In The End.
di Bloody Wolf

15/09/18, ore 13:05

Ho scelto questa storia per lo scambio recensioni ed hai ragione, è davvero molto triste e malinconica, ma anche scritta benissimo e il personaggio di Thor è reso in modo perfetto, con le sue emozioni contrastanti, il dolore, l'angoscia, la sensazione di aver fallito. Lui si sente ancora più in colpa perché è un dio e non ha saputo proteggere né il suo popolo, né la sua famiglia, né i suoi amici. Riesci a trasmettere il suo dolore e i suoi rimorsi in maniera straziante, sei stata davvero bravissima.
E poi la visione di un Loki ragazzino, che lo incita a non arrendersi, a lottare, a non perdere la speranza. Il sentimento contrastante che Thor prova per il fratellastro, la nostalgia di quando erano bambini e il ricordo atroce di averlo visto morire sotto i suoi occhi, di non poter nemmeno piangere e onorare il suo corpo. Anche queste scene sono state splendide e tristissime, rese alla perfezione in tutta la complessità del rapporto tra Thor e Loki.
E bellissimo anche il finale, direi quasi epico: Thor incoraggia i suoi amici usando le stesse parole di Loki e si prepara a una missione difficilissima, combattere Thanos e ritrovare suo fratello.
Complimenti davvero, una bellissima storia!
Abby

14/09/18, ore 17:55

Ciao! Eccomi per lo scambio recensioni.
Ho scelto questa perchè non conosco molti fandom in cui scrivi, ma "The Avengers" spopola e adoro Loki e Thor.

Questa storia mi ha ricordato il trauma di "Infinity War". E' stato "bello" (ma triste) lasciarsi trasportare dai sentimenti di Thor. Le sue paure, le sue insicurezze, i suoi dubbi, sono stati ben trattati e descritti in questa storia, nella fattispecie lui ha pensato a coloro che sono spariti, o defunti, dopo aver incrociato la strada di Thanos. A differenza degli altri, però, Thor ha visto letteralmente Loki sparire proprio davanti ai suoi occhi e probabilmente solo Wanda può capire quello che prova.

E' stata molto bella la scena in cui appare Loki, un Loki tenero che cerca di incoraggiare un Thor demotivato e sconfitto moralmente piuttosto che fisicamente.

Ti lascio i miei complimenti per questa storia.

10/09/18, ore 14:19

Questa storia mi ha toccato il cuore, decisamente.
Non solo è scritta benissimo e ho trovato OGNI personaggio IC, ma è stata la cura e allo stesso tempo la causa di alcune ferite, ancora aperte per Infinity War.
Tutti a pensare a chi è sparito, a chi ha perso chi è sparito.
Nessuno che pensa a chi ha davvero perso qualcuno, vedendolo morire e non scomparire, di fronte ai suoi occhi.

Ho adorato la tua introspezione inziiale su Thor, il suo dilaniarsi (credo però ci sia un problema con i codici perché non si legge il dialogo col nano). Il suo darsi la colpa di tutto, perché sapeva di poter fare di più e non lo ha fatto!
Poi torniamo in Wakanda, ce la mostri in tutta la sua distruzione e silenzio, dopo lo schiocco delle dita. Nat che vuole aiutare Thor, ma non è possibile. Ora ha davver perso tutto, anche l'orgoglio
La scena con Loki bambino che compare in sogno e gli dice di non arrendersi, di non sentirsi in colpa è straziante ma più straziante è Thor che gli supplica di dirgli che è vivo, anche se non è vero, perché ha bisogno di lui per andare avanti. La sua unica famiglia.
Loki che piange, che finalmente anche lui si lascia andare, seppur in sogno... è stato commovente, aiutato anche da una narrazione davvero molto ben fatta, di cui ti faccio i miei complimenti.
Loki ha aiutato Thor, ed è tornato a sperare. Vuoi farcela, vuole darsi da fare e tutti devono seguirlo, e difatti sembrano motivati dalla sua grinta.

Bellissima storia, bellissimo frammento di un personaggio di cui ho letto zero, praticamente, riguardo al post-infinity war.
Complimenti, felice di aver scelto questa storia!
a presto
miry

08/09/18, ore 00:39

Ciao!!! Eccomi qua per lo scambio! Interessante argomento! Apprezzo a prescindere l’elaborazione del lutto (un po’ anche per i miei passati studi).

Prima di tutto, Banner sempre bellissimo!! Complimenti!

Molte descrizioni e introspezione! (adoro le introspezioni).

Angst, Malinconico, Sentimentale. Aggiungerei anche un po’ introspettivo!

In effetti in quel caos di avvenimenti Thor ha giusto accennato alla perdita di Loki assieme a Rocket, aveva bisogno un momento per accettare la perdita e hai reso bene l’idea!

“…le radici di Yggdrasill…” e un pezzo molto toccante un incontro Loki/Thor.
““Quando mi sono sacrificato per te ho pensato di aver creato un Dio forte e pronto a combattere qualsiasi cosa e invece?”
Thor non riusciva a dare un volto a quella voce, non riusciva a ricordarla o, per meglio dire, non riusciva ad attribuirgli un volto e la cosa era strana
“Ho fallito… potevo fermare tutto, ma ho sbagliato ed ora ci sono solo macerie”
Thor chiuse gli occhi lasciando che alcune lacrime sgorgassero dalle sue ciglia per finire a terra schiantandosi con un rumore di acqua e sofferenza.
“Apri gli occhi, mio Re.””
Si può solo sperare che il sacrificio di Loki non sia stato del tutto vano…
Mi piace come hai fatto elaborare questo turbinio di emozioni al nostro Dio del Tuono.
“Ti verrò a prendere, fratello… fosse l’ultima cosa che faccio, è una promessa”
Ci contiamo davvero Thor!

Bella Short, incentrata sulle emozioni di Thor! E la promessa finale molto toccante!
Hai reso molto bene le sue emozioni nell’arco di tutto il brano e anche il suo rapporto con gli altri.
Bello anche il fatto che definisca gli Avengers “Dietro di lui c’erano i suoi amici e la sua nuova famiglia, si rialzò in piedi non vergognandosi di quelle lacrime che continuavano a cadere silenziose e solo in quel momento si accorse di quel piccolo dettaglio…”
Non so te ma non vedo l’ora di vedere Avangers 4, ci sono molte domande in sospeso, molte ipotesi! Anche il titolo per ora è un mistero!
Alla prossima
Boingo!