A family secret
di Anonimadelirante

23/10/18, ore 11:28

Ed eccomi qui.
Premessa numero 1: è la prima storia che leggo nel fandom di TW, e in genere nei fandom delle serie tv che seguo. Il perchè non è chiaro nemmeno a me, ma ehi, non posso capire tutte le mie strane fissazioni. Detto ciò, presumo tu mi abbia fatto cambiare idea e ora leggerò tutte le altre perle che hai disseminato in giro su questo argomento.
Premessa numero 2: sono una fan Stydia da tempo immemore,sempre solo e comunque, di quelle infuriate perchè, insomma, dopo il finale della 6A non ci hanno più reglato una gioia che fosse una su loro due, e lanciare il sasso e poi ritirare la mano è terribilmente punibile con Azkaban. Eppure niente, i tuoi Sterek li ho adorati. Forse perchè entrambi sono i miei personaggi preferiti, forse perchè erano così loro che non ho potuto fare a meno di adorarli e punto, con buona pace di Lydia e Paige (si, ok lo ammetto, lei e Derek sono la mia seconda OTP). E poi hai messo quelle due paroline a ricordo di Paige e niente, mi sono sciolta perchè erano così perfettamente incastrate nella trama e così tragicamente romantiche.
Premessa numero 3: sarò solo io, non lo so, ma il fatto che Isaac se ne vada via così, come se niente fosse, alla fine della 3 stagione e non mi torni più a Beacon Hills non mi è mai andato giù. Cioè dai, a parte la persistente negatività e la sua sciarpa, era un personaggio interessante (e Daniel era interessante), meritava una storia un po' più lunga e più avventure con il branco. Perciò sì, averlo fatto tornare per completare il branco, insieme a tutta la serie di personaggi che sono stati dimenticati nel corso del tempo (leggasi Cora, Kira che boh sarà diventata una Skinwalker nel mentre? avrà imparato a usare i poteri da Kitsune?, Jackson ed Ethan, che a parte tre episodi in croce sul finale erano anche loro finiti nel dimenticatoio) è stato un assoluto colpo di genio che ho amato alla follia.
Premessa numero 4: come già accennato sopra i riferimenti ai personaggi morti, così sottili ma non di meno dolorosi, sono stati la cigliegina sulla torta (si metterà su quella di mele? temo di no, ma prendiamoci una licenza poetica o meglio culinaria) che ha reso il tutto ancora più speciale.
Conclusione finale: mi pare ovvio che sia l'ennesima prova della tua bravura, chapeau!

Maqry

11/05/18, ore 20:22

Ciao Anonimadelirante, e buonasera!
Mi voglio scusare per il ritardo nel recensire ma purtroppo, in questi giorni, ho avuto poco tempo a disposizione da dedicare ad EFP. In realtà, la mia recensione non sarà particolarmente lunga, anzi sarà  una breve esposizione del mio pensiero riguardante questa lunga ma intensa one-shot.
Innanzitutto, ciò che mi ha colpito – o meglio, attirato – maggiormente è stata quasi, oserei dire, una scelta Sterek. Derek e Stiles che, nonostante la distanza, hanno quella capacità di comunicazione fuori dal normale. In generale, ogni rapporto descritto fra un qualsiasi personaggio e Derek si è rivelato estremamente interessante, in quanto sei stata in grado di descrivere la familiarità che il branco possiede. Tutti, nessuno escluso, ha preso parte al, se così vogliamo chiamarlo, “progetto Derek”, rendendolo partecipe di una realtà ben lontana da quella a cui era abituato. Ma, si sa, le cose buone non vengono mai da sole – nemmeno la torta di mela.
In secondo luogo, posso affermare con quasi assoluta certezza che la tua storia sia priva di errori morfo-sintattici, ma sia anzi strutturata attraverso una forma leggibile, comprensibile ma non banale, che tiene il lettore con gli occhi attaccati allo schermo. L’impaginazione è pulita e piacevole, soprattutto per una miope che, in quanto tale, mostra difficoltà nel leggere al une storie. Quindi, ennesimo punto a tio favore.
Infine, terzo punto ma non per questo meno importante, la trama si è rivelata semplice, senza eccessivi intrecci né ghirigori, ma hai arricchito la tua storia attraverso racconti e vicende che hanno del sublime. Per concludere, la tua one-shot ha superato le mie insuperabili aspettative. Complimentandomi con te, vado a mangiarmi il risotto. Ne vuoi un po’?
Con affetto, sperando di rivederti presto all’opera,
sfiorarsi