~ I never stopped loving you ~
di foschi

14/01/19, ore 11:06

Ciao!**
Oddio, una AoKise!! Volevo leggerla già l'altra volta, perché AMO questa coppia. Qualche anno fa, per diverso tempo è stata la mia OTP assoluta. Ero tipo ossessionata da questi due, e tutt'ora mi piace un sacco leggere fanfiction su di loro quando ne trovo. Peccato che Kuroko no Basket sia "passato di moda", io lo amo ancora dal profondo del mio cuore.
(Ho visto che hai aggiornato anche "Go back home", voglio leggere anche il secondo capitolo, se ti va il prossimo scambio lo facciamo con quella**)

Aomine Daiki è un personaggio particolare, e tu lo hai caratterizzato benissimo. Non è uno str**o come in tanti ai tempi pensavano, è solo che... era un adolescente annoiato, nervoso e arrabbiato con il mondo, il suo essere "numero uno" lo aveva reso disinteressato verso il basket, la sua più grande passione (nonché l'unica, oltre ai giornaletti erotici delle idol XD) Gli serviva una bella botta in testa per farlo rinsavire, in pratica... e la botta in testa metaforica è arrivata con la sconfitta da parte del Seirin. Da quel punto in poi, Aomine non cambia carattere ma diventa molto più gestibile, e in lui si riaccende la passione per il basket.
Tutto questo discorso è per dirti che sono davvero felice, felicissima, che nonostante questa fanfiction sia ambientata dopo lo scontro tra Kaijo e Too (relativamente presto nella trama), il tuo Aomine sia caratterizzato bene*_* Non ha un atteggiamento eccessivo verso Kise, si approccia comunque a lui, accetta la sua sfida e tutto il resto.
E poi, la lemon!! aaaah che meraviglia leggere di nuovo una lemon AoKise! Era da un sacco di tempo, ed è sempre meraviglioso vederli felici e assieme.
Ho amato tutto: loro due assieme in un campo da basket, Aomine che non allontana Kise solo perché "non è alla sua altezza", Kise che non ha mai smesso di amarlo, la caratterizzazione perfetta... se ne scriverai altre considerami già tra le tue lettrici*AAA*

A presto!!
Valeria

PS: Scusami per la recensione sconclusionata causa fangirlismoXD Quando si parla di loro... beh, anche se sono passati anni mi parte ancora il batticuore <3

14/05/18, ore 21:48

Ma ciao! **
E che ci faccio io su questo fandom?! E' un manga/anime sportivo? C'è Yaoi? Benissimo! Allora... Aaaarrivo! XD
Non conosco i personaggi - a parte quello che sei riuscita a spiegarmi - e perciò non posso dire se effettivamente siano IC o meno. Però mi piace parecchio come li hai caratterizzati. Adoro che in ogni manga, in ogni anime, in ogni luogo e in ogni lago XD ci siano dei riavvicinamenti tra i personaggi che hanno avuto un precedente distacco per i movitivi più svariati (angst!). Dice tanto sui reali sentimenti dei personaggi. E qui i due decidono di riappacificarsi con una sfida all'ultimo canestro. Kise perde, ma se lo aspettava. In fondo, Daiki gli ha fatto vincere una battaglia ben più grande: è riuscito a convincerlo a non chiudersi in se stesso e nel suo orgoglio, a non isolarsi dal resto del mondo. E lui, a modo suo, gli è più che riconoscente.
Bellissima la scena erotica finale: ho percepito tutta la bramosia e l'intensità del momento. Questi due devono e vogliono stare insieme, non ce n'è per nessuno!
Dal punto di vista della stesura, della grammatica e della sintassi non ho riscontrato alcun tipo di errore. Anzi, ho apprezzato moltissimo i paragoni finali tra gli occhi dei due ragazzi "immersi" nel piacere e la luna e il sole; così come il confronto con il fuoco e con l'acqua. **
Recensione più che positiva. Approfondirò le mie conoscenze su questo fandom perché ora mi hai davvero incuriosita. Promesso!
Ci si trova anche di là. A presto,
Mahlerlucia

08/05/18, ore 19:19

Ciao cara **
Ma io ti adoro, seriamente. Amo la AoKise, penso di averli shippati dalla prima volta in cui li ho visti, forse perché Aomine è più burbero, mentre invece Kise è così caaaarino! Insomma, le solite cose xD
Ma che bella storia che hai scritto **
E' molto dolce e anche passionale, già dalla prima riga. Inoltre secondo me i personaggi sono anche IC, soprattutto Kise.
Mi piace il passaggio in cui descrivi di come quest'ultimo abbia convinto Aomine a non isolarsi e a prendere la vita un po' come come viene, con vittorie e sconfitte e riscoprendo il piacere anche di quattro tiri amichevoli.
Poi, potevo non apprezzare il risvolto erotico? Assolutamente no xD
In conclusione sono contentissima di aver letto questa storia. Sono curiosa di vedere se abbiamo anche altre coppie in comune ahaha.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo su questo fandom.!
A presto ^^

08/05/18, ore 11:18

Ciao eccomi qui a recensire questa tua storia.
Ti ringrazio per la citazione e per me è un vero piacere leggere le tue creazioni.
Io non conosco bene questo fandom come ti avevo detto in precedenza, ma non ho avuto difficoltà a leggere neanche questa.
Per prima cosa ti faccio i miei complimenti per come hai caratterizzato i personaggi perché sono ben descritti sia nel loro modo di pensare e di agire e mi piace come hai mostrato Kise che mentre giocava da solo ricordava il passato che per lui non poteva più tornare, ma che poi si sarebbe ricreduto.
Come al solito ti faccio i miei complimenti sei bravissima e mi piace il tuo modo di scrivere.
Alla prossima :)

07/05/18, ore 13:18

Anche questa one shot come la precedente è graziosa e delicata.

L'erotismo che si percepisce tra i due giovani protagonisti così come l'amore sono palpabili nell'aria.

Aomine e Kise sono molto complementari e affiatati l'uno con l'altro sia sul campo da basket che nella vita.
E anche a livello fisico.

Come sempre ti ringrazio per la dedica , e quindi per avermi menzionata nelle note dell'autore.

Ottimo lavoro e alla prossima storia ! ❤

07/05/18, ore 12:48

Hey che bello leggere anche di loro dopo KagaKuro ci voleva una bellissima Aokise! Non hai nulla da ringraziare.
Complimenti per come hai caratterizzato i personaggi perché sono ben rispecchiati nel loro modo di agire e pensare.
La mia parte preferita è stata quando Kise stava giocando da solo ricordando un passato che pensava non potesse più tornare e che invece arriva proprio in quel momento!
La scena rossa è stata bellissima perché si è vista tutta la spontaneità del gesto che infatti non è risultato per nulla forzato.
Spero a presto un bacione Sato❤❤❤

P.s. buon Aokise dayyyyy💞
(Recensione modificata il 07/05/2018 - 12:48 pm)