Remember who you are
di valechan91

08/05/18, ore 04:29

Ed eccomi a leggere l'ennesima Iwaoi, o meglio, la canon Iwaoi!
Questi due come coppia non mi sono mai piaciuti, e se posso, evito di leggere storie che riguardino i due personaggi in atteggiamenti amorosi.
E so già cosa stai pensando, per te sarà una disgrazia scoprire che qualcuno non shippa la coppia Canon per eccellenza, e che avrei fatto meglio a non leggere e passare oltre. (Non iniziare con la solfa del "se non ti piacciono vuol dire che non li hai capiti. Siamo persone mature, i personaggi mi piacciono, ma separati, o almeno come amici e non come coppia).
Ma ho anche capito il tuo modo di fare, e non posso fare a meno di aprire una tua storia, quando pubblichi.
Ho avuto dei sospetti per mesi, non sono l'unica, e dopo oggi, sono sospetti ben più che fondati.
Non è difficile capire come agisci.
Non puoi più recensire le Ushioi, perché non saresti capace di parlarne in termini umani e maturi, e temendo di essere bannata per una ipotetica recensione, sei passata a fare altro.
Non appena qualcuno posta una storia con coppia Ushioi, tu appari subito. Sei lì, con una storia Iwaoi, a rimarcare l'amore vero e a calcare la mano sul presunto odio che Oikawa prova per Ushijima.
Roba vecchia, noiosa.
Ma fossero almeno storie che vogliono raccontare qualcosa! Le tue Iwaoi si assomigliano tutte, seguono lo stesso filo, Oikawa infortunato e capito e amato solo da Iwaizumi, l'odio verso Ushijima per una frase detta tot tempo prima.
Ushijima l'automa.
Ushijima il mostro.
Ushijima "il cannone", un'arma da guerra che non ha cuore.
Questa storia non ha una trama. Non ha una tema portante, non ha una morale, non ha nulla, perché è un argomento da te già sfruttato per tutte le altre storie, e suona noioso, forzato, e ovviamente scritto solo per screditare Ushijima...
Oh, Oikawa! Sei così convinta del suo odio verso Ushijima ma non fai che parlarne, come se Oikawa non potesse evitare di pensare a Ushijima in ogni momento della sua vita. Sei incoerente.
Ma lo so che hai scritto questa cosa solo perché qualcuno ha avuto il coraggio di postare una Ushioi. Lo so!
Ed è questo il motivo per cui devo aprire una tua storia, sempre, ovvero capire quali altre cazzate hai scritto per screditare di nuovo la coppia. Ma stavolta sei andata oltre, ed è per questo che ti sto recensendo.
Non hai solo dato del mostro a Ushijima, no, la tua intro a inizio capitolo è sufficiente a far capire che tipo di persona tu sia.

"Eccomi di  nuovo con una nuova IwaOi!
Esistono altre coppie? La risposta è NO.
E visto che c’è gente che invece si diverte a spezzare l’amore, come se Iwaizumi e Oikawa o uno dei due non potesse ricambiare l’altro, ecco che arrivano i veri fan a salvare due povere anime divise da persone malvagie, da automi, da mostri, come i personaggi che preferiscono."

Questa cosa fa schifo, d'accordo?
Perché hai insultato anche le altre autrici che scrivono di coppie che non ti vanno a genio, ma hai avuto l'accortezza di farlo a modo tuo, evitando di indirizzare alle dirette interessate il tuo pensiero, e scrivendolo in una tua storia, perché, come dicevo prima, hai paura di dirlo direttamente a loro.
Ma sorvoliamo su questi mezzucci da terza elementare, sai benissimo di che parlo, ma rigirerai la frittata a modo tuo.

- "Hajime amava Tooru, in ogni sua sfaccettatura, in ogni suo lato, in ogni suo lato."
Questa è una ripetizione, ti consiglierei di rileggere il testo prima di pubblicarlo.

- "Molti ragazzi di altre scuole gli avevano detto che, forse, quel coso era sono imbranato nelle relazioni sociali."
Solo imbranato, dovrebbe essere. O sbaglio?

- E Ushijima Wakatoshi si trovava bene nel suo stupido regno di mutant egoisti per avere il fegato da cambiare la struttura della propria squadra.
*Di cambiare.

- "Aveva visto di sfuggita Tobio con il piccoletto, e il più piccolo aveva  chiamato Ushijima “cannone”, probabilmente ricordando la finale.
Mentre la palla piombava con un tonfo dall’altra parte del campo, Oikawa non poteva fare a meno di pensare che si, il piccoletto aveva cominciato ad usare il cervello.
Un arma da guerra non potrà mai avere un cuore."
Stai basando la gioia di Oikawa su una frase pronunciata da Hinata? Tra l'altro, lo stesso Hinata che alla fine della partita contro la Shiratorizawa se ne esce con un "Ushijima-san è dannatamente figo!" Sul serio? Hai completamente travisato le parole di Hinata, mi pare. E pure Oikawa, lui che è un tipo così sveglio!
Stavolta hai toppato alla grande, sembra.

Ma in fondo, ha importanza tutto ciò?
Tanto lo so che alla prossima Ushioi sarai ancora qui, a scrivere le stesse cose, la solita trita e ritrita storiella di un Oikawa ferito in eternità dalle parole di una persona di cui non dovrebbe fregargli nulla. Secondo me, Oikawa cresce nel frattempo.
Quindi... alla tua prossima Iwaoi!