E se dovessimo morire...
di TeamFreeWill

09/07/20, ore 15:29

Ciao TeamFreeWill!
Nel mio recente “bazzicare” tra le storie incrocio questa. Ci arrivo in modo un po’ “tortuoso” perché, tra i miei autori preferiti c’è Cin75. La mia passione per Supernatural e l’aver scoperto le sue storie, mi hanno dato la “spinta” per iscrivermi a EFP.  Nelle tue note leggo che avete collaborato e così, incuriosita, mi soffermo. E non è stato un errore. Rivivo le emozioni provate durante l’episodio. Anche se sapevo che sarebbe in qualche modo “tornato”, la morte di Sam è stata straziante. Avete reso benissimo il sentire di Dean, la sua frustrazione, il suo dolore, ancora più profondo perchè vissuto in un mondo che non è il loro, durante una battaglia che non sente neppure sua. Sam ha perso la vita in quell’universo alternativo e Dean non può accettarlo. In tre frasi che si chiudono con un punto interrogativo si percepisce lo smarrimento, il senso di colpa, la disperazione di Dean.
NO‼! NO‼ la mente grida. E il cuore?
Perché non smette di battere? Perchè respiro ancora?
Perché lui è morto e io sopravvivo?
Non doveva finire così. Lui voleva solo ritrovare Mary. E quando la ritrova non può essere felice perché ha perso suo fratello ed è un prezzo troppo alto da pagare.  Non riesce a dire quella verità alla madre. Le lacrime prendono il posto delle parole perché spiegare cosa è successo significherebbe prenderne coscienza. Nella sua mente, nel suo cuore tutto si mescola, immaginazione e realtà. La reazione di Mary non è forse ciò che vorrebbe ma quella di Jack è ciò di cui ha bisogno. Lo scuote, gli fa provare la rabbia necessaria per capire cosa deve fare, un ultimo gesto di amore per suo fratello, anche se sa che potrebbe morire a sua volta, nel tentativo di dargli un funerale da cacciatore: “Non sono lucido, ma solo determinato: “Dobbiamo tornare indietro a recuperare il suo corpo” dico con calma glaciale.
E non m’importa se è un missione suicida. Non m’importa di niente.
Non più ormai. Niente ha importanza se lui non c'è più.”.
Ma forse Dean, in cuor suo, non pensa ad una pira da erigere ma ad un incantesimo o a un patto da stipulare perché lui non può immaginarsi in un mondo senza suo fratello e, recuperarne il corpo, può fare la differenza. Perché, se devono morire lo faranno... insieme
Ti ho scoperto “in collaborazione” ma ti leggerò in “solitaria”. Lo stile mi piace e, seppur in notevole “ritardo” (ma del resto puoi perdonarmi perché sono un recensore “neonato”!), potresti ritrovarmi a commentare le tue storie.
Ciao e grazie!

10/09/18, ore 21:59

Questi pensieri, sono meravigliosi!!

Un attimo prima parlo con il mio fratellino. Un attimo dopo piango il mio fratellino.
Lui è felice e sorride come non lo vedevo fare da tempo. Molto tempo.
Non ricordo nemmeno più quando ha sorriso di cuore in quel modo. E’ deciso, energico. E’ pieno di speranza. Ed è così stupido da parte mia essere felice nel vederlo così.

NO‼! NO‼ la mente grida. E il cuore?
Perché non smette di battere? Perchè respiro ancora?
Perché lui è morto e io sopravvivo?

“E se dovessimo morire? Faremo anche quello insieme”  Me lo avevi promesso Sammy. Insieme. Fino alla fine. E anche questa volta, piccolo figlio di puttana, mi hai deluso. Mi hai abbandonato. Tu sei morto e mi hai lasciato qui, da solo, in mondo che non è nostro, a combattere una guerra che non è nemmeno nostra. Con nemici o amici che siano che non sanno nemmeno chi siamo.

Dovevamo morire insieme, Sammy!! Butch Cassidy e Sundance, ricordi? Blaze of Glory per i Winchester!!

Non voglio vivere in un mondo in cui non posso parlare con il mio fratellino.
Non voglio vivere in un mondo in cui sono costretto a piangere il mio fratellino.
Non voglio vivere.

Questo lo interpreto o come un volerlo riportare in vita, o come il fatto che voglia morire, in ogni caso le frasi sono tutte bellissime, quelle che ho sottolineato mi sono piaciute di più, e ti ringrazio perchè ci sono riamsta tantissimo male quando Dean ha accettato di lasciarlo li.
Anche se poi ho capito che era perchè doveva arrivare il colpo di scena che Sam tornasse da solo e desse la notizia che l'ha salvato Lucifero xd
ma cavolo, avrei preferito un altro modo!!
(Recensione modificata il 10/07/2019 - 03:47 pm)

09/05/18, ore 12:55

Ciao, era parecchio che non bazzicavo questo sito è che non recensivo una storia ma ho avuto davvero molte cose non tanto belle nella vita privata che mi hanno tenuta....diciamo parecchio indaffarata e lontana dai piaceri dei fandom....Ad ogni modo eccomi tornata e pronta a recensire again! Bellissima storia davvero, molto intensa e sentita, si percepisce che la morte di Sammy vi ha colpito molto (a chi non ha spezzato il cuore?). Mi è piaciuto molto come avete descritto i sentimenti di Dean, ci avete preso in pieno anche se devo dire che vederlo abbandonare il fratello in quel modo mi ha deluso molto. Sinceramente mi aspettavo prendesse a calcio in culo Castel (il che per me è sempre un bene) e andasse a controllare il fratello di persona ma invece... Vabbè non si può avere tutto. Comunque storia davvero molto ben fatta, complimenti. Alla prossima

09/05/18, ore 09:51

Ti ho già scritto quello che penso della puntata, che il Dean che conosco si sarebbe buttato nel buio per salvare il fratello anche sapendo che non c'era alcuna speranza, anche andando contro la voce della ragione di Cas. Nella tredicesima stagione stanno lasciando tropo a margine il rapporto tra i fratelli Winchester, regalandoci solo sporadiche scene sempre troppo brevi. Questo tuo lavoro di introspezione è stupendo, credo che siano esattamente i pensieri che potrebbe avere Dean (che idealizza un po' troppo Mary). Bravissima!

07/05/18, ore 19:32

Di certo non è che io possa recensire, quindi mi limito a dire: l'onore è tutto mio, amica mia. L'onore è tutto mio!!!

07/05/18, ore 19:17

Ciao :)
Per un folle attimo penso:
“Si! Stavolta andrà bene! Per una volta tutto andrà per il verso giusto! E ce la faremo” (cit)
Sam: E' da notare come Dean, dicendo così, ha attirato sulle nostre povere teste una botta di sfiga di proporzioni semplicemente universali-
Dean: -EEEEEEEEEEEEEEEEEE-
Sam: -ok, allora come lo spieghi il fatto che, non appena hai pensato tali parole, io sono schiXXXXto -.- sentiamo-
Dean: -oXXXo mio😢 Sammy, nuooooooo-
Sam: -potevi. Anche. Startene. Zitto-
Cass: -per dei semplici pensieri -.- e che sarà mai-
Sam: -ohi Cass😒 ma non l'hai ancora capito che, nel nostro mondo, basta solo essere un cacciatore per rischiare la pellaccia😒 per farti un esempio; è sufficiente farsi scappare una semplicissima scorreggia, per finire male-
Dean: -io ne so qualcosa *indica il fratello e si tappa il naso* visto come scappano spesso a lui-
Sam: -DEEEEEEEEEE-
Cass: -O.o-
Dean: -guarda che il sottoscritto l'è serio -.- dovremmo brevettare i venticelli di Sammy come arma anti-demone...
***
Perché lui è morto e io sopravvivo? (cit)
Sam: Forse perché sono il Paolino Paperino del villaggio-
Cass: -ma quale villaggio, Sam, guarda che ci troviamo in un caXacaXXo di tunnel-
Dean: *facepalm* -giuinott, qua dobbiamo farti un corso intensivo sui modi di dire umani-
Cass: -O.o-
Dean: -ma prima, riprendiamoci Sammy-
Jack: -bravooooooo!!!!!👍
***
Solo una cosa sento e so che è reale: la rabbia e l’incredulità di Jack, che non accetta che Sammy non ci sia più. Jack che si infuria con Castiel e con Gabe per non averci nemmeno provato. Che li biasima solo con lo sguardo quando l’arcangelo si giustifica con un colpevole “Non sono abbastanza forte!” (cit)
Jack: E' da notare, però, come il qui presente arcangelo, per dare festini a luci rosse ai casinò e/o darsi alla macchia e/o scappare in capo al mondo lo è -.- e possiamo dire che lo è anche parecchio -.- non è vero, amico-
Cass: -Gabe, senti un po', ma dove l'hai trovato il tempo di dare dei festini quando abbiamo sempre avuto quei vampiri alle calcagna-
Dean: -ohi scè *guarda male il bruno* e gli anni di latitanza durante i quali, a quel pirla di Gabe, lo abbiamo creduto morto per mano di Lucifero dove li metti, scusa-
Cass: *inclina la testa* -aaaaaahhhhhhh...
Povero Dean, però-
Dean: -praticamente Sammy, ogni qualvolta che ci resta secco, lo fa davanti ai miei poveri occhi verdi-
Sam: -questo perché sei tu a portare sfiga-
Dean: -come come come-
Sam: -pensaci bene *guarda male l'altro* chi rimane al tuo fianco, o ci resta secco, oppure poco ci manca che ci resti secco😒 vedere tutti i personaggi dello show che sono morti e/o quasi solo per il semplice fatto di averti conosciuto-
Dean: -dov'è finito il mio dolce Sammy-
Sam: -è morto durante la OS -.- il tuo dolce Sammy-
Dean: -nuoooooooo!!!!😭
***
A proposito, ma siamo sicuri che Mary l'è quella vera-
Mary: -O.o-
Io: -saresti dovuta stare male almeno un pochino, per la morte di Sammy *in lontananza si ode un Sono Sam, summer!!!! urlato a squarciagola dal moretto* ok, permalosone -.- volevo dire di Sam-
Mary: -come cacciatrice, purtroppo per me, devo essere sempre preparata a questa triste eventualità-
Jack: -sempre se, durante le ultime puntate dello show, non veniamo a sapere che te non sei altro che un foXXXto mutaforma-
Mary: -ma fatemi il piacere...
***
Sai com'è, mi è sembrato strano vedere la donna pressoché impassibile...
Piuttosto, gioisci team-
Cass: -motivo-
Io: -non ho trovato errori-
Tutti: -festeggiamo🎇 yeeeeeee🍻 vuoi favorire, Dean-
Sam: -qualcuno venga a riprendermi, grazie-
Dean: -ma se adesso dobbiamo recuperare il corpo di Sammy😐 ergo, niente festeggiamenti-
Tutti: -il solito musone...
***
E meno male che *spoiler* Sam ritornerà in pista, altrimenti avremmo avuto un Dean in zombie!version-
Cass: -quoto...
***
Tu e cin avete dato vita ad una OS da urlo😍 davvero molto bella-
Dean: *legge la recensione* -oXXXo mio, che sclero-
Io: *legge pure lei* -e la maXXXXa😶 oggi ho delirato di brutto😶
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 11/10/2019 - 09:59 pm)

07/05/18, ore 19:15

Che collaborazione stupenda, è uscita una meravigliosa perla struggente sui pensieri del nostro povero Dean che preferirebbe morire 1000 volte lui piuttosto che vedere la morte del suo amato fratellino.
Per un attimo mi hai persino fatto piacere Mary per poi come un macigno rendermi conto insieme a Dean che è stata un'illusione perché lei non ha reagito in alcun modo. Mi ha spezzato di nuovo il cuore come se Sammy fosse morto una seconda volta.
Bravissime tutte e due 😍😍😍😍mi avete straziato il cuore!

07/05/18, ore 18:04

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa storia struggente e dolorosa
Dean Dean Dean povero Dean
Vedere il suo Sammy morire (ancora) è qualcosa che lo uccide dentro ...
Se Sam fosse morto davvero credo proprio che non sarebbe andato avanti per molto
Chuck come avete descritto bene le loro sensazioni
E come avrei voluto vedere Mary piangere e consolate Dean ... Invece no ...
Ma per fortuna (, allerta spoiler) Sam è vivo e Dean può continuare a vivere