa storia in un modo similare a quell'altra. Questo salto di dieci anni in avanti ci permette non soltanto di capire come se la cavano Sherlock e John nella vita insieme a Baker Street (anche se già avevamo visto qualcosa nell'epilogo dell'altra), ma ci aiuta a renderci conto di che fine hanno fatto Mycroft e Lestrade. Dall'altro epilogo si intuivano diverse cose, ma qui invece ci rassicuri anche sul loro futuro. Io la pensavo come Sherlock, sarebbe bastato che Greg tornasse a Londra per far cadere Mycroft ai suoi piedi. Soltanto questo in effetti. E così è stato.

Mi è spiaciuta l'assenza di Victor, ma l'ho trovato tutto sommato coerente con quanto si era visto nei capitoli precedenti. Se non sbaglio avevi già accennato a una cosa del genere. E poi la sua presenza avrebbe caricato ancora di più la scena di due personaggi, ed è già molto piena così.

La festa sembra più un presto per vederli tutti quanti assieme, per trascorrere un momento di dolcezza. E ce n'è tantissimo di fluff in quest'ultima parte. Direi che è una buona conclusione, specie se si considera che anche dove c'è stato angst, non era mai niente di esagerato, ma restava tutto sommato dentro a certi ranghi.

Alla prossima storia.
Koa