Colder than Death
di AstridxAndros

03/06/18, ore 19:11

Ho trovato un po' difficoltoso, almeno all'inizio, decifrare questa storia. Non capivo, o almeno mi rifiutavo di capire, perché tutti amassero e ringraziassero Harry e perché George no. Diciamo, che mi sono trovata spiazzata davanti ad un comportamento che mai e poi mai avrei affidato a George: si, il suo gemello è morto, ma non è mai stata colpa diretta di Harry, lui non l'avrebbe mai voluto, non l'avrebbe mai permesso se lo avesse saputo.
Harry amava Fred, decisamente meno di quanto lo potesse amare Geroge, ma - e spero di aver capito bene - abbastanza da lasciare che il suo spirito entrasse in lui, con qualche invenzione dei gemelli. Perché neanche la morte, neanche la cosa più brutta sulla faccia della terra, è in grado di separare quei due e Harry non ha intenzione di mettersi in mezzo, anzi, fa di tutto per farli rimettere insieme, prodigandosi per il loro rapporto, lasciando che Fred condivida con lui una parte della sua vita.
È una tipologia di storia tutta nuova per me, dura in un certo senso, che affronta tematiche non proprio leggere, ma che, a suo modo, sa essere dolce: i sentimenti qui vengono capiti, apprezzati, amati. I sentimenti qui vengono coltivati, esattamente come i rapporti. Tutto sommato, credo che questa storia mi abbia colpito in qualche modo e spero di non aver sbagliato a leggerla: nel caso mi fossi sbagliata, perdonami, non era la mia intenzione rovinare la tua trama.
Complimenti,
Sia ❤