“Karuna”
di PentagramLily

21/06/18, ore 17:11

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Non appena ho aperto il tuo profilo ho subito pensato: sono forse in Paradiso?
No perché hai scritto nella sezione Horror, Soprannaturale e sui Rammstein - band che adoro -, direi che vado a nozze!
Quindi non sorprenderti se passerò nuovamente da queste parti, più avanti ~

Dunque, questa OS mi è piaciuta davvero molto e l'ho adorata per diversi motivi.
Il primo fra tutti è lo stile: lineare, scorrevole e grammaticalmente corretto. Le descrizioni mi sono piaciute tantissimo, ricche di dettagli ma per nulla pesanti; questo ha sicuramente favorito la lettura, che è stata molto piacevole.
Mi è piaciuto anche il modo in cui il testo è stato suddiviso, ovvero i diversi POV. Non erano confusionari, seguivano una linea dritta e il costante passare da un personaggio all'altro non è stato per nulla fastidioso, anzi, ha favorito punti di vista diversi nei confronti della medesima cosa.
La caratterizzazione dei personaggi credo sia una tra le più belle che io abbia mai letto: Ivan e Redden mi sono piaciuti tantissimo, li ho trovati bellissimi nel loro amore struggente. Ho amato il modo in cui è stata resa la presenza/non presenza di Redden, sospeso tra il nostro mondo e quello ultraterreno, in grado di comunicare solo con certe creature soprannaturali.
Ivan mi è parso, sopra ogni cosa, tremendamente innamorato di Redden. Il suo è quel tipo di amore che lo porterebbe a fare anche l'impossibile o l'impensabile per il suo compagno - cosa che fa, dopotutto.
Ed ultimo, ma non meno importante: Adrian. Per Adrian è stato amore a prima lettura. Non so il perché, ma più leggevo di lui e più me ne innamoravo e più lo associavo ad Undertaker di Kuroshitsuji.
Per curiosità, vi siete forse ispirate a lui per il personaggio? Perché se è così, lo avete reso benissimo - nel caso non fosse così, complimenti ugualmente perché avete creato un personaggio meraviglioso.
Insomma, se non si fosse capito, ho davvero amato questa OS e vi ringrazio per la piacevole - e anche straziante, visto il tema affrontato - lettura!
Alla prossima,

Jill ~